Quote:
Originariamente inviata da friz
Mi piacerebbe sapere quali componenti sono di qualità' così più' scadente rispetto a Yamaha,BMW e Ducati
|
Manopole riscaldate:
Quasi inutili e costano una bella cifra.
Maniglione posteriore:
ho legato il sacco a rotolo e dopo BEN due giorni, la parte a contatto con la plastica del sacco e' scolorita, quasi bianca. Al prossimo giro, addio vernice.
E ho detto "sacco" perche' ho avuto cura di attaccare le cinghie al telaio (in inox) delle borse laterali.
Raggi, ...non saprei.
Per ora, solo sull'anteriore, qualcuno ha dei segni neri, non sembra ruggine, ma non viene via.
Sella alta:
ottima la posizione di guida, ma troppo, troppo morbida l'imbottitura, ...alla fine mi ritrovo quasi all'altezza di prima (e costa un botto).
Nonostante tutto, tappe da 500/600Km senza problemi, indolenzimenti o posture strane, ....ma se fai una sella alta, ma piu' morbida di quella standard, ....a cosa serve ?
Collegamento delle plastiche quasi tutto su gancetti piccolissimi
(due gia' rotti, imperizia ....cosi' dira' il concessionario, ...ovvio).
Cavalletto laterale troppo flessibile, ...quando parcheggio in salita o discesa e sono carico, ....ho sempre il timore che non regga.
Ho tolto le rondelle sotto il manubrio (per bloccarlo ed escludere i silentblock) e sono ridicole !! Certo, sara' solo una rondella, ma anche da queste si vede la cura di un veicolo. Sottilissime e zincate. Sono gia' segnate e piegate
I paramani sono al limite dell'economia.
I comandi NON si possono ruotare sul manubrio a meno di non limare il grano di fermo dei blocchetti, cosi' se ruoti il manubrio in avanti (ed io lo preferisco quasi in linea con le forcelle), ....ti ritrovi con la paletta del cambio al posto delle frecce. Ma per favore .....
Vano porta attrezzi ....preferisco evitare il commento.
Mancanza di memoria dei settaggi del cambio e del TC. Inconcepibile.
E non cito accessori che non ho voluto,
ma devo criticare la scelta di non omologare pneumatici con codice inferiore ad H !! Ma dai, devo sbattermi IO per aggiornare il libretto,
quando una delle caratteristiche sbandierate sono proprio state le misure dei cerchi ? Ovvio che a molti non interessera', ma se non voglio rischiare con l'assicurazione, ...non ho quasi alternative.
DCT:
potrei parlare per ore, ma cito solo due cose:
in D infila la sesta a 2.000giri (e fatica tantissimo a tenerla) e lo fa sopratutto in salita ..... inutile forzare la marcia, intanto rimette quella che vuole lei.
In S1, ...va meglio, ma se c'e' una discesa, scala anche due marce, ma se malauguratamente chiudi un pelo il gas o sfiori i freni, ....ne toglie altre due senza far "slittare" la frizione. Assurdo.
E per digerire la situazione, dovrei inserire il G, ma solo con S2 e con TC settato a 1 ? .....devo risolvere un'equazione tutte le volte che parto e come beffa tutte le volte che metto in folle ?
In manuale, al contrario, e' libidine pura ...tanto da non farmi rimpiangere assolutamente il cambio classico (e fino a poco fa, ero fortemente dubbioso) e dimenticare tutto il resto (che pero' ho pagato).
La cambiata istantanea e fulminea e l'assoluta mancanza di calo di regime,
durante i cambi marcia, regalano quella spinta che il motore non ha.
Con il cambio classico, ....la vedo dura.
Forse con un cambio servoassistito, ....ma non avendolo provato, non posso fare confronti.
Non paragono le caratteristiche dinamiche, il motore o il confort con il GS, i vari K, ecc.ecc. Se voglio una GS, ....prendo una GS.
Paragono il livello generale di una moto che prende l'eredita' di una moto che ancora oggi e' simbolo di robustezza, qualita' e durata nel tempo e costa comunque una bella cifretta, ....cambio DCT escluso.
Sono pronto a ritrattare solo se Honda rimediera' a queste sbavature, ....come al tempo aveva fatto BMW, Ktm, ...ecc.
Fino ad allora, ...convincetemi del contrario, .....e parlo da possessore, non per sentito dire.
Forse sono un po' troppo esigente io, o forse ero abituato bene prima.
Potrebbe essere una battuta, ma mi da l'impressione di un prodotto confezionato e commercializzato con la fretta di uscire sul mercato e non
il proseguimento di un progetto che ha fatto storia e dettato regole.
Non e' cosi, per fortuna.
Nonostante tutto, ....provoca molta dipendenza e molte cose sono solo sbavature e il resto mie pignolerie.
federico