Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Posso fare un confronto esagerato? Multistrada 1200 è alta tecnologia?
Per capire, beninteso.
Perchè se "tecnologia" è "elettronica" è un conto. Se "tecnologia" è meccanica...bè abiurare la cascata d'ingranaggi per arrivare a questo è un bel passo avanti.
Su un quattro in linea...farlo diventare un V4...+doppia frizione...boh..mi pare ci sia più tecnologia nella meccanica che nel software di una centralina..
Quote:
|
Cioè, se è "raffinato" un cavetto di fine corsa per un serbatoio, allora la comodità della stessa operazione dei vecchi monster era inarrivabile.
|
|
questo particolare, può far parte della cura costruttiva (che poi fa parte della qualità di una moto) e non della tecnologia usata per costruirla.
Una moto tecnologica (secondo me) non è la moto che ha più "accessori" elettronici" ne un motore che vanta questa o quella soluzione meccanica per far funzionare le valvole o quant'altro (questo è forse il pensiero comune) ma una moto costruita con il meglio del momento, sia come
materiali che come
elettronica,
limitatamente all' alimentazione, STOP, il resto dell' elettronica fa parte della confezione di una moto, dettata dalla moda del momento, che spesso coincide anche con la tecnologia usata.
proprio la Honda (per dire una marca a caso

) negli anni 80/90 tirava fuori modelli ipertecnologici descrivendone ogni sei mesi le peculiarità pratiche dei vari "innovativi" componenti, ebbene di tutta quella scienza quanto è rimasto oggi nella pratica? niente! ....... solo una sonora scorreggia!
Sta perseverando ...... vedremo
Per dire!
l'Integra cosa c'è di più intelligente per un motociclista? alta tecnologia !!!! la sintesi del motociclismo moderno secondo HONDA sta tutta in quella "cosa" ROTFL !!!