| 
	
	
	
	
		
	
		
			
			
				  | 
				  | 
				Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale 
	> Boxer 4 valvole
	> R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV
 | 
			 
			
				  
	 GS1200,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,carburazione oltre i 4000mt
 | 
			 
			 
		
	 | 
	
		
		
		
	 | 
 
 
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 18:52
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 
				ubicazione: di qui e di lÃ* 
				
				
					Messaggi: 8.968
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				GS1200,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,carburazione oltre i 4000mt
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			no non è uno scherzo...se qualcuno ha suggerimenti può postare direttaemnte 
qui
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=69542&page=3
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Smart;  04-06-2006 a 20:19
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:01
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			più sali di quota più la carburazione si INGRASSA ... poco ossigeno e tanta benza
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:03
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			un GS di plastica il Pakistan?????????????????? auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:04
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 
				ubicazione: Scans - Berghem 
				
				
					Messaggi: 6.714
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Se fosse un 1150 non ci sarebbero dubbi: Alle alte quote tende ad ingrassarsi e va molto meglio. 
 
Ma col 1200.... niente paura, c'è il sensore di pressione e ci pensa il Can-Bus, altrimenti il Gat-Bus, altrimenti se proprio rimane sempre il Rat-Bus!
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:17
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da Ezio51
					
				 
				Se fosse un 1150 non ci sarebbero dubbi: Alle alte quote tende ad ingrassarsi e va molto meglio. 
 
Ma col 1200.... niente paura, c'è il sensore di pressione e ci pensa il Can-Bus, altrimenti il Gat-Bus, altrimenti se proprio rimane sempre il Rat-Bus! 
			
		 | 
	 
	 
 Mi immagino che il Can-Bus faccia bau, il Gat-Bus miao, ma il Rat-bus ???   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:30
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
					Messaggi: 2.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			IO questi problemi non me li metterei, nel sistema di iniezione ( della 1200, ma anche delle 1100/1150) c'è un sensore di pressione atmosferica ( si trova all'interno della centralina). Man mano che la pressione atmosferica diminuisce il sensore trasmette il dato relativo e il sistema reagisce smagrendo apportunamente la miscela. 
Per mantenere lo stesso rapporto originario di aria e benzina. 
Ovviamente più "sali in quota " e meno potenza avrà il motore. 
Questo a cusa dell'aria più rarefatta che riduce il rendimento volumetrico.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Alessandro S;  04-06-2006 a 20:33
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:32
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
					Messaggi: 2.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				 
					Originariamente inviata da Nitto
					
				 
				Mi immagino che il Can-Bus faccia bau, il Gat-Bus miao, ma il Rat-bus ???    
			
		 | 
	 
	 
 Squitt?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-06-2006, 20:37
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2002 
				ubicazione: Nice   ( France) 
				
				
					Messaggi: 10.849
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Fino a 2802m, un'iniezione seria (K L-Jetronic) non dà problemi. 
Oltre non so. 
Altre non so. 
In Bolivia un meccanico (Svizzero) mi disse che i motori (diesel) perdevano circa un terzo della potenza (ridente zona di La Paz, tra 3800 e 4200m)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 100 RT 387 000km 
R 80 ST 251 000km
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-06-2006, 11:13
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2004 
				ubicazione: San Gimignano 
				
				
					Messaggi: 580
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			io vi porto la mia esperienza.... 
in colordo sono arrivato fino a 4270...con m0olte volte oltre i 3500.... 
  
nessun problema di potenza (non che facessi i gp...eravamo in due e miliardi di bagagli)...però mi sono accorto che la moto consumava meno.... 
  
e la mia è un gs850 del'99... quindi nazca vai tranquillo....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Mukkina - R850GS 
Plasticona - R1200GS 
http://www.torrisport.it/
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-06-2006, 15:12
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 
				
				
				
					Messaggi: 2.396
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La fisica ci dice che la densità dell'aria si dimezza ogni 5mila metri di altitudine dal livello del mare. Ogni 1000 metri si perde il 10% di densità. 
Non è poco, il rendimento volumetrico a 5000 metri è la metà. Queste cose le sanno bene i piloti di aereo   .
  
Chi invece gironzola in quota con motori sovralimentati ..........................
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |