|
22-02-2013, 10:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vialfre' (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Penso che però a questo punto sia meglio godersi la moto con o senza valigie.. E finirla con le pare..
Ciao! 
|
Guarda, sul K690 ho ben poco di omologato ma ci vado per boschi e deserti, sulla F800 che userei prevalentemente su strada "cercherei" di essere in regola il piu' possibile soprattutto quando la possibilita' di farlo c'e'
Anche perche' "le pare" magari ti vengono dopo, quando magari fai fuori uno specchio passando in mezzo a una coda o come faceva presente qualcuno in situazioni decisamente piu' critiche (SGRATTTTT)!
|
|
22-02-2013, 10:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti
_ fare l'aggiornamento (che poi come dice correttamente Andrewjtd è una ristampa) costa poco e non serve niente se non andare alla Motorizzazione e dirgli che la casa costruttrice ha aggiornato il libretto con una nuova omologazione; da computer vedono la variazione, ti ritirano il libretto (ti rilasciano un "foglio di via" valido x 30gg) e dopo una settimana è pronto il nuovo libretto: sotto il mio post con spese (42/43 €!) e ammattimento (30 minuti in motorizzazione e 10 alla posta per i bollettini...
Post 365
Ciao. 
|
Caro Conte Mascetti (e gia' di per se' il nik e' un mito  ) grazie per la validissima indicazione, ma ti chiederei ancora uno sforzo di questo tipo: ti ricordi mica i numeri dei c/c sui queli fare i versamenti o meglio ancora se hai un link dal quale si possano reperire le informazioni aggiornate?
Grazie ancora per la pazienza 
|
|
22-02-2013, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
@Mattia, scusa ma magari "ti è andata di lusso" può non piacerti come espressione....ma comunque sei stata fortunata ad avere un concessionario molto disponibile, il mio, ripeto, nonostante si sia in ottimi rapporti da più di 20 anni mi ha risposto come ho sopra menzionato, magari in qualche altra occasione è stato squisito e disponibile...ma in questa occasione riferisce che la casa madre è molto rigida e richiede delle condizioni SineQuaNon, ho riscontrato che anche a Pavia è così....forse in Lombardia hanno direttive differenti....!
|
22-02-2013, 10:53
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Lucio non è che non mi piace l'espressione, è che so che non è così, ma anche tu vedo che sei poco attento, capisco gli ultimi arrivati che non si prendono la briga di leggere indietro, ma i "nonni" (consentimi il termine, non so se sei nonno sul serio!   ) del forum no!  
Basta andare all'inizio del thread (quinta parte) e tornare alla pag. 17 della quarta parte di questa discussione e leggere quello che scrive PG01. Capisco che nessuno vuole credere a me, ma un concessionario penso che abbia un po' più di autorevolezza no?
La premessa è che io non ho preso la moto a Bo e che l'aggiornamente del libretto non me l'hanno fatto a Bo.
Però a quanto pare già due concessionarie lo fanno senza fare pagare... ha sì.... mi è andata di lusso! 
Se il tuo non l'ha voluto fare, male, io avrei fatto una segnalazione a Bmw, come scrive anche PG01! 
Dal primo momento che loro hanno mandato una raccomandata per avvisare, non c'è se e ma che tenga, lo devono fare gratis. Punto!
Io penso che la gente preferisca complicarsi la vita e permettetemi il termine "farsi mille seghe mentali"! Vedi la quantità di robe scritte qui...pagine e pagine e poi una volta che uno ne scrive una giusta, nessuno se lo fuma....vabbè... le solite parole al vento. 
No, sicuramente meglio farsi spennare in un'agenzia o perdere una mezza giornata per andare in motorizzazione...c'è più gusto!
Ultima modifica di mattia; 22-02-2013 a 10:57
|
|
|
22-02-2013, 11:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
...anche a Pavia è così..!
|
"era" cosi' ! visto che hanno dovuto chiudere anche loro baracca e burattini! non è durato tanto il concessionario BMW a PV, magari a tirarsela un po' meno.....
e comunque anche in piemonte la stessa identica cosa, almeno in due conce a cui avevo chiesto io mi hanno dato la medesima risposta
|
|
|
22-02-2013, 11:04
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
22-02-2013, 11:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora puoi cortesemente darmi il recapito del conce al quale ti sei rivolta?
Ultima modifica di mattia; 22-02-2013 a 11:07
Motivo: Quoting!
|
|
|
22-02-2013, 11:16
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Quando ti leggi il regolamento e impari a quotare...forse!
Io l'ho fatto a Modena, ma ripeto, tutte le concessionarie lo devono fare.
Ultima modifica di mattia; 22-02-2013 a 11:18
|
|
|
22-02-2013, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
fabbbrrri con quell'avatar prova anche tu a fargli gli occhioni dolci!
|
|
|
22-02-2013, 11:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Mattia - Bhe allora mettiamola cosi', 2 concessionarie su tutta la rete lo hanno fatto le altre a quanto pare non lo vogliono fare, quale e' la soluzione?
Vado in conce con un mitra obbligandolo a farmi l'aggiornamento?
Scrivo a un'associazione consumatori e a tutte le riviste motociclistiche lamentandomi della cosa?
Dico al conce di mettersi in contatto con il TUO conce e farsi spiegare le cose?
La pag 17 me la sono letta e sono anche io in attesa della comunicazione da parte di BMW (che postero') per vedere qlc di tangibile.
ps, adesso spero di aver quotato correttamente, quindi grazie se mi indichi quale e' il tuo concessionario
|
|
22-02-2013, 11:26
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
22-02-2013, 14:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: rimini
|
In caso di smarrimento, distruzione o furto della carta di circolazione , fatta la denuncia alla Polizia od ai Carabinieri che rilasciano un permesso temporaneo, si tratta di aspettare che la nuova carta venga spedita con posta raccomandata dal Ministero al costo di 9 euro più spese postali.
Bisogna vedere se in questo caso viene riportato l'aggiornamento od è una semplice ristampa della vecchia.
|
22-02-2013, 16:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Daie😀😀😀😀 ......facendo la ristampa esce per forza perché hanno aggiornato la fiches di omologazione della moto. Non esiste un prima o un dopo ma solo la fiches Dell F 800 gs. Claro!!!😄😄😄😄😄
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
|
22-02-2013, 18:41
|
|
|
Mukkista doc
|
@ Mattia 😄Occhi dolci un corno😄😄😄😄😄 provato con due conce ma nisba. Sicuramente non sarò basta sexy. 😊
|
22-02-2013, 19:03
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
22-02-2013, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Cacchio i reggicalze della mia taglia non ci sono😄😄😄. Poi truccato sembravo platinette e mi hanno cacciato del negozio!!!😄😄😄😄
|
22-02-2013, 21:44
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Dimenticavo:voce dolce e sensuale, ma ferma! 
Cadranno ai vostri piedi! Anzi diro' di piu' vi stenderanno il tappeto rosso!
|
22-02-2013, 23:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da fabbbrrri
ti ricordi mica i numeri dei c/c sui queli fare i versamenti o meglio ancora se hai un link dal quale si possano reperire le informazioni aggiornate?
|
Mi dispiace ma non li ricordo. Ricordo bene, però, che tali bollettini possono essere ritirati solo alla Motorizzazione (non sono validi i bollettini bianchi postali - o almeno così c'è scritto -).
Sinceramente: se non riesci a trovare un concessionario che te lo fa gratis (l'aggiornamento!) non dare   40€ a Mattia: con 2/3 € in più fai tutto da solo in Motorizzazione  
|
|
22-02-2013, 23:22
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
ConteMascetti bannato subito! 
|
22-02-2013, 23:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fermo
|
ragazzi c'è qualche ricambista nel centro italia dove si possono trovare le valigie in alluminio senza spendere 1200€ (così mi hanno chiesto in concessionaria) comprandole nuove?
|
22-02-2013, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
|
|
04-03-2013, 16:22
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@Mattia: Per l'aggiornamento del libretto a carico di BMW o scritto a BMW Italia allegandogli una foto con gli occhi dolci e a dirgli che "lo devono fare gratis", ma mi hanno risposto cosi:
Egregio Signor Comodo,
diamo seguito alla Sua e-mail odierna e al precedente colloquio telefonico intercorso con il nostro Ufficio Relazione Clienti, ringraziandoLa per averci contattato.
Di seguito Le forniamo alcuni chiarimenti in merito alla questione dell’aggiornamento dell’omologazione BMW F800 GS con valigie in alluminio: l’aggiornamento in questione viene offerto in garanzia solo a quei Clienti che o hanno già installato sulla moto le valigie in alluminio o stanno per acquistare le borse in alluminio originali BMW Motorrad, in tutti gli altri casi la carta di circolazione è comunque aggiornabile, ma a spese del Cliente.
Le valigie “Vario”, nuove e montate correttamente, rientrano “in sagoma” (ossia sono conformi alla larghezza massima imposto dal Codice della Strada italiano), però se, a causa dell’utilizzo/mal utilizzo/montaggio non troppo preciso, ci fossero casi in cui la larghezza massima fosse superata, come pare essere nel Suo, La invitiamo a recarsi presso Rey Moto Snc, da noi appositamente interpellata, per una verifica dimensionale e strutturale del motociclo con le borse installate.
Sarà, quindi, premura della succitata Concessionaria effettuare le valutazioni opportune, di concerto con il Dipartimento Tecnico di BMW Italia.
Cogliamo l'occasione per inviarLe distinti saluti e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11.
BMW Group Italia
Luca Agnesi Paola Troiani
Customer Service Manager Customer Service Representative
ps, avevo anche chiesto lumi sulla 'legalita' delle VARIO che a mio avviso non rientravano in sagoma per 1 cm circa
pps, sto ancora aspettando di ricevere il nulla osta richiesto via fax al loro Ufficio Omologazioni
|
|
04-03-2013, 16:28
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
04-03-2013, 16:36
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Perche' secondo te al conce non gli ho detto che le avevo gia' a casa? 
A gia' forse bisognava andare un po' oltre la guepiere...
|
|
04-03-2013, 21:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra parma e reggio emilia
|
salve, domanda del pivello dell'ultimo momento: ho provato a cercare l'inizio della conversazione del caso borse laterali, ma non riesco a trovarlo, quindi mi rivolgo a voi, il problema è che se io monto le borse laterali non sono a norma per via delle misure che superano il metro?
grazie
|
|
|