Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2018, 19:53   #1
ruopo
Mukkista doc

ubicazione: SUD
predefinito

procurati una fresa a tazza da 50mm per metallo,allunghi il gambo della fresa con un asta di circa 40cm, inserendola dal lato collettore devi soltanto andare a forare il tappo che si trova in fondo al silenziatore,e il gioco è fatto.
provare per credere..............

( io mi sono procurato un silenziatore sulla baia a 50€ ed il mio originale l'ho conservato)
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 07:26   #2
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
svuotamenti ???? il lavoro e' corretto dalla parte innesto coi collettori .... ne ho fatti e faccio tutt'ora diversi.... ma un foro da 50 mm .."svuota" troppo e pregiudica la resa di un tot. ai bassi/medi regimi.... meglio, decisamente piu' "performante", forare con piccoli fori fatti ad hoc
Vecchio 01-02-2018, 07:47   #3
ruopo
Mukkista doc

ubicazione: SUD
predefinito

con tanti fori di piccolo diametro fa un orrendo rumore "soffiato"

meglio sempre un foro unico, al limite si può provare a farlo di diametro inferiore.

come sai benissimo il tappo di cui parlo, nel silenziatore della bialbero NON è presente e quindi ho optato per toglierlo del tutto con la fresa da 50.

io non ho notato alcuno svuotamento, del resto è sempre parecchio più frenato rispetto a qualunque silenziatore aftermarket realizzato col classico tubo forellato nei quali vedi da parte a parte.....

Ultima modifica di ruopo; 01-02-2018 a 07:50
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 08:04   #4
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
del resto è sempre parecchio più frenato rispetto a qualunque silenziatore aftermarket realizzato col classico tubo forellato nei quali vedi da parte a parte.....

e non ci piove.... scarichi aftermarket proprio mai piu'..... akrapovic in primis... qualsiasi motore deve andare bene sotto e ai medi... qualsiasi originale moto/auto e' sempre il meglio...

estetica a parte.

sarebbero da confrontare se non dal vivo >(miglior cosa) almeno con qlc video..x quanto possan esser veritieri... ruopo magari hai provato con tanti fori.... come hai scritto..invece ne van fatti pochi pochi... se no si ha quell'effetto...