Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2014, 18:00   #26
Scramjet
Mukkista in erba

L'avatar di Scramjet

ubicazione: LAZIO
predefinito

Ciao ragazzi, perdonate l'assenza...dunque:
-no non sto perculando, ma mi piacerebbe ;-)
-sí la pedana é effettivamente montata in modo "difficile da volare via" ovvero, perno che "scende dall'alto verso il basso" ma, valutate il fatto che non essendoci il "fattapposta" che blocca il perno in sede, basta un tratto di strada con buche "normali" (testato nel tragitto casa-concessionaria di 18km...) per fare salire il perno a metá, e altrettanta strada (e sfiga direi) per farlo uscire di sede...la mia fortuna é stata perdere la pedana, mentre perno, molla e cilindrettosono rimasti agganciati (immagino per grazia divina...) comunque...sono andato in concessionaria e, come immaginavo, i ragazzi sono rimasti esterrefatti e hanno immediatamente segnalato il fatto alle "superiori autoritá", fatto i dovuti controlli e al grido di "viva l'Italia" mi hanno invitato a godermi il mezzo di cui NON SONO ASSOLUTAMENTE DISINNAMORATO, ANZI...queste cose capitano e possono capitare, l'importante é (a mio modesto parere) prenderle con la giusta predisposizione e nel limite del possibile sfruttare questa magnifica piattaforma per INFORMARE (non allarmare...) tutti. che ne dite?

Pubblicità

Vecchio 29-01-2014, 18:03   #27
Scramjet
Mukkista in erba

L'avatar di Scramjet

predefinito

...e insisto nell'avere piena fiducia nella mia concessionaria ;-) di cui non ho effettivamente dubitato.
Vecchio 29-01-2014, 18:07   #28
fabri62
Mukkista in erba

L'avatar di fabri62

ubicazione: Follonica Grosseto
predefinito

tutto è possibile io nel lontano 2005 in tunisia con la nuova 1200 giallona persi il bauletto e x fortuna la moglie no ! MA fortuna ? ha ha . . . .
fabri62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 18:21   #29
baravel
Pivello Mukkista

ubicazione: Predappio...caput mundi!!!!
predefinito

bahhhh....forse l'unica soluzione e' montare cavi di sicurezza come nelle ruote di F1!!!
baravel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 18:30   #30
Scramjet
Mukkista in erba

L'avatar di Scramjet

predefinito

l'ento...ottimo, ti stimo e mi fido ciecamente del tuo know how ;-). Io non insisto. l'obiettivo (parlarne e informare) l'ho raggiunto, per me il resto é aria fritta. mi godo la moto e se volete potete chiudere e/o cancellare.

:-) :-)

edit- e oltre alle rotelle per non cadere, monto anche il cavo di sicurezza come in F1 ˆ_ˆ
Vecchio 29-01-2014, 19:08   #31
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Stefano, a te che usi la moto in modo non consono, ti è mai volata via una pedana perchè hai preso buche per 18 km?

Ma perso nulla, ho rotto un cerchio all' erzberg nel 2011....ma ne è valsa la pena.
Vecchio 29-01-2014, 19:21   #32
Scramjet
Mukkista in erba

L'avatar di Scramjet

predefinito

caspita...rileggendo ció che ho scritto effettivamente manca un particolare importante: non ho detto che mancava in entrambe le pedanine il particolare 6 della foto gentilmente postata da l'ento, ovvero la clip che mantiene in sede il perno, infatti poi il mecca ha rimontato il tutto a destra e inserito la clip a sinistra...non é per continuare a spammare, ma giusto per completare la big picture. ciau.
Vecchio 30-01-2014, 14:48   #33
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora puo' essere che le pedane vengano montrate in preconsegna e le seeger non fossero state installate. Rest ail fatto che appena il perno esce dal buco inferiore dell'attacco fatto a U , la pedana dovrebbe cominciare a muoversi visto che il perno tende a mettersi di traverso, e sembra strano che sotto il piede non hai avvertito nulla di strano. Comunque ....amen