Quanto vi volete male ...
Io salgo in moto, attacco il cellulare al cruscotto, accendo il casco e dico dove voglio andare.
Fine.
Se avessi la nuova RT, a costo di trasformare il cupolino in una groviera, avrei immediatamente installato un supporto con tanto di carica ad induzione.
Lasciate stare il navigatore di quel TFT, quello è un sistema assurdo basato su di un'idea bacata alla fonte e motivata solo dalla volontà di costringere gli utenti all'interno dell'ecosistema BMW, con la radio da due lire di BMW (che manco c'è ancora), con i caschi di plasticaccia di BMW dotati degli interfono antiquati di BMW ecc., il tutto a prezzi esorbitanti.
E la cosa peggiore, è che tutto questo sta anche minando il gusto di andare su quella che per altri versi, è davvero una gran moto.
In tasca, tutti avete una tecnologia 100 volte superiore a questo vaccata che BMW è riuscita a mettere insieme, si tratta solo di trovare il modo di metterla in opera.
Gonfia ci sta provando in qualche modo ed anche se io non mettere MAI un navigatore su di una moto da turismo stradale (diverso sarebbe se dovessi attraversare il Sahara e poi magari lui ha esigenze diverse), almeno ha recepito la questione.
La nuova RT il navigatore non ce l'ha.
Punto.
Semmai c'è da incazzarsi perché hanno tolto l'alloggiamento per aggiungercelo ed a questo bisogna rimediare.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|