Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2016, 19:48   #1
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Paperinik ma li leggi i tuoi pistolotti?

Se tu fossi un moderatore.....
panzer non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 20:39   #2
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

@Nicola66: L'AT1000 non ce l'ho, però son stupito da quanto una persona si dedichi a denigrare una moto come fai tu. Oh, son soddisfazioni.
Vecchio 05-06-2016, 20:43   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

ma io posso.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 20:46   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

c'ha l'11° comandamento
Vecchio 05-06-2016, 20:51   #5
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

@paperinik

moto dalle eccellenti doti ciclistiche, gran belle sospensioni e grandissimo equilibrio generale.
P.S.: manubrio piu' alto e quasi in asse con le forcelle, sella alta, e un po' piu' di freno sull'idraulica, ...e' diventata un'altra moto. Piu' la uso e piu' vorrei usarla,
ma, ....

la qualita' di molti componenti e' veramente modesta e non all'atezza del marchio e sopratutto dell'eredita'.

Mi spiace pugnalarti, ma BMW, Ducati (tanto per citarne due che hanno mercato) e alcune delle ultime Yamaha, ...sono ben al di sopra come qualita' e cura costruttiva.
Il cambio IN automatico e' fuori dalla logica dell'erogazione del motore e diventa godibile solo se dai gas (cioe' corri). In manuale e' UNA VERA GODURIA e solo questo vale i soldi spesi per una DCT. (speriamo in qualche aggiornamento).

Il motore, comunque, tira fuori le unghie e non mette mai in crisi pilota e ciclistica,
il cambio automatico, sopratutto in manuale, sopperisce la lineriata' del mortore.

Con tutto cio', non vedo l'ora di saltare in sella, ....ma un po' di delusione, ..resta.

P.A.P.
(parere assolutamente personale)

zio
Vecchio 05-06-2016, 21:03   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Oddio... Sulla qualità delle altre direi che è solo una percezione...
Vecchio 05-06-2016, 21:57   #7
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Oddio... Sulla qualità delle altre direi che è solo una percezione...
...mi sono dimenticato di inserire Ktm.

Perdono, ...chiedo umilmente perdono )

zio
Vecchio 05-06-2016, 22:30   #8
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
...mi sono dimenticato di inserire Ktm.

Perdono, ...chiedo umilmente perdono )

zio
puoi inserire tutte le marche che vuoi ma ultimamente ho notato solo una appena sufficiente qualità su tutte le marche... Quello che si nota é solo esteriore ma sotto il vestito della domenica c'è il fil di ferro... é più sono blasonate peggio sono.

La Honda ha solo il merito di aver usato materiali poco nobili e tirato fuori una moto apprezzabile e dalle prestazioni adeguate al 95% dell'utenza mondiale.

Ovvio, il 5% mancante é concentrato qui su qde...
Vecchio 06-06-2016, 00:41   #9
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
puoi inserire tutte le marche che vuoi ma ultimamente ho notato solo una appena sufficiente qualità su tutte le marche
....con l'aggravante del costo maggiore,
ma non e' che spendendo meno, e nemmeno cosi' poco "meno",
siano giustificaste certe sbavature.

Il fatto e' che, comunque, GS o Multistrada o K-ADV, hanno un livello migliore di finitura e a queste, che piaccia o meno, ...facciamo riferimento.

Io per primo e forse sbaglio.

Finitura
Non affidabilita' o costruzione o tecnologia.

federico
Vecchio 05-06-2016, 21:58   #10
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Mi piacerebbe sapere quali componenti sono di qualità' così più' scadente rispetto a Yamaha,BMW e Ducati, per quanto concerne il cambio, a mio parere quello tradizionale sopperisce meglio alla linearità del propulsore, che per inciso, sempre a mio parere è un gran pregio.
friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 21:59   #11
Paolo_DX
Guest

predefinito

non credo sia necessario provare una moto con 95cv su 240kg per poter dire che 'motorone' sia un affermazione pittoresca, e sono buono.
Altrimenti un multistrada o un 1290 (tanto per restare su bicilindrici) tocca classificarli come UFO...

Vecchio 05-06-2016, 22:03   #12
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

infatti sono degli UFO
Vecchio 06-06-2016, 00:19   #13
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
non credo sia necessario provare una moto con 95cv su 240kg per poter dire che 'motorone' sia un affermazione pittoresca, e sono buono.
Infatti, i motoroni sono ben altri !!

Ma il problema e' che il termine di paragone o di scelta e', per la maggior parte quello: prestazioni, velocita', ecc.ecc.

Se si pensa di prendere un'AT per poter dare del filo da torcere ad una GS, una Multistrada, una Ktm, ....e beh, forse non si hanno le idee molto chiare.

Venerdi', sul Vercors, sono stato sverniciato da alcune GS e Multistrada.
Pur non condividendo il modo e l'andatura, ...sarebbe stato assurdo e decisamente stupido pensare di provare a tenere testa, sopratutto perche' era un misto veloce. Al solo al pensiero della prima staccata decisa, ...sarei andato lunghissimo. Al primo allungo serio, ...sarebbe stato un inutile testa a testa. 95 CV nonostante un cambio fulmineo, ma sopratutto il peso, ...non ne fanno un "motorone".

Pero' motorone puo' essere pensato in senso generale, ...all'insieme della moto, ...non alla prestazione pura, ma alla globalita' del veicolo.

Poi mettici un po' di sana esaltazione per la moto nuova, l'euforia del cambio DCT, il bilanciamento globale, l'effetto placebo del mezzo nuovo e vedi che motorone, ....calza a pennello, ma anche il fatto che quando la guidi, va veramente bene e non vorresti mai fermarti. L'equilibrio generale e' la sua forza, ma anche il punto debole.

Mi ricorda i primi GS 4V, ...1100 e poi 1150.
Tanto peso, pochi cavalli, ...non eccellevano in nulla (se non nella guida a pieno carico senza scompensi) , ....eppure hanno fatto il mercato e proprio quell'equilibrio generale l'ha portata al primo posto nelle classifiche.
Anche i miei pensieri, all'epoca, erano quelli: e' un motorone, ...eppure scendevo da moto sportive, con tanti CV in piu' e tanto peso in meno, non proprio semplici da guidare.

Del resto, per come piace viaggiare a me, questa moto e' quasi perfetta, lungi dal definirla motorone, ma condivido e capisco l'euforia per questa definizione.

federico

Ultima modifica di Ziofede; 06-06-2016 a 00:27
Ziofede non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 22:11   #14
friz
Mukkista in erba

predefinito

premetto che non possiedo AT, rimane un mistero il fatto che appena uno dice due cose positive su questa moto, peraltro oggettive, subito si scatenano tre o quattro detrattori, soliti ad utilizzare vespe, monocilindrici che andrebbeRo bene su un rasaerba se non fosse che vibrano troppo, e qualche giapponesina che per farla andare dritta dovrebbero riportare i 110 in autostrada.
friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 22:13   #15
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
(..) appena uno dice due cose positive su questa moto (..)
..dev'essere una specie di reazione allergica.. fastidiosa, ma imho comprensibile..
Vecchio 05-06-2016, 22:29   #16
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mi ripeto continuamente, ma vi ricordo che contrariamente a quanto accade con l'africa twin, detrarre alla vespa non vi fa fare bella figura.
Eviterei fossi in voi.

Sent from my iPhone 
Vecchio 05-06-2016, 23:06   #17
friz
Mukkista in erba

predefinito

scusate, mi ero dimenticato del settantesimo.
friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 23:42   #18
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Mi piacerebbe sapere quali componenti sono di qualità' così più' scadente rispetto a Yamaha,BMW e Ducati

Manopole riscaldate:
Quasi inutili e costano una bella cifra.

Maniglione posteriore:
ho legato il sacco a rotolo e dopo BEN due giorni, la parte a contatto con la plastica del sacco e' scolorita, quasi bianca. Al prossimo giro, addio vernice.
E ho detto "sacco" perche' ho avuto cura di attaccare le cinghie al telaio (in inox) delle borse laterali.

Raggi, ...non saprei.
Per ora, solo sull'anteriore, qualcuno ha dei segni neri, non sembra ruggine, ma non viene via.

Sella alta:
ottima la posizione di guida, ma troppo, troppo morbida l'imbottitura, ...alla fine mi ritrovo quasi all'altezza di prima (e costa un botto).
Nonostante tutto, tappe da 500/600Km senza problemi, indolenzimenti o posture strane, ....ma se fai una sella alta, ma piu' morbida di quella standard, ....a cosa serve ?

Collegamento delle plastiche quasi tutto su gancetti piccolissimi
(due gia' rotti, imperizia ....cosi' dira' il concessionario, ...ovvio).

Cavalletto laterale troppo flessibile, ...quando parcheggio in salita o discesa e sono carico, ....ho sempre il timore che non regga.

Ho tolto le rondelle sotto il manubrio (per bloccarlo ed escludere i silentblock) e sono ridicole !! Certo, sara' solo una rondella, ma anche da queste si vede la cura di un veicolo. Sottilissime e zincate. Sono gia' segnate e piegate

I paramani sono al limite dell'economia.

I comandi NON si possono ruotare sul manubrio a meno di non limare il grano di fermo dei blocchetti, cosi' se ruoti il manubrio in avanti (ed io lo preferisco quasi in linea con le forcelle), ....ti ritrovi con la paletta del cambio al posto delle frecce. Ma per favore .....

Vano porta attrezzi ....preferisco evitare il commento.

Mancanza di memoria dei settaggi del cambio e del TC. Inconcepibile.

E non cito accessori che non ho voluto,
ma devo criticare la scelta di non omologare pneumatici con codice inferiore ad H !! Ma dai, devo sbattermi IO per aggiornare il libretto,
quando una delle caratteristiche sbandierate sono proprio state le misure dei cerchi ? Ovvio che a molti non interessera', ma se non voglio rischiare con l'assicurazione, ...non ho quasi alternative.

DCT:
potrei parlare per ore, ma cito solo due cose:
in D infila la sesta a 2.000giri (e fatica tantissimo a tenerla) e lo fa sopratutto in salita ..... inutile forzare la marcia, intanto rimette quella che vuole lei.
In S1, ...va meglio, ma se c'e' una discesa, scala anche due marce, ma se malauguratamente chiudi un pelo il gas o sfiori i freni, ....ne toglie altre due senza far "slittare" la frizione. Assurdo.
E per digerire la situazione, dovrei inserire il G, ma solo con S2 e con TC settato a 1 ? .....devo risolvere un'equazione tutte le volte che parto e come beffa tutte le volte che metto in folle ?

In manuale, al contrario, e' libidine pura ...tanto da non farmi rimpiangere assolutamente il cambio classico (e fino a poco fa, ero fortemente dubbioso) e dimenticare tutto il resto (che pero' ho pagato).

La cambiata istantanea e fulminea e l'assoluta mancanza di calo di regime,
durante i cambi marcia, regalano quella spinta che il motore non ha.
Con il cambio classico, ....la vedo dura.
Forse con un cambio servoassistito, ....ma non avendolo provato, non posso fare confronti.

Non paragono le caratteristiche dinamiche, il motore o il confort con il GS, i vari K, ecc.ecc. Se voglio una GS, ....prendo una GS.
Paragono il livello generale di una moto che prende l'eredita' di una moto che ancora oggi e' simbolo di robustezza, qualita' e durata nel tempo e costa comunque una bella cifretta, ....cambio DCT escluso.

Sono pronto a ritrattare solo se Honda rimediera' a queste sbavature, ....come al tempo aveva fatto BMW, Ktm, ...ecc.
Fino ad allora, ...convincetemi del contrario, .....e parlo da possessore, non per sentito dire.

Forse sono un po' troppo esigente io, o forse ero abituato bene prima.

Potrebbe essere una battuta, ma mi da l'impressione di un prodotto confezionato e commercializzato con la fretta di uscire sul mercato e non
il proseguimento di un progetto che ha fatto storia e dettato regole.
Non e' cosi, per fortuna.

Nonostante tutto, ....provoca molta dipendenza e molte cose sono solo sbavature e il resto mie pignolerie.

federico
Vecchio 06-06-2016, 18:22   #19
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Manopole riscaldate:
Quasi inutili e costano una bella cifra.

...
Mah ... io non sono mai riuscito ad utilizzarle sul 5 perchè scaldano troppo Non è che le tue sono difettose ?

Prevengo risposte ovvie, ho immatricolato a gennaio e le ho usate con il freddo, non ora ovviamente
Vecchio 07-06-2016, 22:43   #20
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobarry Visualizza il messaggio
Mah ... io non sono mai riuscito ad utilizzarle sul 5 perchè scaldano troppo Non è che le tue sono difettose ?
...potrebbe essere, anche se non sono l'unico che si lamenta del poco calore.
Fatto presente al concessionario, ma dovrei avere un termine di paragone.

Per la sella, ti ringrazio, ma la tengo.
Appena riesco, passo da Boano e la faccio modificare.

Con questa alta, mi trovo comunque meglio rispetto a quella standard.

Come parametro, ...ti dico solo che tra le mie preferite c'e' la sella alta del K950 ...che molti definiscono spaccachiappe ...io mi trovavo appena bene

federico
Vecchio 06-06-2016, 18:25   #21
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
...
Sella alta:
ottima la posizione di guida, ma troppo, troppo morbida l'imbottitura, ...alla fine mi ritrovo quasi all'altezza di prima (e costa un botto).
Nonostante tutto, tappe da 500/600Km senza problemi, indolenzimenti o posture strane, ....ma se fai una sella alta, ma piu' morbida di quella standard, ....a cosa serve ? ...
A me fa male il culo, se è quella della tricolor HRC te la compro io ... Fammi sapere
Vecchio 06-06-2016, 00:16   #22
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

signori...questa si chiama OBIETTIVITA'...
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 01:17   #23
friz
Mukkista in erba

predefinito

Passi per Ducati, ma tutta questa finitura di gs e ktm dove la vedi? Poi consentimi, sembra che il Dct per te sia l'unica cosa degna di nota di questa moto, se così fosse credo ti stancherai molto presto.
friz non è in linea  
Vecchio 07-06-2016, 22:36   #24
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
sembra che il Dct per te sia l'unica cosa degna di nota di questa moto, se così fosse credo ti stancherai molto presto.
no, friz, forse mi sono espresso male.

La moto, va benissimo !!

E' quella che forse riassume meglio la moto che piace a me. Si guida benissimo, e' agile, e' lineare, ha delle ottime sospensioni (per una moto di serie), non chiede di correre, ma se vuoi lo fa, e' bella, o meglio, a me, piace, ...ecc.ecc.ecc.

Non capisco solo la logica del cambio automatico, ma in manuale, ...e' una favola !! Manuale = sequenziale con "palette".

Ha qualche controsenso, ..ma forse non la capisco io ....che non cerco potenze esplosive o il tempo sul giro.

Se prima ero dubbioso su tutto il DCT, ora mi sento di dire che anche solo in manuale, e' una figata e difficilmente, ora, la vorrei con il cambio classico.
E se non mi trovo con l'automatico, ....amen, sicuramente un limite mio !

Il resto sono pecche che dovra' risolvere il concessionario (con Honda).

Resta solo l'impressione, PERSONALISSIMA IMPRESSIONE, che su alcuni particolari siano andati con un po' di fretta ..... Punto.

federico
Vecchio 08-06-2016, 11:33   #25
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
....

Non capisco solo la logica del cambio automatico, ma in manuale, ...e' una favola !! Manuale = sequenziale con "palette".

......

Se prima ero dubbioso su tutto il DCT, ora mi sento di dire che anche solo in manuale, e' una figata e difficilmente, ora, la vorrei con il cambio classico.
E se non mi trovo con l'automatico, ....amen, sicuramente un limite mio !

federico
Sul DCT è dai tempi della Crosstourer che vi dico che l'automatico non è adatto alla moto, al di là delle logiche più o meno indovinate... forse sui trasferimenti lunghi tipo autostrade. Ma Neanche tanto in città ...

Il vero senso del DCT è l'uso manuale. Punto!

Sulla qualità percepita è possibile ma sulla qualità reale direi che è perfettamente in linea con tutta la concorrenza, anche di cilindrate superiori...anzi, si posiziona in cima. Poi, probabilmente, avviare una produzione ad alto volume non è così immediato e se la statistica non è una opinione il numero di pezzi difettosi diventa fastidioso. Sicuramente correggeranno senza dire nulla in pieno stile Honda. Comunque, ad avercene modelli fatti già bene al primo colpo...
Chiudi la discussione