|
11-06-2014, 22:19
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
sara' fortuna ma 5 bmw 2002,2005,2008,2012 e ultima 2014 presa due mesi fa ......sgrattandosi mai una noia con gia ' 4milakm di ebrezza totale 
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 12-06-2014 a 03:58
|
|
|
12-06-2014, 00:48
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Bene, finalmente qualcuno che ha la coerenza e il coraggio di fare il passo indietro. Aspettiamo impressioni ... Sul vecchio cancello
|
|
|
12-06-2014, 10:28
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
mi spiace un casino x te ...!!! ho avuoto 6 mukke compresi 3 bialbero....a parte come dici l'innesto delle prima e la rumorosita' del cambio ...x il resto non c'e' paragone un altro pianeta una gran moto e la mia e' un 2013!! forse e dico foorse i problemi da te riscontrati nascono dal fatto che una moto DEMO chissa' come e' stata bistrattata da cani e porci x 7000 km
|
|
|
12-06-2014, 11:03
|
#29
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da palgs
......a ponente con vento from england..
Comunque in futuro ti consiglierei per assistenza e problemi in corso montegrappa
|
Quoto al 100%!!
Non ci sono paragoni!!!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
|
|
|
12-06-2014, 12:01
|
#30
|
Guest
|
Anch'io molto deluso... My2014 e incaxxx
|
|
|
12-06-2014, 12:21
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
mi dispiace per l'insoddisfazione...sara' sfiga...io con la prima 2013 mi trovo in sostanza bene malgrado qualche "caratteristica" che comunque ho riscontrato identica nelle prove effettuate sulla 2014 STD e sulla ADV.
riguardo all'inserimento della prima, consiglio di provare una F800R e poi ne parliamo...
comunque fra un annetto o max due ci sara' sicuramente un'altra moto rivista e vedremo.
riguardo al vecchio 1200 pre 2013...beh risalendoci piu' volte mi veniva da ridere, pure un mix di commozione e tenerezza...comunque gusti ed esigenze sono personali.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
12-06-2014, 12:21
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
Da quanto vedo e sento non mi pare che ci sia differenza tra my 2013 o my 2014 è solo una questione di "fortuna" la mia è una my 2013 oltre 10k km all'attivo, dopo avere sostituito l'olio del cambio con un olio "vero" ora anche il cambio è diventato più che buono, sicuramente meglio di tante moto avute in precedenza!
La moto la ritengo molto ottima, certo è perfettibile ma solo se si vuole ottenere il massimo, per la maggior parte degli utenti è più che valida!
|
|
|
12-06-2014, 20:56
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da Aggassagnene
Anch'io molto deluso... My2014 e incaxxx
|
Ciao scusa potresti farci sapere come mai anche tu.....  
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
|
|
|
14-06-2014, 00:50
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
Finalmente sono tornato in carreggiata  rottamato il gs LC e ritirato il bialbero....cavoli va come una meraviglia zero vibrazioni zero risonanze e sospensioni finalmente di nuovo comfortevoli . Qualcuno penserà che sono fuori bolla ad aver fatto un passo indietro ma io invece sono sicuro di aver fatto la cosa giusta dando via una primissima serie piena di grane prendendo invece l'ultima serie del precedente modello. E comunque a mio giudizio non si possono paragonare le due moto perché una è un bellissimo motard di lusso l'altra e una macchina perfetta per fare i viaggi. Bisognerebbe avere nel box tutte e due le moto
buona serata a tutti!
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
|
|
|
14-06-2014, 06:03
|
#35
|
Guest
|
La bialbero è eccezionale ma non me la sentirei di disprezzare cosi la nuova LC, probabilmente sei stato sfortunato ad incappare in una moto con qualche problema (forse dovuto anche al primo utilizzo) ed è giustificabile l'incazzatura. Sicuramente appena nata può essere solo che migliorabile, ma già ora è una moto nettamente superiore alla bialbero. Poi uno può apprezzarla o meno, ma prima di giudicarla dovresti provarne un'altra, magari ADV ...potresti ricrederti! Comunque complimenti per l'acquisto, con la bialbero non si sbaglia (parola di ex possessore)
|
|
|
14-06-2014, 10:50
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Genova
|
Per michelerossi...
Ciao Michele sicuramente è come dice te sono sicuro che con il passare del tempo bmw eliminerà i cosidetti difetti di gioventù e ne verrà fuori una gran moto.....ma per adesso visto quello che mi è accaduto preferisco stare alla finestra e godermi questo bialbero che tutti (te compreso) me ne parlano bene.
__________________
GS 1200 MY 2011-EX GS 1200 LC cesso di moto - GS 1200 MY 05 - Fifty 50!!!!!!!!
|
|
|
14-06-2014, 12:01
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
|
...de gustibus.......
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
14-06-2014, 12:26
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
|
l'importante é sentirsi soddisfatti e godere appieno delle proprie scelte. poi come dici bisognerebbe averle tutte e due. la bialbero come icona, l'ultima della serie boxer aria olio e la MY2013 come la prima della serie aria liquido. tutte due moto che fanno, anzi, sono la storia delle due ruote.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
|
|
|
14-06-2014, 14:53
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Anche il bialbero ha i suoi difetti ... Ma dato che è pur sempre un gs, chiamiamoli con il loro vero nome: caratteristiche!!!
|
|
|
14-06-2014, 18:49
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Difetti congeniti non mi pare proprio. Il GS in particolare, meno che mai. Aveva raggiunto un equilibrio e affidabilità esemplari, a mio modo di vedere.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
14-06-2014, 23:14
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
|
Aiutoooooo!!!!!
Arrivano i Trooollllsssss
|
|
|
15-06-2014, 10:47
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Dopo alcune bilatero ho acquistato la LC; per un periodo le ho avute ambedue: usavo solo LC che, anche con i suoi difetti di gioventù, la ritenevo superiore alla bilatero. Ora che ho venduto la bilatero, ottimo prezzo per me, sono soddisfatto della scelta fatta, anche se con LC non ho ancora quel particolare feeling che si era instaurato con la bilatero.
|
|
|
15-06-2014, 12:08
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Difetti congeniti non mi pare proprio. Il GS in particolare, meno che mai. Aveva raggiunto un equilibrio e affidabilità esemplari, a mio modo di vedere.
|
Il bialbero è perfetto e maturo per trotterellare anche a pieno carico, senza eccessive pretese o per portarti in ufficio tutti i giorni con un feeling di guida straordinario, per il resto a chiedergli di più mostrava tutti i suoi limiti (salvo spenderci un po' di bei soldi su freni, ammo ecc) nell'uso un po', ma solo un po' sia chiaro, più sportivo ti mostrava tutte le sue caratteristiche. Ecco, la lc ha semplicemente alzato l'asticella di uso della gs. È naturalmente una mia opinione.
|
|
|
15-06-2014, 13:58
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
|
Ecco solo la tua opinione
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
no-moto-now
|
|
|
15-06-2014, 14:14
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Luk, ho avuto due anni il bialbero e da un anno esatto la lc... Se desideri ti elenco tutti i difetti, ops caratteristiche delle due moto
|
|
|
15-06-2014, 15:23
|
#46
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Sempre secondo te, mi raccomando ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
15-06-2014, 16:37
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
|
Dico la mia.
Come sapete non sono mai stato molto tenero con la nuova moto, oggi dopo averla avuta in mano un po', e dopo 4 anni di bialbero, posso credo serenamente dare un giudizio su cose sia migliore nell'una e nell'altra.
Adv Bialbero
Indubbiamente più bella esteticamente, più filante ed armoniosa. Finiture che per quanto non 'leziose' sono assolutamente superiori. Qualità plastiche, cupolino, accoppiamenti ecc sono più curati. Motore molto più silenzioso di meccanica, minori vibrazioni, più fluido e regolare ai regimi più bassi, maggior freno motore... che per me era un pregio, altri magari la vedono all'opposto. Una moto che ti coccola, magari non ti scatena l'adrenalina ma ti fa sentire bene in ogni momento.
Adv Lc
Posizione di guida ancora migliore, maneggevolezza ulteriormente migliorata, maggior facilità a chiudere le curve strette. L'intesa non è immediata come con la bialbero ma una volta fatta amicizia è ciclisticamente sorprendente.
Motore che è meno fluido a bassissima velocità, ma in compenso ha un'erogazione progressiva ed oserei dire perfetta, molto pronto anche nei rapporti più lunghi. Il cambio è migliore, almeno il mio, preciso, rapido e ad escursione più corta. Posizione di guida ancora migliore. Sul misto anche veloce si prova in certi frangenti un gusto di guida davvero raro. C'è quel po' di motore in più che appaga, senza l'inutile isteria della Lc 2013.
Diciamo che questa Adv Lc ha un potenziale enorme, che magari non si gusta appieno per una serie di 'difetti collaterali' che non sono strutturali, e questo lascia ancora di più l'amaro in bocca. Una maggiore cura delle finiture, una meccanica più silenziosa e, almeno per me, sarebbe davvero eccellente.
Mi rendo conto che però i giudizi sono soggettivi e lasciano il tempo che trovano, perché certi inconvenienti che assillano alcuni non capitano ad altri. Mi riferisco per esempio ai problemi del cambio o del calore trasmesso, che sulla mia non sono assolutamente presenti.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
15-06-2014, 16:45
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2008
ubicazione: Battipaglia (Sa)
|
1200 lc my 2014, fantastica, un'altra moto. Maneggevole, cattiva al punto giusto. Già fatto due viaggi, senza alcun problema. Moto entusiasmante.
__________________
R1200GS MY 2007 - R1200GS MY 2010 Ostra Grey - R1200GS LC MY 2014 Rossa
|
|
|
15-06-2014, 16:47
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Concordo con Mototarta
|
|
|
15-06-2014, 16:56
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
|
La rumorosità meccanica e gli sbacchettamento almeno sulla standard sono il motivo principale per cui mi sono allontanato da Bmw. L' adventure non la ho provata ma esteticamente non mi convince direi troppo massiccio L'anteriore anche se stemperato dal magnifico farò a led
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|