Ma.... io ho sempre usato la moto anche in inverno fino a 6 anni fa facevo 30 per andare a Milano e 30 per tornare e la differenza tra le campagne pavesi e il centro di Milano si sente tanto ,5 gradi e taaanta umidità in più, ricordo che la nebbia che ti bagnava giacca e visiera si ghiacciava formando uno strato bianco duro che appena arrivavo in circonvallazione si sciogleva, ora sono in provincia di Milano , e ne faccio 17 ad andare e 17 a tornare , ho sderenato la moto a settembre e da allora sto usando un sh 300 che ho preso provvisoriamente per tamponare e secondo me in scooter fa mooolto più freddo che in moto , sarà l' assenza della meccanica vicina non lo so .... certo non uso il parabrezza alto che quando piove e fa buio con le luci delle macchine toglie completamente la visibilità e non uso neanche la coperta perché quando la usavo più di una volta nel traffico mi intralciava se dovevo poggiare i piedi in emergenza per terra, non parliamo delle moffole che sullo scooter precludono l ' uso di frecce clakson ecc...uso parabrezza basso ,guanti riscaldati , pin lock, una buona giacca e pantaloni 2 strati , stivali in goretex .
|