Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2021, 17:35   #576
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie, Gonfia, per la tua recensione.

Sostanzialmente della nuova mi attizzerebbero 4 cose:
- motore 1250 shiftcam (ho il 1200 LC)
- cruise adattivo
- fari led cornering
- navi "integrato"

Ordunque: per le prime due mi pare che ci siamo.

Sulla terza attendo tuo illuminato (sic) parere dopo un giro notturno curvoso.

Per la quarta mi spiace molto quello che scrivi: avere il mappone gigante sulla strumentazione è molto bello e utile... ma se è il sistema a malfunzionare... tanto vale
Facci sapere se col cellulare più nuovo ti darà ancora questo "ritardo".
E' vero che si guida guardando la strada, e non il navigatore, ma io ogni tanto l'occhio ce lo butto, proprio per farmi "guidare", e se lo schermo fosse in ritardo rispetto alla posizione reale si verrebbe a creare un effetto un po' straniante, imho.

Per i vari problemi di connessione ho fiducia che ci mettano presto una pezza. Tu, giustamente, bastonali nella tua e-mail di commento. (*)

Ti auguro tanta buona strada col nuovo giocattolone.

Lamps

(*) Se hai voglia scrivigli anche di rimettere 3 setting delle sospensioni! Avere l'ESA e solo due setting mi sembra davvero un controsenso, e anche un notevole passo indietro (io con le mie tre vado benone). Barboni!

Pubblicità

Vecchio 29-05-2021, 19:34   #577
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

…avere il mappone gigante sulla strumentazione è molto bello e utile... ma se è il sistema a malfunzionare... tanto vale
Facci sapere se col cellulare più nuovo ti darà ancora questo "ritardo".
E' vero che si guida guardando la strada, e non il navigatore, ma io ogni tanto l'occhio ce lo butto, proprio per farmi "guidare", e se lo schermo fosse in ritardo rispetto alla posizione reale si verrebbe a creare un effetto un po' straniante, imho.
Concordo perfettamente Zorba, uno dei vantaggi di avere un navigatore è che, su strade che non si conoscono, selezionando il giusto grado di zoom, con un rapido colpo d’occhio si può avere idea di cosa aspettarsi dalla conformazione della strada, a vantaggio della fluidità di guida.
Tengo a precisare due cose: ho notato che questo ritardo capita in tratti di strada un po’ coperti dalla vegetazione o circondati da pareti ripide, dove il segnale GPS probabilmente arriva un po’ più debole.
In secondo luogo non è un ritardo macroscopico, potrà essere 1 secondo, al massimo 2, ma su strade con curve in rapida successione è sufficiente a produrre - hai usato proprio la parola giusta! - un effetto un po’ straniante, che confonde…

Quanto agli altri “bug” spero anch’io che ci sia margine di miglioramento, ma non ho le nozioni necessarie per prevedere se basti un diverso software (nel qual caso sarebbe facile) o se sia necessaria un’implementazione hardware ( ad esempio per la funzionalità touch che risolverebbe ogni problema! ), cosa che magari potrebbe essere introdotta nei MY successivi ma chi come me ha questa dotazione se la dovrebbe tenere… e prenderla in saccoccia!

Ho sempre amato l’RT e non l’ho mai criticata in modo severo, anzi spesso mi sono trovato a “difenderla” da attacchi di altri utenti, ma stavolta a Monaco mi hanno proprio fatto girare le scatole!!

Ma tra le innovazioni presenti ci sono anche dei sensibili miglioramenti, ed uno di questi è sicuramente il Cruise adattivo: funziona benissimo ed aggiunge molta comodità e sicurezza, sicuramente nell’uso autostradale, dove trova l’impiego di elezione, ma probabilmente anche su certe strade extraurbane scorrevoli può essere un “quid” in più che aiuta a godersi il viaggio.

Quanto ai fari Led io ero tra i pochissimi (o forse ero l’unico!) a sostenere che il fascio luminoso dell’RT era pienamente soddisfacente anche con le alogene, era solo una questione di estetica e , per estensione, di “status”, o immagine che dir si voglia.
Mancava però appunto la funzionalità “cornering”… non ne ho ancora potuto verificare il funzionamento ma se davvero riusciranno ad illuminare bene le curve a moto piegata sarà un altro passo verso l’eccellenza del piacere di guida che questa moto sa già dare, e che diventerebbe ancora superiore!

È proprio alla luce di quanto l’RT sia una moto fantastica che queste “sviste” dettate dall’innovazione a tutti i costi (parlo nuovamente della navigazione) fanno girare le palle: si poteva -e si doveva! - fare meglio! Da subito.
Ci arriveranno, spero…

Tapatalk
Vecchio 29-05-2021, 19:39   #578
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Grazie @Pnickz per il tuo feedback, ci abbiamo ragionato un’oretta fa con il conce e pensa che potrebbe essere una questione aerodinamica legata a qualche “appendice” (ma quale??) leggermente fuori posto… tra pochi giorni ho il tagliando dei 1000 km e controlleranno un po’ tutto.
Spero davvero che si risolva perché alla lunga diventerebbe realmente fastidioso!

Tapatalk
Vecchio 29-05-2021, 20:15   #579
pnickz
Pivello Mukkista

L'avatar di pnickz

predefinito

di nulla figurati, io di km ne ho fatti circa 3500 al momento e non ho mai avvertito fischi fastidiosi.
L’unico problema riscontrato fino adesso é stato il tappo benzina che in una occasione ho dovuto usare l’apertura d’emergenza svitando due viti. Segnalato in conce e siamo in attesa del verdetto, ma sicuramente da cambiare il tappo.
buona strada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 21:35   #580
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Gonfia, mi dispiace tu non sia completamente soddisfatto anche se da una parte era prevedibile. D'altro canto, io lo sarei ancora di meno e se hai seguito qualcuno dei miei vecchi post, sai come la penso su come è stato concepito il nuovo cruscotto.
A prescindere dall'attenzione rivolta alla questione (c'è chi in moto stacca il cellulare ed usa poco navigatore e servizi correlati), la cosa fa un po' rabbia, è un'occasione perduta.

Non sei il solo a lamentarsi di un fischio, qui c'è un altro utente che ha lo stesso problema, magari interfacciatevi:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=446

Anch'io come te non mi sono mai lamentato del vecchio faro e sono un sostenitore dell'ESA presente sulla RT 1200 LC, con lo smorzamento regolabile su 3 posizioni.
Certo, mi fanno gola il Cruise control adattivo e la frenata posteriore combinata, so che il motore 1250 offre qualcosa in più sulle basse e non mi costringerebbe a pulire i corpi farfallati ad ogni tagliando ma sinceramente, comincio a pensare che per il mio utilizzo l'RT LC più riuscita della serie, ce l'ho già adesso.

Beninteso, resta comunque una gran moto.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2021, 23:27   #581
Vsauditore
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

@gonfia grazie per la spiegazione
Vecchio 29-05-2021, 23:51   #582
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ieri ho ritirato la moto e tra ieri e oggi ho fatto quasi 600 km.
Alcune considerazioni:
GONFIA sembri me appena presa e provata la moto.
Quindi ti capisco benissimo.
Anche io, come sai bene, all’inizio ne ho dette di tutti i colori su questa moto, appena l’ho presa…
Però devo dire che con l’uso, e con gli adattamenti necessari, sono in parte ritornato sulle mie idee.

Quello che hai scritto e sicuramente è tutto vero…
Con le mie varie prove…La soluzione secondo me NECESSARIA è quella di usare un telefonino dedicato alla moto.
Io ormai faccio così (IPHONE 7 anche io!!):
Il cellulare resta sempre nel cassettino della moto, che quando lascio la moto naturalmente è chiuso a chiave, con l’utilissima chiusura centralizzata, e ormai per abitudine appena riparto accendo la moto apro il cassettino e avvio cellulare… Il tempo di ripartire e la connessione si ripristina.
Per le telefonate ovviamente non passo dal TFT della moto ma collego direttamente il mio personale iPhone con il Sena.
Rimane sicuramente il fatto che mi fa incazzare non poter usare il display della moto per le telefonate… Perché se c’è, ripeto, deve funzionare,… Però in effetti devo dire che gestire le telefonate direttamente dal Sena è più comodo; schiacci un tasto attivo Siri e non devo fare le ricerche dalla rubrica del TFT della moto.

Il fatto di dover gestire eventuali itinerari fermandosi e tirando fuori il cellulare dal cassettino…è sicuramente vero… Però volendo vedere la cosa da un altro punto di vista ciò rende la nostra guida molto più sicura. Perché smanettare MOLTO sul navigatore mentre si guida, come anche io facevo quando avevo Garmin o TT, è sicuramente potenzialmente MOLTO PERICOLOSO.
Peraltro, e avendo appunto ormai provato diverse volte, la gestione degli itinerari tramite l’app da telefonino non la ritengo per niente molto macchinosa ma anzi è molto più veloce e migliore, secondo me, di quella fatta attraverso il Garmin o anche TT.
Il mio modus operandi per esempio è il seguente: facendo ormai da oltre vent’anni ben o male gli stessi giri, sulle Alpi italiane e francesi a partire da Torino, mi metto tra i preferiti tutti i punti da me conosciuti, e che via via tocco nei miei itinerari. Man mano che passo da un punto all’altro seleziono quello successivo a cui arrivare.
se poi devo cambiare percorso o itinerario….mi fermo per fare la pipì e riposarmi un momento e nel frattempo tiro fuori il cellulare e gestisco il nuovo itinerario. Il tutto devo dire in maniera molto efficiente.

Aggiungo che, per ME, il navigatore integrato e un PLUS veramente enorme.ovviamente condicio sine qua non che debba funzionare a dovere, ma questo per ora mi sembra lo faccia abbastanza.
Ormai anche sulle moto, come sulle macchine da anni anni secondo me il navigatore integrato deve, dovrà, essere uno standard imprescindibile…
Che ripeto, per me, è un valore aggiunto notevolissimo.

Devo dire che dopo tutte le mie iniziali lamentele, che avevate tutti letto, quelle che per ora rimangono sono:
- la gestione dei preferiti, che oltre i 30 il TFT rinomina come il primo della lista ( già segnalato e sono sicuro che risolveranno)
- la mancanza delle segnalazioni degli autovelox: cosa secondo me fondamentale è che non può mancare. La metteranno? Mah…lo spero ma ne dubito.
- L’impossibilità in pratica di gestire le chiamate mentre si naviga con la mappa. Ma questo mi da fastidio appunto solo per principio: perché in effetti la gestione delle chiamate direttamente con l’interfono e più veloce ed efficiente secondo me

Per il resto invece devo dire che in effetti il tutto funziona:
-la riconnessione tra iPhone e TFT devo dire che avviene (quasi) sempre senza problemi; e ripeto basta abituarsi a questo nuovo sistema e quando si riparte con la moto accendere il quadro della moto e nello stesso tempo accendere il telefonino nel cassetto. Tutto qui
La gestione degli itinerari e dei percorsi direttamente dall’app BMW, secondo me, ripeto, è più veloce ed efficiente di quella fatta da navigatore Garmin o TT...e non appena si avvia l’itinerario sull’app immediatamente si avvia anche sul TFT collegato.

Infine devo aggiungere però che sono d’accordo con te per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni in road.
veramente troppo morbide e in città, io che uso sempre la mappatura road, e quindi anche le sospensioni road, sento veramente qualsiasi sconnessione o piccoli Dossetti… E questo è veramente fastidioso.
In città se la strada non è ben liscia sembra di andare a dorso di un cammello

Ultima modifica di luca.gi; 30-05-2021 a 00:20
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 00:10   #583
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Per quanto riguarda il fischio da te denunciato, gonfia, anche io in effetti non lo sento.
Però denuncio, nel mio caso, quest’ altro problema:
Avevo iniziato a sentire un fastidiosissimo scricchiolio, o rumori di sbattimento, proveniente dal davanti della moto, quando passava sullo sconnesso o anche semplicemente accelerando per le vibrazioni della moto.
Dopo essere un po’ impazzito ho capito che proveniva dal cupolino.
Portata dal meccanico Che mi ha smontato il cupolino e a capito che nei supporti dello stesso, allora interno, e c’erano delle boccole line probabilmente con degli ho ring non ben dimensionati, o con la mancanza di Teflon antisbattimento, che li faceva vibrare…
Mi ha cambiato due O-ring e in effetti adesso lo sbattimento di prima non si sente più allo stesso modo… però in effetti si sente ancora una certa vibrazione.
Adesso quindi gli farò aprire una segnalazione a casa madre BMW e vedremo cosa diranno
Vecchio 30-05-2021, 01:17   #584
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie

Grazie della segnalazione Ipotenus, avevo in effetti letto il post ma avevo sorvolato perché ero già troppo immerso in pensieri cupi per il navigatore e non volevo darmi il colpo di grazia!
In realtà speravo anche di capire qualcosa di più sul “mio” sibilo e vedere se spariva magicamente da solo dopo un po’ di km… ma se non succede dopo il tagliando ci sarà da discuterne!

@Luca.gi ma certo, si tratta di abbandonare alcune vecchie abitudini e prenderne di nuove, adattandosi a quella che sarà “la nuova normalità”.
Sul fatto che smanettare meno sul Navi in movimento sia un bene concordo, perché in effetti è pericoloso… tuttavia anche per impostare vari waypoint, cambiare i criteri dell’itinerario, ecc, bisogna smanettare parecchio e guardare molto la schermata dei menù; il vantaggio è relativo quindi, a meno di fare appunto tutto prima di partire, cosa senz’altro fattibile.
Ma lo era anche prima fattibile, bastava volerlo fare… il fatto è che a volte in viaggio mi capitava di vedere una strada “promettente” e pensare “chissà dove porta e quanto tempo mi porta via la deviazione”: col Navi era un attimo, facevo scorrere la mappa, toccavo un punto e… voilà! Da fermo o andando (con attenzione!)
Lo schermo era veramente una cartina evoluta che potevo consultare (anche se carente di dettagli rispetto ad una cartacea), e ci potevo interagire in tempo reale; adesso non è più così e forse non lo sarà mai (su questa moto)… posso imparare a conviverci, sicuramente, e limitare i disagi con nuove abitudini, ma i ragazzi di Monaco mi hanno un po’ complicato la vita con questa innovazione, non c’è dubbio!

Inoltre mi piacerebbe vedere a che quota mi trovo (feticista dei dati!! ) e giuro che non capisco come mai sul GS (usando la stessa app!!) mi appaiono sul TFT i limiti di velocità vigenti e sull’RT no!!
Per non parlare degli autovelox… ma almeno i limiti dimmeli cacchio!

Comunque mi rendo conto che stiamo veramente diventando assuefatti in alla tecnologia… assuefatti e dipendenti !
E temo sia irreversibile…
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 30-05-2021 a 01:25
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 01:33   #585
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie

A proposito di cose che (invece!) funzionano bene: aggiungiamoci anche la franata* combinata post/ant và! (Grazie Ipotenus di avermelo ricordato!)
Sulle prime ero perplesso, da quando ho fatto i corsi di guida sicura, in particolare con Sacchini che martella moltissimo su questo aspetto, uso molto più di prima il solo freno posteriore per la gestione della “traiettoria sicura” e temevo che questa modifica rompesse un po’ le uova nel paniere; invece devo dire che da questo punto di vista nulla è cambiato, con pressioni leggere (che sono quelle che si usano per quello scopo) l’effetto è esattamente lo stesso, con il plus di avere un rallentamento più marcato e la moto molto composta se si vuole frenare di più, senza toccare la leva al manubrio!
In questo caso sono contento di ammettere che le mie perplessità erano infondate… bene così!

*Edit: FRENATA!
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 30-05-2021 a 11:35
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 09:18   #586
ale67
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

Io invece il fischio , purtroppo, lo sento !! Ho fatto il tagliando ieri e mi dicono che l’aerodinamica , il casco , i moscerini , la siccità , le cavallette Ecc. , cioè un modo elegante per dirmi che sono un rompiballe. Ho provato a cambiare posizione del parabrezza ma il sibilo e’ continuo fino a 80/90kmh . Poi probabilmente c’è ancora ma non si percepisce perché coperto.
Concordo sulle perplessità del tft/navigatore . Avevo l’intenzione di usare un telefonino muletto , ma mi è molto utile la gestione della rubrica e sapere chi mi chiama e’ importante e quindi ho abbandonato il discorso . Inoltre , una mia fissazione e’ quella di tenermi sempre addosso il mio cellulare . Una caduta in solitaria ci sta e se la moto non è raggiungibile potrei passare anche la notte con i cinghiali . Quindi devo constatare che questo sistema è una grave lacuna , fatto senza pensare , insomma una cagata.
Durante il tagliando dei 1000 mi è stato fatto l’aggiornamento del tft e ho notato una velocità maggiore di connessione con il telefono e la possibilità di avere qualsiasi informazione compresa la mappa in pieno schermo . Devo dire che la mappa in versione XL e’ molto utile perché ti fai un idea della zona limitrofa e dove effettivamente sei utilizzando anche lo zoom del rotellone .
Quello che mi fa incazzare e’ che questi hanno le capacità per creare delle figate uniche e poi si perdono in puttanate , come il discorso del top case dove non riesco a mettere dentro due caschi 😡.
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 10:44   #587
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Ciao Ale67, quindi sto sibilo tu lo senti…
Se c’è, come nel mio caso e nel tuo, è impossibile non sentirlo, per cui è verificabile anche dai ragazzi dell’officina/concessionario con una prova.
D’altronde il fatto che su altri esemplari non sia presente deve voler dire che … è risolvibile!
Se davvero dipende dall’aerodinamica ci dev’essere qualcosa di assemblato male, perché i pezzi sono stampati tutti uguali: dovrebbe trattarsi di capire da dove proviene e smontare/rimontare il pezzo/pannello/fregio/salcazzocosa che lo genera…
Voglio essere ottimista!
A costo di fargli smontare mezza moto!!

Cosa intendi per “possibilità di avere qualsiasi informazione compresa la mappa in schermo pieno”? Prima non la vedevi a tutto schermo??
La “stupidata” che ho notato io è che se dalla schermata “Pure Ride” (quella del contagiri) si imposta il 1/3 di destra sul computer di bordo o di viaggio, quando si passa alla schermata Navigazione la mappa rimane nei 2/3 di sinistra e non è possibile farla apparire a tutto schermo se non tornando alla schermata del contagiri ed eliminando il computer da lì (oppure mettendo nel 1/3 di destra la mappa), ma a quel punto tornando alla Navigazione la mappa è a tutto schermo… ma non puoi far di nuovo comparire altri dati a destra se non nuovamente tornando su!
Un po’ macchinoso…
È questo che intendevi o proprio non riuscivi ad avere la mappa a schermo pieno in nessun modo?

Tapatalk
Vecchio 30-05-2021, 10:50   #588
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

@GONFIA
- ma i limiti di velocità li mette eccome… E anche sempre.sul mio TFT, e quindi non credo solo sul mio sono sempre visibili nella schermata ho dei giri motore
- Anche sulla nuova RT puoi vedere la cartina completa… E ovviamente anche molto più grande che su normale navigatore, essendo il display oltre 10”.basta mettere la mappa a tutto schermo E poi utilizzare lo zoom.si può zoomare ingrandendo… fino a vedere persino tutto il pianeta
Vecchio 30-05-2021, 10:57   #589
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Tu sul TFT dell’RT vedi l’icona del limite di velocità? In ogni tipo di schermata?
Sul mio non è presente in nessuna...
mentre sul GS sì

Tapatalk
Vecchio 30-05-2021, 11:00   #590
pnickz
Pivello Mukkista

L'avatar di pnickz

predefinito

ciao,
il simbolo con il limite di velocità é una delle prime cose a comparire appena collegato lo smartphone, ed é presente in tutte le schermate che solitamente uso, pure ride e navigazione full

Vecchio 30-05-2021, 11:33   #591
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Ecco, bene… ora vai a capire perché io non ce l’ho!
Ma infatti mi pareva strano… magari dovranno farmi un aggiornamento sw

Tapatalk
Vecchio 30-05-2021, 11:40   #592
Vsauditore
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate ma non ho capito se chi sente il fischio ha il parabrezza sport o standard
Vecchio 30-05-2021, 11:51   #593
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Il mio è standard, optional a costo zero sulla versione Sport

Tapatalk
Vecchio 30-05-2021, 12:26   #594
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ecco, bene… ora vai a capire perché io non ce l’ho!
Ma infatti mi pareva strano… magari dovranno farmi un aggiornamento sw
Gonfia, ad intuito presumo che questo non dipenda dal software della moto ma da quello residente sul cellulare.
Sei sicuro di aver aggiornato BMW Connected all'ultima revisione?

Per quanto riguarda l'udibilità del fischio (quanto forte ed alto in frequenza?), ci sono un sacco di variabili da considerare come il casco utilizzato o addirittura l'età del conducente.
Aneddoto:
La settimana scorsa sono andato a trovare un mio amico, che tra l'altro ha sempre fatto il fonico, e nel suo soggiorno il termosifone emetteva un sibilo che ho misurato a 5800 Hz (quindi alto ma non altissimo, quasi 2 ottave sotto la soglia di udibilità massima), che per me era assolutamente insopportabile, fortissimo, da mal di testa, ho dovuto cambiare stanza.
Ovviamente gliel'ho fatto notare, ma lui non sentiva nulla di nulla.

Quindi non escluderei che se tu provassi l'RT di qualcun altro che non rileva il problema, ti ritroveresti con lo stesso fischio.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 30-05-2021 a 12:39
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 13:13   #595
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Tu sul TFT dell’RT vedi l’icona del limite di velocità? In ogni tipo di schermata?
sì, la vedo...ma non ho ancora capito se in TUTTE le schermate solo in quella del contagiri!!!
Vecchio 30-05-2021, 13:18   #596
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Ragazzi oggi ho "scoperto" un altro problema sulla MIA RT.
chiedo ai possessori se anche loro lo hanno:

aprendo il gas in modo più deciso ho iniziato a sentire il "classico" rumori di sbattimento...di "sabbionina"....
...cosa che fa subito pensare al BATTITO IN TESTA!!
Mi sembra pazzesco che sia quello, su una moto NUOVA, con MOTORE di NUOVA CONCEZIONE e oltretutto, credo, con i SENSORI ANTIBATTITO....
...ma tant'è....lo sento!!
Non so cosa sia.
Non credo possa nemmeno essere semplicemente un pieno di benzina "sporca"!!!???

Prossima settimana ovviamente sento il meccanico!!

Ma MI FA INCAZZARE PARECCHIO!!

Ultima modifica di luca.gi; 30-05-2021 a 14:52
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2021, 14:08   #597
Vsauditore
Pivello Mukkista

predefinito

Mamma mia… quando l’ho provata al conce mi ha fatto un’ottima impressione e me ne sono innamorato. Adesso che l’ho acquistata e mi deve arrivare, tutte ste segnalazioni mi mettono un’ansia e spero di non dovermi pentire dell’acquisto. ��
Io pur avendola ordinata in versione sport, ho fatto mettere il parabrezza standard, perché quello sport che aveva la moto di prova alzato al massimo, mi portava cmq aria sulla parte superiore del casco che ad alta velocità era fastidioso. E dire che io sono alto solo 1.71
Vecchio 30-05-2021, 14:13   #598
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Ciao Luca, sulla mia nè battiti in testa nè scricchiolii, solo il sibilo che come frequenza è molto alta... ancora un po’ e sarebbero ultrasuoni !!

Quanto ai limiti, l’app l’ho aggiornata stamattina, ma non compaiono in nessuna schermata... spero si possa risolvere con un aggiornamento del sw della moto

Tapatalk
Vecchio 30-05-2021, 15:41   #599
furetto61
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

Ciao Gonfia, il limite lo devi attivare dalla moto con i menu impostazioni.
Vecchio 30-05-2021, 15:53   #600
pnickz
Pivello Mukkista

L'avatar di pnickz

predefinito

ciao,
io nessun segno di battiti, al momento solo il tappo benzina che neanche oggi si é aperto, quindi ricordo alla torx in dotazione che ormai lascio nello sportellino di sinistra.
Domani risento conce per vedere se hanno avuto una risposta da bmw per il cambio tappo.

Rispondi