Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2007, 09:39   #1
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
Smile HELP!! sostituzione piastra di sterzo superiore su GS1100

ciao a tutti!
ho recuperato quella di un 1150, ed ho visto che non è proprio uguale come quella del 1100, ma mi hanno assicurato che è cmq compatibile...
la domanda è questa? è vero? ed inoltre leggendo sul manuale di officina BMW parla di un pezzo che è bloccato e che va cmq sostituito e non rimontato (mi pare un cuscinetto, forse con rulli conici, ma vado molto a memoria (scarsa)).
la seconda domanda è: si può sostituire smontando e rimontando (con l'aiuto di un amico meccanico, al limite) il tutto, oppure mi debbo procurare qualche altro pezzo prima di procedere?
il lavoro lo voglio fare perchè ho rotto una battuta dello sterzo (finecorsa).
qulacuno mi può consigliare/aiutare? Ezio 51, guru della meccanica?

grazie a tutti in anticipo

Pubblicità

__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 22:49   #2
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

posso dirti che sulla mia ho effettuato la sostituzione con l'aiuto di 1) chiave esagonale per svitare il il bullone centrale che sta sotto il tappo in plastica centrale 2)chiave a tubo non ricordo la misura per svitare i dati che serrano gli steli.3) devi smontare il blocchetto chiave accensione/bloccasterzo utilizzando il trapano per togliere le viti che lo fissano. Il tutto ovviamente dopo aver smontato il manubrio. Spero di esserti stato d'aiuto
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 09:14   #3
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

si, leggevo sul manuale d'officina che le viti vanno trapanate. ma è per il rimontaggio che sono in dubbio. ovviamente andranno sostituite. tu come hai fatto?
grazie mille
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 14:09   #4
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

io ho messo dei bulloni normali....tanto se vogliono portarsela (la mukka), non stanno a smontare il blocchetto ma ti manomettono il cilindretto con una facilità incredibile esperienza già provata sulla mia
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2007, 07:44   #5
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

grazie mille.
ad opera finita ti/vi farò sapere
ciao ciao
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati