Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2013, 23:48   #226
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

purtroppo BMW Italia è un vero scandalo..saranno alla canna del gas...non stanno vendendo un auto manco a regalarle...per assurdo credo per questioni così "gravi" sia meglio scrivere sempre a BMW Germania (in inglese o anche in italiano, hanno sicuramente chi traduce) e potare la moto dove è stata comperata chiedendo di far valere oltre alla garanzia internazionale della casa madre anche i diritti tra venditore e acquirente.......dopotutto si dice spesso che se non risponde la concessionaria deve rispondere l'importante ufficiale.....qui forse è il caso di dire se non risponde BMW deve rispondere chi fisicamente ha venduto la moto....
Comunque avrebbero potuto prendere una centralina da una moto nuova e riprogrammarla o se non volevano riprogrammarla potevano smontare anche il blocchetto e prendere anche la chiave....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Pubblicità

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 00:04   #227
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
si, le michelin sono rumorose ma molto sincere...
A me hanno mollato tre/quattro volte le anakee!

Come sono le Continental? Cercavo qualcosa di stradale, off non conto di farne sinceramente..

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ultima modifica di managdalum; 26-10-2013 a 22:21 Motivo: art. 3 regolamento del forum
RockTrevize non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 10:36   #228
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

Vai tranquillo Rock...le sto usando e vanno veramente bene
delantero non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 15:10   #229
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

se l'olio 15w50 me lo mette il conce di sua iniziativa e non lo scrive sul libretto non penso proprio che decada la garanzia.
per quanto riguarda lo scandalo dei conce...io l'ho presa fuori provincia. non dico altro ma faccio intendere! per le gomme, benedette anakee, le prossime provo altri modelli ma le next dovrebbero toglierle dal mercato...
Vecchio 26-10-2013, 15:23   #230
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

se davvero i miglioramenti sono significativi (confermate?) non sarebbe più semplice se bmw desse l'indicazione di usare un olio diverso?
enricogs non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 16:12   #231
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito siete soddisfatti del vs. Gs 2013?

Perdonatemi ma se ste gomme anakee o next qualsiasi sia vi avessero davvero mollato ora sulla vostra moto avresti dei nuovi motivi intonati con l'asfalto....
MassiC non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 16:52   #232
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

MassiC mollato mi hanno mollato, poi per fortuna tutte le volte son stato in grado di tenere su la moto! Credo che ci sia un'enorme comunicatività in queste circostanze su questa moto, tuttavia a me è capitato parecchie volte di sentire l'anteriore chiudersi e recuperarla, anche con altre moto. Ho molta meno sensibilità sul posteriore invece, di contropartita!

I motivi intonati con l'asfalto sono esteticamente convincenti ma non di mio gradimento eheh Per quanto possibile cerco di decorare la moto con motivi diversi!
RockTrevize non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 17:41   #233
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

fortunatamente malgrado l'eta' ho ancora fissato nelle poche cellule neuronali rimaste le esperienze crossistiche ed enduristiche per rimediare a queste situazioni.
comunque questa LC all'anteriore mette alla frusta piu' facilmente lo pneumatico rispetto alla mollacciosa GS vecchia. penso che la tendenza a chiudere l'anteriore oltre una certa piega sia argomento degno di attenzione alle case costruttrici di gomme.
sicuramente carcasse piu' rigide e profili meno appuntiti potrebbero dare il loro contributo.
nel dubbio meglio non consumare troppo pedane e stivali!
Vecchio 26-10-2013, 18:31   #234
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ot enorme ... Però con le Anakee se le abbassi di pressione prima di mollare gratti ... Percui direi che va benone ... Prossime conti e vi faró sapere ...
Io davvero vi consiglio di trovare la pressione che fa al caso vostro ... Ma eviterei come la peste 2.5 /2.9 ... Ormai le carcasse sono troppo rigide ... Per le nostre strade. Fine OT
Vecchio 26-10-2013, 18:48   #235
gianluca boxer
Guest

predefinito

al mio 1150 gs gli do' il magnatec 10/40..24euro 4k perfetto

Vecchio 26-10-2013, 20:53   #236
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

anche nel cambio?
sentirai che musica "melallica"...
Vecchio 26-10-2013, 21:07   #237
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

tutti i conce bmw usano lo stesso olio per marca e densita'? tutti noi abbiamo lo stesso olio dopo il primo tagliando?
Vecchio 26-10-2013, 21:24   #238
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

per marca, nò di sicuro...il mio, usa bardahl xtc60...
Vecchio 26-10-2013, 21:30   #239
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RockTrevize Visualizza il messaggio
I motivi intonati con l'asfalto sono esteticamente convincenti ma non di mio gradimento eheh Per quanto possibile cerco di decorare la moto con motivi diversi!
D'accordo con te....
Sull'argomento pneumatici io al momento monto le Anakee 3 ad nonr del vero sono delle buone gomme ma non mi danno molto feeling di tentuta ad onor del vero... Io spero sempre nelle Pirelli Angel per la prossima primavera.
MassiC non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 21:50   #240
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Un'altro thread sulle gomme?
Vecchio 26-10-2013, 22:32   #241
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Scusate ma se un pilota professionista quando gli parte l'anteriore cade inesorabilmente, se Falappa ha sempre detto "il post che faccia come vuole, è l'ant. che deve stare" mi spiegate come fate voi a riprenderla? Non è che magari è solo una sensazione??? Perchè vado in moto da 25 anni, penso di andare, e bene, ma se mi dovesse partire davanti non credo proprio di poterla riprendere, anche perchè parliamo di una moto che pesa, e tanto. Allora ho pensato: o siete tutti ex piloti professionisti o raccontate un po' di palle...
Supertwin non è in linea  
Vecchio 26-10-2013, 22:32   #242
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

infatti ...
Vecchio 26-10-2013, 22:44   #243
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Sei appena arrivato ma ti quoto subito, vorrei capire che cosa si intende per lasciare/mollare

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 00:15   #244
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sono 30 anni che vado in moto e tutte le volte che mi è partito l'anteriore ( 2 volte per gihiaia a bordo strada)mi son trovato per terra.
Forse devo ancora imparare ad andare in moto.
Vecchio 27-10-2013, 01:13   #245
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non siate scettici..può succedere eccome..!

Ne racconto due:

A settembre mentre tornavo dal motoraduno di Abbruzzo assieme a Coio3, ero col K6, camminavamo parecchio sciolti e mi è partito l'anteriore (gomme praticamente agli sgoccioli) mentre ero in piega, la moto in una frazione di secondo si è inclinata fino a strisciare la pedana sinistra, ho subito buttato il peso all'esterno e dopo una derapata dell'anteriore di alcuni cm la gomma anteriore ha ritrovato grip e la moto si è raddrizzata...!!

Oggi, mentre percorrevo la strada di una gola, era spuntato il sole ma la strada era ancora bagnata dalla nebbia che era stata li per ore, per fortuna andavo adagio, la moto è partita improvvisamente appena ho provato ad accentuare una modesta piega, perdendo aderenza e facendo una piccola derapata contemporaneamente sia all'anteriore che alla gomma posteriore, ...tornato a casa camminando "sulle uova"..
La prossima settimana monto le gomme nuove..!!

Ultima modifica di Sgomma; 27-10-2013 a 01:17
Sgomma non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 02:10   #246
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La prossima settimana monto le gomme nuove..!!
Sarebbe il caso, visto che la moto ti ha telefonato già due volte
Absotrull non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 04:03   #247
NELLO67
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

Scusate, 46 anni e vado in moto da 40. Di derapate all'anteriore non ne ho mai viste e fino ad oggi sentite. Secondo me può derapare solo il posteriore. Diverso è dire, e qualcuno qui l'ha correttamente fatto notare, che l'anteriore deriva, fino a lasciarti: quando ti lascia vai per terra. Quel "fino a" può essere immediato o comunque durare frazioni di secondo, durante le quali la normale reattività di cui siamo dotati di solito di miracoli ne fa ben pochi.
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 06:17   #248
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Ma probabilmente intendono che senti la ruota davanti che scivola un po' come se sentissi degli scalini ogni tot frazione di secondo... secondo me è possibile. Non so se in questi casi si dice che "slitta" o che "scivola". Sono 2 termini tecnici.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 07:08   #249
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NELLO67 Visualizza il messaggio
Scusate, 46 anni e vado in moto da 40. Di derapate all'anteriore non ne ho mai viste e fino ad oggi sentite. ....
Il fatto che a te non sia capitato non significa nulla, magari non hai mai guidato chiudendo completamente la spalla di un pneumatico, o non ti è mai capitato di beccare in piega una chiazza viscida di gasolio ecc..

Comunque, ...Su strada di derapate o derive (chiamatele come volete) specialmente dell'anteriore è bene non sentirne...e quando capita ti si addrizzano i peli per la scarica di adrenalina..ma facendo enduro capita molto spesso ed è una bella scuola, che ti addestra a gestire istintivamente il peso e nei limiti del possibile controllare la derapata fino a che (non sempre) la ruota ritrova terreno duro e grip..se non lo trova..finisci a terra!!

Ultima modifica di Sgomma; 27-10-2013 a 07:14
Sgomma non è in linea  
Vecchio 27-10-2013, 09:22   #250
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Concordo. Con questo gs già capitato 2 volte. Una x brecciolino sulla strada. Una non so. Fortuna ha voluto che dopo un niente l'anteriore ritrovasse aderenza. Se Casualità o peculiare per questa moto.... questo non lo so. L'enduro è un'ottima palestra... altro che controlli elettronici... poi magari basterebbe esasperare meno certe tipologie di moto... così le maxi enduro le stanno uccidendo per la seconda volta.
enricogs non è in linea  
Chiudi la discussione