Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2014, 22:49   #12
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Massì dai.. Sai che palle chinarsi a girare il freno idraulico con il cacciavite.. Ah.. La mia povera schiena.. La prosima moto la voglio con le ruotine!
Naturalmente ad assetto variabile a controllo elettronico, per poter piegare..
Mi farò un Piaggio MP3 appena lo faranno con i cerchi a raggi e LE anteriori da 21..
No, dai.. tornando alle cose "serie", riconosco che le moto sarebbe meglio che avessero sospensioni di qualità migliore. Aumenterebbe anche il piacere di guida e la comodità, oltre che le prestazioni.. Ma come dice Gio65, la qualità in questo senso non paga.. Soprattutto in casa BMW, che non a caso è prima in classifica in questi segmenti..
Io naturalmente parlo per me, che ho acquistato la GS per l'estetica e per la grande facilità di guida.. Con il passo che tengo e la guida rotonda che adotto, sempre su in due, francamente trovo che le sospensioni non vadano male. E infatti ho messo l'ESA perchè è comodo.
Sicuramente se dovessi usare la GS800 "per come va usata", ovvero per fare fuori strada in nord Africa e cose del genere (cose che bisogna avere capacità e fisico per fare che non ho), oltre al tassello cambierei le sospensioni. E non avrei messo l'ESA naturalmente.
Capisco benissimo che chi è esperto aborra certe cose, ma io ho comprato la moto perchè ha una praticità da scooter in città, è facile e perdona sui tornanti e le curve delle strade collinari, è sufficientemente comoda (qui si che si potrebbe fare meglio mantenendo l'attitudine al fuoristrada..) per viaggiare in due, consuma una sciocchezza, è divertente alle modeste velocità che riesco a fare in sicurezza. Il CDB col pulsantino e la temperatura esterna che altri non hanno, il pulsante per le sospensioni e l'ABS fanno parte del gioco..
Sennò, davvero compravo una KTM. Una SMT costa come la nostra 800.. Solo che va il doppio, consuma il doppio, si rompe in quadruplo, è scomodissima, non ripara nulla, ti bruci con le marmitte, vibra ancora di più della nostra.. Però ha delle sospensioni pluri regolabili di gamma medioalta.. Insomma, è più sportiva. E come tale si porta in dote pregi e difetti.
La GS è una moto di COMPROMESSO e questo è apertamente dichiarato.. Io credo che l'Africa Twin non avesse sospensioni migliori..
Certo che è lecito esprimere i propri desideri.. Ognuno di noi vorrebbe la moto cucita addosso già così di serie.. Anche io non faccio eccezione.
A me piacerebbe che la nuova GS800 NON VIBRASSE, avesse il motore della Tiger XC ma che consuma, non scalda, è stretto e leggero come il nostro (mi andrebbe benissimo che in cambio conservasse i più che sufficienti 85 CV), fosse 10 cm più bassa di sella ma conservasse la stessa luce a terra e la stessa altezza del baricentro per mantenere le eccellenti doti di maneggevolezza, avesse le sospensioni elettroniche, pesasse 10 Kg di meno.. e costasse 9900 Euro..
Purtroppo è un sogno..
Si fa per ridere eh.. Per carità.. Si fa per sognare.. La passione fa pure questi scherzi.. Almeno, a me li fa..
Ciao!