|
15-06-2014, 20:31
|
#51
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Dico la mia.
Come sapete non sono mai stato molto tenero con la nuova moto, oggi dopo averla avuta in mano un po', e dopo 4 anni di bialbero, posso credo serenamente dare un giudizio su cose sia migliore nell'una e nell'altra.
Adv Bialbero
Indubbiamente più bella esteticamente, più filante ed armoniosa. Finiture che per quanto non 'leziose' sono assolutamente superiori. Qualità plastiche, cupolino, accoppiamenti ecc sono più curati. Motore molto più silenzioso di meccanica, minori vibrazioni, più fluido e regolare ai regimi più bassi, maggior freno motore... che per me era un pregio, altri magari la vedono all'opposto. Una moto che ti coccola, magari non ti scatena l'adrenalina ma ti fa sentire bene in ogni momento.i.
|
Ciao Mototarta mi trovo in pieno accordo con te sulla descrizione del bialbero anche se la posseggo da pochi giorni, la trovo molto simile alla my 2005 che ho avuto il piacere di avere per nove anni (ovviamente il bialbero e ulteriormente migliorato)
Sull'adv lc non posso dire niente.... mai provata.
Da come la descrivi mi sembra una moto diversa dalla mia std lc 2013 che aveva un erogazione brusca e un cambio assurdo cmq ormai e venduta e sono contento così. Probabilmente ho preso un bidone essendo una prima serie oppure sono stato semplicemente sfortunato. Tuttavia molti dei difetti da me lamentati li ritrovo presenti su questo forum e allora penso.....ma sto lc 2013 e un bidone oppure e solo questione di sfortuna o fortuna.....fate vobis
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
|
|
|
15-06-2014, 21:08
|
#52
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
|
Però lerggendo quello che scrive Enigmista ho ricordato quando la prima volta sono andato a provare la LC, le impressioni sono molto simili, infatti ho aperto una discussione sull'argomento.
Avevo chiesto di settarla in modalità Dynamic mentre mi mostrravano i comandi, poi non ci ho più pensato, la moto su strada schizzava, in città era una specie di incubo, appena toccavo l'acceleratore si alzava l'anteriore ed interveniva l'asc, per poter andare dovevo pelare l'acceleratore e passare molto velocemente alle marce più alte, nel traffico se non stavo almeno in terza la moto era ingestibile, dovevo andare a basso regime di giri per poterla controllare.
Al tempo ho aperto una discussione pensando che dipendesse dalla mappatura usata per chiedere lumi, infatti poi ho chiesto di fare un'altra prova e ne ho provato un'altro modello, credo sempre 2013, ma non era quello che ho provato la prima volta, altrimenti non avrei fatto l'acquisto.
|
|
|
15-06-2014, 21:53
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Napoli
|
Mototarta....
L'isteria della LC non basta mai!
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Oggi GS LC Adventure '16
Ieri GS LC '13|GSX750-R only race|HP2 Megamoto|Speed Triple 1050R|FZR600R
|
|
|
15-06-2014, 22:31
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Enigmista
Si, io provai la Lc l'anno scorso ma in ogni caso a me piace solo l'Adventure quindi lo feci per provare il motore. Non mi piacque nulla, dalla posizione di guida all'erogazione, all'avantreno che mi parve bizzarro. Comunque visto che aspettavo la Adv mi riservai di provare quest'ultima, ed in effetti è una moto molto diversa, molto più di quanto lascerebbero supporre le modifiche che sulla carta appaiono limitate. Come sulle versioni precedenti, quelle sospensioni più alte di due cm e quelle minime variazioni delle quote ciclistiche all'avantreno fanno miracoli. Un elefante capace di ballare il tip tap, questa è l'immagine che ho io della culona.
Alcuni difetti ovviamente sono rimasti, la rumorosità del motore e le finiture scarse ad esempio. ma altre cose la rendono molto più simile alla Adv bialbero che non alla Lc standard. Complessivamente, ci sono cose che di questa moto mi esaltano, ed altre che mi fanno incazzare, proprio perché sono difetti se vogliamo 'di contorno' che potevano essere evitati.
Fletcher
Alla fine della prova della 2013 dissi al tipo della concessionaria che quell'erogazione era senza senso, e mi guardarono male. Lo scrissi qui, nel forum, e tutti mi presero per mentecatto. ma dopo la 'correzione' dell'e-gas tutti hanno trovato la moto migliorata, come era ovvio che fosse.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
15-06-2014, 22:41
|
#55
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
|
Io il bialbero l'ho provato, fatto salvo il motore più silenzioso, non mi sembra che sto termosifone raffreddato ad aria sia migliore dell'LC, che almeno va decisamente di più e non consuma nè benzina nè olio. Nostalgiconi.
|
|
|
16-06-2014, 07:15
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Anche la Lc è un termosifone raffreddato ad aria, l'acqua fa nient'altro che quello che sul bialbero faceva l'olio.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
16-06-2014, 12:49
|
#57
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da nicosan
io il bialbero l'ho provato, fatto salvo il motore più silenzioso, non mi sembra che sto termosifone raffreddato ad aria sia migliore dell'lc, che almeno va decisamente di più e non consuma nè benzina nè olio. Nostalgiconi. 
|
bravo !!!!!!!! 
|
|
|
16-06-2014, 14:01
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Anche la Lc è un termosifone raffreddato ad aria, l'acqua fa nient'altro che quello che sul bialbero faceva l'olio.
|
Se mi permettete aggiungo che come nel my 2005 rabboccavo olio sul LC rabboccavo liquido refrigerante e non mi sembra che sia capitato solo a me.... infatti a fine mese doveva venire un ispettore a vederla ma siccome ho gia fatto da cavia abbastanza l'ho sbolognata prima.
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
|
|
|
16-06-2014, 16:31
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
non mi sembra che sto termosifone raffreddato ad aria sia migliore dell'LC, che almeno va decisamente di più
|
eh eh eh ci mancherebbe!!!! Mica si va indietro : la 2010 era solo meglio della 2009 PUNTO! La nuova vola.......!!!   
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
16-06-2014, 17:42
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
[...]
appunto vola e basta! Per il comfort meglio rivolgersi al modello precedente! Su gs LC se fai un viaggio lungo e non hai i tappi e un buon casco arrivi a destino che sei cerebroleso . poi ovviamente e tutta una questione di gusti. Quando ero più giovane se la moto non faceva casino non era per me..... ora è l'esatto contrario....si vede che sto invecchiando
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
Ultima modifica di managdalum; 16-06-2014 a 22:15
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
16-06-2014, 22:35
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
|
Caro Enigmista, ma ......stai partlando del bialbero che fa vruuuuuummmm vero ?Che comunque mi piaceva come sound........ ma questa in confronto è silenziosa.....oltre che un razzo....eh!!!
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
16-06-2014, 22:56
|
#62
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
|
Cmq io sono convinto che si è trattato di un modello con un po di difetti, problema legato a BMW che in alcuni casi mette in circolazione modelli ancora da rivedere, con la mia sono ad 8.600 km. circa ed un po di viaggi li ho fatti, tra cui una tratta di 850 km. su 2.500 totali in occasione di un viaggio di 4 giorni, sono stati fatti in estremo confort e senza un problema, massimo confort e prestazioni con consumi contenuti, a parte le pasticche dei freni posteriori ed il primo tagliando non ho mai fatto nulla, nemmeno controllato la pressione delle gomme che tra un po sono da sostituire.
Ma le moto sono anche legate alla passione, io prima avevo una Honda Varadero, che mi ha dato moltissime soddisfazioni e ne ero innamoratissimo, se 3 o 4 anni fa mi avessero detto di cambiarla avrei sputato chiunque in un'occhio senza pensarci un'attimo, ogniuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed ogniuno di noi ha la sua.
|
|
|
17-06-2014, 08:05
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
qui ognuno valuta e giudica con la propria testa in base ai propri gusti personali
io provo a mettermi nei panni di Enigmista e dico che, dopo averlo letto in queste poche pagine, credo di aver un po' capito i suoi gusti in fatto di moto e condivido quindi al 100% la sua scelta-
Tra l'altro quando provai la prima volta il GS lc ebbi la sua stessa impressione: bella motard ma nn fa per me, toccherà cambiare marca e modello!
E avevo un bel bialbero che invece mi soddisfaceva al 100%.
Poi hanno fatto l'ADV, BMW è corsa un po' ai ripari e nel tentativo di soddisfare anche la vecchia clientela, cioè quella che predilige una moto da viaggio più che da sparo, ne ha addolcito un po' l'erogazione. Alcune caratteristiche che a me proprio nn piacevano del gs 2013 sono migliorate, altre no, un po' spero negli aggiornamenti e per il resto proverò ad abituarmici io.
E' normale che chi nn ha apprezzato il bialbero trovi fantastico il primo lc 2013, e viceversa, fermo restando il fatto che con tutte le disavventure occorse a Enigmista sfido chiunque a restare soddisfatto e a ricomprare la stessa moto!!!
Sulla qualità della componentistica stendiamo un velo pietoso; diciamo solo che non è il miglior motivo per comprare un GS LC ( 2013, 14 o adv che sia).
Enigmista, sono sicuro che hai fatto la scelta giusta per te
|
|
|
17-06-2014, 15:25
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
[QUOTE=MagnaAole;8091243]qui ognuno valuta e giudica con la propria testa in base ai propri gusti personali
io provo a mettermi nei panni di Enigmista e dico che, dopo averlo letto in queste poche pagine, credo di aver un po' capito i suoi gusti in fatto di moto e condivido quindi al 100% la sua scelta-
Grande MagnaAole !!!!  però ora mi hai messo la scimmia dell Adv LC  la proverò nel 2015 per ora sono felice così
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
|
|
|
17-06-2014, 16:14
|
#65
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
anche io provengo dal bialbero (ADV 30 year)ci ho fatto 25000km senza nessun difetto...ora ho la nervosetta(2013)eh si il cambio mi fa dannare(ma non sempre boh)ho cambiato in garanzia il cupolino regolarmente crepato,ora mi trasuda un po il serbatoio freno ant. (una stupidaggine) per il resto sono molto soddisfatto della moto, e per assurdo la trovo piu comoda e meno impegnativa (sono alto 172cm) le sospensioni sono nettamente migliori, gli accessori utili (fanaleria a led,cruise, mappatura motore,)piu godurioso il motore che ha un tiro nettamente superiore in qualsiasi marcia(bella la sesta che da 4000 giri apri e hai una bella spinta) cilcisticamente molto meglio del pur ottimo telaio del bialbero....insomma non ritornerei indietro
|
|
|
17-06-2014, 16:50
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
.... e non consuma nè benzina nè olio....
|
Eccerto.
Consumerà acqua.
Sennò perchè lo chiamano "Gs ad acqua"?
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
17-06-2014, 19:57
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da delantero
...insomma non ritornerei indietro
|
Ma assolutamente nemmeno io!!!!!
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
27-06-2014, 11:59
|
#68
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
|
Mai prendere modelli appena usciti Troppo nuovi. .
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
|
|
|
27-06-2014, 18:02
|
#69
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
|
Sic....il mio bialbero 30° era un gioiello!!
__________________
I say what I think, that is what I do
|
|
|
27-06-2014, 21:13
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ok..prime impressioni adv 2014...moto nuova con 180 km
come gia' detto da alcuni , il cambio non e' il massimo della vita specialemnte nelle prime 3 marce in particolar modo in scalata.
stabile , maneggevole come la "vecchia" forse meglio
motore leggermente rumoroso...ma forse direi con altro"suono" rispetto al precedente.
comoda...forse la vecchia leggermente meglio...forse!!!... che possa dipendere dal cavallo??
plexi ballerino, tenuto basso come facevo con l'altra sento un po' di aria con shoei aperto...appena un paio di cm piu' alto e migliora parecchio.
ammo decisamente meglio.
al momento mi sembra ok anche il controllo di trazione e l'ABS.
sale subito di giri ...l'altra era piu' pastosa...ma bella coppia cmq.
consumi nella norma.
per quanto riguarda plastiche ecc gia' commentai tempo fa.
|
|
|
27-06-2014, 22:16
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Sanny
Per il plexi un consiglio. mentre lo pulivo ho fatto la prova, mettendolo a diverse altezze e muovendolo con la mano. Spingi con la mano dall'alto verso il basso il bordo superiore, noterai che ci sono dei punti il cui il telaietto si muove di più. Io ho trovato la posizione ideale più o meno a metà, in un punto in cui evidentemente l'eccentrico che comanda il sollevamento trova una certa resistenza, e non balla quasi per nulla. però io sono 1,72 e posso scegliermi la posizione, chi è molto alto credo debba per forza di cose piazzarlo alla massima escursione.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
27-06-2014, 22:24
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
provero'...io appena 1.70 scarsissimo...
cmq per le velocita' di rodaggio non e' fastidiosa lo sbacchettamento...
altra cosa che ho notato, leggere vibrazioni sulle pedane...in particolare dx
piu' avanti cerchero' se ci sono dei gommini per le pedane.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|