|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2015, 14:40
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Out of the echo chamber
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
coperta tucano, paramani isotta, parabrezza Givi alto, manopole riscaldate, sottogiacca termico North face, scalda collo, casco integrale, e all'occorrenza impermeabile indossato sopra la giacca invernale da moto,
|
Comunque la copertina sulle ginocchia è il game changer!
Da quando ce l'ho mi ha cambiato la vita.
|
28-11-2015, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Concordo pienamente
|
|
28-11-2015, 14:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
@Redbrik.... quel giaccone.. lo devo assolutamente avere..!!!
|
|
28-11-2015, 14:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Bello, molto.
Un idea ottima,Mantieni il posto riservato in garage, facendo credere che ci sia parcheggiato qualcosa
|
È il mio garage....
Ci stanno due auto e due moto...
Lo posso usare come mi pare o devo chiederti il permesso...
Cmq io sono attrezzato così per l'inverno e sta ben sicuro che di pseudo motociclisti nn ne vedo neanche uno...
|
|
28-11-2015, 14:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Ghima... immagino che Zangi stesse scherzando... e ogni tanto facciamocela una risata..
|
|
28-11-2015, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao zio Marko...
Io stessa tua storia lo sai..
Però non mi venite a dire che una Moto qualsiasi sia migliore complessivamente in inverno di uno scooter...
IMPOSSIBILE....
Neanche una RT...
|
|
28-11-2015, 15:01
|
|
|
giallo,come il carroattrezzi
ubicazione: trento
|
Forse una goldwing con copertina tucano,moffole ce la fa...:-)
|
|
28-11-2015, 15:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ma.... io ho sempre usato la moto anche in inverno fino a 6 anni fa facevo 30 per andare a Milano e 30 per tornare e la differenza tra le campagne pavesi e il centro di Milano si sente tanto ,5 gradi e taaanta umidità in più, ricordo che la nebbia che ti bagnava giacca e visiera si ghiacciava formando uno strato bianco duro che appena arrivavo in circonvallazione si sciogleva, ora sono in provincia di Milano , e ne faccio 17 ad andare e 17 a tornare , ho sderenato la moto a settembre e da allora sto usando un sh 300 che ho preso provvisoriamente per tamponare e secondo me in scooter fa mooolto più freddo che in moto , sarà l' assenza della meccanica vicina non lo so .... certo non uso il parabrezza alto che quando piove e fa buio con le luci delle macchine toglie completamente la visibilità e non uso neanche la coperta perché quando la usavo più di una volta nel traffico mi intralciava se dovevo poggiare i piedi in emergenza per terra, non parliamo delle moffole che sullo scooter precludono l ' uso di frecce clakson ecc...uso parabrezza basso ,guanti riscaldati , pin lock, una buona giacca e pantaloni 2 strati , stivali in goretex .
|
|
|
28-11-2015, 16:17
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quando usavo la moto e non dovevo vestirmi da sfigato in ufficio o non andavo in palestra ogni giorno anche io usavo un gsxr e riparato dalla carena stavo abbastanza bene. Borsa da serbatoio calamitata ed ero un signore.
Con la pioggia devo dire che non saprei perche quando piove uso l'auto per default.
Ora o sono invecchiato o il pincher che è in me ha avuto il sopravvento.
Una RT o una Goldblabla sarebbero comode ma piuttosto che usare una moto che costa più di un'auto e mi devo pure adattare vado di mp3 come suggerito da Nicola.
|
|
28-11-2015, 17:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
L'mp3 ha gli stessi limiti nel traffico del tmax cioè è un catafalco e il tmax l' ho avuto e me ne sono disfatto appena ho capito che non è ne carne ne pesce, a milano è solo un catafalco per menarsela. Quando ti passa di fianco un tir sventoli anche su un hd da 400 kg anzi sventoli pure con molte auto... fate i bravi!
|
|
|
28-11-2015, 17:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
a me nessun tir mi ha mai passato.
su nessun fianco.
|
|
|
28-11-2015, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Dvd forse non hai letto il mio post di qualche pagina fá...cmq vedi che con poco ci sono guanti giubbini e calzette riscaldate che fanno il loro lavoro con dignitá...e con qualsiasi moto staresti sempre al caldo... io non li uso perhe qui le temperature sono clementi intorno ai 8/7 gradi quando fa freddo...e con l'abbigliamento adeguato nn soffro il freddo... amche quando salgo sull'etna con meno2 nn sento freddo... ma li mi metto proprio la valle di indumenti riducendo la mobilitá....
|
|
|
28-11-2015, 18:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Con tutto il rispetto per le visioni differenti ,mi sembra che un T-max abbia veramente poco a vedere con un mp3, ed è tutto meno che un catafalco.Che poi i proprietari (molti dei) se la tirino è un'altra questione.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
28-11-2015, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Concordo....
Nel traffico un tmax è più maneggevole di taaaante moto....
|
|
28-11-2015, 19:11
|
|
|
|
Io me la tiro di brutto perche il mio tmax (di cui la regia ci agevola una foto del mercatino) è il più fiko di tutti. Ma per non demoralizzare gli altri scooteristi non infierisco troppo
Nemmeno a me superano i tir. Prima effettivamente ho enfatizzato. Ma quando mi è capitato di guidare il C1 del mio amico le velocità erano troppo simili e a 100km /h le auto che mi sfilavano erano preoccupanti. Anche con il Gdink spesso viaggiavo sui 110 ma erano più le volte che dovevo fare attenzione a dove stavo nella mia corsia per non essere "depilato", avendo la brutta abitudine di tenere il margine destro e non il centro della corsia.
|
|
28-11-2015, 19:16
|
|
|
|
-Giuseppe-, posso chiamarti Giuseppe?, si l'ho letto ma c'è una differenza di abbigliamento tra l'andare al lavoro e l'uscita del we. Sinceramente non so se sono troppo sofistico io o se c'è gente che si adatta troppo, ma uscire alla mattina con una vestizione di 15minuti di soli indumenti protettivi per poi svestirmi arrivato in ufficio, per poi ribardarmi per andare in palestra e poi rivestirmi per ritornare in ufficio, per poi rispogliarmi, per poi rivestirmi alla sera....sinceramente è stressante...ogni giorno, che cazz di vita è? le cose devono piegarsi alla mia comodità , non devo essere io ad adattarmi
|
|
28-11-2015, 19:32
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Con il t-max puoi andare a bastonare le rt...giusto, vedi che la verità è in te....
nella trascendenza del tuo io, tra un paio di pagine sarai cavaliere jedi.
|
nooo questa me la ero persa 
Col tmax non le bastoni le RT. A parità di pilota ovviamente.
Ma ho due vantaggi...ed uno dei quali è che posso pure lasciarle andare le RT tanto prima o poi le ribecco sul carroattrezzi
|
|
28-11-2015, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
-Giuseppe-, posso chiamarti Giuseppe?, si l'ho letto ma c'è una differenza di abbigliamento tra l'andare al lavoro e l'uscita del we. Sinceramente non so se sono troppo sofistico io o se c'è gente che si adatta troppo, ma uscire alla mattina con una vestizione di 15minuti di soli indumenti protettivi per poi svestirmi arrivato in ufficio, per poi ribardarmi per andare in palestra e poi rivestirmi per ritornare in ufficio, per poi rispogliarmi, per poi rivestirmi alla sera....sinceramente è stressante...ogni giorno, che cazz di vita è? le cose devono piegarsi alla mia comodità , non devo essere io ad adattarmi 
|
La differenza fra Lun venerdì. .. e weekend è che vado a lavorare in inverno sempre in giacca e cravatta ... praticamente tuttibi giorni con la RT con stivali Urban bmw... streetguard e guanti pro Winter. .. nel week end uso l auto o un ktm exc... ma se dovessi uscire con la RT per una gita QDE la diffeenza sarebbe solo nei pantaloni Street guard. ... e d estate si cambia con l airflow.... la differenza potrebbe farlo un paio di scarpe piu comode edceleganti da lasciare in ufficio....
Rinunciare alla protezione non ha molto senso.....
C era una volta uno che diceva... per i giri corti uso le scarpe da moto... per i giri lunghi paraschiena e stivali. .... UN GRAN GENIO
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
28-11-2015, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
(...)posso pure lasciarle andare le RT tanto prima o poi le ribecco sul carroattrezzi 
|
Giochetti strani che fate li nella nebbia lodigiana ....contenti voi..con i carroattrezzi...
noi siamo più semplici qua`.
quando c'è nebbia, disegnamo una finta striscia bianca che porta a fosso con la carta igienica...
Solo quando passano i t-max
|
28-11-2015, 20:51
|
|
|
Mukkista doc
|
In effetti il tmax ho riscontrato essere estremamente affidabile, ma ora non facciamo l'errore di confrontare uno scooter con una moto altrimenti non ce ne usciamo più.. credo che alla fine l'mp3 sia un'ottima scelta ma il vestiario sarà cmq un problema che DvD dovrà affrontare e risolvere, se non vuole andare in auto..
|
|
28-11-2015, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
4 ruote is megl che tri
|
28-11-2015, 21:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
l'idea è lodevole, però è eccessiva
con 3 ruote è l'ideale.
|
|
|
28-11-2015, 21:35
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
..
Rinunciare alla protezione non ha molto senso.....
|
dal freddo. Non dall asfalto. Intendevo protezione dal freddo.
|
|
28-11-2015, 21:37
|
|
|
|
Pero oh, se ha te piace andare biotto in moto con -2° io non ti giudico; )
|
|
28-11-2015, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Si è il mio nome...giuseppe vá benissimo.
Guarda che il giubbino elettrico va con la giacca da moto. Dico... se metti giacca e cravatta necessariamente metterai un giubbotti sopra o un tranch o come casso si chiama... si tratta solo di sostituire il giubbotto con la giacca da moto col l'elettrico sotto. Tutto qui.
Tra l'altro i guanti o metti quelli elettrici o quelli normali non cambia...quindi?
Io nn vedo grossi problemi... poi se vuoi rinunciare a giacca da moto e stivali è un altro discorso... ma per fare 60 km io il 2 ruote lo lascerei a casa.
|
|
|