![]()  | 

GS1200,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,carburazione oltre i 4000mt 

no non è uno scherzo...se qualcuno ha suggerimenti può postare direttaemnte 
	qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=69542&page=3  | 

più sali di quota più la carburazione si INGRASSA ... poco ossigeno e tanta benza 
	 | 

un GS di plastica il Pakistan?????????????????? auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 
	 | 

Se fosse un 1150 non ci sarebbero dubbi: Alle alte quote tende ad ingrassarsi e va molto meglio. 
	Ma col 1200.... niente paura, c'è il sensore di pressione e ci pensa il Can-Bus, altrimenti il Gat-Bus, altrimenti se proprio rimane sempre il Rat-Bus!  | 

Quote: 

| 

IO questi problemi non me li metterei, nel sistema di iniezione ( della 1200, ma anche delle 1100/1150) c'è un sensore di pressione atmosferica ( si trova all'interno della centralina). Man mano che la pressione atmosferica diminuisce il sensore trasmette il dato relativo e il sistema reagisce smagrendo apportunamente la miscela. 
	Per mantenere lo stesso rapporto originario di aria e benzina. Ovviamente più "sali in quota " e meno potenza avrà il motore. Questo a cusa dell'aria più rarefatta che riduce il rendimento volumetrico.  | 

Quote: 

| 

Fino a 2802m, un'iniezione seria (K L-Jetronic) non dà problemi. 
	Oltre non so. Altre non so. In Bolivia un meccanico (Svizzero) mi disse che i motori (diesel) perdevano circa un terzo della potenza (ridente zona di La Paz, tra 3800 e 4200m)  | 

io vi porto la mia esperienza.... 
	in colordo sono arrivato fino a 4270...con m0olte volte oltre i 3500.... nessun problema di potenza (non che facessi i gp...eravamo in due e miliardi di bagagli)...però mi sono accorto che la moto consumava meno.... e la mia è un gs850 del'99... quindi nazca vai tranquillo....  | 

La fisica ci dice che la densità dell'aria si dimezza ogni 5mila metri di altitudine dal livello del mare. Ogni 1000 metri si perde il 10% di densità. 
	Non è poco, il rendimento volumetrico a 5000 metri è la metà. Queste cose le sanno bene i piloti di aereo;) . Chi invece gironzola in quota con motori sovralimentati ..........................  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |