![]() |
acquisto alternativo all' RT 1200
in alternativo all rt 1200 aria o lc che sia cosa proponete ,
possibilmente motivandolo (serio) . gigi |
Bella domanda. Io ci ho girato per un anno e simile o quasi simile non c'è niente.....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Di simile c'è la Triumph Trophy 1200 SE
Praticamente identica, fa solo più schifo però |
Secondo me uguale all'RT non c'è niente, inteso come equilibrio perfetto tra confort (protezione e posizione in sella), fruibilità ( maneggevolezza e facilità di guida) e prestazioni (sportività all'occorrenza e consumi bassi nell'uso tranquillo)...
Come categoria "Tourer" la cosa più simile è la Triumph Trophy (sembra il suo clone...mal riuscito! 😉) , gran bel motore (3 cilindri) ma molto meno maneggevole e sportiva, però molto comoda. La Kawa GTR1400 più sportiva ma meno comoda, consuma e scalda parecchio... Il K1600 bellissima moto ma sicuramente meno fruibile dell'RT ... La Pan European e la FJR1300...? Non saprei... Le alternative ci sono, ma sono leggermente diverse...direi che dipende dai gusti, altrimenti guideremmo tutti la stessa moto! 😉 |
Mio fratello ha avuto il trophy ecco ora ha capito cosa è moto ha una rt lc
|
Non esiste niente di anche lontanamente paragonabile ad una RT. Da moltissimo tempo
https://www.google.it/search?q=r+800...T23aMBAuZnM%3A |
Mi pare di capire che hai tuttora una RT, quindi vorresti cambiare...perché?Vuoi qualcosa di simile ma diverso in cosa?
|
Lascia perdere.Sono andato sul GS,non certo per motivazioni modaiole,dal momento che universalmente era appurato che é la moto per viaggiare.Per me detto da gente che non ha provato la RT.Se non fai sterrati la RT é unica.Lo dico dopo aver provato a suo tempo,a fondo (2milakm) GTR e FJR .
|
Quote:
|
Devi cambiare genere e abituarti ad altro. Io personalmente vedo la Yamaha super tenere 1200 (l ultima) con Cruise control, sospensioni semi attive e altre frocerie una moto adatta per me, anche se, usando la moto anche in inverno la vedo dura a livello protezione.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Posso dirti come va la FJR 1300 che ho da quasi un anno e 8500 km:
Comoda ma meno della RT (credo) Protettiva ma meno della RT Pesante solo manovrando da fermo Stabile e bilanciata Motore molto elastico e coppia formidabile Buona capacità di carico Buoni consumi (18 km/l) Nessun inconveniente Difetti: manca alloggiamento ergonomico per navigatore e controllo pressione pneumatici Il modello 2016 ha anche i fari a led e luci adattive in curva. |
Quoto Brizzo 850 perchè ho avuto 2 FJ e ne sono stato molto soddisfatto, rispetto alla RT ha un motore praticamente elettrico e potentissimo ma sicuramente la RT che ho ora, da tutto quello che serve su strada al meglio ed in maniera più totale. La RT secondo me non è neppure bella ma nel suo genere è veramente unica, nessuna moto offre le caratteristiche di una tourer cosi armonicamente distribuite e questo penso sia la ragione del suo successo.
|
Rt sterrato....si fa si fa chiedi ad Ettore61 cosa fa con il suo rt
|
Quote:
Esattamente il mio pensiero! Pensandoci bene potrei azzardare un cambio con l'ADV LC , vendendo ovviamente anche il GS, ma so già che in alcune occasioni rimpiangerei l'RT ! |
Quote:
|
GS ADV
Unica alternativa simile Più simpatica: multi pp |
Io ho appena venduto la mia RT 90° anniversario ma posso affermare che per l'esperienza fatta , è una moto che non ha alternative simili , è insostituibile . Poi si può cambiare per differenti esigenze ma rimane unica :)
|
Per me unica nel suo genere....io dopo 4 rt ...ho fatto la mia scelta GS ADV LC.....
|
Mah, io ho la RT LC da poco più di un anno ma la GTR 1400 la proverei più che volentieri. Il bicilindrico non è male, ma un bel 4 corposo e vellutato è un'altra cosa ...
|
|
No queste immagini a quest ora...no non voglio rovinarmi la giornata
|
Mah, io dopo 11 anni e 2 RT ho provato a guardarmi in giro ed ho provato diverse moto, il mio uso è prevalentemente fatto di viaggi a lunga e media distanza ( al bar ci vado in bici ;) ) e francamente nn ho trovato nulla che mi si attagli di più.
Scartata la LC che mi piace meno e pesa di più l'unica che mi sembrerebbe interessante è la Crosstourer ma la sua protezione inesistente me la rende sconsigliabile per le lunghe distanze.... conclusione, mi tengo la mia che è ancor giovane e fra qlc anno vedremo... Cmq se trovi qualcosa facci sapere :cool: |
Quote:
|
Perchè la Norge 1200 no? ne andrò a provare una la prossima settimana...
|
alternativa all'RT1200?........... l'RT1150, costa una pipa di tabacco ed è molto più bellissima. :D:D:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |