|
30-05-2021, 16:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da furetto61
...il limite lo devi attivare dalla moto con i menu impostazioni.
|
Mi sono appena dato dello stupido e ho controllato... ma non c’è nessuna opzione per i limiti di velocità, nè nelle impostazioni della mappa/navigazione nè in quelle generali... e nemmeno in quelle dell’app! 
Se tu hai questa opzione faresti una foto dello schermo per farmi capire?
Grazie
Tapatalk
|
30-05-2021, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ciao Luca, sulla mia nè battiti in testa nè scricchiolii, solo il sibilo che come frequenza è molto alta... ancora un po’ e sarebbero ultrasuoni !!
|
Questo spiegherebbe come mai non tutti lo avvertono.
Consideriamo anche che buona parte dei possessori di RT, ha più di vent'anni...
BMW R 850 R SE
|
|
|
30-05-2021, 18:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Io ne ho 54, e sono anche un po’ sordo…
Tapatalk
|
30-05-2021, 20:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Ragazzi oggi ho "scoperto" un altro problema sulla MIA RT.
chiedo ai possessori se anche loro lo hanno:
aprendo il gas in modo più deciso ho iniziato a sentire il "classico" rumori di sbattimento...di "sabbionina"....
Ma MI FA INCAZZARE PARECCHIO!!
|
Prova a fare rifornimento con 100
Ottani , e’ successo anche a me . Con benzina a 100 sparito tutto
|
|
|
30-05-2021, 20:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
sì...immagino...ma non si può DOVER mettere la 100 ottani per non far battere in testa.
E mi sembra veramente ASSURDO che con questi nuovi motori ci sia ancora questo problema!?
E' dal vecchio 1100S che non sentivo più questo rumore!
Il GS 1200 LC mai fatto!!
Ma quindi, scusate i 1250 è "normale" che soffrano di questo fenomeno??
Ma non dovrebbero avere l'ANTI DETONAZIONE????
Anche perchè questo fenomeno è MOLTO DELETERIO per i motori!!
|
30-05-2021, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Io veramente credo che la benzina raccomandata sia la 95 ottani...
Non credo che il tuo problema dipenda dagli ottani... forse da una scarsa qualità o sporcizia
Tapatalk
|
30-05-2021, 21:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna
|
Per gonfia, vai a pagina 116 e 117 del manuale della moto.......non menuappa, ma menu visualizzazioni nelle impostazioni del veicolo. Ciao
|
30-05-2021, 22:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Si…passerò dal Mecca.
Ah ma..non sapevo che da centralina vengano fuori anche questi problemi di detonazioni!?
|
30-05-2021, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non credo che il tuo problema dipenda dagli ottani... forse da una scarsa qualità o sporcizia
|
Un pieno “ sporco” potrebbe bastare?
In effetti avevo da poco fatto un pieno… E in una stazione di servizio dove era da un po’, molto, che non la facevo…
|
31-05-2021, 10:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@gonfia l’officina mi dice che il sibilo e’ appena percettibile , ti posso garantire che da 60 a 80 e’ quasi fastidioso. Ma chi lo percepisce ha la versione sport con cupolino basso o altro? Io chiaramente avendo preso la blu sport ho quello più basso. Comunque ci si può lamentare all’infinito che questi non ti cagano. Dovrò capire da solo da dove proviene ma non ho intenzione di smontare mezza moto.
Per quanto riguarda il tft, con l’ultimo aggiornamento ho notato la possibilità di avere anche la mappa a schermo pieno , prima invece si mostrava solo a 2/3. Però questo succede se metti la mappa senza destinazione altrimenti la vedi in 2/3 ( forse un po’ più grande) e a fianco le info sul viaggio .
Comunque ieri mi sono concentrato sul sistema tft e vari . A prescindere da tutto quello che e’ stato già ampiamente detto e bestemmiato , per farmi 142 km in itinerario impostato sulla app , mi sono mangiato la batteria dell’iPhone 12 , che come ho già detto , mi sento in diritto di tenermelo ben stretto sul corpo e non in cassettini e amenicoli vari . Tra l’altro arrivato al 20% di batteria , iPhone va in protezione di energia e non rileva più la navigazione se non con la conferma manuale , quindi fermati , tira fuori il cell , vai in impostazioni , fatti tutti i tramacci , aspetta di ricollegarti con moto e poi forse , ma forse riparti per 10 minuti dopodiché sei tu solo con l’rt in
Mezzo al nulla per la batteria e’ morta . Mentre stramaledivo Rummenigge, la Merkel e lo stinco con i crauti , pensavo a come risolvere il problema . E per un attimo ho deciso di prendermi il secondo telefonino. Ma porca di un kruka infame ... come faccio a sapere chi mi chiama solo dall’Interfono? Ed in più mille problemi legati al fatto che avere un altro device ti vincola tante funzioni e comodità quotidiane come una semplice ricerca di un ristorante deve per forza diventare un sbattimento con due cellulari . E poi dico , abbiamo speso un patrimonio per questa moto e dobbiamo inventarci tutte queste diavolerie per farci un giretto ??? Sono dei problemi alquanti seri e onestamente sto’ pensando di muovermi intanto per un reclamo ufficiale tramite associazioni di consumatori o addirittura come Class action . Non prendetemi per il pignolo scassaminchie , anzi sono esattamente l’opposto , avendo a che fare anch’io quotidianamente con clienti , ma quando in concessionario prima di firmare un acquisto di 30k € ti dicono che il sistema
Di navigazione e’ innovativo , semplice e intuitivo e poi ti accorgi che se non hai due cellulari non torni più a casa, diventi un po’ strappapelle. Già devo sentirmi pulsare dalla moglie il fatto di aver venduto l’ADv e ora non posso neanche lamentarmi con lei per queste rogne perché è inevitabile l’uscita femminile del “ te l’avevo detto io ...!!” E poi sto benedetto bauletto !!!! Ma come e’ possibile che in una supertouring di questo livello non ci possano contenere due caschi !! ??
|
|
|
31-05-2021, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Ale67 capisco che tu preferisca tenere il cellulare in tasca (lo preferirei anch’io ), ma effettivamente la batteria va giù in poco tempo, verificato di persona il 1º giorno … non basta per tutta la giornata.
Senza arrivare al doppio cellulare le alternative sono 2: usare il cassettino per ricaricarlo (al limite anche un’oretta) oppure portarsi dietro un power bank e tenerlo in tasca collegato al cellulare, in modo da estendere la capacità della batteria.
Tutto sommato ho capito che lasciare il cellulare nel cassetto e riprenderlo quando mi fermo non è tutta sta tragedia, ma ognuno è giusto che la pensi come crede.
Quanto al sibilo tu lo senti col plexy sport, io con quello standard… probabilmente dipende da altro…
Rispetto alla versione precedente l’unica cosa che è cambiata è la parte sotto il plexy, sono diversi gli attacchi ed è diversa la forma del passaggio dei flussi d’aria, quindi il problema potrebbe essere lì…ma perché alcuni lo hanno e altri no??
Io lo sento “nell’orecchio destro” … tu?
Grazie @furetto61, forse effettivamente quel menù non lkho più controllato dopo aver impostato i dati che voglio visualizzare, probabilmente mi è sfuggita l’opzione “Speed Limit Info”… controllerò!
Tapatalk
|
31-05-2021, 11:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
però non vedo che colpa abbia bmw se la apple mette batterie mignon sui suoi iphone,
nel caso hai almeno 4 punti di ricarica già presenti in tutta la moto, io userei quelli.
Poi lo smartphone tenuto addosso diventa anche pericoloso in caso di caduta, diventa un. el punto di pressione, fossi in te lo lascerei nel cassettino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
31-05-2021, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io avendola presa col manubrio tubolare metteró un bel portatelefono così lo terrò carico col cavetto.
Poi quando ho provato la moto per un’ora, che aveva il cupolino sport, non ho sentito nessun sibilo
|
|
31-05-2021, 13:13
|
|
|
Più scemo
ubicazione: Milano
|
l'hai già ritirata col manubrio tubolare? metti foto, per favore
|
31-05-2021, 13:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Eh magari… mi arriva i primi di luglio uff…
|
|
31-05-2021, 13:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ale67
Per quanto riguarda il tft, con l’ultimo aggiornamento....
|
scusate ma QUALE aggiornamento c'è stato?
E QUANDO?
Io non ne sapevo nulla!!
Quote:
Originariamente inviata da ale67
... ho notato la possibilità di avere anche la mappa a schermo pieno , prima invece si mostrava solo a 2/3. Però questo succede se metti la mappa senza destinazione altrimenti la vedi in 2/3 ( forse un po’ più grande) e a fianco le info sul viaggio .
|
perchè sulla mia questa cosa era così FIN DALL'INIZIO...
...e io ho ritirato qui la moto forse per primo!!!
Ultima modifica di luca.gi; 31-05-2021 a 13:30
|
|
|
31-05-2021, 13:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Smartphone in tasca lo preferisco che nel cassettino solo per motivo di sicurezza ulteriore in caso di ( 🤟  caduta in solitaria e lontano dalla moto , sarebbe più utile averlo a portata di mano .
Apple ha una batteria sicuramente non performante come la concorrenza ma dubito che un Samsung abbia una capacità 4/5 volte superiore alla mela per sopperire al problema della consumo in queste circostanze ( perché di questo si parla)
@gonfia , certo che cerco di utilizzare un power bank ma è sempre un ulteriore sbattimento .
Il fischio lo sento più accentuato sul lato sx ma
Udibile anche a dx.
|
|
|
31-05-2021, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Nel frattempo il “problema” dei limiti di velocità è risolto, era stata solo una mia svista... grazie Furetto!!
Tapatalk
|
31-05-2021, 15:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Una domanda a chi ce l’ha già: sto notando un fischio, un sibilo che si manifesta tra circa i 70 ed gli 85 km/h... è molto acuto e dà abbastanza fastidio perché è un intervallo di velocità che tengo spesso su strade extraurbane.
Non riesco a capire da dove provenga, a voi succede?
|
Ciao Gonfia,
anche sulla mia stesso sibilo, ho fatto delle prove...
Alla fine ho scoperto che coprendo con del nastro adesivo la fessura tra faro e parte superiore in plastica nera, il sibilo spariva....
per cui proviene da qui:
Ho infilato in quella fessura una striscia di guarnizione di neoprene.
Problema risolto.
Provare per credere.
Ciao
Ultima modifica di PietroGS; 31-05-2021 a 15:33
|
|
|
31-05-2021, 15:31
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
...comprendo con del nastro adesivo la fessura tra faro e parte superiore in plastica nera, il sibilo spariva....
per cui proviene da qui:
Ho infilato in quella fessura una striscia di guarnizione di spugna.
Problema risolto.
|
Grande Pietro!!!
Non si vede l’immagine ma credo di aver capito: ti riferisci alla fessura che ho indicato con le frecce, giusto?
Proverò anch’io prima possibile!!
Grazie mille, se passi da queste parti ti meriti un pranzetto, mio ospite!
Tapatalk
|
31-05-2021, 15:41
|
|
|
Mukkista doc
|
attenzione che la fessura incriminata e' quella di un paio di mm che si trova tra il plexiglass del faro e la lamina di plastica nera che lo copre.
copri quello spazio con del nastro carta e vedrai che il sibilo sparisce.
Poi in via definitiva bisogna usare una guarnizione da infilare pazientemente nella fessura.
|
|
|
31-05-2021, 15:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.jpg[/img][/url]
Ho infilato in quella fessura una striscia di guarnizione di neoprene.
Problema risolto.
|
Soluzione low tech su moto high tech (e super-high price), però.
Non ho parole!
|
31-05-2021, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
31-05-2021, 16:18
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
attenzione che la fessura incriminata e' quella di un paio di mm che si trova tra il plexiglass del faro e la lamina di plastica nera che lo copre.
|
ma roba da pazzi!!!!
grzie mille pietrogs , se funziona hai un altro pranzetto se passi da queste parti 
|
|
|
31-05-2021, 16:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
ale67, ti capisco appieno, soprattutto per la questione del ristorante
La verità è che per chi è come te (e come me), BMW avrebbe dovuto duplicare tutti i servizi che un cellulare offre.
Un sistema c'era, nel nostro caso si chiama Apple Car Play, ma non è andata così.
E' normale che il cellulare ti si scarichi, lo farebbe qualunque dispositivo in quelle condizioni e sicuramente BMW Connected non è neppure stato compilato pensando al risparmio energetico.
Puoi però metterti un powerbank in tasca per aumentare l'autonomia dell'iPhone. In moto ne ho uno sempre pronto che volte lo utilizzo per i caschi (il cellulare lo alimento ad induzione). Tu hai pure una comodità in più, puoi tenerlo nel cassetto della predisposizione dell'RT, così lo alimenti, è sempre carico e lo prendi all'occorrenza.
Sono anche d'accordo che la soluzione dei due cellulari, pur essendo forse la migliore tra quelle praticabili attualmente, ha un sacco di controindicazioni.
Personalmente non mi sto più concentrando sul TFT della RT, è una battaglia persa, lo considero solo una nuova veste del precedente. Non credo sia il caso di aspettarsi nulla di più ed io in questa situazione non userei neppure il "suo" (che poi è del cellulare) navigatore. Aspetto semplicemente un accessorio per montare un dispositivo sopra il TFT, ne più ne meno com'era sul vecchio modello (tenderei ad escludere il montaggio a manubrio).
Mi interessano quindi di più gli altri aspetti, anche se mi pare che i pregi, ma anche i difetti del modello 2018 (1250), sono rimasti invariati.
BMW R 850 R SE
|
|
|