Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 21:15   #26
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Maddai?

Non intendevi tipo Parigi Dakar?

Uh..

Sent from Tapatalk on NeXT

Pubblicità

Vecchio 11-07-2016, 21:47   #27
kramponi
infante Mukkista

ubicazione: Turbigo
predefinito

Il mio primo viaggio in assoluto in moto è stato su un Ninja 600 per l'isola d'Elba con zaino sulle spalle. Arrivata distrutta all'imbarco a Livorno da Milano, ma poi nessun problema. Cmq l'ho fatto perché già mi piaceva la moto. Se alla tua compagna non piacciono le 2 ruote, lascerei perdere, rischieresti una settimana di malumori.
Avevo cm qualche anno in meno, oggi non farei più nessun viaggio con lo zaino sulle spalle...w i bauletti😀😀
kramponi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 09:40   #28
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
Grecia, Sardegna, Sicilia, con scarpe con il tacco e il fono in moto e non ti dico gli abiti per la sera.

Azz Ettore...

Ma come cacchio fai a guidare con le scarpe col tacco??

Vecchio 12-07-2016, 09:56   #29
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
Cool

Ciao
Viaggio in moto con mia moglie dal 1992 quando acquistai la Honda Dominator solo per tornare in Corsica e visitare la Saleccia.

Con quella moto abbiamo fatto più volte Corsica-Sicilia-Elba-Sardegna.
Poi con il GS1100 del 1994 più di km.120.000 attraverso Grecia-Turchia-Marocco-Tunisia-Francia-Spagna e naturalmente tante vacanze di mare in Sardegna-Corsica-Elba.

Con l' attuale GS1200 del 2006 Km.130.000 attraverso Balcani-Turchia-Siria-Giordania e naturalmente vacanze solo mare in Grecia-Elba-Corsica.

Se mia moglie continua ad accompagnarmi non come "zainetto" ma vero e proprio "co-pilota" non è solo perchè le piace la moto, condizione necessaria ma non sufficiente, ma soprattutto perchè le rendo piacevole il viaggio.
1- "I capelli si sporcano ed il casco puzza di sudore" - I capelli si lavano e bisogna SEMPRE indossare il sottocasco, soprattutto d' Estate, vedrai che il casco non si inumidisce di sudore ed i capelli non si spezzano. Vestitevi leggeri ma "tecnici". Tutti parlano dell' evoluzioe tecnica delle moto negli ultimi 20 anni ma quello che ha VERAMENTE contribuito allo sviluppo del Moto-Turismo è stata l' evoluzione dell' Abbigliamento-Tecnico: Capilene o simili per l' abbigliamento intimo e Goretex rendonoi i viaggi molto più confortevoli. Ti garantisco che d'Estate, con il sole a picco è MOLTO più confortevole ( e sicuro ) un casco areato, una maglietta ed un boxer in capilene, una giacca in goretex ed una pantalone lungo di cotone con protezione e scarpe con protezione, che bermuda-Tschirt-infradito.....

2- "Gli asciugamani ed i teli da spiaggia si bagnano e raddoppiano di volume" - Io metto 2 teli e 2 parei in una delle borse aggiuntive laterali ( sopra le Vario - vedi foto ) con la borsetta creme solari, i miei sandali ed il kit " mi spoglio e vado in spiaggia" (costume e T-Schirt ). Considerando che dormite in albergo puoi sempre sciacquare ed appendere ad asciugare.

3- Guidi un GS1200, moto adatta ai viaggi con la propria compagna o moglie ( ma pure fidanzata-strappona-amica compiacente che te la dà e te la fa vedé.....). Caricala e fregatene di "Viaggiare Leggero". Non è un viaggio Off-Road ma una vacanza in moto al mare con percorsi a breve raggio.
4 - "Passaggio ponte o Poltrona" - Cominciare un viaggio in maniera disagevole non è mai un buon inizio.....Perchè non scegli di investire in una cabina o meglio ancora una meta, Elba o Corsica ( comunque io arrivato a Livorno da Roma prendo lo stesso la cabina per arrivare a Bonifacio ) con una traversata meno lunga della Sardegna ?
5 - Bagaglio - Le donne hanno esigenze diverse dalle nostre: falle portare quello che le piace, una volta messo nelle borse aggiuntive le cose più ingombranti è incredibile quanta roba entri nelle borse interne. A mia moglie lascio la sua più quella lato scarico per le sue scarpe ( io ne porto solo un paio lei almeno 3 ). Vedi la foto del suo bagaglio per il viaggio Siria-Giordania del 2007.

6 - Mestruazioni e Pipì - Le donne sono diverse da noi anche fisiologicamente: Fanno la pipì piùspesso ed hanno le mestruazioni. Tienilo in conto per fare soste lungo il tragitto e calcolare "quei giorni" nel calendario del viaggio.
7- E' una vacanza al mare in moto - Meglio fare soste nello stesso albergo e girare alla scoperta delle spiaggie tornando nella stessa camera senza l' incubo di "Fai e Disfai i bagagli ogni giorno".

Ti auguro di fare una splendida "Prima di Tante Altre" Vacanza in moto e di poter postare anche tu alla fine una foto come questa nostra alle Eolie nel 1994

Noi quest' anno, dopo una breve vacanzina in Grecia a fine Giugno, ce ne andiamo in Marocco-Portogallo questo Agosto. Km.10.000 di cui i primi 3 giorni Km. 2500 per arrivare ad Algeciras. Tutti alberghi. 3 giorni di mare sulla Costa Atlantica. Resto visite e panorami e 4 notti a Lisbona...

Buon Viaggio

Ultima modifica di Antonio Tempora; 12-07-2016 a 09:59
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 10:39   #30
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

@Frankbook
se dopo questa settimana non ti molla, forse è quella giusta
Vecchio 12-07-2016, 10:51   #31
asderloller
Guest

predefinito

bel post @antonio tempora!

anche per me la zavorrina è un membro fondamentale dell'equipaggio
spesso si accorge di pericoli a cui non faccio caso, magari quando la stanchezza ha preso il sopravvento e poi è bellissimo condividere il viaggio in moto, che è sempre avventuroso!

bello vedervi affiatati così, la moto IMHO aiuta anche la coppia
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 11:23   #32
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

@Antonio Tempora i tuoi interventi e i tuoi report come al solito sono di altissimo livello.
E concordo con te ,abbigliamento tecnico sempre

Ultima modifica di stino; 12-07-2016 a 11:28
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 11:46   #33
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Antonio Tempora e sua Moglie sono straordinari, ma per tutto il resto con donne "alla scoperta della moto" quoto Er-Mino (integralmente)
Vecchio 12-07-2016, 16:07   #34
DIELLE
Mukkista

L'avatar di DIELLE

ubicazione: piacenza
predefinito

Solo per esempio (poi ognuno ha i propri convincimenti e esperienze personali).
6 Anni fa' ,mia zavorrina di allora,mai stata in moto (eccetto "marchette da week end") decisa a sperimentare la vacanza "Lunga" in moto(con mia comprensibile preoccupazione..)..

Grecia,caricato oltre ogni ragionevole possibilita' e... se la ricorda ancora adesso!!(anche se non stiamo piu' insieme) .
20ore di nave (cabina tutta la vita anche se fossero la meta' delle ore!!!),fatte (in 10gg) IOS,PAROS,SANTORINI E MYCONOS,sono diventato un master di carico e scarico moto da traghetti (con un paio di cagoni per via delle rampe..) ..

Consigli per LEI: Miniabiti e parei (se accuratamente arrotolati secondo una tecnica che non ho mai approfondito,le consentono di cambiarsi praticamente tutte le sere (e per una novizia della moto e' un Jolly che puoi giocarti..),il resto normale dotazione. .
E,abbiamo fatto poi Spagna ,Austria Croazia ecc...

Buon viaggio.
Vecchio 12-07-2016, 22:52   #35
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

complimenti vivissimi ad Antonio tempora e gentile consorte, siete dei grandi. Spero anche io che l'esperimento di quest'anno sia per me il primo di una lunga serie di viaggi in coppia.
Siamo ancora in fase di studio, l'unica certezza è che partiremo in moto nella prima settimana di agosto. Considerando che la seconda la faremo al mare, sfruttando la casa di famiglia senza troppi sbattimenti, stiamo un po' rimodulando il tutto e valutando anche altre mete. Nel senso che valuteremo negli ultimi giorni che direzione prendere.
Del resto i miei unici viaggi in moto (In solitaria, Normandia e Austria) sono stati tutti all'insegna dell'improvvisazione, faremo anche stavolta così.
Vi terrò aggiornati..
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi