|
30-09-2014, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Voto x salsedine anch ' io
La mia 31500km e non mi sembra che si sia arrugginito nulls...anzi adesso vado a controllare
|
30-09-2014, 21:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Fabriano
|
Io abito vicino al mare ma i bulloni della mia sono a posto, ho la moto da tre anni e 32.000km
|
30-09-2014, 22:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Dimenticavo un'altra località dove d'inverno viene fatto molto uso di sale per evitare che le strade si ghiaccino, montagna e autostrade del nord Italia.
Alcuni giorni quando ritorno in auto, dopo molto chilometri, ho il sale sulla capotta (o capot) dell'auto e il sale dentro gli incavi dei bulloni dei cerchi in lega...
Lamps
|
|
|
30-09-2014, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Poco sopra (post 370) vedi le foto che ho messo della mia: 4 anni, 30.000 Km e l'unica vite (leggermente) arrugginita è una della piastra portabauletto ( ma da quando me ne sono accorto... ogni tanto tanto una spruzzatina di WD 40 e passa la paura..  )
|
|
07-12-2014, 10:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Granarolo dell'Emilia
|
Ciao, da venti giorni ce l'ho anche io  E' un modello 2012 Trophy con kit borse Vario.
L'ho presa usata da localita' marittima (per unirmi agli ultimi posts) ma non presenta nessun segno di ruggine per fortuna. Il precedente proprietario l'ha davvero tenuta bene
Complice il clima con temperature sopra la norma (ma anche tanta pioggia  ) sono riuscito a farci un po' di Km e devo dire che e' una moto veramente piacevole da guidare!!! I consumi sono spettacolari (sinora sempre attorno ai 23 Km/lt calcolati da pieno a pieno). Vengo da tanti anni di mono (Honda Dominator - 111000 Km) quindi non riesco a notare alcuna vibrazione  (nonostante monti le Karoo 3).
Insomma sono veramente soddisfatto dell'acquisto, anche perche' e' BELLISSIMA
Unico appunto e' il cambio, che trovo un po' ruvido, ma vedo che piu' ci facco la mano (e il piede), piu' le cambiate diventano fluide, quindi probabilmente sono solo io che devo abituarmi.
Luca
|
|
|
07-12-2014, 10:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nella pauta
|
anche io trovavo che il cambio si impuntasse, ho risolto giocando con la regolazione della leva frizione finché ho trovato il punto di stacco ideale....
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-12-2014, 12:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Io l'ho venduta da un anno gs 800 2020 con 30 mila km super accessoriata ..moto formidabile senza mai un problema agilissima .non tanta ripresa ma dalla terza in poi non la fermi piu .scalda un po le gambe quello si pero nella norma .il passeggero dietro tenta un po a svivolare in avanti ...del resto niente da dire borse laterali comprate qua nel mercatino .....ottima moto
|
|
|
07-12-2014, 12:06
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Scusate 2010 .....2020 devono ancora farla 😅
|
|
|
07-12-2014, 14:11
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu
...ho risolto giocando con la regolazione della leva frizione finché ho trovato il punto di stacco ideale....
|
L'ho dovuto fare immediatamente durante il primo viaggio, mentre la portavo a casa: staccava quasi attaccato alla manopola ed io che sono abituato ad usarla con due dita facevo fatica persino a partire.
Poi, una volta a casa, ho controllato il gioco con manubrio tutto a SX e ho visto che era molto piu' dei 3mm da manuale (era 7-8 mm) cosi' ho regolato tramite i due dadi lato motore.
In piu', avendo guidato la stessa moto (Honda Dominator) per 23 anni di seguito, mi ci vuole anche un periodo di adattamento (io poi son lentino ad apprendere  ). Ma devo dire che negli ultimi giorni non noto piu' impuntamenti o ruvidita' particolari: stiamo entrando in sintonia
|
|
|
07-12-2014, 21:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da ceccof800gs
Ciao, anch'io ho alzato tempo fa la leva di un dente ma nessun problema, restano circa 2-3 mm di spazio, devi però fare attenzione nel richiudere la vite, una volta calzata nella sua sede devi tenere la leva verso l'esterno, guadagni qualche mm... ovviamente se dovesse piegare anche di poco va subito a toccare....
|
Fatto anch io 
gli stivali invernali proprio non ci andavano 
giusto una tiratina all esterno della leva x evitare il contatto col carter
|
08-12-2014, 00:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nella pauta
|
la mia il contrario, staccava immediatamente appena la sfioravi. non riuscivo mai a staccare "bene", strattonava in rilascio. in ogni caso, trovo la frizione poco modulabile in generale, quella della mia precedente Triumph era molto più modulabile e precisa.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-12-2014, 09:49
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Diciamo che nel gruppo frizione-cambio la F800GS mostra una certa personalita' che, devo essere sincero, inizia a piacermi
Ho acquistato la moto senza averla mai provata prima  : il mio Dominator iniziava ad avere qualche problema (a 26 anni di eta'...), il GS800 mi e' sempre sembrato bellissimo, quindi alla prima occasione che mi si e' presentata ho fatto l'acquisto
Ricordo che il precedente proprietario ha insistito perche' la provassi prima di fare il passaggio. Complice la frizione che staccava tanto vicino alla manopola, ed il fatto che ero abituato ad un motore... un po' agricolo  ... fatto sta' che l'avro' spenta 4-5 volte prima di riuscire a partire.... non vi dico la vergogna... volevo lasciare perdere tutto e tornare a casa  Poi nel viaggio di ritorno ho capito che sarebbe stato una grande amore
Mi aspettavo una moto perfettina, priva di personalita', ed invece sono stato piacevolmente sorpreso dal contrario
Comunque trovo che il motore sia veramente versatile: e' delicato ed elastico nella guida in citta', estremamente parsimonioso nei consumi e tira fuori la grinta se lo fai girare alto (ma a quel punto sei gia' a velocita' veramente elevate!). E' una moto molto grande, ma io sono 1.85 per 90 Kg quindi mi calza a pennello  E' la mia prima moto con ABS, ma per il momento non ho ancora avuto modo di provarlo, guido sempre molto tranquillo. Comunque la frenata in generale mi e' sembrata sempre molto buona.
Luca
P.S. Oggi e' una giornata stupenda  , qui a Bologna. Ne approfitto per fare il primo giretto (con anche con po' di off) con la mia compagna (cosi' usa il casco nuovo!)
|
|
|
10-12-2014, 14:59
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Nicolosi
|
Ormai sono sei mesi e 10.000 Km che vado in giro con Lucia e devo dire che aveva ragione chi affermava che questa moto si fa apprezzare nel lungo termine. E’ versatile e generosa, parca nei consumi e comunque in grado di offrire tanto a patto di rispettarne l’indole: entro i suoi limiti sa andare forte, ha ripresa e permette di proseguire anche quando le altre “avventurose” devono fermarsi . Insomma il mio giudizio è più che positivo, anche alla luce di una certa iniziale preoccupazione instillatami da alcune opinioni non molto lusinghiere lette un po’ qua e là, specialmente riguardo le sospensioni ed i freni: con buona pace di tutti, la moto – entro i suoi limiti, ripeto – se la cava egregiamente in fuoristrada anche e grazie a quella forcella ed a quei freni, per l’appunto. Certo che se domani dovesse prenderti la voglia di partecipare alla lunga maratona competitiva, qualche sostanziale modifica deve essere fatta, ma per l’uso civile direi che è tutto proporzionato. L’ottima distribuzione dei pesi permette di andare anche sullo sconnesso portandosi dietro valigie e carico extra quasi senza patemi e la regolarità del motore fa tutto il resto. Sull’asfalto basta un passo costante ed una guida rotonda per non soffrire preoccupazione alcuna e godersi ampiamente il viaggio nel pieno rispetto del codice e del proprio fisico. Al momento, secondo me, è l’unica vera erede della tanto rimpianta filosofia GS degli anni ‘80 e di quelle altrettanto rimpiante Africa Twin, Superténéré et similia.
Giuseppe
|
06-05-2015, 20:52
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Arenzano (GE)
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi serve il vostro aiuto per poter valutare meglio l'acquisto della F800GS
Mi scuso fin da subito se quello che sto per chiedervi é saltato già fuori ma voglio togliermi ogni dubbio, sapete com'é quando si "deve" prendere una nuova moto di cui non si sa molto ! In oltre sono in quella fase in cui devo decidere se affiancarla alla mia DUCATI 749S andando contro le iree di genitori e fidanzata (nessuno mi comprende  ) o se mi conviene preparare un annuncio di vendita per la mia Rossa.
Allora parto dal fatto che voglio l'ultima versione della GSina e non ho capito se il modello dal 2013 ad oggi ha subito migliorie o se cambiano solo ed esclusivamente i colori perché mi piacciono sia la versione blu che quella col telaio rosso e fra l'usato ed il nuovo ci passan 3000-3500€.
In fine sapete se é prevista l'uscita di una nuova versione per il 2016 o un restyling ?
Consigli utili riguardo l'acquisto presso un concessionario ? La prendo solo se posso pagare a rate...
|
|
|
06-05-2015, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Ogni anno fanno piccole migliorie nei modelli.
Tra la prima "2013" e la attuale, a parte la grafica del pulsante "ESA", si è resa disponibile (opzional) la modalità offroad che adatta ASC e ABS all'uso in fuori strada.
Per il resto, cambiano i colori.
In bocca al lupo per il nuovo acquisto, ma, se non l'hai fatto, secondo me è meglio che la provi prima di vendere la Ducati. La GS non è nemmeno lontana parente di quella moto. Sei sicuro di essere pronto a cambiare vita e diventare un "bravo ragazzo"? 
Ciao!
|
07-05-2015, 08:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Beppotor ha colto L'essenza della nostra moto in modo ineccepibile
|
|
07-05-2015, 11:56
|
|
|
|
Quei 3000€ a rate valgono le migliorie ?
Penso che sia una modo da prendere e sfruttare a fondo per qualche anno, quindi nel tempo con l acquisto a rate vorrei capire se risparmiando ora non me ne possa pentire in seguito...
|
|
|
07-05-2015, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Secondo me, NO.
Tra la '13 e la '14 non ci sono migliorie che valgano tremila euro, e quando la andrai a rivendere non varrà così tanto di più di una moto di un'anno in più.
|
|
|
10-05-2015, 13:29
|
|
|
|
wolter fortunatamente considero la F800GS un punto di arrivo quindi il pensiero alla rivendibilità per me ha un peso poco influente.
Capisco molto bene che 3000€ non valgono le differenze fra le due annate, però ,siti vari alla mano, vedo che la 2013/14 si trova a 9.000-10.000 € quindi spero che il modello 2015 segua la tendenza di prezzo e che a fine 2015 inizio 2016 quindi pieno inverno si riesca a trovare un usato da conce che mi faccia comunque risparmiare rispetto al nuovo.
Se BMW non lancerà una ulteriore versione della GSina ovviamente il prezzo calrà meno. Immagino che chi alcuni annunci siano il frutto di un passaggio dalla 2013/14 alla 2015 o altro (un mio amico ha la F800R e al momento dell'acquisto aveva l'opzione di non pagare la maxirata finala e ridare indietro la sua moto per una nuova BMW quindi qualcuno ne avrà usufruito dando indietro la GS).
Quindi sempre per farmi un idea quand'é che una 2015 full optional é preferibile alla versione precedente sempre full optional ?
1000€ ? 500€?
Va da se che personalmente preferirei piuttosto rimandare l'acquisto di un 6mesi o forse più per prendere la versione migliore che tanto la moto ce l'ho già e se posso non la vendo.....già mi immagino il box con le due belle vicine l'una a fianco all'altra in un pandan di rosso-bianco-nero da capogiro
|
|
|
12-05-2015, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Il salto è dalla 2013.. Secondo me la 2015 è uguale.. A meno che non abbiano migliorato l'aspetto vibrazioni come (dichiarano) sulla F800R. Ma, nel caso, dovrebbe valere solo per le ultimissime prodotte..
Ciao!
|
13-05-2015, 19:54
|
|
|
|
Grazie per la dritta ozama, son tutti aspetti che non conosco della moto ma a cui darò peso. Non scorderò di chiedere in conce, sperando che abbia risposte serie.
Fra l'altro oggi ho ricevuto buone notizie sul fronte lavoro e l'idea di prender presto la F 800 GS senza dover per forza vendere la 749 si é fatta più concreta
Fra un paio di settimane inizio il tour dei concessionari
|
|
|
26-05-2015, 22:22
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi sabato mattina vado a vedere un gs 800 del 2008 con 34000 km con un amico che è interessato..la proposta è di 6000 € con le due valigie e il bauletto givi, le manca però l'abs...mi ricordate cosa controllare e chiedere al proprietario? Grazie!
|
27-05-2015, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Le solite cose:
- controlla che i dischi dei freni non siano rigati e lo stato di usura delle pastiglie;
- controlla che i paraoli delle forcelle non perdano e che gli steli non siano danneggiati,
- controlla botte/righe sospette (paracoppa, barre paramotore, scarico, ecc... ) che facciano pensare ad un uso intenso in fuoristrada (nel qual caso aumenta la probabilità che abbia subìto danni l'attacco superiore del mono, che non si vede senza smontare);
- controlla i tagliandi e i richiami fatti (se hai il numero di telaio li puoi controllare anche da te andando in BMW);
- chiedi se ha mai cambiato/avuto problemi a statore, regolatore di tensione e pompa benzina;
- controlla stato usura trasmissione finale e gomme (leggi anche il DOT);
- se c'è qualche pezzo da sostituire, verifica il costo della eventuale riparazione a tuo carico prima di trattare;
- controlla che il meccanismo delle vario funzioni liscio.
Altro non mi viene in mente, ma se è un tipo preciso e l'ha tenuta bene si vede subito...
|
|
|
12-02-2016, 22:50
|
|
|
ubicazione: Parma
|
Ho comprato l'800 l'anno scorso e dopo 10000 Km (e un volo) sono qui a
riportarvi le mie impressioni (tanto frega un casso a nessuno adesso interessa
solo la continente nero tùin)  .
Il primo impatto non è stato dei migliori abituato alle jap che non hanno bisogno di rodaggio, o quasi, questa moto mi ha lasciato un po' (tanto) perplesso.
Il motore era legatissimo, mi si è spenta più di una volta in ripartenze in salita con la frizione in mano, ho smesso di contare le sfollate vicino al fuori giri dopo la ventesima, vibrava come uno schiaccia sassi, insomma un bel quadretto, se a tutto questo aggiungiamo il mono che con taratura standard faceva si che sembrasse di guidare un bidet con le ruote ecco che si completa la visione d'insieme.
Ma dopo i primi 5-6000 Km, quando stavo convincendomi d'aver fatto proprio
un bell'affarone, ecco che il motore diventa sempre più pastoso, le sfollate diventano meno frequenti e le vibrazioni si presentano solo nell'arco tra i 5000 e i 6000 giri  . Aumentando il precarico del mono sono riuscito a farlo lavorare abbastanza bene anche se sono convinto che per le due sosp. ci vogliano molle più dure (sono 95Kg).
Adesso la moto è godibilissima, il motore e il cambio sono diventati ottimi
ha un gran tiro ai bassi, le marce vanno dentro col pensiero e non vibra più.
La guida è veramente agilissima tanto da essere imbarazzante.
Nel misto guidato la trovo molto rapida a scendere in piega e nei cambi di direzione.
Tiene bene la corda e sopporta bene le correzioni in curva ma non va guidata
di forza altrimenti diventa nervosa, se la si guida come una moto e non come
una poltrona con le ruote ci si possono togliere delle soddisfazioni.
Sul veloce l'ho trovata abbastanza stabile ma non eccellente, non è il suo terreno ma l'interasse da bilico in questo caso da una mano.
Dove non aiuta proprio è nel fuoristrada lento e stretto soprattutto in salita, dove, complice li mono, si fa fatica a far girare la moto.
I freni mi piacciono sono potenti ma anche modulabili. Essendo abituato a quelli del Transalp 650 subito ho trovato la leva morbida e con molta corsa.
Mi devo ancora abituare all'ABS. Sentire la leva che pulsa sotto le dita mi
fa mollare il freno d'istinto cosa che a momenti mi fa incollare ad un trattore  .
Come accessori ho montato il cupolino dell'isotta di cui sono contentissimo,
sella confort per i viaggi e sella bassa per girare qui intorno e tris di valige Givi
(buona qualità come al solito).
Ciao Stefano
|
|
|
15-02-2016, 16:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bologna
|
Sto pensando di prendere una 800 GS usata.
Da quello che ho visto, la moto è affidabile e anche usati di qualche anno sono decisamente in ordine, forse anche perché chi le possiede è quasi sempre un motociclista scrupoloso.
Se avete qualche consiglio da darmi, per guidarmi nella scelta, vi sono fin da ora grato.
|
|
|