Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   rimanere con la manopola del gas.... accelerata.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321804)

motocross20 11-06-2011 00:59

rimanere con la manopola del gas.... accelerata....

oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...è mai successo anche a voi che la manopola del gas non scendesse? come se...non ci fossero le molle per farla riscendere? premetto che la mia moto è nuova GS 2011.....poi dopo un pò dopo vari apri e chiudi di gas la manopola è tornata a posto....

Mark65 11-06-2011 01:16

sta minkia..........:rolleyes::rolleyes:si a me è successo ma colpa mia ..mi sono fatto prendere la :arrow:di montare delle manopole non originali e di alluminio RIZOMA..e hò dovuto fare un'ambaradam di lavoro..montando degli spessori tra i bilanceri e l'interno manopola per dagli un pò di lasco....ma credo che nn sia il tuo caso....
quindi ti consiglio di farla vedere...non'è piacevole trovarsi in questa situazione....:cool::cool:

vicocamarda 11-06-2011 01:36

Devi capire il perchè rimaneva accelerata. Potrebbe essere che era uscito dalla guida il cavo acceleratore vicino la manopola, in questo caso il movimento di rotazione della manopola (sia ad accelerare ma più che altro a decelerare) doveva essere un pò più ruvido del normale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paketa 11-06-2011 03:30

A me è successo (GS1200/2007) perchè non avevo rimontato correttamente, o meglio, non avevo stretto corretamente la vite che serra il contrappeso (o bilanciere)... il fatto è che il problema non si è presentato subito ma la prima volta che ho acceso il riscaldamento delle manopole.
Bilaciere troppo stretto (anche se non sembrava) + dilatazione termica = PROBLEMA!!!

!! V_ !!

palomo 11-06-2011 11:56

Con il vecchio 650 mi e successo xche la manopola era un po' ossidata (ma non credo sia il tuo caso).
Risolto con qualche goccia di lubrificante
..se la vuoi vedere con ottimismo, hai il cruise control a costo 0! :)
..ovviamente scherzo, senti il concessionario se e nuova

Teo Gs 11-06-2011 14:09

... Azz, che brutta esperienza !!!

cobra65 11-06-2011 14:27

... io andrei dal concessionario a far verificare i cavi ... ed il sistema in generale...

motocross20 11-06-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da palomo (Messaggio 5856797)
Con il vecchio 650 mi e successo xche la manopola era un po' ossidata (ma non credo sia il tuo caso).
Risolto con qualche goccia di lubrificante
..se la vuoi vedere con ottimismo, hai il cruise control a costo 0! :)
..ovviamente scherzo, senti il concessionario se e nuova

moto con 1000 e qualcosa di KM quindi praticamente nuova....ho controllato tutto il sistema manopola ecc.... compreso la scatola interna sotto il serbatoio dove si sdoppiano i cavi ed escono per andare ai i corpi farfallati....sembra tutto ok......mah......

fabianogs 11-06-2011 18:23

[QUOTE=motocross20;5856393]oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...

non è che dipende dal filtro dell'aria??:smile::smile::smile: scherzo naturalmente! a proposito,come va? senti differenza?non c'entra niente col thread ma visto che mi ci trovo te lo chiedo...ciao!

FrankGS1200ADV 11-06-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da motocross20 (Messaggio 5856393)
oggi....brutta esperienza....mi è rimasta la manopola del gas accelerata....ho rischiato di sfracellarmi ma per fortuna sono riuscito a sterzare e fermarmi in tempo...è mai successo anche a voi che la manopola del gas non scendesse? come se...non ci fossero le molle per farla riscendere? premetto che la mia moto è nuova GS 2011.....poi dopo un pò dopo vari apri e chiudi di gas la manopola è tornata a posto....

Allora, successo anche a me (stavo smanettando sulla moto), dopo aver richiuso il coperchio della figura allegata, i pezzi di plastica cerchiati .
http://img580.imageshack.us/img580/7113/b0005102.png

Uploaded with ImageShack.us
Controlla che sicuramente è da chiudere meglio.
Fammi sapere

vicocamarda 11-06-2011 20:55

Francesco ma hai montato il gas rapido?

FrankGS1200ADV 11-06-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 5857991)
Francesco ma hai montato il gas rapido?

Ciao Vico,
No no, niente gas rapido....

Napo orso capo 11-06-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da motocross20 (Messaggio 5857396)
moto con 1000 e qualcosa di KM quindi praticamente nuova....ho controllato tutto il sistema manopola ecc.... compreso la scatola interna sotto il serbatoio dove si sdoppiano i cavi ed escono per andare ai i corpi farfallati....sembra tutto ok......mah......

scusami ...ma la domanda viene spontanea ... se la moto è nuova quindi in garanzia quei controlli non sono di tua competenza ... anzi mi correggo non avrebbero dovuto essere di tua competenza

anche perchè la pena è la decandenza della garanzia

lo so che questo mio dire va contro il mio essere meccanico .... ma io l'avrei portata al concessionario :) per la verifica dell'accaduto

motocross20 12-06-2011 01:15

Quote:

Originariamente inviata da FrankGS1200ADV (Messaggio 5857725)
Allora, successo anche a me (stavo smanettando sulla moto), dopo aver richiuso il coperchio della figura allegata, i pezzi di plastica cerchiati .
http://img580.imageshack.us/img580/7113/b0005102.png

Uploaded with ImageShack.us
Controlla che sicuramente è da chiudere meglio.
Fammi sapere

il controllo a quella scatola sopra illustrata con l'oring rosso(per intenderci)dove c'e lo sdoppio dei cavi per la precisione, l'ho fatto dopo aver avuto il problema ma era tutto ok...però oggi mi sono accorto che la manopola del gas a causa della cattiva e frettolosa regolazione del manubrio e delle manopole(da me chiesta)fattami dal concessionario al momento del ritiro dell mezzo, strusciava contro il contrappeso...è probabile che sia stato questo il problema....ora l'ho sistemato speriamo bene....

motocross20 12-06-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 5858373)
scusami ...ma la domanda viene spontanea ... se la moto è nuova quindi in garanzia quei controlli non sono di tua competenza ... anzi mi correggo non avrebbero dovuto essere di tua competenza

anche perchè la pena è la decandenza della garanzia

lo so che questo mio dire va contro il mio essere meccanico .... ma io l'avrei portata al concessionario :) per la verifica dell'accaduto

se i meccanici della concessionaria probabilmente a causa della fretta mi hanno mal regolato male i comandi, provocando il problema, figurati se avrebbero capito cosa fare se gli avessi portato la moto.......anche se non gliel'avrei portata perchè da loro(dove l'ho acquistata) non ci vado più........... e se sai dove mettere le mani senza sopratutto rompere o modificare....chi ti potrà mai imputare di averci messo le mani?? e poi fino a prova contraria la moto l'ho comprata....mica la BMW me l'ha prestata!!!!8)))))))

fratn82 12-06-2011 13:30

A me era capitato. Col caldo si era sciolta la manopola del gas e si attaccava al perno. Ho dovuto sostituire le manopole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.