|
05-12-2011, 15:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da phildrum
Enrico, mi é capitato di leggere pareri discordanti sulle z8, é evidente che le sensazioni sono sensazioni, sta cmq di fatto che non sono paragonabili come tenuta a gomme piu' sportive....
|
Non so: sul Kappa non ho mai montato gomme più sportive di queste. Le uniche sono state le Pirelli Diablo prima versione che ho trovato come primo equipaggiamento, e sinceramente per esser durate 4500 chilometri facevano cagare anche come tenuta. Le Roadsmart invece anche da questo punto di vista io le trovo ottime: se guardi la mia posteriore con 10000 chilometri la trovi ormai liscia sul fianco e con almeno un millimetro di battistrada al centro. E l'ultimo giretto in compagnia dei miei compagni di merende è stato comunque divertente e guidato in tutta scioltezza. Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra. Unica accortezza, ho tenuto la pressione leggermente più alta rispetto a quello che farei normalmente. Mi pare intorno ai 2,5/2,6 all'anteriore e 2,9 al posteriore.
Quote:
Originariamente inviata da phildrum
C`é anche che nei primi100 km sono davvero ingestibili, sembra di camminare sulle uova e fanno paura, il mio gommista mi aveva avvisato, il rodaggio é piu' lungo e noioso del solito,ed a volte capita che qualcuno rimanga traumatizzato, un amico su una ks le ha cambiate dopo 200km perché non si racapezzava piu'.....
|
Io con quelle gomme iniziai a non avere estrema paura dopo non meno di 5/600 chilometri. Le volevo tirar via praticamente nuove, non mi era mai successo prima. E anche dopo il rodaggio e dopo aver preso loro un minimo di misure... beh... io ho sempre continuato a sentirmi scappare la moto da sotto il sedere ogni volta che tiravo un po'più giù la piega. Non monterò mai più un treno di gomme Pirelli/Metzeler, credo...
|
05-12-2011, 16:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torre del Greco
|
mai dire mai
nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop, finchè a luglio di quest'anno il gommista mi ha "obbligato" a provare le sportsmart sulla k e... sono rimasto folgorato!
la settimana scorsa ho montato le z8, sempre "cortesemente consigliato" dal gommista  , spero che anche questa volta abbia ragione
|
|
05-12-2011, 19:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao a tutti. Io ho montato da circa due mesi e mezzo le Dunlop Qualifier II. Ho percorso circa 5000 mila Km... premesso che ho già provato le Qualifier sulla mia vecchia fiamma (R1), posso dire che sono fantastiche. Uso la bimba per andar a lavoro ogni giorno, in svariate condi-meteo e posso dirvi che rispetto alle Continental di primo equipaggiamento non ci sono paragoni!!!
|
|
|
05-12-2011, 20:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra.
|
domanda, visto che al prossimo giro sono interessato,
le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
|
06-12-2011, 00:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
|
Meno di niente...
|
06-12-2011, 00:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maxstirner
nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop
|
Pensa te... io quelle gomme le ho sul Superlight e ci ho fatto delle cose di cui non credevo di essere capace!    
Però il giochino dopo 2500 chilometri è già un po'finito...
|
23-12-2011, 20:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
Secondo me le gomme migliori per la kappa(non tenendo conto della durata kmetrica) sono le qualifier rr..addirittura mi si sono consumate meglio delle qualifier normali...attualmente monto delle pirelli angel perchè ho voluto provare una gomma turistica e devo dire che queste ultime si sono rilevate un'ottima scelta!!! 11000km di pieghe...
Le cambierei solo con le dunlop roadsmart,che ne ho sentito parlare moooolto bene...nell'anno nuovo le monterò sicuramente...spero che a detta del mio omonimo si rivelano ottime gomme anche per me!!!!
|
|
|
24-12-2011, 00:04
|
|
|
Trecertaro doc
|
Troverai le roadsmart 2. Pare siano notevoli
|
26-12-2011, 19:45
|
|
|
Mukkista in erba
|
ho trovato su subito un tizio che le vende nuove a 200 euro...parlo delle roadsmart!ma ha tante altre marche a prezzi bassissimi....
|
|
|
27-12-2011, 16:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
ragazzi Metzeler Racetec interact in K2 sono meravigliose la moto cambia in modo radicale sembra un triciclino da farci i giochini .....anche se un pò costose e poco durature
|
27-12-2011, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Erik Scabbia
ragazzi Metzeler Racetec interact in K2 sono meravigliose la moto cambia in modo radicale sembra un triciclino da farci i giochini .....anche se un pò costose e poco durature
|
e sopratutto nn sono omologate x la strada!!!
k3 si invece..........
|
|
|
27-12-2011, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da enriko83
ho trovato su subito un tizio che le vende nuove a 200 euro...parlo delle roadsmart!ma ha tante altre marche a prezzi bassissimi....
|
Io le ho su per la prima volta in inverno , in estate ok anche se le k3 sono un altro pianeta, ma con il freddo sono da pelle d'oca non stanno in strada
|
|
|
28-12-2011, 12:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
e sopratutto nn sono omologate x la strada!!!
k3 si invece..........
|
Maceio
ma se stai a guardare tutto quello che monti non omologato per la strada allora la devi lasciare originale e perdi quel gusto di infantilità che ti invoglia a pistolarla come il cinquantino da ragazzini ......
|
28-12-2011, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Erik Scabbia
Maceio
ma se stai a guardare tutto quello che monti non omologato per la strada allora la devi lasciare originale e perdi quel gusto di infantilità che ti invoglia a pistolarla come il cinquantino da ragazzini ......
|
Erik,
un conto sono gli after come skariki, frecce, portatarghe un conto sono le gomme!!!
al di la che c'e' il sequestro del mezzo ricordati che l'assicurazione in caso di sinistro potrebbe anche nn rispondere.
poi e' chiaro che ognuno fa quel che vuole.
vorrei capire che differenza c'e' fra montare un k2 con k3....
io vedo solo rischi inutili!!!
|
|
|
28-12-2011, 13:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
Erik,
un conto sono gli after come skariki, frecce, portatarghe un conto sono le gomme!!!
al di la che c'e' il sequestro del mezzo ricordati che l'assicurazione in caso di sinistro potrebbe anche nn rispondere.
poi e' chiaro che ognuno fa quel che vuole.
vorrei capire che differenza c'e' fra montare un k2 con k3....
io vedo solo rischi inutili!!!
|
effettivamente da girare per strada nessuno fà solo più pistaiolo quando ti ritrovi al bar la sera con gli amici
quando vai in pista un pò di differenza la senti
si sò che se cè anche il sequestro del mezzo e i problemi di assicurazione ma la moto mi dà il senso di gioventù al quale non riesco a rinunciare
|
28-12-2011, 16:51
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaerre
Io le ho su per la prima volta in inverno , in estate ok anche se le k3 sono un altro pianeta, ma con il freddo sono da pelle d'oca non stanno in strada
|
parli delle roadsmart???
|
|
|
28-12-2011, 17:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da enriko83
parli delle roadsmart???
|
hai ragione!!!
va interpretato il suo linguaggio.....
in pratika:
ora ha montato x l'inverno le road, ha riscontrato che le k3 sono altra cosa( grazie al k.a.z.z.o.) ma in inverno quest'ultime sono saponette ( grazie al r.i.k.a.z.z.o.)
scusalo, ma e' cosi....
x nn parlare di quando parla al telefono.....
ma quello nn e' colpa sua e' il suo iphone che nn funge!!!  
|
|
|
29-12-2011, 10:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Io sono dell'idea che in un mercato competitivo come quello dei pneumatici moto, quando un'azienda lancia un nuovo prodotto lo faccia quantomeno migliorando il precedente nella propria gamma ma anche cercando di riposizionarsi verso l'alto rispetto ai prodotti comparabili della concorrenza.
Naturalmente poi ogni casa perseguirà le sue filosofie progettuali e costruttive facendo sì che qualche marca meglio si adatti alle Kappone rispetto ad altre, ma queste differenze a mio avviso sono sfumature difficili da cogliere nell'uso che normalmente facciamo su strada. Anzi, dirò di più, perché in termini di guida reale, il tema dello sviluppo tecnologico pesa di più delle caratteristiche tradizionali di un brand, io stesso l'ho riscontrato provando due Kappone rispettivamente con le Dunlop Qualifyer 2 (brand dalla carcassa tipicamente dura che meglio si adatta alla K) e con le Michelin Power Pure (carcassa morbida ma gomma di generazione successiva): la K con le Michelin, nonostante non sia la gomma ideale, si guidava meglio di quella con le Q2.
Con questi presupposti posso anticipare che dopo un'ottima esperienza con le Pirelli Diablo Rosso II (veramente sorprendenti!) adesso passerò alle Bridgestone S20 ( http://www.bridgestone.com/corporate...011110702.html) che hanno superato le già buonissime BT016 PRO, un gran bel biglietto da visita...
|
29-12-2011, 17:14
|
|
|
Mukkista in erba
|
si mah...sono sempre gomme che si spiattellano dopo 4000km....e sinceramente nn le voglio!!!!
|
|
|
30-12-2011, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
Scusate ma Ho letto male io Ho le sportsmart le road non le Ho Mai provate
|
|
|
31-12-2011, 14:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Teolo
|
Ciao a tutti, ho una gran domanda da porvi: ho montato a marzo le Dunlop Sportsmart con cui ho percorso 10000 km sempre da solo e mi sono trovato gran bene;
ora la post è finita e dovrò sostituirla al più presto, mentre la ant è ancora più che buona e anche su indicazione del mio gommaro può fare tranquillamente un'altra stagione.
La prox stagione sarà quasi sicuramente con zavorrina spesso presente, più borse: ha senso montare una gomma più dura al post, quindi una Roadsmart per esempio, per evitare di arrivare a luglio sulle tele a centro gomma?
Non sono smanettone di mio, e con morosa a seguito sarò ancora più attento e cauto con l'acceleratore...
avanti con i pareri!!
E grassie
|
31-12-2011, 15:23
|
|
|
Trecertaro doc
|
profilo troppo diverso tra sportsmart ant e roadsmart post. io te le sconsiglio. però avendo tu fatto 10000 km con la posteriore, direi che non avrai problemi di durata a rimontarla e girarci in due
|
31-12-2011, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Io alla faccia della crisi le cambierei tutte e due con due Roadsmart. Se hai fatto 10000 chilometri con le Sportsmart anche se le cambi entrambe la prospettiva è decisamente lunga... e riparti con le gomme buone per la stagione nuova...
|
31-12-2011, 16:32
|
|
|
Trecertaro doc
|
proprio alla faccia della crisi....... buttare una gomma a metà.........
|
31-12-2011, 19:26
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
proprio alla faccia della crisi....... buttare una gomma a metà.........
|
dipende...se a qualcuno le gomme..vengono date dalla mutua!!!  
|
|
|