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Vecchio 03-11-2015, 20:33   #1
Nik1100r
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predefinito sostituzione filtro olio

Buonasera a voi tutti: mi indicate, per favore, il codice originale BMW per filtro olio R1100R del 1997? E se esce completo di rondella o la si acquista a parte? Grazie, ho cercato anche nelle FAQ, ma non l'ho trovato.

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Vecchio 03-11-2015, 23:50   #2
roberto40
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Prova a cercare sul realoem, trovi tutto quello che desideri.

http://www.realoem.com/bmw/it/select...ct=M&archive=0
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Vecchio 04-11-2015, 00:15   #3
rasù
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quale rondella?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 05-11-2015, 07:35   #4
Nik1100r
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Grazie per l'informazione. Ricordo di aver letto da qualche parte che alcuni filtri escono completi ed altri no. Forse ricordo male.
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Vecchio 05-11-2015, 07:53   #5
roberto40
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Il filtro dell'olio per la tua moto, esce già pronto all'uso.
Lo trovi ovunque, anche su ebay.
Ti occorre l'apposita chiave a tazza per rimuovere il vecchio, poi riempi di olio il nuovo, lubrifichi con lo stesso olio la guarnizione ed infine lo avviti a mano e quando senti che è duro dai altro mezzo giro con la chiave.
Altrimenti, per essere più precisi, serri il nuovo filtro a 11 Nm.

Nelle vaq trovi tutta la procedura.

http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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Vecchio 27-12-2025, 19:31   #6
R72
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Nelle vaq non c'è più scritto niente, a me servirebbe sapere la chiave per svitare il filtro dell'olio della R850R 5 marce se è da 76 mm e 14 settori, qualcuno lo sa?
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Vecchio Ieri, 11:34   #7
Nobbyclark
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Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
Nelle vaq non c'è più scritto niente, a me servirebbe sapere la chiave per svitare il filtro dell'olio della R850R 5 marce se è da 76 mm e 14 settori, qualcuno lo sa?
Il mio è 74 mm 14 settori ed era perfetto per la 1100 e la 1150. In alternativa, per togliere il vecchio filtro puoi usare anche quegli attrezzi a fascia che si stringono con il pomello in fondo, o addirittura quelli con la catena tipo bici. Sono strumenti apposta per togliere i filtri olio, ma non so il nome preciso (chiave filtro?). Il filtro nuovo io l'ho sempre stretto a mano e basta, faccio così anche sul 1200 e sulle auto. Attento, quando togli il filtro vecchio, che non ti rimanga la guarnizione di gomma 'incollata' al carter, altrimenti quando metti il filtro nuovo e poi metti in moto succede un casino perché piscia olio e lo perdi tutto. Successo a me due volte (FIAT barchetta e Vespa), eppure lo so. Ma si sa, la fretta è la madre di tutte le caxxate
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Nobby Clark
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