Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 17:16   #126
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

@ fastfreddy. Tu sei libero di tenere la declinazione che possiedi della serie 5.

Ma se non fosse uscito il nuovo modello, tutti coloro i quali lo hanno acquistato, avrebbero comperato una Audi A6 o una Mercedes serie E.

Ergo bene ha fatto BMW ha proporre un modello, che a detta di molti, è superiore alla vecchia declinazione.

Sic et simpliciter.

Dpelago KTM 1190 ADV

Pubblicità

dpelago non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 17:17   #127
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

...ecco appunto...
.....macchine.....la serie 5....
ma come si puo' disquisire con gente che pensa alle macchine...
.....e' il problema del motociclismo moderno....
qui sono tutti automobilisti che usano le moto...non motociclisti che usano la macchina
Vecchio 11-08-2014, 17:19   #128
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

...io mi inkazzo che le macchine non arrivano a 12000 rpm
.....questi s'incazzano perche la moto non riprende da 1000 giri in sesta....

tutto torna.....
Vecchio 11-08-2014, 17:31   #129
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Da quello che scrivi Pacifico si direbbe appunto che l'elettronica è un ausilio importante quando le potenze salgono ...uno dei presupposti dei miei ragionamenti però era appunto sul senso di certe potenze ...qualche giorno fa ho provato la Caponord e sinceramente non saprei che farmene di tutti quei cavalli (su quel peso). No, io sono per tornare indietro a moto più semplici, più facili, meno costose ma non meno divertenti.
Vecchio 11-08-2014, 17:37   #130
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
1- Io sono contrario a mettere un tetto alle potenze. Se non sbaglio in Francia è 100 CV. Perchè non 50 allora... ? Sarebbero comunque sufficienti.... Prendiamo da loro la cultura che ci difetta, e lasciamo i limiti
Si può essere favorevoli o contrari ma è come il limite di velocità sulle strade. Anzi quest'ultimo è più ingiusto perchè livella tutti, mentre le moto più potenti di solito hanno anche freni più potenti e magari richiedono una patente apposita. Eppure i limiti sulle strade ci sono. Peraltro il tetto alle potenze in Francia verrà abolito con l'entrata in vigore di un nuovo regolamento comunitario, lo stesso che rende obbligatorio l'abs (anche se dovrà essere prima approvato da tutti i paesi: è una storia burocratica di uniformità commerciale sotto l'egida della sicurezza)

Quote:
- Hai ragione. Il meccanismo è lo stesso utilizzato nel campo smart phone. Modelli sempre più evoluti e costosi, con obsolescenza più o meno veloce dei precedenti. Ciò non di meno penso ( capisco poco nello specifico ) che l'IPHONE 6 sia superiore al 5.....
l'Iphone 6 superiore al 5? Ma per fare cosa? Nei forum ogni tanto si dice che si gioca a chi ce l'ha più lungo. Ma se uno ce l'avesse lungo due metri vorrebbe dire che è "superiore"? In termini aritmetici certo, maa... Allora in tutte le cose c'è un limite oltre il quale il valore superiore aritmeticamente diventa inferiore in termini funzionali. Se esiste per il pene esiste anche per la potenza delle enduro stradali: se vuoi, esercitati a trovarlo... E per gli Iphone ci si può chiedere cosa cambia come utilità pratica avvertibile, al di là di questo o quel valore tecnico superiore
Quote:
Pollo è chi incoscientemente si fa spennare. Credo che in molti acquistino il "massimo" consci dell'essere alla ricerca del modello più rappresentativo, a scapito totale del rapporto qualità prezzo.
Quindi chi si fa spennare coscientemente non è un pollo? I polli non si avvicinano da te perchè hai fame e li vuoi spennare: prima devi fare un corso di marketing. Per il resto è il discorso di prima: superiore, massimo, più rappresentativo ...che vordì? L'incremento di potenza è il fattore oggi meno costoso da ottenere, specialmente se cresci anche di cilindrata, praticamente avviene a costi industriali immutati. E la buona meccanica è più costosa dell'elettronica: commercialmente è meglio prendere una ciofeca di ammortizzatore e mettergli il controllo elettronico: qualcuno dirà che non si sente la differenza di regolazione, o che la regolazione buona è una sola ...voci isolate (e NON sono contrario all'elettronica)
Quote:
Non mi permetto di entrare nel personale, ma suppongo che se guardi asetticamente alla moto che possiedi (ne ignoro marca - modello), potrai trovare almeno un modello che ti permetta le stesse cose, spendendo meno, con un utilizzo più "razionale".
Le mie moto sono in firma, ma non faccio queste classifiche, se una moto mi soddisfa la tengo imparando a conoscerla e smontarla, ogni tanto ne provo una nuova ma la cambio solo se mi fa divertire più di quella che ho e non ha difetti importanti.
Vecchio 11-08-2014, 17:39   #131
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

A me non interessano i cavalli ma la coppia. Per avere 160 cv devo stare a 8000 giri, quindi la mia moto è come se non li avesse.
K-7 non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 17:43   #132
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

fastfreddy..... no! non traspare quello che dici, neanche con una fervida immaginazione.... in sunto ho detto che l'elettronica è un ottimo servizio per la sicurezza e per il confort... di prestazione non ne ho parlato!

Per me l'elettronica spinge a prestazioni superiori che non senza a parità di pilota... quindi....
Vecchio 11-08-2014, 17:44   #133
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

La Lamborghini fa degli ottimi trattori...
Vecchio 11-08-2014, 17:46   #134
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
...ecco appunto...
.....macchine.....la serie 5....
ma come si puo' disquisire con gente che pensa alle macchine...
.....e' il problema del motociclismo moderno....
qui sono tutti automobilisti che usano le moto...non motociclisti che usano la macchina
Vecchio 11-08-2014, 17:54   #135
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
@ fastfreddy. Tu sei libero di tenere la declinazione che possiedi della serie 5.

Ma se non fosse uscito il nuovo modello, tutti coloro i quali lo hanno acquistato, avrebbero comperato una Audi A6 o una Mercedes serie E.

Ergo bene ha fatto BMW ha proporre un modello, che a detta di molti, è superiore alla vecchia declinazione.

...molti chi? ...saranno i soliti che comprano sull'onda dell'entusiasmo pompato dal marketing ...quelli a cui stanno raccontando da dieci anni che con le 4 ruote motrici le auto tengono meglio la strada (peccato che la tenuta dipenda da sospensioni e pneumatici).

Il parallelo con le auto funziona perfettamente perché quello che sta accadendo tra BMW, KTM e Ducati è esattamente quello che è già successo tra i tedeschi nell'alto di gamma a 4 ruote.

Il fatto che si rincorrano su questo terreno non significa necessariamente che stiano sempre facendo la cosa giusta (tant'è che le auto si assomigliano sempre più. E sono sempre più anonime e insipide da guidare).
Vecchio 11-08-2014, 18:00   #136
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Non c'è più ricambio generazionale sulle moto.... questi discorsi 5 anni fà non li avreste fatti, almeno non tutti... ora siete invecchiati e la vista vi crea qualche problema...

Comunque.... sono tutte posizioni del cazzo.... le aziende seguono il mercato ed il mercato richiede potenze.... quindi le mezze pippette si possono rassegnare!

Che poi le spompatelle le fanno lo stesso, non capisco questo astio... AHAHAHAHAH!
Vecchio 11-08-2014, 18:07   #137
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Oooooooookappa.....
ci rinuncio....

vero....la trazione integrale serve a un cazzo...
....le moto dovrebbero avere I cavalla della stelvio...e la maneggevolezza della stelvio e la leggerezza della stelvio...(per essere sicure.....ehhhhhhh)

.....bisognerebbe andare tutti a 130 in autostrada e I francesi hanno capito tutto......

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKEI IIIIIII....
Vecchio 11-08-2014, 18:10   #138
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

C'è di bello che non siete obbligati a comprarle....
Ognuno sceglie e compra ciò che vuole o ciò che può.

Anche io ora sto pensando a tornare a moto più leggere e meno
potenti, ma é una scelta mia non certo del marketing!
Vecchio 11-08-2014, 18:10   #139
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Stelvio? Quella che pesa 300 kg e beve come un jet? quella della Guzzi?

BUAHAHAHAHAHAH!

la vendono ancora?
Vecchio 11-08-2014, 18:13   #140
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Tanto alla fine della fiera quello che conta è che i Pacifici, anche su moto da 200 cv, 180 kg e ripiene di tutta la migliore elettronica, le prenderanno sempre dai Diavoletti, anche se in sella ad una Nevada del 1990.

Non vi incazzate con me, me l'ha detto Bumoto ed io riferisco solo..
Vecchio 11-08-2014, 18:21   #141
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Va beh.... il Capo è ancora scosso.... dalla gita Romana
Vecchio 11-08-2014, 18:30   #142
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Stikazzi se la fanno 2000 c.c. o 300 cv.....a me stà adv 1290 mi ingrifa p a r e c c h i o.....che sia la volta buona che mi libero del mio catafalco....
Vecchio 11-08-2014, 18:39   #143
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Tra l'altro in prospettiva (non so se sia già così sulle moto attuali) preferirei avere una moto da n-mila cavalli tenuti a bada dall'elettronica solo quando serve, che una moto senza elettronica con la cavalleria tenuta a bada dalle quote ciclistiche, sempre, anche quando gironzolo tra le curve a 4000giri.

Senza tenere conto che il setting ideale di una moto non è un valore assoluto, ma oltre ad essere in parte soggettivo, dipende anche dall'andatura e dallo stato della strada, quindi benvengano le sospensioni che si auto adattano, che sono potenzialmente un miglioramento rispetto al compromesso obbligato di un setting fisso.

In sintesi: elettronica significa anche flessibilità di utilizzo ed adattabilità oltre che sicurezza. Flessibilità che, come sempre, si paga con una maggiore complessità e difficoltà di progettazione del sistema.

Ultima modifica di biwu; 11-08-2014 a 18:42
biwu non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 18:51   #144
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Oooooooookappa.....
ci rinuncio

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKKKEI IIIIIII....
Pure io.......

Ah ... Dimenticavo. Il miglior telefono lo produce la SIP , quello grigio con il disco

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 19:01   #145
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Non sarà il migliore, ma tiene il prezzo!
http://annunci.ebay.it/annunci/colle...ntage/65225804
(anzi, in questo caso è un assegno circolare.. ahah!)
..prova tu a rivendere uno smartphone SuperFig III mGiga che oggi costa 7/800 euro tra trent'anni.. e poi mi dici cosa ci prendi!!
Vecchio 11-08-2014, 19:02   #146
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

perchè non fate un esperimento:
attaccate una striscia si carta parallela alla scala del contagiri ed ogni 1000 ci scrivete i cv che eroga in base ai grafici delle riviste.
così vedete quanti ne usate veramente.
ah una cosa, nelle prove al banco il gas è sempre full, per cui 6000giri parzializzati (che è quello che facciamo tutti) e 6000 tutto aperto non sono la stessa cosa.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 19:10   #147
biwu
Mukkista doc

predefinito

A me la potenza piace usarla sul dritto in seconda fino a 11.000 giri con il gas tutto aperto. Mi serve per raggiungere velocemente la velocità di crocera in autostrada, quando torno dai bar negli autogril. Qualche cosa in contrario?
biwu non è in linea  
Vecchio 11-08-2014, 19:21   #148
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Potremmo anche chiudere, ma non il 3d, il forum.
Se fosse vero che le moto migliori sono sempre più potenti ed elettroniche, e che chi non la pensa così è perchè sta invecchiando...
Forse il futuro è delle menti semplici ...ma qualcuno potrebbe chiedersi perchè nell'enduro, quello vero, di cui mi diletto come amatore, non esistono le sospensioni elettroniche. Se ne parla da anni, si sono provate diverse soluzioni in prototipo, ma non esistono, mentre tutta l'evoluzione, importantissima, è e continua ad essere meccanica.

Tento una risposta:
- perchè lì le sospensioni lavorano veramente e nel modo più complesso, in quanto devono assorbire ostacoli tondi, a spigoli, di diverse altezza, ecc.
- perchè è un settore in cui se aumenti il peso ti prendono a pernacchie
- perchè un buon pilota, anche amatore, e un buon meccanico sospensionista vogliono avere il controllo

Con questo non dico che sia impossibile costruirle, assolutamente, ma non c'è trippa per gatti sotto il profilo costi benefici, mentre nel ramo delle psedudo endurone stradali ci sono i gatti (se i gatti belano) e c'è la trippa (soldi in cambio di sospensioni mediocri ma a controllo elettronico), anche se un po' meno in tempi di crisi. Come sempre il mercato ha ragione: ma ha ragione lui, mica voi
Vecchio 11-08-2014, 19:22   #149
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

si... ma a 6000 giri io sono a metà dei giri utili a 100 cv?... mentre con la spompatella i pistoni ti stanno uscendo dalle teste urlando pietà.... e sei fermo!
Vecchio 11-08-2014, 19:27   #150
biwu
Mukkista doc

predefinito

Io non faccio enduro, qualcosa in contrario?
biwu non è in linea  
Chiudi la discussione