Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2015, 23:32   #376
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

http://www.iltabloid.it/blog/2015/06...ia-annunciata/

Pubblicità

Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 23:37   #377
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Finalmente un po' di sano complottismo.
Vecchio 28-06-2015, 23:39   #378
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Chi ha scritto sto articolo? Romargi?
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 23:43   #379
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Ah beh.....

Con una pò pò di testata....
Vecchio 28-06-2015, 23:47   #380
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

dall'articolo...

Nella chicane prima del traguardo, Marquez infila il 46 ed entra all’interno per primo

basta guardare la ripresa dall'alto per vedere chiaramente che non è affatto primo..... forse non l'ha vista.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 23:52   #381
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

L'articolo - riportato pure da http://www.julienews.it/notizia/spor...1_sport_9.html - dice una cosa ovvia: o l'uno o l'altro avrebbe dovuto essere "sanzionato". E' indubbio infatti che Rossi ha "fatto meno strada" tagliando la curva: o è colpa di Marquez, o di Rossi. Se no uno potrebbe tagliare la curva sempre..
Vecchio 28-06-2015, 23:55   #382
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Chi ha scritto sto articolo? Romargi?
ah ah... io in verità mi ero pronunciato diversamente!
Ecco i miei pronostici addirittura prima delle qualifiche:

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Secondo me qui vince Rossi che ad Assen ha sempre fatto bene...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 23:59   #383
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

È tutta politica.............
Vecchio 28-06-2015, 23:59   #384
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quanta merda. Questo ha visto addirittura Marquez davanti, un fenomeno. Poi non si capisce lo scandalo delle gomme... no dico per 4 gare hanno portato le altre... e Rossi se le è tenute senza problemi... quindi l'articolista vorrebbe che ci fossero le gomme giuste per Lorenzo per tutti i 18 GP ? Queste gomme erano talmente inadatte che al giovedì mattina i piloti già giravano sotto il record della pista... mica solo Rossi, anche gli altri... quindi non è proprio esatto che fossero le gomme 'Di Rossi', pure Lorenzo ci è andato più forte del 2014! Se Suppo ha dato ragione alla direzione gara... vuol dire che pure lui parteggia per Rossi ? bah

vabbè, lui intanto...

http://www.gpone.com/2015062817399/R...er-sempre.html

Ultima modifica di mototarta; 29-06-2015 a 00:09
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 00:30   #385
sartandrea
Guest

predefinito

comunque anche qui non ha vinto Iannone

che faccio,
mi dedico ad altri sport??
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 09:45   #386
sartandrea
Guest

predefinito

avete letto la Gazzetta di oggi?

cià
vi anticipo un fermo immagine....

Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 09:49   #387
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

se quello è effettivamente il fermo immagine appena precedente il contatto, secondo me è la fine di ogni alibi per MM.

E non per la posizione delle moto ...
Vecchio 29-06-2015, 09:55   #388
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Il fatto che chiude ogni discussione è che Rossi era davanti mezza moto, è entrato ancora primo nella chicane di conseguenza anche tagliando non doveva restituire la posizione.
Non c'è possibilità di contestazione, eppure c'è chi scrive che è lui a cercare il contatto.
Mi ripeto, secondo me non cerca il contatto, era matematicamente sicuro che avrebbe preso la sportellata ed aveva già elaborato la strategia conseguente, credo avesse messo in preventivo pure la necessità del fuori pista.
Vecchio 29-06-2015, 09:58   #389
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

guarda la posizione in sella di Rossi
e quella di MM

a me sembra che il primo stia facendo una curva, l'altro un po' meno e che se non trovava una sponda sarebbe finito fuori
Vecchio 29-06-2015, 10:16   #390
mototarta
Mukkista doc

predefinito

ma infatti nonostante la 'sponda' ottenuta col contatto pure MM è andato lungo ed ha, leggermente, tagliato sull'erba sntetica. Senza contatto frse avrebbe dovuto comunque tirare dritto per starci dentro.
Vecchio 29-06-2015, 10:26   #391
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
avete letto la Gazzetta di oggi?
...
Ecco... sono queste le stronzae che mi rendono il Rossi nazionale antipatico.
Nulla da dire con il Valentino nazionale che indiscutibilmente è un gran campione.

E’ l’atteggiamento dei media e di MOLTI suoi tifosi (da intendersi nel senso dispregiativo del termine) che proprio non sopporto. Della serie: tutti gli altri sono minchioni... e avanti con i fischi agli avversari!

Adesso qualcuno tira nuovamente fuori la psicologia... ah ah ah....patetici....
Vecchio 29-06-2015, 10:31   #392
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Vecchio 29-06-2015, 10:34   #393
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

Vedi...qualcuno in un thread del gp precedente ha chiamato Rossi "finocchietto giallo"....non so chi è peggio...
Vecchio 29-06-2015, 10:39   #394
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Romargi

Anche a me non piace un certo tipo di 'osanna', credo però che siamo di fronte innegabilmente ud una figura unica nella storia del motorsport. ieri sera ho visto video del contatto col commento di giornalisti spagnoli, e nessuno, dico nessuno, ha commentato a sfavore di Rossi. Qindi non credo sia solo banale fanatismo nazionale, ovunque questo pilota è rispettato per venti anni di carriera ai top. VENTI ANNI di una persona di 36, che alla manifestazione inglese era felice come un bambino, saltava su qualsiasi cosa e voleva provare di tutto, e diceva 'vorrei correre tutta la vita'. Io ammiro questa passione genuina, questo entusiasmo che diciamocelo... nessuno dei suoi colleghi dimostra allo stesso modo. E questo te lo fa sentire vicino perchè il suo entusiasmo infantile lo vediamo simile al nostro, in questo è il campione della gente comune.

Ne vedi altri che se la tirano, che sembra che vadano in miniera, tormentati, nervosi, che parlano a fatica e malvolentieri, poi vedi lui che è sempre allegro, entusiasta. felice di essere ancora lì.

Beh, a me questo, di lui, piace molto.

Ultima modifica di mototarta; 29-06-2015 a 10:41
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 10:57   #395
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...credo però che siamo di fronte innegabilmente ud una figura unica nella storia del motorsport...
Beh... questo è fuori discussione, i fatti sono un dato oggettivo inconfutabile. Nulla da dire, è un grande campione ed i risultati che oggi sta ottenendo hanno stupito anche me, impossibile non ammetterlo. E se lo dico io... chapeau!

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Ne vedi altri che se la tirano, che sembra che vadano in miniera, tormentati, nervosi, che parlano a fatica e malvolentieri, poi vedi lui che è sempre allegro, entusiasta. felice di essere ancora lì.
Beh, a me questo, di lui, piace molto.
Sicuramente il suo entusiasmo può piacere e piace ai media. Bisogna vedere quanto ci sia di vero e quanto sia “costruito”. Dove lo ritengo assolutamente imbattibile è nella comunicazione: li è un vero maestro e invecchiando migliora ulteriormente questo aspetto.

Ripeto, quello che non mi piace è l’atteggiamento di MOLTI, per fortuna non tutti, tifosi: pronti a sminuire gli avversari, a fischiare i vincitori e così via. Il tutto è iniziato con Biaggi, poi con Gibernau, Lorenzo (chi dei due ha voluto il famoso “muro” nei box?) ed infine con Stoner!

Ma cazzarola... io mi diverto a vedere la bella guida, un pilota forte vincere, indipendentemente dal pilota.
Da ragazzo io ero tifoso di Schwantz ma quando vinceva Rainey, Gardner o Lawson ero contento ugualmente... mai avrei pensato di fischiare l’avversario.

Qui invece, e la colpa è ANCHE dei media, si pone l’enfasi sul “demolire l’avversario”, sulla “pressione psicologia” e altre cazzate del genere.
Ma perchè non si può riconoscere il valore degli avversari? Che senso ha sminuire le prestazioni ei competitor (ie: Stoner vince solo per merito della moto, Lorenzo ha vinto solo per culo, etc, etc)?

Addirittura la minaccia, evidenziata anche nell’articolo di oggi, a Gebernau: “tu non vincerai più”...

Ma sono cose che ho già detto mille volte...
Vecchio 29-06-2015, 11:07   #396
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
[...]

Sicuramente il suo entusiasmo può piacere e piace ai media. Bisogna vedere quanto ci sia di vero e quanto sia “costruito”. Dove lo ritengo assolutamente imbattibile è nella comunicazione: li è un vero maestro e invecchiando migliora ulteriormente questo aspetto.[...]

Che davanti ai microfoni pensi perfettamente quello che ha da dire è certo (la "Laurea" viene proprio da lì) ma sul che lui sia genuinamente felice di fare lo scemo su una moto, non ho dubbi. Prova a seguirlo su twitter o simili e vedi i video che mette sui suoi giri al ranch. Poi vedi come fa lo scemo e come si diverte con gli altri. Tempo fa anche Il Maiale scrisse qualcosa in proposito dopo aver visitato il ranch. Però capisco che è ha molto più appeal pensare che cerchi di fregare tutto e tutti. Come se ne avesse bisogno.

Hai mai visto una gara commentata dagli inglesi? Parlano solo della gara e di tutti i piloti come tali... però quando commentavano Valentino, la sua età, i suoi successi lo appellavano "God".

Ultima modifica di chimico01; 29-06-2015 a 11:10
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:09   #397
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati.

Dammi retta.

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:35   #398
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
......Ma perchè non si può riconoscere il valore degli avversari?...

sta frase l'avrò letta 1000 volte, non solo da te chiaramente

mi fai un favore,
mi linki chi scrive che Biaggi, Stoner, Lorenzo, MM e compagnia bella sono dei paracarri??

nel frattempo scrivo cosa penso dei vari attori

Biaggi mi sta sui maroni perché s'è sempre lamentato, soprattutto con le moto migliori

Stoner mi sta sui maroni soprattutto dal giorno che decise di fare il pescatore, andandosene spalando merda sul circus dove s'è fatto una montagna di soldi...... per guidare una moto

Lorenzo non mi sta sui maroni, però ha la stessa espressività di un ottantenne siberiano

MM non mi sta sui maroni, ma sono curioso di vederlo a fine campionato....

Pedrosa non mi sta sui maroni, però lo considero il più raccomandato della storia del motomondiale

Dovizioso non mi sta sui maroni, ma lo considero una spanna sotto ai sopracitati

posso scriverlo tutto questo?

posso giudicare gli attori di questo show come meglio credo?

o devo ancora leggere 1000 volte qualcuno che sentenzia come deve essere un vero appassionato di moto

o devo ancora leggere 1000 volte la straminchiata che non si può giudicare sti piloti perché sono 1000 volte più veloci di noi comuni mortali

quindi che famo?

quotiamo tutti la stessa cosa tipo

minchia quanto è bravo Biaggi....

minchia quanto è bravo Stoner....

minchia quanto è bravo Pedrosa....

minchia quanto è bravo Lorenzo....

minchia quanto è bravo l'ultimo in classifica....

minchia quanto è bravo MM....anzi un marziano

se per te l'appassionato dovrebbe essere così, facciamo una cosa

tu ti tieni il tuo modo di essere appassionato

io il mio......ok
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:38   #399
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Devo dare atto a Romargi (con cui di solito non sono stato quasi mai d'accordo sull'argomento "Rossi") che anche io trovo "poco elegante" la pagina della gazzetta ... "Terminator da 20 anni: Ha demolito tutti i rivali" ...

Ollamadonna ... ... e quando le prende cosa dovrebbero scrivere?

Capisco che da parecchio siamo al giornalismo urlato ... basta vendere ... pero' certe cose continuano a darmi fastidio ...

Le uscite sguaiate di certi media fanno piu' danni che bene a Rossi ...

Ultima modifica di PMiz; 29-06-2015 a 11:40
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:38   #400
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Romargi, fatti un favore, vatti a rileggere i tuoi commenti su Rossi di quando correva con la Ducati...
Appunto!
Anche qui, tifosi in prima linea, tutti ad attaccare la moto italiana che fino all’anno precedente era considerata la moto migliore perchè guidata da Stoner...
E qui anche lui ha perso quella diplomazia e rimesso in discussione molte affermazioni fatte in precedenza (ie: ha sparato a zero su tutto il team, “io la moto non la progetto ma mi limito a dare indicazioni”, etc, etc). Ricordo ancora un divertentissimo articolo nel quale, l’anno prima del suo passaggio in Ducati, qualcuno ebbe il coraggio di attribuire a Rossi il merito di una vittoria di Stoner con la ducati... veramente ridicolo (si ipotizzava che Rossi avesse già dispensato in anticipo qualcuna delle sue regole d’oro per rendere una moto vincente)!

Che l’esperienza in Ducati sia stata fallimentare credo sia, anche questo, fuori discussione. Ma ci sta... anche Rossi, dovete ammetterlo, è umano.

Quello che NON MI ASPETTAVO, e NON HO PROBLEMI AD AMMETTERLO, è l’incredibile livello raggiunto da Rossi quest’anno...

Quello che però mi lascia perplesso è il fatto che quando Rossi fa forte, Lorenzo non riesce a tenere il suo passo (anche se comunque è arrivato terzo recuperando di brutto) e viceversa... Sarà veramente colpa delle gomme? Ma perchè la Bridgestone non porta entrambi i tipi lasciando i piloti liberi di scegliere? E’ come se a me obbligassero a fare il turista sui passi alpini con le anakee III!
Rispondi