Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2014, 18:04   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Però al "futuro" il progresso non ci arriva con un processo lineare. Si tende a vederlo così perchè si è seduti su uno dei rami in alto, ma non è detto che quel ramo sarà quello più in alto domani, o che non sarà addirittura secco.
Ciò che dici è verissimo.

Però interpolando le varie soluzioni che si susseguono, hai una sorta di curva del progresso, che tende a salire più o meno velocemente.

Le varie innovazioni hanno bisogno di tempo per essere metabolizzate ( ha ragione Diavolo ). Si pensi nel campo auto al cambio automatico. Visto inizialmente come un oggetto per impediti, è oggi irrinunciabile su mezzi di un certo livello (non mancano i nostalgici del pomello... tuttavia .....)

Alcune sono figlie della moda, poi vengono abbandonate (si pensi in campo moto ai sistemi anti dive, agli scarichi sotto sella, la ruota anteriore da 16 pollici etc... ). Ma il progresso non si ferma.

Oggi, qualsiasi moto "vecchia" di dieci anni, è sorpassata dal modello attuale. Idem in campo auto.

Esistono tuttavia soggetti - non mancano esempi nella comunità della quale facciamo parte - che per preconcetto, o per impossibilità di accedere al ritrovato ultimo, denigrano a prescindere ogni soluzione innovativa. Tentano di autoconvincersi che ciò che posseggono è il meglio, e le successive evoluzioni, sono figlie della moda. Ovviamente i relativi proprietari sono "polli" che si contrappongono ai detentori del sapere, che guarda caso, posseggono solitamente un mezzo obsoleto.

Certo , esistono casi di MY infelici, che non hanno degnamente rimpiazzato il modello precedente.

Ricordo la ZX 10, erede della mitica GPZ 900 R. In casa Suzuki, la K7 non seppe rinverdire i fasti delle precedenti K5-K6.

Sono modelli che rappresentano un "flesso" nella curva del progresso. Tuttavia eccezioni a parte, il mondo evolve.

Poi quando arriva qualcuno a dirti che nel mondo auto la trazione integrale è un gadget inutile.... alzi le mani e lasci perdere.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©