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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-08-2014, 09:38   #51
brontolo
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Una gomma così c'è già,la scorpion mt 90, quella del 990 adv(..)
Ecco dove le ho viste!

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Vecchio 03-08-2014, 11:39   #52
Rado
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Io non so se Pacifico ha ragione, lo diranno i test e gli utenti, ma il suo discorso è logico e non contraddice quanto detto dal Maiale. Questi dice che le nuove TKC70 sono lisce e rigide al centro per essere confortevoli su strada, mentre in fuoristrada la trazione è affidata alle scolpiture laterali quando la gomma affonda un po', come fosse una tassellata consumata. Pacifico ha replicato che sugli sterrati duri la gomma non affonda, quindi non può avere trazione.

Si chiacchera, non c'è da infervorarsi nè da darsi la ragione dei pazzi , ma appunto mi restano i dubbi: ricomponendo il puzzle di quanto sopra, abbiamo una gomma che sui fondi duri off road non può andar bene, rigida e liscia com'è, anzi dovrebbe essere peggio di tutte le altre, a meno che dalle prove non emergano proprietà magiche. Gli sterrati che ho fatto in vita mia però erano 80% duri, tipo Via del Sale, inoltre ho dei dubbi anche sulla trazione delle scolpiture laterali, perchè la trazione avviene sopratutto in basso più che ai lati (è la fisica: perchè lì è il peso, a parte i canali stretti), inoltre una tassellata consumata non spinge solo grazie al tasselli laterali, ma anche per la cedevolezza della carcassa che le gomme per endurone non hanno e non possono avere.
Resta quindi il dubbio che questa TKC sia una gomma figa a vedersi, per quelli che fanno solo strada ma vogliono apparire semi-avventurieri ...che poi è la filosofia delle mega-endurone.
Se però il Maiale mi procura un treno gratis da testare prometto di essere 100% obiettivo (maaa ...se ti danno una gomma gratis vogliono davvero un giudizio obiettivo?)
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Vecchio 03-08-2014, 11:55   #53
vertical
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in off ci si va con la gomma a 1,6-1,8, anche su fondi duri spiattella.
Su fondi duri ci vai anche con gomme lissie
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Vecchio 03-08-2014, 12:37   #54
Pacifico
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Si si... ma queste non sono gomme da off sono gomme pensate per un uso "Promiscuo", cioè asfalto e fondi meno asfaltati tendenti al duro per un utilizzo generico e poco specialistico... tanto che sono andati a cercarsi il confort sul dritto... stiamo parlando di moto da 240 kg minimo e un pilota medio da 10.000 km annui se va tutto bene..

Se cominciamo a parlare di sgonfiare gomme, rigonfiare, portarsi dietro compressore, e minchiate del genere allora vuol dire che si ha bisogno di altro...

Io "nell'umido" una gomma così non la metterei mai solo a guardarla, considerando che proprio in queste circostanze la Conti non ha mai dimostrato di fare gomme "sicure", soprattutto nelle misure del GS LC o 1190 ADV...

Le pirelli MT 90 sarebbero le migliori in assoluto ma non ci sono le misure se non per il 990 e AT... il giorno in cui la Pirelli si decidesse di ampliare questa gomma nelle misure allora potremmo parlare di vere intermedie e commercialmente non ce ne sarebbe per nessuno.

Poi se parliamo di successo commerciale.... beh! a parte le Karoo3 che sono più off che miste, non è che nella misura del GS LC ce ne siano altre, di intermedie, quindi chi ha voglia di provare non ha molta scelta ed è lapalissiano che ci sarà un picco di vendite per la Conti che dimostra dinamismo ma che qualitativamente è leggermente un passo indietro a molte case di settore...

Poi la moda è ben altra cosa.... Secondo me è una occasione persa, bastava scopiazzare qualche gomma esistente e facevano i botto!
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Vecchio 03-08-2014, 12:42   #55
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Per quello che può valere: la Skorpion AT per me sono perfette, anzi, no, ottime. Sarebbero perfette se avessereo anche la durata.

Anche se questa mia certezza, un po' vacilla, dopo l'ultimo volo in langa, che ancora non riesco a capire che minkia sia successo ... partito l'anteriore sul bagnato! Mai successo, anzi, sul bagnato erano veramente 2 belle gomme, invece ..... probabilmente, cmq, colpa mia, anche se non so il perchè son finito per terra!
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Vecchio 03-08-2014, 12:53   #56
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Brontolo... io con le AT facevo i numeri per strada (ed anche tu), oltre una certa piega perdevo la spalla ma per una intermedia le ho sempre trovate fantastiche.... ci ho fatto la via del sale ad occhi chiusi (ed io in off sono una mezza pieppetta, lo ammetto) e per arrivarci 350 km di autostrada solo in andata.... e mi duravano 5000 km... Poi in inverno le ho trovate veramente ottime e sicure... poi non erano sempre perfette ad alte velocità ma che ti frega con queste gomme...

E' veramente un peccato che non le facciano.... ed è paradossale che le moto nuove crescano così tanto al contrario delle gomme...
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Vecchio 03-08-2014, 13:08   #57
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Si si... ma queste non sono gomme da off sono gomme pensate per un uso "Promiscuo", cioè asfalto e fondi meno asfaltati tendenti al duro per un utilizzo generico e poco specialistico......


....Se cominciamo a parlare di sgonfiare gomme, rigonfiare, portarsi dietro compressore, e minchiate del genere allora vuol dire che si ha bisogno di altro...

.....Io "nell'umido" una gomma così non la metterei mai solo a guardarla, !
nel mio veloce intervento davo una valutazione generale non riferito ad una gomma specifica, e con gomme non dedicate all'off su un terreno duro e asciutto ci vai.
Non c'è bisogno di compressori o che altro, sgonfi fai quello che devi fare e quando hai finito al primo distributore gonfi fai benzina una birra o un caffè e riparti.
Con una gomma come quella forse fai un po tutto, senza avere performance eccellenti in nessuno dei due casi, off e on.

personalmente per le mie capacità, andrebbe più che bene come tante altre...
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Vecchio 03-08-2014, 13:34   #58
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è vero che con qualsiasi moto e gomma stradale vai tranquillamente su uno sterrato duro. Ma questo vale solo con fondi privi di varianti e in pianura. Se ci sono tratti con brecciolino, buche con acqua e fanghiglia, discrete pendenze, o se come succede dalle mie parti quello che sembra uno sterrato innocente è fatto in realtà di polvere di granito, allora ciao ciao
Una gomma fatta per andare a 200 all'ora in autostrada, radiale, non può andare in off se non ha scolpiture che almeno si avvicinino a un'idea di tassello
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Vecchio 03-08-2014, 14:00   #59
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il tassello serve solo sulla sabbia o su alcuni tipi di fango, per il resto si va su tutto serve solo un po' di manico
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Vecchio 03-08-2014, 20:35   #60
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il problema del manico è che a volte te lo ritrovi in posti indesiderati!
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Vecchio 03-08-2014, 20:49   #61
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Stefano ma è vera la cosa dei 3€ a km per testare le gomme? Voglio vivere in una fiaba.
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Vecchio 03-08-2014, 23:27   #62
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Vecchio 03-08-2014, 23:29   #63
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Esatto, questo volevo capire. Gli mando subito una mail con il mio nominativo e la partita iva. Chissà che casino trovare chi provi le gomme!
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Vecchio 04-08-2014, 14:23   #64
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...si va su tutto serve solo un po' di manico




la base di tutto, direi...........

quindi, oltre alla giusta informazione di chi ha aperto questa discussione, ripeto che oltre alla sua di descrizione del prodotto, aspetterò di leggere le recensioni di altri, in quanto le sensazioni di guida di uno che vive in moto saranno sempre diverse da possessori di moto come me, che si sentono più sicuri con le tkc80 che non con le scorpion a/t.....
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Vecchio 04-08-2014, 14:46   #65
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Ti serve il forum per scoprire che le tkc 80 sulla terra tengono di più delle tkc70?)
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Vecchio 04-08-2014, 15:24   #66
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il forum mi può essere utile, se questo nuovo prodotto
è
al pari delle tkc80, come farei a saperlo senza leggerlo sul forum?

poi è chiaro che scelgo con la mia testa...
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Vecchio 04-08-2014, 15:44   #67
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Io non pubblicizzo una sega, ho messo un Link di una nuova gomma, come mille ce ne sono!

Serve l italiano forse per capire che é un altra gomma, differente. Una via di mezzo tra tkc 80 e trail attack2.....pensavo fosse chiaro ma evidentemente....

P.s. Il ktm 450 in off é meglio del gs....giusto per precisare
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Vecchio 04-08-2014, 16:21   #68
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Ho tolto il verbo per non creare alterazioni di umore,

Stefano, mi sono permesso di rispondere a chi ti chiede una prova su questo tipo di prodotto, quello che voglio sapere è il parere dei comuni mortali, il tuo, quello di pacifico o Nicola o brontolo (solo per citarne alcuni) che siete in moto da una vita mi interessa fino ad un certo punto, perché avrete delle sensazioni di guidi sempre maggiori alle mie....
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Vecchio 04-08-2014, 18:16   #69
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Ok capito...non avevo capito, scusa
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Vecchio 05-08-2014, 23:13   #70
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Stefano leggendo qui vedo...

The first German made radial sizes are currently scheduled to arrive in October, with the remaining sizes currently due in the spring of 2015. See the full range of TKC 70 sizes.


che poi riporta qui.....
http://www.conti-bike.co.uk/default.asp?spid=71

sai per caso. come chiedevo, non vedendole sul link italiano,
se saranno qui ad ottobre??

grazie
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Vecchio 07-08-2014, 21:32   #71
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Dato che Italia è il Primo mercato, presumo non dopo gli altri



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Vecchio 07-08-2014, 21:45   #72
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grazie Stefano
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Vecchio 07-08-2014, 21:58   #73
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E di che......
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Vecchio 21-09-2014, 19:18   #74
Thefaster
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Grazie per la segnalazione. Ero in procinto di ordinare le TR91(che non ho mai provato), ma penso che aspetterò queste. A me piacciono, a parte tutto mi sembrano azzeccate come ibride, almeno nel disegno e nell'aspetto.

Poi, pur essendo abbastanza inesperto, credo che per capire appieno il comportamento di una gomma sia necessario provarla sul proprio mezzo e per le proprie esigenze...pur tenendo a mente le impressioni soggettive di altri utilizzatori. Attualmente monto le TA2, mi sono trovato bene con queste, ma sento l'esigenza di una gomma migliore sul bagnato e che consenta al meglio uno sterrato leggero occasionale. Stando alle considerazioni lette finora queste nuove potrebbero mantenere la scarsa vocazione sul bagnato e migliorare le prestazioni sullo sterrato (leggero leggero)delle TA2. Da provare, comunque.
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SarÃ*...ma a me più che una mukka pare un bisonte.
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Vecchio 24-09-2014, 15:33   #75
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Contrariamente a quello che si pensa, sul bagnato, non sono gli intagli a determinare il grip, ma il tipo di mescola? Uno vede il vuoto e pensa che sulla acqua vanno meglio. Il vuoto é vuoto e non tocca.....acquaplaning in moto nn esiste.
Detto questo, non voglio dire che vadano peggio sul bagnato, o se vanno meglio non certo per gli intagli .


Nello sterrato, umido, sicuramente hanno più grip! Perché la terra entra e fa un tutto uno con la gomma
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