|
11-06-2011, 00:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pescara
|
rimanere con la manopola del gas.... accelerata....
oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...è mai successo anche a voi che la manopola del gas non scendesse? come se...non ci fossero le molle per farla riscendere? premetto che la mia moto è nuova GS 2011.....poi dopo un pò dopo vari apri e chiudi di gas la manopola è tornata a posto....
|
|
|
11-06-2011, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
sta minkia..........   si a me è successo ma colpa mia ..mi sono fatto prendere la  di montare delle manopole non originali e di alluminio RIZOMA..e hò dovuto fare un'ambaradam di lavoro..montando degli spessori tra i bilanceri e l'interno manopola per dagli un pò di lasco....ma credo che nn sia il tuo caso....
quindi ti consiglio di farla vedere...non'è piacevole trovarsi in questa situazione.... 
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
11-06-2011, 01:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Devi capire il perchè rimaneva accelerata. Potrebbe essere che era uscito dalla guida il cavo acceleratore vicino la manopola, in questo caso il movimento di rotazione della manopola (sia ad accelerare ma più che altro a decelerare) doveva essere un pò più ruvido del normale.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
11-06-2011, 03:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
A me è successo (GS1200/2007) perchè non avevo rimontato correttamente, o meglio, non avevo stretto corretamente la vite che serra il contrappeso (o bilanciere)... il fatto è che il problema non si è presentato subito ma la prima volta che ho acceso il riscaldamento delle manopole.
Bilaciere troppo stretto (anche se non sembrava) + dilatazione termica = PROBLEMA!!!
!! V_ !!
|
11-06-2011, 11:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
|
Con il vecchio 650 mi e successo xche la manopola era un po' ossidata (ma non credo sia il tuo caso).
Risolto con qualche goccia di lubrificante
..se la vuoi vedere con ottimismo, hai il cruise control a costo 0! 
..ovviamente scherzo, senti il concessionario se e nuova
|
|
|
11-06-2011, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
... Azz, che brutta esperienza !!!
|
|
|
11-06-2011, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... io andrei dal concessionario a far verificare i cavi ... ed il sistema in generale...
|
|
|
11-06-2011, 16:13
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da palomo
Con il vecchio 650 mi e successo xche la manopola era un po' ossidata (ma non credo sia il tuo caso).
Risolto con qualche goccia di lubrificante
..se la vuoi vedere con ottimismo, hai il cruise control a costo 0! 
..ovviamente scherzo, senti il concessionario se e nuova
|
moto con 1000 e qualcosa di KM quindi praticamente nuova....ho controllato tutto il sistema manopola ecc.... compreso la scatola interna sotto il serbatoio dove si sdoppiano i cavi ed escono per andare ai i corpi farfallati....sembra tutto ok......mah......
|
|
|
11-06-2011, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AQ
|
[QUOTE=motocross20;5856393]oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...
non è che dipende dal filtro dell'aria??    scherzo naturalmente! a proposito,come va? senti differenza?non c'entra niente col thread ma visto che mi ci trovo te lo chiedo...ciao!
|
11-06-2011, 19:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Messina
|
Quote:
Originariamente inviata da motocross20
oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...è mai successo anche a voi che la manopola del gas non scendesse? come se...non ci fossero le molle per farla riscendere? premetto che la mia moto è nuova GS 2011.....poi dopo un pò dopo vari apri e chiudi di gas la manopola è tornata a posto....
|
Allora, successo anche a me (stavo smanettando sulla moto), dopo aver richiuso il coperchio della figura allegata, i pezzi di plastica cerchiati .
Uploaded with ImageShack.us
Controlla che sicuramente è da chiudere meglio.
Fammi sapere
|
|
|
11-06-2011, 20:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Francesco ma hai montato il gas rapido?
|
11-06-2011, 23:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Messina
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Francesco ma hai montato il gas rapido?
|
Ciao Vico,
No no, niente gas rapido....
|
|
|
11-06-2011, 23:56
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da motocross20
moto con 1000 e qualcosa di KM quindi praticamente nuova....ho controllato tutto il sistema manopola ecc.... compreso la scatola interna sotto il serbatoio dove si sdoppiano i cavi ed escono per andare ai i corpi farfallati....sembra tutto ok......mah......
|
scusami ...ma la domanda viene spontanea ... se la moto è nuova quindi in garanzia quei controlli non sono di tua competenza ... anzi mi correggo non avrebbero dovuto essere di tua competenza
anche perchè la pena è la decandenza della garanzia
lo so che questo mio dire va contro il mio essere meccanico .... ma io l'avrei portata al concessionario  per la verifica dell'accaduto
|
|
|
12-06-2011, 01:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da FrankGS1200ADV
Allora, successo anche a me (stavo smanettando sulla moto), dopo aver richiuso il coperchio della figura allegata, i pezzi di plastica cerchiati .
Uploaded with ImageShack.us
Controlla che sicuramente è da chiudere meglio.
Fammi sapere
|
il controllo a quella scatola sopra illustrata con l'oring rosso(per intenderci)dove c'e lo sdoppio dei cavi per la precisione, l'ho fatto dopo aver avuto il problema ma era tutto ok...però oggi mi sono accorto che la manopola del gas a causa della cattiva e frettolosa regolazione del manubrio e delle manopole(da me chiesta)fattami dal concessionario al momento del ritiro dell mezzo, strusciava contro il contrappeso...è probabile che sia stato questo il problema....ora l'ho sistemato speriamo bene....
Ultima modifica di motocross20; 12-06-2011 a 01:19
|
|
|
12-06-2011, 01:18
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusami ...ma la domanda viene spontanea ... se la moto è nuova quindi in garanzia quei controlli non sono di tua competenza ... anzi mi correggo non avrebbero dovuto essere di tua competenza
anche perchè la pena è la decandenza della garanzia
lo so che questo mio dire va contro il mio essere meccanico .... ma io l'avrei portata al concessionario  per la verifica dell'accaduto
|
se i meccanici della concessionaria probabilmente a causa della fretta mi hanno mal regolato male i comandi, provocando il problema, figurati se avrebbero capito cosa fare se gli avessi portato la moto.......anche se non gliel'avrei portata perchè da loro(dove l'ho acquistata) non ci vado più........... e se sai dove mettere le mani senza sopratutto rompere o modificare....chi ti potrà mai imputare di averci messo le mani?? e poi fino a prova contraria la moto l'ho comprata....mica la BMW me l'ha prestata!!!!8)))))))
Ultima modifica di motocross20; 12-06-2011 a 01:23
|
|
|
12-06-2011, 13:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
A me era capitato. Col caldo si era sciolta la manopola del gas e si attaccava al perno. Ho dovuto sostituire le manopole.
|