Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2016, 21:58   #4251
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Mi piacerebbe sapere quali componenti sono di qualità' così più' scadente rispetto a Yamaha,BMW e Ducati, per quanto concerne il cambio, a mio parere quello tradizionale sopperisce meglio alla linearità del propulsore, che per inciso, sempre a mio parere è un gran pregio.

Pubblicità

friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 21:59   #4252
Paolo_DX
Guest

predefinito

non credo sia necessario provare una moto con 95cv su 240kg per poter dire che 'motorone' sia un affermazione pittoresca, e sono buono.
Altrimenti un multistrada o un 1290 (tanto per restare su bicilindrici) tocca classificarli come UFO...

Vecchio 05-06-2016, 22:03   #4253
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

infatti sono degli UFO
Vecchio 05-06-2016, 22:11   #4254
friz
Mukkista in erba

predefinito

premetto che non possiedo AT, rimane un mistero il fatto che appena uno dice due cose positive su questa moto, peraltro oggettive, subito si scatenano tre o quattro detrattori, soliti ad utilizzare vespe, monocilindrici che andrebbeRo bene su un rasaerba se non fosse che vibrano troppo, e qualche giapponesina che per farla andare dritta dovrebbero riportare i 110 in autostrada.
friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 22:13   #4255
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
(..) appena uno dice due cose positive su questa moto (..)
..dev'essere una specie di reazione allergica.. fastidiosa, ma imho comprensibile..
Vecchio 05-06-2016, 22:29   #4256
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Mi ripeto continuamente, ma vi ricordo che contrariamente a quanto accade con l'africa twin, detrarre alla vespa non vi fa fare bella figura.
Eviterei fossi in voi.

Sent from my iPhone 
Vecchio 05-06-2016, 22:30   #4257
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
...mi sono dimenticato di inserire Ktm.

Perdono, ...chiedo umilmente perdono )

zio
puoi inserire tutte le marche che vuoi ma ultimamente ho notato solo una appena sufficiente qualità su tutte le marche... Quello che si nota é solo esteriore ma sotto il vestito della domenica c'è il fil di ferro... é più sono blasonate peggio sono.

La Honda ha solo il merito di aver usato materiali poco nobili e tirato fuori una moto apprezzabile e dalle prestazioni adeguate al 95% dell'utenza mondiale.

Ovvio, il 5% mancante é concentrato qui su qde...
Vecchio 05-06-2016, 23:06   #4258
friz
Mukkista in erba

predefinito

scusate, mi ero dimenticato del settantesimo.
friz non è in linea  
Vecchio 05-06-2016, 23:42   #4259
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe sapere quali componenti sono di qualità' così più' scadente rispetto a Yamaha,BMW e Ducati

Manopole riscaldate:
Quasi inutili e costano una bella cifra.

Maniglione posteriore:
ho legato il sacco a rotolo e dopo BEN due giorni, la parte a contatto con la plastica del sacco e' scolorita, quasi bianca. Al prossimo giro, addio vernice.
E ho detto "sacco" perche' ho avuto cura di attaccare le cinghie al telaio (in inox) delle borse laterali.

Raggi, ...non saprei.
Per ora, solo sull'anteriore, qualcuno ha dei segni neri, non sembra ruggine, ma non viene via.

Sella alta:
ottima la posizione di guida, ma troppo, troppo morbida l'imbottitura, ...alla fine mi ritrovo quasi all'altezza di prima (e costa un botto).
Nonostante tutto, tappe da 500/600Km senza problemi, indolenzimenti o posture strane, ....ma se fai una sella alta, ma piu' morbida di quella standard, ....a cosa serve ?

Collegamento delle plastiche quasi tutto su gancetti piccolissimi
(due gia' rotti, imperizia ....cosi' dira' il concessionario, ...ovvio).

Cavalletto laterale troppo flessibile, ...quando parcheggio in salita o discesa e sono carico, ....ho sempre il timore che non regga.

Ho tolto le rondelle sotto il manubrio (per bloccarlo ed escludere i silentblock) e sono ridicole !! Certo, sara' solo una rondella, ma anche da queste si vede la cura di un veicolo. Sottilissime e zincate. Sono gia' segnate e piegate

I paramani sono al limite dell'economia.

I comandi NON si possono ruotare sul manubrio a meno di non limare il grano di fermo dei blocchetti, cosi' se ruoti il manubrio in avanti (ed io lo preferisco quasi in linea con le forcelle), ....ti ritrovi con la paletta del cambio al posto delle frecce. Ma per favore .....

Vano porta attrezzi ....preferisco evitare il commento.

Mancanza di memoria dei settaggi del cambio e del TC. Inconcepibile.

E non cito accessori che non ho voluto,
ma devo criticare la scelta di non omologare pneumatici con codice inferiore ad H !! Ma dai, devo sbattermi IO per aggiornare il libretto,
quando una delle caratteristiche sbandierate sono proprio state le misure dei cerchi ? Ovvio che a molti non interessera', ma se non voglio rischiare con l'assicurazione, ...non ho quasi alternative.

DCT:
potrei parlare per ore, ma cito solo due cose:
in D infila la sesta a 2.000giri (e fatica tantissimo a tenerla) e lo fa sopratutto in salita ..... inutile forzare la marcia, intanto rimette quella che vuole lei.
In S1, ...va meglio, ma se c'e' una discesa, scala anche due marce, ma se malauguratamente chiudi un pelo il gas o sfiori i freni, ....ne toglie altre due senza far "slittare" la frizione. Assurdo.
E per digerire la situazione, dovrei inserire il G, ma solo con S2 e con TC settato a 1 ? .....devo risolvere un'equazione tutte le volte che parto e come beffa tutte le volte che metto in folle ?

In manuale, al contrario, e' libidine pura ...tanto da non farmi rimpiangere assolutamente il cambio classico (e fino a poco fa, ero fortemente dubbioso) e dimenticare tutto il resto (che pero' ho pagato).

La cambiata istantanea e fulminea e l'assoluta mancanza di calo di regime,
durante i cambi marcia, regalano quella spinta che il motore non ha.
Con il cambio classico, ....la vedo dura.
Forse con un cambio servoassistito, ....ma non avendolo provato, non posso fare confronti.

Non paragono le caratteristiche dinamiche, il motore o il confort con il GS, i vari K, ecc.ecc. Se voglio una GS, ....prendo una GS.
Paragono il livello generale di una moto che prende l'eredita' di una moto che ancora oggi e' simbolo di robustezza, qualita' e durata nel tempo e costa comunque una bella cifretta, ....cambio DCT escluso.

Sono pronto a ritrattare solo se Honda rimediera' a queste sbavature, ....come al tempo aveva fatto BMW, Ktm, ...ecc.
Fino ad allora, ...convincetemi del contrario, .....e parlo da possessore, non per sentito dire.

Forse sono un po' troppo esigente io, o forse ero abituato bene prima.

Potrebbe essere una battuta, ma mi da l'impressione di un prodotto confezionato e commercializzato con la fretta di uscire sul mercato e non
il proseguimento di un progetto che ha fatto storia e dettato regole.
Non e' cosi, per fortuna.

Nonostante tutto, ....provoca molta dipendenza e molte cose sono solo sbavature e il resto mie pignolerie.

federico
Vecchio 06-06-2016, 00:16   #4260
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

signori...questa si chiama OBIETTIVITA'...
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 00:19   #4261
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
non credo sia necessario provare una moto con 95cv su 240kg per poter dire che 'motorone' sia un affermazione pittoresca, e sono buono.
Infatti, i motoroni sono ben altri !!

Ma il problema e' che il termine di paragone o di scelta e', per la maggior parte quello: prestazioni, velocita', ecc.ecc.

Se si pensa di prendere un'AT per poter dare del filo da torcere ad una GS, una Multistrada, una Ktm, ....e beh, forse non si hanno le idee molto chiare.

Venerdi', sul Vercors, sono stato sverniciato da alcune GS e Multistrada.
Pur non condividendo il modo e l'andatura, ...sarebbe stato assurdo e decisamente stupido pensare di provare a tenere testa, sopratutto perche' era un misto veloce. Al solo al pensiero della prima staccata decisa, ...sarei andato lunghissimo. Al primo allungo serio, ...sarebbe stato un inutile testa a testa. 95 CV nonostante un cambio fulmineo, ma sopratutto il peso, ...non ne fanno un "motorone".

Pero' motorone puo' essere pensato in senso generale, ...all'insieme della moto, ...non alla prestazione pura, ma alla globalita' del veicolo.

Poi mettici un po' di sana esaltazione per la moto nuova, l'euforia del cambio DCT, il bilanciamento globale, l'effetto placebo del mezzo nuovo e vedi che motorone, ....calza a pennello, ma anche il fatto che quando la guidi, va veramente bene e non vorresti mai fermarti. L'equilibrio generale e' la sua forza, ma anche il punto debole.

Mi ricorda i primi GS 4V, ...1100 e poi 1150.
Tanto peso, pochi cavalli, ...non eccellevano in nulla (se non nella guida a pieno carico senza scompensi) , ....eppure hanno fatto il mercato e proprio quell'equilibrio generale l'ha portata al primo posto nelle classifiche.
Anche i miei pensieri, all'epoca, erano quelli: e' un motorone, ...eppure scendevo da moto sportive, con tanti CV in piu' e tanto peso in meno, non proprio semplici da guidare.

Del resto, per come piace viaggiare a me, questa moto e' quasi perfetta, lungi dal definirla motorone, ma condivido e capisco l'euforia per questa definizione.

federico

Ultima modifica di Ziofede; 06-06-2016 a 00:27
Ziofede non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 00:41   #4262
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
puoi inserire tutte le marche che vuoi ma ultimamente ho notato solo una appena sufficiente qualità su tutte le marche
....con l'aggravante del costo maggiore,
ma non e' che spendendo meno, e nemmeno cosi' poco "meno",
siano giustificaste certe sbavature.

Il fatto e' che, comunque, GS o Multistrada o K-ADV, hanno un livello migliore di finitura e a queste, che piaccia o meno, ...facciamo riferimento.

Io per primo e forse sbaglio.

Finitura
Non affidabilita' o costruzione o tecnologia.

federico
Vecchio 06-06-2016, 01:17   #4263
friz
Mukkista in erba

predefinito

Passi per Ducati, ma tutta questa finitura di gs e ktm dove la vedi? Poi consentimi, sembra che il Dct per te sia l'unica cosa degna di nota di questa moto, se così fosse credo ti stancherai molto presto.
friz non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 01:55   #4264
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Una bella prova del mio simpaticissimo "amico " di omnimoto.it

http://youtu.be/ZEyKzzLhLvo
peppone non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 08:23   #4265
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Non si può paragonare una AT con il GS/KTM/DUCATI.
È abissale la differenza dei contenuti, per esempio le sospensioni o l'Abs pro, strumenti, se scriviamo così per svago allora va bene, ma incaponirsi coprendo mancanze esagerate dicendo che non sono necessarie, tipo pneumatici... Allora scriviamo pure e ridiamoci sopra, però è comico vedere l'attacco sistematico su chi OSA criticare la moto... Sempre una moto è... Ecchecavolo! intanto parecchi la stanno rivendendo...quindi...moto totale, moto definitiva...
panzer non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 09:30   #4266
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

ma nessuno che sia andato alla 3 giorni di Riva del Garda?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 11:07   #4267
Paolo_DX
Guest

predefinito

Se qualcuno nei paraggi di bergamo volesse farmi provare la sua DCT... :P
Tanto come la tracer e come tante altre, è una moto globale che fa piuttosto bene parecchie cose, e in maniera eccellente.. nessuna.
Che poi io abbia la certezza che una moto ti fa innamorare a lungo termine perche è specializzata su qualcosa e sul resto è un cesso... amen, mi sa che è cosi'.
Difatti il top PER ME sarebbe moto top da viaggio (ma solo da viaggio) + moto seria da rapina (e solo quello) e potendo moto 'easy' da scazzo quotidiano.. li va a gusti ma per capirci per me sarebbe uno scramblerino ducati.. piccoletta, leggera, bassa, divertentella e spensierata, visti i 75cv.
Della AT l'unica particolarita' che vedo è il DCT, per il resto moto uguale ad altre mille senza nemmeno il vantaggio di costare oggettivameente poco.

Vecchio 06-06-2016, 11:22   #4268
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Una bella prova del mio simpaticissimo "amico " di omnimoto.it

http://youtu.be/ZEyKzzLhLvo
alla fine del video parla di KTM 1050 R ..
Vecchio 06-06-2016, 12:31   #4269
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

In teoria arriverà la 1090 assieme al restyling della gamma "Adventure"
Lamps!
Vecchio 06-06-2016, 13:07   #4270
asderloller
Guest

predefinito

Arriverà anche la 1091 e la 1092 che in KTM hanno capito che fare 4 modelli uguali paga...

Vecchio 06-06-2016, 13:48   #4271
asderloller
Guest

predefinito Africa Twin vs F800GS vs XCX Tiger

Per cominciare diamo dei numeri:

AT:
ACCELERAZIONE 0-400 m *11,998 s
VELOCITÀ MASSIMA *202,8 km/h

F800GS:
ACCELERAZIONE 0-400 m *12,047 s
VELOCITÀ MASSIMA *209,5 km/h

TIGER 800:
ACCELERAZIONE 0-400 m *12,328 s
VELOCITÀ MASSIMA *199,4 km/h

e già qui... qualcosa bisognerebbe pur dirla.
Contando anche che come ben sapete l'800 BMW è tutto fuorché un motore "spremuto"

Vecchio 06-06-2016, 13:52   #4272
asderloller
Guest

predefinito

la Honda è migliore in tutto nei confronti della BMW?
No, perché quando il fuoristrada supera il livello del "super- sterratone" e si passa a fondi molto scassati, con sassi smossi, pendenze elevate, tornanti stretti, la pesantezza dell’avantre- no dell’Africa Twin la rende impegnativa e faticosa da guida- re, con una tendenza a prendere sotto da parte della ruota anteriore. Fino a un certo livello, la CRF1000L è una moto ec- cellente, molto migliore della precedente 750 a livello di moto- re e sospensioni; ma la vecchia era meno faticosa da portare nel fuoristrada impegnativo. In queste situazioni, la BMW va molto meglio, alla faccia di quella forcellaccia. Che continua ad assorbire male, ma la cosa è compensata dalla facilità con cui si indirizza l’avantreno sui vari ostacoli. Inoltre quel motore pastoso dagli scoppi regolari è migliore di quello Honda quan- do si tratta di ripartire da fermi in forte pendenza e con il fon- do viscido, o smosso. È un confronto molto interessante, tra due moto che spiccano in contesti diversi.

dedicato a @nicola66

Vecchio 06-06-2016, 13:54   #4273
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

manca un dato fondamentale per valutare i 400m da fermo: la velocità d'uscita.

sulla velocità massima invece pesa di + l'aerodinamica che 20 cv in + o meno.

grazie asd, ma io lo so che la mia è meglio di quella nuova. Mai avuto dubbi.

Ultima modifica di nicola66; 06-06-2016 a 13:59
nicola66 non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 14:01   #4274
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Molto più facile che arrivi il 790 adv, visto che il 690 enduro è sparito dal listino.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 06-06-2016, 14:03   #4275
asderloller
Guest

predefinito

Ti piacerebbe

Chiudi la discussione