Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2021, 16:35   #11
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

ale67, ti capisco appieno, soprattutto per la questione del ristorante

La verità è che per chi è come te (e come me), BMW avrebbe dovuto duplicare tutti i servizi che un cellulare offre.
Un sistema c'era, nel nostro caso si chiama Apple Car Play, ma non è andata così.

E' normale che il cellulare ti si scarichi, lo farebbe qualunque dispositivo in quelle condizioni e sicuramente BMW Connected non è neppure stato compilato pensando al risparmio energetico.
Puoi però metterti un powerbank in tasca per aumentare l'autonomia dell'iPhone. In moto ne ho uno sempre pronto che volte lo utilizzo per i caschi (il cellulare lo alimento ad induzione). Tu hai pure una comodità in più, puoi tenerlo nel cassetto della predisposizione dell'RT, così lo alimenti, è sempre carico e lo prendi all'occorrenza.

Sono anche d'accordo che la soluzione dei due cellulari, pur essendo forse la migliore tra quelle praticabili attualmente, ha un sacco di controindicazioni.

Personalmente non mi sto più concentrando sul TFT della RT, è una battaglia persa, lo considero solo una nuova veste del precedente. Non credo sia il caso di aspettarsi nulla di più ed io in questa situazione non userei neppure il "suo" (che poi è del cellulare) navigatore. Aspetto semplicemente un accessorio per montare un dispositivo sopra il TFT, ne più ne meno com'era sul vecchio modello (tenderei ad escludere il montaggio a manubrio).

Mi interessano quindi di più gli altri aspetti, anche se mi pare che i pregi, ma anche i difetti del modello 2018 (1250), sono rimasti invariati.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando