|
21-10-2013, 23:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
La 2014 resta così come è, per ora sul 2015 sono solo illazioni. Io so solo questo.
Poi sinceramente c'è chi la ama così, anzi direi che la stra grande maggioranza la ama così....... Ma questo è un mio pesniero
|
|
|
22-10-2013, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Colomer, a parte la sgradevole polemica tra massi e Mr. Queen, questo è il mio terzo Bmw e penso che non sia il numero a dar la facoltà o meno di giudicare una moto se la si possiede. Mi sembra ormai evidente, dalle sue argomentazioni che per Mr. Queen i caso sono 2, o non si trova proprio col nuovo gs e questo è un peccato, perché la moto la fanno provare e anche più volte, oppure la SUA moto è pericolosa e fa meglio a fermarla e andare da un buon avvocato. Continuare a ribadire che la moto è un cesso diventa una stanca provocazione. Oggi all'uscita di una rotonda, spalancando il gas, ancora in piega, la moto ha alzato la ruota d'avanti, pochi centimetri per che poi è entrato l'ASC. Be' per qualcuno è l'avantreno che si alleggerisce pericolosamente, per altri 'oddio sbacchetta', per me è una ficata, perché l'ho voluto e mi aspettavo che lo facesse. Te lo immagini col vecchio gs? Lamps
|
|
|
22-10-2013, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
massiC e Mr. Queen ho idea che dobbiate darvi una calmata, altrimenti qualche mod vi banna per un pò e visto che siete appena arrivati, non è il caso, godetevi il forum.
massiC, sinceramente per essere alla prima BMW (lo hai detto tu se non erro) e non conoscendo a fondo le "vecchie" BMW (come tanti qui dentro e che ci hanno percoso decine di migliaia di km, sottoscritto incluso), personalmente, dai troppi giudizi secondo te insindacabili sulla nuova LC e soprattutto sulla vecchia che non conosci bene.
Meglio o peggio la LC ?
Dipende dai singoli giudizi personali, quello che non è sindacabile è la lunga lista di cretinate che danno problemi e che potevano essere evitate con una progettazione migliore (vedi crepe cupolino) o con un diverso controllo di qualità (pezzi che si perdono, rotture ai blocchetti elettrici ecc.)
Buona giornata a tutti.
|
22-10-2013, 10:37
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
potremmo tornare a parlare di moto?
|
|
22-10-2013, 11:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
massiC, sinceramente per essere alla prima BMW (lo hai detto tu se non erro) e non conoscendo a fondo le "vecchie" BMW (come tanti qui dentro e che ci hanno percoso decine di migliaia di km, sottoscritto incluso), personalmente, dai troppi giudizi secondo te insindacabili sulla nuova LC e soprattutto sulla vecchia che non conosci bene.
|
No no aspetta... L'ho anche scritto da qualche parte, avevo il 2009 prima, so bene le differenze, non ho avuto il modello 2010 ma quando lo provai rispetto al 2009 sembrava molto simile a parte forse il cambio che mi pareva più silenzioso.... Al tempo mi potevo permettere una seconda moto quindi usavo il GS stile scooterone e per le vacanze ma prendevo la tuono per diverimento.. Per me la LC, per come intendo io la moto, è la migliore GS mai fatta, mi ha permesso di poter stare con solo un mezzo.
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Meglio o peggio la LC ?
Dipende dai singoli giudizi personali, quello che non è sindacabile è la lunga lista di cretinate che danno problemi e che potevano essere evitate con una progettazione migliore (vedi crepe cupolino) o con un diverso controllo di qualità (pezzi che si perdono, rotture ai blocchetti elettrici ecc.)
Buona giornata a tutti.
|
Vedi la questione è proprio li! Di problemi seri se ne sono sentiti certo ma sono il 10% di quanto scritto. Non si può parlare di problemi quando una cosa è fatta a quel modo. Centinaia di post sul cambio rumoroso, è a quel modo, non è un problema, se non ti piace non prenderla. Centinaia di post per la moto che sbacchetta, ha una coppia rabbiosa ai bassi e la moto alleggerisce il davanti,a me piace, è fatta a quel modo, altri non lo tollerano e dicono che è un problema.... Vorrei si capisse questo.
|
|
|
22-10-2013, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
............................
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 22-10-2013 a 13:07
Motivo: polemiche in mp
|
|
|
22-10-2013, 12:40
|
|
Mukkista
|
...................
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 22-10-2013 a 13:08
Motivo: polemiche in mp
|
|
|
22-10-2013, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Si ma qua non è che il curriculum del motociclista cambi la sostanza ... Io trovo un tantino triste che chi non possiede LC perché la ritiene qualitativamente e dinamicamente poco sviluppata si metta a pontificare ... O disquisire ... C'è chi ha avuto sfighe ... Ma la maggior parte credo se la goda nella priopria intima ignoranza ... Il forum non deve essere uno sfogatoio delle proprie frustrazioni ...
Tornando alla moto ... Il buon Mr Queen ha tirato in ballo una questione interessante ... L'altezza della moto con sospensioni non regolabili elettronicamente ... Ne vogliamo parlare ... ??
|
22-10-2013, 13:10
|
|
collegio moderatori doc
ubicazione: web
|
alla prossima rivolano I cartellini e poi non scrivetemi in MP per chedermi "perche?"
perche' ne volerebbero altri.
Se non riuscite ad avere un tono consono e degli argomenti attinenti non scrivete.
Con immutata stima
D
|
|
|
22-10-2013, 13:17
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... Il buon Mr Queen ha tirato in ballo una questione interessante ... L'altezza della moto con sospensioni non regolabili elettronicamente ... Ne vogliamo parlare ... ??
|
questo interessa anche a me.............
|
|
|
22-10-2013, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
... io sempre per esperienza ... vi posso dire che alzare il posteriore della serie precedente dal 2005 al 2012 portava solo ad avere una moto più sovrasterzante ... ad esempio ... posso solo immaginare non avendo provato un GS LC in configurazione ANALOGICA ... che se davvero è più alta di 2 dita davanti rispetto all'assetto STD con l'esa dynamic ... possa portare ad avere un avantreno più sovrasterzante fino aportare a sbacchettamenti ... sono ipotesi .. ma a quel ponto potrebbe spiegarsi la diferenza di "vedute" tra una moto e l'altra ... anzi vorrei suggerire a XPDEV di considerare nel suo software .. altresì davvero valido se potesse tenere conto di questa variabile ...
|
22-10-2013, 15:23
|
|
Mukkista
|
Effettivamente sta cosa sei 2 cm piu alta è interessante, non ne sapevo nulla sarebbe meglio capire...
Una cosa però l'ho notata, la mia è piu bassa della vecchia che avevo non saprei di quanto cm, appena ho l'occasione la metto accanto a una di un mio amico e controllo.
Comunque fosse anche così, agendo sul precarico anteriore e posteriore si potrebbe cercare di ovviare
|
|
|
22-10-2013, 19:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
Muschio ho aperto un nuovo topic....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
22-10-2013, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
MassiC non hai ancora detto a quale concessionario ti sei rivolto.... Sembra tu faccia finta di non leggere questa richiesta, Enricogs te l'ha chiesta giá 2 volte....
|
|
22-10-2013, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
i 950gr son sempre là... misteriosi...
|
|
|
23-10-2013, 13:02
|
|
Mukkista
|
@nautilus
Dalle mie parti c'è un solo concessionario ufficiale BMW.......... Non scrivo il nome perchè non mi piace citare aziende pubblicamente. Pero so che siete sufficientemente scaltri da capire quale sia.....
|
|
|
23-10-2013, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
Nautilus... Si vede che tu gli 6 più simpatico! Sai fra fiorentini e senesi... ;-)
FI e Pt +950 su tutte
SI solo su Adv
Allarghiamo il sondaggio? :-)
|
|
|
23-10-2013, 20:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
scusate l'ignoranza, ma non é che sulla ADV hanno messo 950 gr di volano in più per il semplice fatto che la moto pesa un bel 25 kg circa in piú rispetto alla STD, che diventano 35 nel caso di serbatoio pieno? e scusate se é poco.
ma poi, questa informazione da chi é stata ufficializzata?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
|
23-10-2013, 20:46
|
|
Mukkista doc
|
A partire da fermo ... Si sarebbe spenta ... La prima release è troppo sportiva per la pacioccona Adv ... È come guidare un Porsche Gt ... Massa volanica bassa ... Partenze difficili da modulare ...
|
23-10-2013, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Esatto. Infatti sulla std quando si parte col passeggero e' cosi'
|
23-10-2013, 21:23
|
|
Mukkista doc
|
Per la ADV, mi pare sul sito di motociclismo, e quindi sicuramente altrove:
+950gr volano
secondo contralbero di equilibratura
ADS
Due conce su tre (per ora) dicono che la modifica +950gr sarà estesa a tutte.
|
|
|
23-10-2013, 21:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
scusate l'ignoranza, ma non é che sulla ADV hanno messo 950 gr di volano in più per il semplice fatto che la moto pesa un bel 25 kg circa in piú rispetto alla STD, che diventano 35 nel caso di serbatoio pieno? e scusate se é poco.
ma poi, questa informazione da chi é stata ufficializzata?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
|
23-10-2013, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Fabu , nella cartella stampa bmw
|
|
|
23-10-2013, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
Due conce su tre (per ora) dicono che la modifica +950gr sarà estesa a tutte.
|
a dir la verità anche il mio concessionario (non vi dico chi è    ) ha detto che la modifica verrà ampliata anche al gs std.  
siamo a 3 su 4 ma se volete sento anche l'altro concessionario dove ho già acquistato 3 bmw.
|
23-10-2013, 22:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Francamente quando ho provato la GS LC l'ho trovata più rabbiosa... ma da li a dire che mi si spegneva in continuazione, direi proprio di no.
Rimane comunque un motore molto modulabile.
Evidentemente vogliono caratterizzare nuovamente il motore con la sua proverbiale rotondità.
Dubito vi sia un riscontro pratico oltre al mero fattore "estetico".
Nulla di cui mettersi le mani nei capelli se non lo sia ha insomma...
|
|
|