Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2022, 09:56   #1
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gladio979 Visualizza il messaggio
Sicuramente...però l'r1 mi fa sentire tranquillo con il suo modo di stare su un binario, anche a pedane striscianti. Col gs ho sempre la sensazione di perdere l'anteriore e ce l'ho da quel giorno.
Gs, grande moto, il telelever poi secondo me è una sicurezza in più su strada, ma non a tutti piace.
Il problema è quando, soprattutto dopo un sinistro, si voglia spingere un Gs come se fosse una R1; pesi, altezze, freni, telaio completamente diversi.
Io avevo un cbr 600, ginocchio in terra tutti i weekend, ma poi ho capito di divertirmi più con il gs.
Guida alta, rilassante, zero controlli, veloce sia carico che solo... e il cbr è stato venduto nonostante avessi detto di tenerlo a vita, ma le sensazioni di una moto sono soggettive.
Detto questo, siamo sicuri che la moto sia stata sistemata a dovere?
Un mio amico ha avuto un sinistro dove un'auto gli ha tagliato la strada; Suzuki Vstrom 650 con sospensioni fatte da Giotech prima dell'incidente.
Dopo l'incidente ha cambiato 2 officine prima di risentire la moto perfetta come prima.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2022, 18:47   #2
Gladio979
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2021
ubicazione: Brescia
predefinito

Il gs l'ho ricostruito io in circa 2 mesi, facendo tutte le misure del caso per capire se si fosse storto il telaio e, fortunatamente (fammi rigrattare per scaramanzia) non si è deformato. Ho controllato la piastra di sterzo inferiore, smontato il telelever e controllato al cnd (ho potuto farlo dove lavoro) il perno che lo vincola al motore. Cambiato gli steli forcella e sostituito i paraoli con parapolvere. Il resto ricomprato tutto. La moto va esattamente come prima e dritta come una spada, anche se (bisogna dirlo) pure le moto storte riescono ad andare dritte. Credo di aver perso solamente la fiducia, perché prima di sbattermi in terra ero convinto di esser seduto su un miracolo dell'ingegneria o su una semisupersportiva. Non credo di riapprocciarmi a lei con la stessa arroganza di prima ed avrei fatto meglio a cercare di capirla, prima di guidarla come fosse mia da sempre. Poi certo, la ghiaia è stata una sfiga ma io ci ho messo del mio.
Con l'r1 ho fiducia totale e quindi deduco che il mio sia un fatto circoscritto al gs. A cambiare moto ci avevo pensato, infatti guardavo con cupidigia la bmw 1250rs, che però si allontana poco da una guida sportiva. Avevo preso il gs perché è l'esatto opposto dell'r1 e così tenerne 2 aveva un senso (senza dimenticare i sacrifici economici che comporta). Però sinceramente non me la sono sentita perché in fin dei conti il gs mi piace esteticamente ed è molto comodo per i giri lunghi e panoramici. Galleggia abbastanza sul posteriore e questo non aiuta nella sicurezza. Sono così costretto a guidare su pilota e valigie e con idraulica su hard, ma così l'anteriore si scompone ad ogni buca e mi fracasso la schiena. Devo probabilmente far revisionare il mono.
Ah dimenticavo...il paramotore fece un lavoro egregio nella scivolata, perché mi ha salvato tutta la moto. Ci ha pensato poi il muro a romperla��. Una volta a casa l'ho scaldato col cannello e fatto tornare dritto, poi ovviamente ho stuccato la parte abrasa ed ho riverniciato tutte le barre con una bicomponente grigio metallizzato uguale al manubrio, che a me piace moltissimo.

Ultima modifica di Gladio979; 14-10-2022 a 18:59
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2022, 19:13   #3
Gladio979
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2021
ubicazione: Brescia
predefinito

[QUOTE=ValeChiaru;10843775]Gs, grande moto, il telelever poi secondo me è una sicurezza in più su strada, ma non a tutti piace.



Infatti credo di preferire una forcella classica

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati