Ciao a tutti,
All'atto del ritiro della mia nuova LC STD, il concessionario mi fa tutto lo spiegone...quando arriviamo ad analizzare la zona sella (come si apre, regolazioni etc...) mi spiega che sotto la sella del passeggero c' è un vano, ma è meglio non mettere nulla che non si possa bagnare perchè entra acqua...
La cosa secondo me non è normale perchè nelle moto precedentemente possedute il vano era impermeabile... Tornato a casa analizzo il fondo del vano ed in effetti si può facilmente riscontrare che è composto da due elementi, il passaruota e il tegolino finale portatarga che vi si incastra attraverso due fori. Da questi fori passano anche i cavi freccia mi pare. Fatto sta che ci sono delle belle luci di passaggio e credo che da qui di acqua ne possa passare.
Documenti, libretto dei tagliandi e qualsiasi cosa non si debba bagnare non possono essere sistemati nel sottosella quindi a meno di non metterli in una busta impermeabile. Pensavo a realizzare un fondo con spugnetta adesiva ricoprendo quindi la zona dei fori che ci sono e da dove passa l'acqua.
Comunque, io ci ho sistemato solo un kit foratura, il ragno, ed il bloccadisco (non ho la centralina rdc) ma quello che volevo sapere è se qualcuno ha avuto problemi di ingresso acqua e se ha trovato una soluzione. E' effettivamente un problema? Avete avuto qualche idea?
Grazie a tutti