Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2016, 08:32   #23
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Sino al 2005 non conoscevo i bicilindrici, sempre 4 e ai tempi che furono ho avuto il 3 (Kawasaki).
Non confondiamo l elasticità di un motore con la coppia.
Se fai un tornante i 5 è elastico, se lo fai in 1 o 2 e si tira dietro un rimorchio è coppia.
I bicilindrici di grossa cubatura, tipo boxer, godono della coppia, certo bisogna lavorare di cambio ma già dai 2000 giri tirano.
In montagna dove la coppia serve una R1 non gli sta dietro a una rt o ancora meglio ad un multistrada.

Le vibrazioni?
La moto DEVE vibrare, magari al momento giusto e non in autostrada e la rt su questo è molto calibrata, vibra tra i 3500 e 4000 giri poi si va sul velluto e in quel range le vibrazioni sono contenute solo sull avantreno, manubrio e pedane ne sono esenti.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©