Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2016, 19:08   #1
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito Help

Ciao a tutti! Apro un nuovo tread sperando di non sbagliare (nel caso chiudete e non fucilatemi pls)
Ho recentemente acquistato f 800 gs '09 da privato, apparentemente molto ben tenuta, con 20k km. Vi scrivo qui per un parere da chi è sicuramente più esperto di me.
l'acquisto l'ho fatto il 19 agosto circa. girato 400 km e portata a casa poi non usata più per 14 gg. Al mio ritorno la moto non va più in moto, allora smonto finto serbatoio e collego mantenitore e ricarico la batteria. Il giorno dopo (OGGI!) vado a 130 km di distanza per lavoro. La moto si accende e si comporta egregiamente. Al ritorno, mentre sono allegramente in autostrada... surprise! la moto si spegne mentre vado in carreggiata e non si riaccende più.. lasciando stare disagio, madonne e 200 euro di carroattrezzi (ora è nelle mani di un concessionario bmw...... tremo.) vi chiedo:
che potrebbe essere successo?? devo prepararmi a donare un rene (o due..)??

Se avete qualche idea scrivete.. Vi ringrazio comunque in anticipo.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:21   #2
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.950
predefinito

Il motorino d'avviamento girava?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:30   #3
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

il quadro si accendeva. Il motorino non girava. A me (che sono ancora un dilettante, ma sto studiando) sembrava il classico quadro da batteria a terra. Ma si è spenta in movimento...
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:34   #4
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.950
predefinito

Direi anch'io batteria... anche se in marcia l'alternatore dovrebbe fornire la corrente necessaria per la pompa benzina e quindi continuare a funzionare almeno finchè non spegni il motore.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:36   #5
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

quindi potrebbe essere come temevo io... l'alternatore non tiene la carica.. :/
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:40   #6
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.623
predefinito

Corto di un elemento della batteria. Imho


Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:42   #7
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.623
predefinito

Hai controllato il serraggio dei morsetti della batteria?
Chiedo, eh..


Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:52   #8
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

No... quando ho ricaricato il giorno prima mi sembravano a posto, ma non ho verificato con mano.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:56   #9
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Ormai verificheranno e mi salasseranno in bmw.. il danno è fatto. Ma mi piacerebbe provare a capire visto che questa settimana di ferie in moto è bruciata.. e grazie 1000 per ora per le risposte
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 20:17   #10
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
predefinito

Dai,cambieranno solo la batteria.

Quindi spesa contenuta.
O no ?
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 20:32   #11
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angy Visualizza il messaggio
Dai,cambieranno solo la batteria.

Quindi spesa contenuta.
O no ?
Speriamo... potrebbero dirmi qualunque cosa.. ma vi farò sapere!
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 21:50   #12
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
predefinito

Non voglio fare il gufo, ma secondo me è lo statore. Se così fosse, preparati:

1) aftermarket lo trovi a circa 200€
2) bmw vende il generatore completo, statore + rotore, per mooooolto di più

Considera che la tua è un 2009, e bmw ha cambiato il rotore con uno con fori maggiorati per raffreddare meglio lo statore... argomento sul quale ti suggerisco indagare nei meandri di questo ed altri forum.

Rimane sempre la speranza della batteria in corto che ciucciava troppa corrente, ma... se così fosse non avrebbe dovuto neanche caricarsi col mantenitore, a proposito, è un mantenitore di quelli che fa il check o è un caricatore semplice?

Fa parte dei difetti noti di quella annata, già che sei in conce chiedi di verificare quali interventi ha subìto la moto in garanzia, a suo tempo.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2016, 00:09   #13
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dino C Visualizza il messaggio
Non voglio fare il gufo, ma secondo me è lo statore. Se così fosse, preparati:
Mi sono un po' informato sui forum in giro e il solo pensiero mi fa rabbrividire.... ho visto i prezzi...
Il mio mantenitore è un c-tek che non fa test.
Spero ancora che non sia lui, dato che nelle esperienze viste su vari forum, vedo delle discrepanze nelle esperienze riportate.

Comunque sia direi un buon inizio...
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 09:07   #14
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Era solo la batteria! Miracolo.... grazie a tutti
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 09:31   #15
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

stai sempre sul chi vive quando un conce bmw afferma qualsivoglia cosa
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 12:43   #16
Gigi600
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gigi600
 
Registrato dal: 08 Oct 2015
ubicazione: PN
Messaggi: 84
predefinito

Per curiosità quanto Ti hanno chiesto ?
Ho visto una batteria bosch in un grande magazzino per 23 euro ( con acido separato ) quasi quasi la prendo e la metto via
__________________
F 850 GS
Gigi600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 14:40   #17
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Costo della batteria (non originale bmw) 130 euro. Non ti so dire cosa hanno messo su perché vado a ritirare la moto sabato.
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 14:44   #18
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

forse ce l'avevano lì da un po' ed ha acquisito valore, come un buon vino
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 15:03   #19
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Beh se mi cambiano solo la batteria, che economicamente non ha paragone con uno statore, mi viene il sospetto quasi abbiamo lavorato (lo dico piano) onestamente... poi il fatto che tengano batterie d'annata.....
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2016, 15:38   #20
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

scherzavo @Pietro81 sono abbastanza disilluso ormai circa le competenze e la professionalità dei concessionari BMW, solo quello
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 12:47   #21
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

Notizia per la cronaca... ho recuperato la moto ieri dal concessionario bmw (sono arrivato al pelo all'orario di chiusura), appena rientrato dalle ferie. Parto e mi fermo a far benzina, riparto e... sorpresa. la moto non si accende. Stavo già sclerosando quando metto in folle e riparte... Ora nuova sorpresa, quando in prima (il cavalletto l'ho tirato su!!) non parte più. Va solo in folle... grazie mamma BMW!
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 12:49   #22
Pietro81
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Parma & Monza
Messaggi: 21
predefinito

ops.... sclerando! maledetto "t9"...
__________________
Er6n
R 1100 S
F 800 GS
Pietro81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 13:08   #23
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.420
predefinito

Strano... se non parte in prima, cavalletto "su" e frizione tirata... sembrerebbe il sensore del cavalletto. Ma se fosse qeello appena messa la prima si spegnerebbe... Cosi' non riesco a capire cosa puo' essere.... Anche io ho una 2009...
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 14:23   #24
lonebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
Messaggi: 134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pietro81 Visualizza il messaggio
...............
Stavo già sclerosando quando metto in folle e riparte... Ora nuova sorpresa, quando in prima (il cavalletto l'ho tirato su!!) non parte più. Va solo in folle... grazie mamma BMW!
Sembrerebbe un guasto del sensore cavalletto
lonebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2016, 14:52   #25
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
Messaggi: 854
predefinito

Fosse il sensore del cavalletto una volta messa la prima si spegnerebbe. Potrebbe essere invece l interruttore sotto la leva della frizione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©