![]() |
rimanere con la manopola del gas.... accelerata....
oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...è mai successo anche a voi che la manopola del gas non scendesse? come se...non ci fossero le molle per farla riscendere? premetto che la mia moto è nuova GS 2011.....poi dopo un pò dopo vari apri e chiudi di gas la manopola è tornata a posto....
|
sta minkia..........:rolleyes::rolleyes:si a me è successo ma colpa mia ..mi sono fatto prendere la :arrow:di montare delle manopole non originali e di alluminio RIZOMA..e hò dovuto fare un'ambaradam di lavoro..montando degli spessori tra i bilanceri e l'interno manopola per dagli un pò di lasco....ma credo che nn sia il tuo caso....
quindi ti consiglio di farla vedere...non'è piacevole trovarsi in questa situazione....:cool::cool: |
Devi capire il perchè rimaneva accelerata. Potrebbe essere che era uscito dalla guida il cavo acceleratore vicino la manopola, in questo caso il movimento di rotazione della manopola (sia ad accelerare ma più che altro a decelerare) doveva essere un pò più ruvido del normale.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
A me è successo (GS1200/2007) perchè non avevo rimontato correttamente, o meglio, non avevo stretto corretamente la vite che serra il contrappeso (o bilanciere)... il fatto è che il problema non si è presentato subito ma la prima volta che ho acceso il riscaldamento delle manopole.
Bilaciere troppo stretto (anche se non sembrava) + dilatazione termica = PROBLEMA!!! !! V_ !! |
Con il vecchio 650 mi e successo xche la manopola era un po' ossidata (ma non credo sia il tuo caso).
Risolto con qualche goccia di lubrificante ..se la vuoi vedere con ottimismo, hai il cruise control a costo 0! :) ..ovviamente scherzo, senti il concessionario se e nuova |
... Azz, che brutta esperienza !!!
|
... io andrei dal concessionario a far verificare i cavi ... ed il sistema in generale...
|
Quote:
|
[QUOTE=motocross20;5856393]oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...
non è che dipende dal filtro dell'aria??:smile::smile::smile: scherzo naturalmente! a proposito,come va? senti differenza?non c'entra niente col thread ma visto che mi ci trovo te lo chiedo...ciao! |
Quote:
http://img580.imageshack.us/img580/7113/b0005102.png Uploaded with ImageShack.us Controlla che sicuramente è da chiudere meglio. Fammi sapere |
Francesco ma hai montato il gas rapido?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
No no, niente gas rapido.... |
Quote:
anche perchè la pena è la decandenza della garanzia lo so che questo mio dire va contro il mio essere meccanico .... ma io l'avrei portata al concessionario :) per la verifica dell'accaduto |
Quote:
|
Quote:
|
A me era capitato. Col caldo si era sciolta la manopola del gas e si attaccava al perno. Ho dovuto sostituire le manopole.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |