Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2011, 21:12   #51
bluride
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

ma i telecomandi per far che?

Pubblicità

Vecchio 28-03-2011, 23:06   #52
ciceronik
Pivello Mukkista

ubicazione: Sassari
predefinito

Come a che servono i telecomandi?
La moto è telecomandata
Scusa per la cavolata ma mi è venuta spontanea)
Sono per l'antifurto.

Intanto ho scritto all'ex proprietario e ancora non mi ha risposto. Sarebbe al quanto preoccupante se non ha la terza chiave.
ciceronik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 08:57   #53
bluride
Mukkista in erba

predefinito

beh scusa...la terza chiave è chiaro che serve a lui,ma che te frega...hai i telecomandi! Ora che ci penso anch'io ne ho solo 2 :-(
Vecchio 30-03-2011, 17:06   #54
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Una chiave è andata rotta mi dice..
Svelato l'arcano e confido nella buona fede di costui..
Vecchio 11-04-2011, 16:06   #55
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi Purtroppo a 1 mese dal mio infortunio al ginocchio sto meglio ma ancora non sono potuto andare a recuperare la moto.
Devo aspettare ancora una settimana per recuperare definitivamente la mobilità del ginocchio.
La moto a questo punto sarà stata ferma circa un mese e siccome devo recuperarla da una città che si trova a tanti Km da casa mia ho paura di andare e scoprire che la batteria è a terra. Stavo leggendo un pò qui sul forum ma vi vorrei chiedere direttamente per non avere sorprese cosa posso fare?
Leggevo che con i cavetti da collegare alla batteria a una macchina è molto complicato e mi chiedevo se si può usare qualche strumento da collegare alla presa che c'è come optional. Mi è sembrato di capire che ci sarebbe un modo.
Consigli?
Vecchio 12-04-2011, 13:34   #56
rev640
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao,

sul libretto viene fatto divieto di avviare il motore tramite la presa di corrente, perchè non dimensionata (io mi fiderei

Se hai il polo positivo riportato di fianco alla presa (credo fosse optional) attacca l'auto a quello e al negativo sulla testa sx sotto al corpo farfallato.

Altrimenti puoi togliere il carter in plastica che copre il motorino di avviamento e collegare i cavi direttamente ai contatti sul motorino.
Vecchio 12-04-2011, 21:47   #57
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Ti ringrazio per il chiarimento rev640.
Ora sono proprio in panico.
Speravo fosse più semplice.
Secondo voi quante probabilità ho che la moto parta con una batteria nuova installata a dicembre e moto ferma da un mese senza allarme inserito?
Vecchio 13-04-2011, 08:44   #58
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluride Visualizza il messaggio
a me dopo poco che sono in sella viene un leggero dolore tra le scapole..forse dovrei ruotare un pò il manubrio..boh. Però bel mezzo complimenti
idem pensavo fosse uan cosa soltanto mia.....mah....
Vecchio 13-04-2011, 08:47   #59
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciceronik Visualizza il messaggio
Ragazzi moto ritirata.
Purtroppo non ho potuto montarla a causa di questo maledetto ginocchio.
2 settimane e ancora non cammino senza la stampella.

Non vedo l'ora di stare bene e andare in giro sulla mia mukka
Dobbiamo fare amicizia.

Vi chiedo un altra cosa. L'ex proprietario mi ha consegnato la chiave principale e il doppione con secondo telecomando. Ma leggendo il libretto di uso e manutenzione parla di 2 chiavi principali e una di riserva. Quindi 3.
Voi quante ne avete?
La mia è del giugno 2003 e mi è stata fornita dal concessionario con sole due chiavi identiche. Non ho quella da "tasca". Solitamente quest'ultima costituisce la terza chiave, però non saprei. Chi ha la moto dello stesso anno 2005 può fornirti delucidazioni maggiori.
Vecchio 13-04-2011, 12:37   #60
rev640
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Speravo fosse più semplice.
Ma guarda è + complicato a dirsi che a farsi, il carterino che copre il motorino d'avviamento è subito lì ed è tenuto solo da 2 viti.

Basta che dai un occhio al manuale d'officina e capisci.

Se è ferma da dicembre considerando che dovrai insistere un po' per farla avviare, sinceramente ci sono poche possibilità che la batteria da sola regga.

Però prova!
Vecchio 13-04-2011, 16:13   #61
Alessandroprimo
Mukkista

ubicazione: Vallecamonica
predefinito

Quote:
Ho schiacciamenti e protrusioni alla zona lombare che tengo sotto controllo facendo sport.
In effetti nello scooter si sta proprio seduti................
.......solo a proposito delle protusioni: 15 anni fa,a seguito di dolori fortissimi alla gamba destra, mi diagnosticarono una brutta protusione in zona lombare,mi sembra di ricordare alla 5/a vertebra.(Ero caduto durante un'arrampicata in montagna )

Proibizione assoluta di andare in moto !!!!! Poi ho conosciuto un ortopedico motociclista che,viste le mie cartelle,mi proibì il fuoristrada e mi fece fare un busto,con stecche di acciaio,peraltro poco fastidioso da portare,da usare con la moto da strada ( ora BMW R850R).

Da 15 anni vado in moto con tale busto,anche per viaggi brevi ,ma la schiena non mi ha piu' dato fastidio. La sento solo quando lavoro in giardino o sul vigneto (il chè conferma che lavorare fa male).

Per la mia età mi accontento

Auguri per il ginocchio e buone curve.
Vecchio 13-04-2011, 16:31   #62
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rev640 Visualizza il messaggio
Ma guarda è + complicato a dirsi che a farsi, il carterino che copre il motorino d'avviamento è subito lì ed è tenuto solo da 2 viti.Basta che dai un occhio al manuale d'officina e capisci.

Se è ferma da dicembre considerando che dovrai insistere un po' per farla avviare, sinceramente ci sono poche possibilità che la batteria da sola regga.

Però prova!
Credo che oltre alle viti ci sia il classico perno che si inserisce nel foro con la gommina (un po come in quelli delle plastiche laterali che coprono i bracci delle frecce sullo sterzo)
Vecchio 13-04-2011, 23:49   #63
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

@Alessandroprimo:
grazie dell'augurio.
Con la schiena è qualche anno che ho problemi e anche io porto una fascia lombare ortopedica per le attività sportive e i viaggi in moto.
Spero solo che la posizione un pò in avanti non mi spinga a tenere in tensione proprio la zona lombare.

Ginocchio o no ho deciso che martedì prossimo vado a prenderla. Tra l'altro ho trovato una persona che vuole il mio Majesty e quindi mi sa è giunta l'ora di lasciarlo.
Sto facendo fisioterapia da settimane ormai e mi sento pronto per spararmi 220Km sulla 1150.
Peccato solo che forse poi mi dovrò operare al legamento crociato. Sto aspettando la prossima visita. Tristezza infinita..Pensavo non mi sarei mai fatto così male facendo una cosa che mi piace da una vita

Per quanto riguarda la batteria ringrazio di nuovo rev640 e anche te cavaddaru, ho preso in mano il manuale ma avendo la moto a distanza è dura capire bene a cosa ci si riferisca.
Magari la batteria regge ancora qualche giorno.
In fondo l'ultima volta è stata usata 3 settimane fa.
Potrebbe servire secondo voi se chiedo alla persona che mi sta tenendo la moto di avviarla per non so 10-15 minuti? Contate che non guida, quindi solo la accenderebbe lasciandola sul cavalletto..
Vecchio 14-04-2011, 09:55   #64
rev640
Pivello Mukkista

predefinito

Beh se è stata usata 3 settimane fa il discorso cambia, dovrebbe farcela se la moto è in ordine.

Per l'avviamento da 15 minuti te lo sconsiglio vivamente: la batteria in 15 minuti non si carica, e al boxer non fa bene stare acceso a moto ferma (questo vale per tutti i motori), tanto + xchè è raffreddato ad aria...
Vecchio 14-04-2011, 12:32   #65
danowski
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Misinto
predefinito

Ciao a tutti, mi accodo ai dubbi amletici riguardo al r1150r. Io ne ho acquistata una del 2006 con 25000 km unica proprietaria, con abs, manopole, antifurto, borse laterali, scarico cromato e cupolino originale speedster. Pagata 6500€.

Ho girato un mesetto e alla fine son stato premiato, la moto è nuova.

A voi grandi esperti chiedo un parere: io sono bassino, 165 cm e peso 60 kg. Ho ordinato dei riser che mi farò montare, non ho problemi andando veloce ma su curve lente fatico a girare lo sterzo, un braccio si estende troppo. Credo di risolvere un pochino il problema. Quello che vorrei sapere da voi, in base al mio peso e statura il mono posteriore come devo regolarlo. IO l'ho svitato tutto e riavvitato di un paio di giri. Diciamo che è in posizione low. Voi come lo regolereste?
Grazie in anticipo.
danowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 02:32   #66
rev640
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Danowski,

per il mono posteriore mi pare che vada molto a gusti (e a carichi).

Per quanto mi riguarda tengo sempre al minimo sia il precarico molla che il freno idraulico dell'ammortizzatore, e non ho problemi, neanche se devo andare un po' + allegro.

Amo cercare di trattare bene la mia schiena e non faccio le corse. Queste ultime mi piacerebbe che, per strada, non le facesse nessuno.

Ciao!
Vecchio 15-04-2011, 07:38   #67
bartolomeo
Mukkista

L'avatar di bartolomeo

ubicazione: roma
predefinito

non e' per correre, ma per avere la massima efficienza come ad esempio la tenuta in curva, che bisogna regolare al punto giusto molla e idraulica dell'ammo, senza dimenticare la giusta pressione delle gomme e la loro sostituzione per tempo.
Vecchio 15-04-2011, 10:53   #68
rev640
Pivello Mukkista

predefinito

Concordo, sarà perchè peso 60kg, ma mi pare vada bene così
Vecchio 15-04-2011, 11:17   #69
bluride
Mukkista in erba

predefinito

sul libretto di uso e manutenzione viene riportata la taratura standard,da lì si può partire per regolazioni personali.
Vecchio 15-04-2011, 14:16   #70
danowski
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Misinto
predefinito

Si anch'io preferisco avere la schiena sana e di corse non ne faccio. Darò un occhio al libretto uso e manutenzione.

Vi ringrazio per i preziosi consigli.
danowski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 16:06   #71
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi ho deciso mercoledì vado a prenderla. Ieri ho provato un altra moto e il ginocchio non mi da troppo fastidio con il tutore.
Non vedo l'ora!
Spero di non avere i problemi di avviamento ma nel caso cercherò di seguire i vostri consigli.

Intanto vi vorrei chiedere visto che non trovo da nessuno parte, dove posso trovare i para teste in plastica o quello che è. Purtroppo a l'ex proprietario era caduta da fermo e da una parte non c'è più.
Sto guardando alcuni siti ma si trovano solo i tubolari di protezione. Io per adesso vorrei solo rimettere quello in plastica..
Consigli?
Vecchio 17-04-2011, 17:04   #72
vanni
Pivello Mukkista

L'avatar di vanni

ubicazione: oristano
predefinito

Ciao.
Io sono sardo come te precisamente di Sorso anche se attualmente vivo ad Oristano.
Ho avuto la erre per due anni e come un fesso l'ho venduta . Ora la rimpiango da matti . E' una moto ecccccezzzzzzzionale.
A casa dovrei avere ancora un parateste in plastica che comprai ma che non montai mai sulla mia vecchia moto. Non ricordo di che lato sia dx o sin.
Se ti potesse interessassare mandami una mail vanni.cossu@gmail.com
Ciao.
Vecchio 17-04-2011, 17:27   #73
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Talking

gran bel ferro....ma sono di parte
Vecchio 18-04-2011, 00:41   #74
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie Vanni, ti ho scritto un email.
Vecchio 21-04-2011, 17:00   #75
ciceronik
Pivello Mukkista

predefinito

Dopo tanto leggere e attendere oggi finalmente è mia!
Ho fatto una passeggiata di un ora con il sorriso sotto il casco..
Che moto!
Certo è più impegnativa del mio Majesty ma è una moto e che motore x me che nn sono abituato..
La batteria nn mi ha dato problemi nonostante quasi un mese di stop e anche il ginocchio nn si è lamentato x fortuna..
Grazie a tutti x i consigli dati ora piano piano ci conosceremo meglio e cercherò di rompere meno qui

@Vanni: il parate teste che manca è il sinistro.
Rispondi