Ho qualcosa di storto all'anteriore o sono paranoico?!
Buonasera!
Premetto che se cominciate a darmi del paranoico, potreste non essere troppo distanti dalla realtà!
Sulla mia LC ho fatto caso ad una cosa alquanto anomala.. Procedendo in rettilineo può capitare di "allineare" con lo sguardo il manubrio con le due vitine che si trovano verso la fine della parte grigia scura che circonda il serbatoio.
Beh, in teoria le viti dovrebbero posizionarsi equidistanti dal manubrio, no? Ecco, sulla mia non sono equidistanti! Quando quella di destra è in corrispondenza del manubrio, quella di sinistra si trova più in basso.
Ho cominciato a pensare che fosse per via del passeggero, del bauletto, di questo o di quello. Ho provato in molte configurazioni e su diversi tipi di strada, lasciando le mani, posizionando le mani. Ho cercato di fare caso al fatto che potrei essere "storto" io, magari posizionandomi in maniera asimmetrica in sella.
Niente da fare, quelle maledette viti non si allineano con il manubrio mentre sono in marcia! Eppure la moto fila dritta come un fuso, non ha alcun problema di stabilità, anche se il manubrio mi sembra leggermente sterzato verso destra!
Corroso dal dubbio ho preso un metro, ho centrato la ruota e ho cominciato a misurare tutto quello che potevo misurare (distanza dal pivot, distanza dal perno ruota, distanza con parti della carenatura). Risultato? La moto è PERFETTA nelle misure.
Ora mi rimane un dubbio: è possibile che la moto effettivamente proceda leggermente storta o possa avere più peso a sinistra (c'è il cardano..) o sia la coppia di ribaltamento? Dite che devo controllare con più attenzione cosa mette mia moglie nel caffè la mattina?
|