|
19-10-2013, 09:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
occhio a stringere i cristi a occhio
i foderi sono molto sottili ed è facile combinare un guaio
ciao
|
|
|
19-10-2013, 11:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
[...]
Ci avevo pensato anch'io ma non avendo valori non sono andato con la dinamometrica.. Non penso di aver piegato nulla comunque, sono stato piuttosto cauto cercando anche di mantenere equilibrati i serraggi delle viti.
Dove posso trovare eventualmente questa informazione?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ultima modifica di managdalum; 20-10-2013 a 23:25
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
19-10-2013, 12:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
x rock se vuoi io ho i valori per la std del 2008
ma............
non so se vanno bene
ciao
|
|
|
19-10-2013, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Ho qualcosa di storto all'anteriore o sono paranoico?!
Prima di smollare potevi farci un riferimento a matita ... Senza chiave dinamometrica è l'unica soluzione ... Ammesso che fossero tirati nel modo giusto ... e non è detto ...
Ultima modifica di 1Muschio1; 19-10-2013 a 13:20
|
|
|
19-10-2013, 13:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non capisco io, per mio limite, perché non potrebbe essere un problema di allineamento.
La piastra sotto e' collegata al telelever ma monta i foderi come qualsiasi altra piastra di sterzo. la piastra superiore e' collegata agli steli.
In che modo e' differente da uno sterzo normale (con l'eccezione delle piastre più distanti tra loro)?
|
perchè non è fatto così
e nemmeno cosà
nel caso del telelever il gruppo composto dalla piastra inferiore e i foderi formano una H che è fissa, indeformabile, insvergolabile. Li è tutto in squadra per forza.
Inoltre non c'è un asse di sterzo che la collega a quella superiore; non hanno nemmeno i centri di rotazione allineati, e la piastra superiore è collegata alla testa degli steli per mezzo di 2 snodi di gomma. Per cui le 2 piastre sono completamente svincolate tra loro.
|
|
|
19-10-2013, 20:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Nicola66, quelle rosse sono del Fantic o Swm 1^ serie?
|
19-10-2013, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Anche la mia vecchia gs aveva il manubrio storto, rispetto alla ruota. Portata dal conce sviatete le viti, una paio di bei calcioni alla ruota, riavviate e riconsegnata dopo giro del collaudatore. Da dove ero, perché in officina non ti fanno entrare, non ho potuto vedere se hanno usato la chiave dinamometrica.
|
|
|
19-10-2013, 23:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Prima di smollare potevi farci un riferimento a matita ... Senza chiave dinamometrica è l'unica soluzione ... Ammesso che fossero tirati nel modo giusto ... e non è detto ...
|
Giusto! Ma ripeto, non sono così pratico e non ci ho minimamente pensato!
In ogni caso se spacco tutto e mi arrotolo contro un palo mi impegno qui e ora a comunicarvelo per ricevere i giusti perculamenti eheh
|
|
|
20-10-2013, 17:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
confermo che anche a vista la mia ha il manubrio che tira destra. ho preso come riferimento il punto di accoppiamento tra copri serbatoio e cupolino, e mi sembra un mezzo centimetro buono. ma visto che non me ne sarei accorto se non ponevate il problema, e la belva é semplicemente perfetta, lascio tutto come é e me la godo.
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
|
20-10-2013, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TORINO
|
Ma è così semplice, basta mollare i bulloni delle due piastre e fare come si faceva con la bicicletta mettendosi la ruota in mezzo alle gambe e dopo aver addrizzato ribloccare il tutto !
Ovviamente su cavalletto centrale..
|
|
|
20-10-2013, 18:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
non funziona così nel caso telelever dove una piastra è attaccata ai foderi e l'altra agli steli.
e gli steli girano e scorrono dentro i foderi.
non è come in una forcella classica dove tutte e 2 le piastre o sono attaccate ai foderi o tutte e 2 agli steli.
|
|
|
20-10-2013, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
anche la mia era storta a destra...al primo tagliando l'hanno sistemata.... smollano le viti delle piastre, allineano e serrano....
|
|
|
20-10-2013, 23:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabu
confermo che anche a vista la mia ha il manubrio che tira destra...
|
Se ti trovi bene lo stesso, ottimo così! Io sono uno che si fissa e non lo sopportavo, ma magari altri possono anche non sentirlo affatto!
Confermo quel che dice Rexgialla, é veramente semplice, persino per chi come me non ha esperienze di meccanica
Ultima modifica di managdalum; 21-10-2013 a 00:03
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|