|
17-10-2013, 17:00
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
ma dei 950gr in più....
Sul volano ne vogliamo parlare?
Dopo l'ads..... (o aids?)
Ed il presunto richiamo al.... gas
sto gs lc è nato proprio covo buco! Speriamo non arrugginisca.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
19-10-2013, 12:28
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2013
ubicazione: roma
Messaggi: 152
|
arrugginisce
vedi le viti del motore e il raccordo tubo frizione alla pompa
|
|
|
20-10-2013, 19:43
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 191
|
Una volta ai motori modificati si alleggeriva il volano per rendere il motore più pronto e la Bmw aggiunge quasi un kg? Ne dubito, ma se lo facessero di certo lo rovinerebbero nella sua caratteristica più bella, la prontezza nel salire di giri e tornare al minimo...
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
|
|
|
20-10-2013, 19:47
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma su quelli che verranno prodotti o si tratta di un richiamo anche per quelli di quest anno?
|
|
|
20-10-2013, 19:53
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Solo su Adv.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
20-10-2013, 21:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Vittorio come sempre dipende cosa cerchi da un motore. Prontezza o regolarità? Io la seconda, per me la gs è una moto da passeggio.... Poi anch io a volte faccio le mie tirate...
|
|
|
20-10-2013, 21:51
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
mettila in rain e passeggi..
__________________
GsAdv15
|
|
|
20-10-2013, 22:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
Se non ho capito male subito sull'ADV. Poi sulla standard... ipotizzerei dal 2015 ovvero sett 2014...forse giusto x non farci incazz.... oltre. Di nuovo brava bmw.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
20-10-2013, 22:18
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Ipotizza.... hhahahahahha.... che ridere!
|
|
|
20-10-2013, 22:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
MassiC c'è poco da ridere. Scrivo ipotizzo perché il conce dice da subito su tutte e qualcuno qui dal 2015. La sostanza non cambia. Dalle tue parti MPS permettendo... che dicono?
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
20-10-2013, 22:38
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Emilia
Messaggi: 202
|
Qualcuno può spiegare nell'uso quotidiano che cosa comporta avere il volano sovrappesato ? Che cosa significa "più regolare"?
__________________
R800R-R1100GS-R1200ADV-R1200R-R1200GSLC
|
|
|
20-10-2013, 23:04
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Signifca che il motore ha una erogazione più "soffice" e tende ad essere meno recalcitrante ai bassi. Ovviamente aumentando la massa e di conseguenza l'inerzia, il motore sarà leggermente più pigro a prendere giri.
Il volano della nuova GS ha un diametro contenuto, per questo serve una massa di un Kg per sentirne l'effetto.
|
|
|
20-10-2013, 23:04
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Caro enrico penso proprio che bisognerà aspettare ancora qualche anno per avere un gs "collaudato"....purtroppo da noi fessi acquirenti.....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
20-10-2013, 23:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
 Già...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
20-10-2013, 23:36
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
io non mi sento fesso per niente!!! contentissimo della mia moto cosi' come è, bella esteticamente bel motore finalmente non "addormentato" agile, consuma poco, ora con il suo faro "led" si puo' viaggiare bene anche di notte, è comoda e non stanca anche dopo 300 km di fila, è una goduria sia andando al passo o sportiveggiante, ha il fascino del boxer, mah io proprio non capisco, ma so bene che moto è, il resto è fuffa.....(queste considerazioni sono strettamente personali) difetti? si ci sono per carita', ma i pregi sono sicuramente di piu' e non di poco....  infine, ma chissenefrega del ADS o del volano!!!! la ricomprerei la ricomprero'
|
|
|
21-10-2013, 04:29
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Azzardo a dire che il VOLANO MAGGIORATO potrebbe evitare gli spegnimenti...A me che l'ho avuta per un giorno intero , mi si è spenta due volte, entrambe a basso regime e durante una cambiata.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
21-10-2013, 08:13
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
Messaggi: 329
|
quotone per Delantero!!
|
|
|
21-10-2013, 08:51
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
intervengo solo per quotare Deltanero, continuerò a leggere le vostre psicopatie esoteriche sulla moto, che mi fanno solo ridere....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
21-10-2013, 09:02
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Azzardo a dire che il VOLANO MAGGIORATO potrebbe evitare gli spegnimenti...
|
è il suo scopo principale tenere in rotazione l'albero durante le fasi a vuoto.
Ultima modifica di nicola66; 21-10-2013 a 09:11
|
|
|
21-10-2013, 09:10
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
è il scopo .
|
Rotfl....ou coso.........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
21-10-2013, 10:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Praticamente non capisco nulla di meccanica quindi chiedo: a proposito del "ridurre il peso del volano per prestazioni migliori", leggevo che questa regola non è sempre valida, ossia avere un volano troppo leggero può far perdere prestazioni al motore.
Se non ricordo male si parlava di perdere "spinta" quando si è carichi ad esempio e anche di un troppo accentuato effetto on/off.
Ho detto cazzate?
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
21-10-2013, 11:08
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
il volano immagazzina energia che poi restituisce trascinando per inerzia l'organo meccanico a cui è collegato.
Ovvio che + è pesante + frenerà il motore nel prendere giri e di conseguenza lo ostacolerà poi nel perderli. Se una moto in ripresa non lascia avvertire + di tanto questa cosa, sicuramente la fa notare a velocità costante dove girerà + lineare, e soprattutto in rilascio perchè tenderà a correre di +.
E meno pistoni ci sono + il volano diventa fondamentale.
|
|
|
21-10-2013, 11:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Io avevo provato bene la standard ed effettivamente la prima risposta all'acceleratore era un po' tanto "sportiva" tanto e' vero che interviene facilmente il controllo di trazione. Bene hanno fatto ad addolcire il motore nella versione adv. La standard dovrebbero lasciarla così ( mio pensiero )
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
21-10-2013, 11:45
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.634
|
sul mio fantic 301 puoi regolare il peso del volano aggiungendo o eliminando un disco di zavorra imbullonato sul volano, potrebbero fare un sistema simile sul gs, così ognuno lo può volanare come vuole.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
21-10-2013, 11:58
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Ma certo che la versione STD resterà così!
E' normale che si voglia creare una diversificazione anche un poco piu marcate che in passato mettendo sul mercato un GS più "sportiveggiante" e una più orientata al turismo a lungo raggio............
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
|
|
|