Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Mi sono perso una pedana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406627)

Scramjet 27-01-2014 18:38

Mi sono perso una pedana

...presa venerdí...la moto é perfetta, stupenda ma...ma daaaaiii, non mi posso perdere la pedana destra mentre viaggio!!e menomale che mi sono fermato e l'ho ritrovata, e mi é venuto in mente di controllare anche la sinistra (che si stava smontando...).eddai cavolo, sono 23mila euri di moto...manco le pedane sanno attaccare?!!!scusate lo sfogo ma...:mad:

Teo Gs 27-01-2014 19:10

...Azz !!!!! ...incredibile...:(!!!

Charly 27-01-2014 19:18

Le prime 1200 perdevano il bauletto.

Direi che l'hanno migliorata.

valbracco 27-01-2014 20:19

dimmi quale è il conce che lo evito anche in caso di viaggi per eventuali assistenze ?
Con la precedente marca di moto, ad ogni magagna fatta dal conce io mandavo una lettera di lamentele alla casa madre italia con raccomanda A/R....non sarà valsa niente...ma uno che dopo il primo tagliando non mi controlla la coppia di serraggio ed il manubrio mi si abbassa come se fosse una bici....è da arresto !!!

piemmefly 27-01-2014 20:30

Ma non è una disattenzione del concessionario ?
Nel senso, le moto arrivano dal concessionario nella cassa e non è che le pedane le monta quest'ultimo ??
Perchè se così, io gli romperei i krauti.....
Finchè la perdi e non sei in appoggio e/o spingi, ok, altrimenti, si rischia.

sergiotiger 27-01-2014 21:24

E un bel STICAZZI ce lo vogliamo mettere !?!?!?

oinot 27-01-2014 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Scramjet (Messaggio 7859886)
...ma daaaaiii, sono 23mila euri di moto...

la prossima volta tienilo a mente!

oliver64 27-01-2014 21:38

Sono stressati!!!!!

Così ho sentito poco tempo fà nell'off. di un conce,perchè vendono troppe moto e i conce non gli danno il tempo necessario per il loro lavoro.Non è una bella cosa,io al posto di Scramjet mi incazzerei di brutto!!!!!

xpdev 27-01-2014 22:05

Mi sono perso una pedana

"Vendono troppe moto" ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Forse una volta....

Diciamo che per non far scappare i clienti da altre parti comprimono i tempi di lavoro in officina per accontentare tutti velocemente.

Sent from my iPad White using Tapatalk

Orpheus 27-01-2014 22:46

Scusa, ma io non ci credo.
Magari avevi anche i dadi delle ruote svitati.
Smettiamola di prenderci in giro !!!!!!!!!

Scramjet 27-01-2014 22:48

Ragazzi...io sono sereno dell'acquisto, il fatto è che la moto l'hanno tenuta in conce un mese intero! Ho un buon rapporto con il personale...ma perdere una pedana?!ma nemmeno da una hyosung me l'aspetterei (con tutto il rispetto per quest'ultima). Ci sono proprio rimasto male...e sono in apprensione riguardo a tutto il resto dell'assemblaggio a questo punto :-(

Scramjet 27-01-2014 22:53

Orpheus fidati...che il giramento di balle quando ho realizzato è stato un misto tra stupore incredulo (immagina cosa vuol dire non vedere nulla sotto al piede destro...) e nervoso da frustrazione quando ho notato anche la sinistra prossima ad uscire dalla sede...a 80km dal rollout dall'officina?!fatti in 3 gg?in rodaggio?!!posso solo sperare d'esser stato sfortunato e che serva da warning per tutti...

flower74 27-01-2014 23:06

... le cose sono due... se le pedane sono state assemblate dall'officina autorizzata sono dei cani loro a lavorare.
Se le ha assemblate BMW.... sono dei cani in BMW.
È la prima volta che leggo di un problema simile....

Scramjet 27-01-2014 23:10

Sarà...domani passo a "parlarne" in conce.

StiloJ 27-01-2014 23:30

Mi pare strano che le pedane vengano assemblate in officina dal conce. Di solito montano solo le sovrastrutture che "escono" dalla sagoma della moto (parabrezza, specchi, paramani), ma le pedane non mi è mai parso di averlo sentito. Molto più probabilmente sono state fissate male in fabbrica.

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

lollopd 29-01-2014 09:53

le pedane arrivano montate....

Paperboy 29-01-2014 09:54

Arriveranno pure montate dalla fabbrica ma il concessionario prima di lasciarti la moto deve fare tutti i debiti controlli, eh! :(

Paperboy 29-01-2014 10:11

Concordo!

Fatti stringere bene la bulloneria e goditi sta moto fantastica! :D

mengus 29-01-2014 12:21

e se la pedana cede mentre si viaggia inpiedi???
appena arrivo a casa controllo...

bigbe@r 29-01-2014 12:26

dai, ti e andata alla grande!

pensa se eri a fare una mulattiera, uno sterratone o andavi su e giù per dune

xr2002 29-01-2014 12:27

Io come risarcimento pretenderei il cambio automatico

aspes 29-01-2014 13:11

ma insomma, la pedana e' montata con un pernetto passante e sotto c'e' una piccola seeger per non farlo uscire. PEr perdere la pedana bisogna che non ci sia la seeger e che il pernetto si sfili VERSO L'ALTO completamente. COme puo' accadere senza che uno se ne accorga? come minimo quando si sfila dal "buco di sotto" dell'attacco al telaio, la pedana si mette di traverso sotto il piede.
oppure nei gs lc e' fatta diversa che nei precedenti?

Max450 29-01-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7862992)
COme puo' accadere senza che uno se ne accorga?

Uhhhm, o ancora non ci aveva fatto il "piede" o... percoolando sta!
Io un paio di foto le avrei postate!
Ok un difetto, ma due pedane su due?
:confused:

aspes 29-01-2014 16:08

no, io non critico, vorrei proprio capire, perche' nel mio gs e' fatto come ho detto io, se in quello nuovo e' diverso (qualcuno parla di bulloni???) allora non so, e per pedana io intendo proprio la pedana dove poggia il piede, non attacchi o altro . Ma gli attacchi poi sono parte del telaio, perlomeno per il guidatore, e perlomeno nei gs precedenti.
o parliamo della staffa delle pedane posteriori che nei precedenti era saldata e forse ora e' amovibile?

Il Maiale 29-01-2014 17:31

Hai perso la pedana o la staffa a V imbullonata nel telaio, nei vecchi saldata?

invie sun smartfon

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.