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Vecchio 02-06-2016, 11:22   #476
Slim_
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"Molto aggressivo" qui dentro non va bene, e fa rima con "un mese a spasso".
Sembra che la metrica non ci sia, ma credimi che la rima c'è.
..
Questa minaccia.....mah...fai come ritieni opportuno.


Corde et igne audere semper

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Slim_ non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 11:54   #477
managdalum
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Non è una minaccia, ti ho solo spiegato che un certo tipo di comportamento non è gradito.
Poi tu sei libero di fare come meglio credi
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 02-06-2016, 20:53   #478
gio4622
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ragazzi scusate le pirelli scorpion trail 2 sono bimescola,e lo sappiamo ,ma qualcuno mi ha voluto dire che solo il posteriore ha un bimescola,è vero che sappiate?
gio4622 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 21:03   #479
Slim_
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La scheda tecnica messa a disposizione sul web da Pirelli stessa enfatizza talmente la bimescola che se fosse come dici, solo al posteriore, sarebbe una truffa.
Personalmente ne ho consumate una coppia su una Honda CrossTourer 1200 e le ho trovate molto valide (oltre che silenziose).

Corde et igne audere semper
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Vecchio 02-06-2016, 21:05   #480
gio4622
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mi sono risposto da solo mi sono informato, in effetti è proprio cosi solo il posteriore è bimescola,grazie lo stesso
gio4622 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 21:06   #481
Slim_
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Mizzeca gio! Posso avere accesso alla fonte?

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Vecchio 02-06-2016, 21:10   #482
nautilus
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ottime le ST2, le ho ancora e me le godo fino all'ultimo....
pero' adesso che e' quasi giunto il momento di cambiarle, non so' se rimontarle o provare le nuove Bridgestone A40...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
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Vecchio 02-06-2016, 21:20   #483
gio4622
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io le ho (ST2) percorso cinque mila km,domani parto sto via 3/4 gg,al rientro cambierò e passo alle tkc 70, link fonte: http://www.motociclismo.it/articoli/...ork-moto-61799
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Vecchio 02-06-2016, 21:27   #484
romargi
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La scheda tecnica messa a disposizione sul web da Pirelli stessa enfatizza talmente la bimescola che se fosse come dici, solo al posteriore, sarebbe una truffa.
Ma quale truffa... non diciamo [-edit - cose inesatte - edit -]!
Basta leggere, è scritto chiaramente proprio sul sito Pirelli:

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/ne...all-avventura/

Di seguito un abstract:

Pirelli è stata la prima azienda ad aver introdotto la soluzione bimescola in alcune misure posteriori di pneumatici da enduro street come lo SCORPION™ Trail. Oggi la casa di pneumatici italiana è in grado di applicare questa tecnologia a tutti gli pneumatici posteriori della gammaSCORPION™ Trail II.

Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta una fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire uncomportamento eccellente sul bagnato.


Personalmente non sento proprio la necessità di un bimescola all'anteriore: lateralmente è già morbido così e si faticano a superare i 5.000 km.
Un bimescola anteriore apporterebbe i seguenti cambiamenti:
1. fascia centrale più resistentee duratura con laterale uguale: inutile, tanto si consumano di lato
2. fascia centrale uguale con laterale più morbido: ancora peggio... già con la mescola attuale si consumano di bestia lateralmente.

Vanno benissimo così!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di managdalum; 02-06-2016 a 23:09 Motivo: art. 9 regolamento
romargi non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 22:04   #485
Livaga
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ottime le ST2, le ho ancora e me le godo fino all'ultimo....
pero' adesso che e' quasi giunto il momento di cambiarle, non so' se rimontarle o provare le nuove Bridgestone A40...
Nautilus, prova le A40, vedrai che soddisfazione.
Livaga non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 22:54   #486
CristianP83
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ma è finito dentro ad un fiume??? 😂😂😂😂... Gran sangue freddo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CristianP83 non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 01:47   #487
Il nomade
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vedrai che soddisfazione.
@ Livaga:
Hai provato anche le St2?
Nel caso, le puoi comparare con le A40?
Il nomade non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 10:24   #488
piegopocopoco
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Premesso che ho acquistato da poco la GS LC, quindi ancora non sono un guidatore esperto, troppa la differenza con la moto tradizionale....
La prima impressione con le gomme di serie è stata.....quella di cambiarle subito!!!!..., poi dato che mi ero dissanguato nell'acquisto mi sono detto: proviamo a capirle, forse sarà io che non ci capisco nulla....adesso con 2000 km alle spalle posso confermare che le gomme non sono un granché .....comunque migliorano molto abbassando la pressione a 2.3-2.6 (viaggio sempre solo), ancora sono rumorose, non digeriscono le imperfezioni dell'asfalto (ma questo sembra sia una caratteristica della moto con ESA non appena si abbandona la configurazione rain + soft....) però hanno finito di cadere a casaccio e si hanno ottime percorrenze di curva, per cui posso consigliare di abbassare la pressione di esercizio.
Nella moto che ho dato indietro al concessionario (Honda Crossrunner) come primo treno ho trovato delle Pirelli ST....cambiate dopo 4000 Km preso dalla disperazione.....cadevano in curva, con asfalto caldo scivolavano......
Dopo aver letto centinaia di post sono giunto alla conclusione che nel GS le STII vanno abbastanza bene, si vede che hanno migliorato la gomma....

Dato che se posso evito anche le strade bianche accetterei consigli su gomme prettamente stradali....

Grazie in anticipo

PS....il nome la dice lunga....
PPS...posso confermare che l'acquaplanig in moto è inesistente...in partenza per la costiera amalfitana, essendo in ritardo all'appuntamento, per non fare un lungo giro, ho attraversato una strada in cui era sondato un torrente, l'addetto Anas mi ha informato che c'erano circa 15 cm di acqua sulla carreggiata...sono andato e neanche tanto piano per la paura di rimanere fermo al centro della carreggiata.....sentivo la forza dell'acqua che scorreva sulla ruota...

Ultima modifica di piegopocopoco; 03-06-2016 a 10:31 Motivo: mod.da piegopocopoco
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 11:49   #489
Livaga
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@ Livaga:
Hai provato anche le St2?
Nel caso, le puoi comparare con le A40?
Ciao, non ho provato le ST2.
Non posso purtroppo fare un paragone tra le 2.
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Vecchio 03-06-2016, 12:43   #490
max factory
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Dopo le schifose anakee 3 sono passato a Continental ta2 e devo dire che ho scoperto il piacere di guidare un gs anche in modo più che aggressivo sui passi di montagna con pieghe notevoli. La moto corre su un binario senza incertezze, la discesa in piega è progressiva e si scaldano subito. Un po' durette sulle imperfezioni stradali quindi secondo me non propriamente indicate per sterrato. Vediamo quanto dureranno.sabato dopo 300 km di curve fatte a velocità curvatura le spalle si sono un Po arricciate come sulle gomme sportive che usavo sulle 1000 supersportive...
max factory non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 12:44   #491
Gisnjk
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vai di Roadsmart 3 😉
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ogni incompetente e' un sabotatore
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Vecchio 03-06-2016, 13:29   #492
sartandrea
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....PPS...posso confermare che l'aquaplaning in moto è inesistente.....

l'acquaplanig esiste per qualsiasi mezzo su ruote,

bici moto auto camion pullman....


è una questione di velocità in rapporto al carico, geometria del battistrada e spessore dell'acqua sulla strada

quando la gomma "plana" la mescola non ha più nessun significato per l'interposizione di un liquido fra gomma (solida) e strada (solida)

nelle gomme rain non si sono inventati le scolpiture di drenaggio per questioni estetiche


se fai un giro su Youtube troverei video di gente che si corica in rettilineo....

Ultima modifica di sartandrea; 03-06-2016 a 15:56
 
Vecchio 03-06-2016, 14:11   #493
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...................
........................
PPS...posso confermare che l'acquaplanig in moto è inesistente...in partenza per la costiera amalfitana, essendo in ritardo all'appuntamento, per non fare un lungo giro, ho attraversato una strada in cui era sondato un torrente, l'addetto Anas mi ha informato che c'erano circa 15 cm di acqua sulla carreggiata...sono andato e neanche tanto piano per la paura di rimanere fermo al centro della carreggiata.....sentivo la forza dell'acqua che scorreva sulla ruota...
Mi ripeto, ma forse in precedenza non mi sono espresso bene. A mio parere ed esperienza il "fenomeno" esiste. Si presenta MOLTO più raramente che con le auto, ma non si può affermare che sia inesistente.
Se non è vero acquaplaning secondo il senso più preciso della parola, ...ok chiamiamolo pure alleggerimento dell'avantreno con perdita di contatto tra gomma e asfalto, o come preferite.
Mentre percorrere strade con acqua anche profonda a velocità "guado da endurista" a mio avviso è una cosa diversa

https://www.youtube.com/watch?v=kmacZXkfk6o
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-06-2016, 15:55   #494
sartandrea
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è più esemplificativo questo video dove volutamente sfruttano l'aquaplaning

appena la velocità non è più sufficiente la moto affonda.....

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=6TRCroy3DKs[/YT]
 
Vecchio 03-06-2016, 17:19   #495
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Cioè che conta, non e' stabilire se esista o meno l''acquaplaning, quanto evitare che qualcuno pensi di potersi fidare "troppo".

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Vecchio 03-06-2016, 17:52   #496
Dfulgo
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...quindi una moto da cross in salto fa aria-planing?

C'è un confine, neanche tanto sottile, tra la fisica come materia di studio e la moglie del fisico...

Data la fattispecie (tipo di gomme ecc.) l'esperimento del video con le moto da cross ed il lago può essere rapportato all'asfalto con velocità superiori ai 500 Km/h, ...interessante...

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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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Vecchio 03-06-2016, 17:58   #497
romargi
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è più esemplificativo questo video dove volutamente sfruttano l'aquaplaning...
In questo video NON sfruttano l'aquaplaning ma, semplicemente, spostano tutto il peso indietro in modo tale da mantenere sollevata la ruota anteriore, a filo con il livello dell'acqua.

L'impressione è che l'anteriore galleggi ma, se ci pensi bene, è impossibile.
E' semplicemente in impennata costante a filo acqua.

Con questo non dico che l'aquaplaning in moto non esista... anzi!

Semplicemente quel video non è esemplificativo.
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Vecchio 03-06-2016, 18:02   #498
Dfulgo
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...data la sezione dello pneumatico da moto, l'acquaplaning esiste tra una scolpitura e l'altra ed inizia ad essere apprezzabile a velocità che noi umani...

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Vecchio 03-06-2016, 18:04   #499
burnss
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Questo tread lo tengo sempre sul comodino insieme alla bibbia😂

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Vecchio 03-06-2016, 18:40   #500
sartandrea
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.... l'esperimento del video con le moto da cross ed il lago può essere rapportato all'asfalto con velocità superiori ai 500 Km/h, ...interessante...
il video è un'esasperazione voluta, mi sembra evidente

comunque se vuoi attraversare con gomme da "piegadenoialtri" il classico rigagnolo da temporalone spesso 2-3 cm a soli, chessò, 140 km/h..... fai pure


intanto chi ci va forte sul serio sul bagnato usa questa....



che oltre ad avere una mescola più morbida e delicata del culetto di un neonato, potrebbe drenare pure il Po in piena

se per le moto non esistesse l'aquaplaning i canali di drenaggio per le gomme da gara sarebbero totalmente inutili
 
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