|
03-09-2016, 19:08
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Help
Ciao a tutti! Apro un nuovo tread sperando di non sbagliare (nel caso chiudete e non fucilatemi pls)
Ho recentemente acquistato f 800 gs '09 da privato, apparentemente molto ben tenuta, con 20k km. Vi scrivo qui per un parere da chi è sicuramente più esperto di me.
l'acquisto l'ho fatto il 19 agosto circa. girato 400 km e portata a casa poi non usata più per 14 gg. Al mio ritorno la moto non va più in moto, allora smonto finto serbatoio e collego mantenitore e ricarico la batteria. Il giorno dopo (OGGI!) vado a 130 km di distanza per lavoro. La moto si accende e si comporta egregiamente. Al ritorno, mentre sono allegramente in autostrada... surprise! la moto si spegne mentre vado in carreggiata e non si riaccende più.. lasciando stare disagio, madonne e 200 euro di carroattrezzi (ora è nelle mani di un concessionario bmw...... tremo.) vi chiedo:
che potrebbe essere successo?? devo prepararmi a donare un rene (o due..)??
Se avete qualche idea scrivete.. Vi ringrazio comunque in anticipo.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 19:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.950
|
Il motorino d'avviamento girava?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
03-09-2016, 19:30
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
il quadro si accendeva. Il motorino non girava. A me (che sono ancora un dilettante, ma sto studiando) sembrava il classico quadro da batteria a terra. Ma si è spenta in movimento...
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 19:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.950
|
Direi anch'io batteria... anche se in marcia l'alternatore dovrebbe fornire la corrente necessaria per la pompa benzina e quindi continuare a funzionare almeno finchè non spegni il motore.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
03-09-2016, 19:36
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
quindi potrebbe essere come temevo io... l'alternatore non tiene la carica.. :/
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 19:40
|
#6
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.623
|
Corto di un elemento della batteria. Imho
Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
03-09-2016, 19:42
|
#7
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.623
|
Hai controllato il serraggio dei morsetti della batteria?
Chiedo, eh..
Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
03-09-2016, 19:52
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
No... quando ho ricaricato il giorno prima mi sembravano a posto, ma non ho verificato con mano.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 19:56
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Ormai verificheranno e mi salasseranno in bmw.. il danno è fatto. Ma mi piacerebbe provare a capire visto che questa settimana di ferie in moto è bruciata.. e grazie 1000 per ora per le risposte
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 20:17
|
#10
|
Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
|
Dai,cambieranno solo la batteria.
Quindi spesa contenuta.
O no ? 
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
|
|
|
03-09-2016, 20:32
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da angy
Dai,cambieranno solo la batteria.
Quindi spesa contenuta.
O no ?  
|
Speriamo... potrebbero dirmi qualunque cosa.. ma vi farò sapere!
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
03-09-2016, 21:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Non voglio fare il gufo, ma secondo me è lo statore. Se così fosse, preparati:
1) aftermarket lo trovi a circa 200€
2) bmw vende il generatore completo, statore + rotore, per mooooolto di più
Considera che la tua è un 2009, e bmw ha cambiato il rotore con uno con fori maggiorati per raffreddare meglio lo statore... argomento sul quale ti suggerisco indagare nei meandri di questo ed altri forum.
Rimane sempre la speranza della batteria in corto che ciucciava troppa corrente, ma... se così fosse non avrebbe dovuto neanche caricarsi col mantenitore, a proposito, è un mantenitore di quelli che fa il check o è un caricatore semplice?
Fa parte dei difetti noti di quella annata, già che sei in conce chiedi di verificare quali interventi ha subìto la moto in garanzia, a suo tempo.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
04-09-2016, 00:09
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da Dino C
Non voglio fare il gufo, ma secondo me è lo statore. Se così fosse, preparati:
|
Mi sono un po' informato sui forum in giro e il solo pensiero mi fa rabbrividire.... ho visto i prezzi...
Il mio mantenitore è un c-tek che non fa test.
Spero ancora che non sia lui, dato che nelle esperienze viste su vari forum, vedo delle discrepanze nelle esperienze riportate.
Comunque sia direi un buon inizio...  
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
06-09-2016, 09:07
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Era solo la batteria! Miracolo.... grazie a tutti
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
06-09-2016, 09:31
|
#15
|
Guest
|
stai sempre sul chi vive quando un conce bmw afferma qualsivoglia cosa
|
|
|
06-09-2016, 12:43
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2015
ubicazione: PN
Messaggi: 84
|
Per curiosità quanto Ti hanno chiesto ?
Ho visto una batteria bosch in un grande magazzino per 23 euro ( con acido separato ) quasi quasi la prendo e la metto via
__________________
F 850 GS
|
|
|
06-09-2016, 14:40
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Costo della batteria (non originale bmw) 130 euro. Non ti so dire cosa hanno messo su perché vado a ritirare la moto sabato.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
06-09-2016, 14:44
|
#18
|
Guest
|
forse ce l'avevano lì da un po' ed ha acquisito valore, come un buon vino
|
|
|
06-09-2016, 15:03
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Beh se mi cambiano solo la batteria, che economicamente non ha paragone con uno statore, mi viene il sospetto quasi abbiamo lavorato (lo dico piano) onestamente... poi il fatto che tengano batterie d'annata.....
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
06-09-2016, 15:38
|
#20
|
Guest
|
scherzavo @Pietro81 sono abbastanza disilluso ormai circa le competenze e la professionalità dei concessionari BMW, solo quello
|
|
|
11-09-2016, 12:47
|
#21
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
Notizia per la cronaca... ho recuperato la moto ieri dal concessionario bmw (sono arrivato al pelo all'orario di chiusura), appena rientrato dalle ferie. Parto e mi fermo a far benzina, riparto e... sorpresa. la moto non si accende. Stavo già sclerosando quando metto in folle e riparte... Ora nuova sorpresa, quando in prima (il cavalletto l'ho tirato su!!) non parte più. Va solo in folle... grazie mamma BMW!
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
11-09-2016, 12:49
|
#22
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
|
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
|
|
|
11-09-2016, 13:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.420
|
Strano... se non parte in prima, cavalletto "su" e frizione tirata... sembrerebbe il sensore del cavalletto. Ma se fosse qeello appena messa la prima si spegnerebbe... Cosi' non riesco a capire cosa puo' essere.... Anche io ho una 2009...
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
|
|
|
11-09-2016, 14:23
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
Messaggi: 134
|
Quote:
Originariamente inviata da Pietro81
...............
Stavo già sclerosando quando metto in folle e riparte... Ora nuova sorpresa, quando in prima (il cavalletto l'ho tirato su!!) non parte più. Va solo in folle... grazie mamma BMW!
|
Sembrerebbe un guasto del sensore cavalletto
|
|
|
11-09-2016, 14:52
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
|
Fosse il sensore del cavalletto una volta messa la prima si spegnerebbe. Potrebbe essere invece l interruttore sotto la leva della frizione
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.
|
|
|