|
16-03-2011, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
ciao Cicer
spiace per la zampa ma felice per il motorino fermato....
cerca bene sul forum, ci sono un tottilione di posts su manopole di ricambio, riscaldate o non, etc etc etc
|
|
17-03-2011, 02:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
lo scarico e' d'acciaio quello sotto a padellone e' il catalizzatore, e sembra una patina superficiale che dovrebbe andar via facilmente con un lavaggio con prodotto dedicato o al massimo con una pasta per le cromature degli scarichi. le manopole se non sono riscaldabili prendile in bmw, costano invece molto le originali riscaldabili che comunque durano qualche anno.
|
17-03-2011, 11:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sassari
|
Ok farò unteriori ricerche e appena ritirerò la moto (ormai fine della prossima settimana a causa del ginocchio) verifico meglio questa sorta di ruggine che ho visto nella zona scarico-catalizzatore.
Le manopole sono un bel pò consumate. Non sono riscaldabili però secondo me alla Bmw mi sparano prezzi elevati. Ci passerò.
Sono complicate da cambiare?
Intanto ho trovato 1 modello a circa 25€ la coppia su BikerFactory.
Potrebbero fare a mio caso che dite?
|
|
|
17-03-2011, 11:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao ti consiglio di prenderle in bmw... mi pare 35 max la coppia, per la sostituzione la sx ci metti 1 minuto per la dx ci dovrai perdere un pò più di tempo ma niente di complicato!  ..in giro nel forum c'è un post con foto che illustrano la sostituzione delle manopole.
|
|
|
18-03-2011, 09:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cesena
|
complimenti dell'acquisto, non ti pentirai. anch'io sono passato da uno scooter ad un r1150r e ti garantisco che non rimpiango nulla del mio vecchio scooter.
|
|
|
18-03-2011, 10:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Complimenti!!!
Dai, raccontaci qualcosa, km? Anno? Accessori? :o)
|
|
18-03-2011, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
http://www.bricomoto.it/skaux.asp?m=A&kc=3271&mvw=13259
Le manopole le trovi anche di "concorrenza" perfettamente uguali alle originali, ma valuta se convenviene prenderle dal concessionario oppure on line con le spese di spedizione.
|
19-03-2011, 00:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok ragazzi, la settimana prossima passo in Bmw per le manopole.
Sono felice di sentire i vostri incoraggiamenti. Vedo che tanti di voi come me son passati dallo scooter alla propria Bmw.
Sto un pò più tranquillo e non vedo l'ora di inaugurarla per le strade dell'isola
@rev640: qualcosa l'ho già scritta all'inizio. Si tratta di un 2005 di colore blu con valigie laterali in tinta, bauletto, cupolino sportivo e allarme. Purtroppo non ha l'ABS. Ha 30mila Km, che all'inizio mi hanno lasciato perplesso ma è sempre stata tagliandata alla Bmw e ho sentito solo rassicurazioni sui tanti km che possono fare le mukke 
Cmq quando l'ho vista e provata mi ha davvero sorpreso. Non pensavo di poter rimanere così colpito positivamente inizialmente.
Mi piace molto anche la comodità della sella per il passeggero e la posizione. La mia zavorrina sembra di portarla a zainetto..
|
|
|
21-03-2011, 09:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
se ha 30.000 km e' ancora in rodaggio, vai tranquillo. le manopole originali senza dubbio, occhio alle gomme ed alla batteria, fai un bel tagliandone e buona moto.
|
21-03-2011, 10:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si Bartolomeo ha 32mila Km e l'ultimo tagliando lo ha fatto a Dicembre quindi sembrerebbe in perfetto ordine.
Dovrò imparare a controllare il livello dell'olio e poi essendo la mia prima moto devo studiare un pò sui controlli periodici da fare. Non so neanche a quanto sia il prossimo tagliando.
Riguardo alla batteria vorrei chiedervi:
purtroppo il ginocchio non mi ha lasciato ancora in pace e credo di averne ancora per un paio di settimane almeno. Ritirerò la moto venerdì con l'aiuto di un amico ma praticamente rimarrà ferma finchè non la potrò usare tranquillamente senza problemi ai legamenti del mio ginocchio (ACCIDENTIII!!).
Quanto può stare ferma la batteria senza andare in contro a problemi?
E cosa devo controllare per valutarne lo stato di salute quando vado a ritirare la moto?
|
|
|
21-03-2011, 11:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
Complimenti per l'acquisto, ed appena passa il ginocchio vai a farti un bel giretto in solitaria, imparerete a conoscervi.
|
|
|
21-03-2011, 14:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Per la batteria la cosa migliore sarebbe misurarne la tensione con un voltmetro: tanto più è sotto ai 12v e più è mal presa.
Una batteria in buono stato è sui 12,3 v.
C'è da dire che le batterie al gel (quelle montate in origine) sono + robuste di quelle tradizionali, ma comunque è meglio non lasciarle scariche.
Prenditi un caricabatterie lento (tensione di carica max 14v), va benissimo quello piccolo della Lidl, e costa niente
|
|
21-03-2011, 22:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Giarre
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
alt!!!!!
se dici mi "accontentero'" gia' fai capire che la moto non ti piace.
Invece ti dico che la scelta della r 1150 r deve essere VOLUTA non di ripiego, la mia e' del 2002 ed ogni giorno che la guardo mi piace sempre di piu' altro che 1200  , non riesco proprio a cambiarla.
Quindi se prendi questa decisione (lo spero) sii convinto, ed orgoglioso della scelta fatta, consapevole di prendere una moto che come stile e design non ne faranno piu'. 
Bene ora dopo tutte ste' chiacchiere VAI a prendere la moto!!!!!   
|
e aggiungerei che la R1200R ha perduto assolutamente il fascino del classico stile tedesco. Se non fosse stato per le teste contrapposte, la R1200R sembrerebbe riprendere il design giapponese (vedi serbatoi olio frizione e freno anteriore).
La R1150R è invece lo specchio della casa bavarese.......
Per il consumo del'olio motore, sulla mia (ne ha circa 37000) devo rabboccarne circa 250 gr. ogni 1400-1600 Km.
Vai tranquillo sulla R1150R e rimarrai estasiato dalla solidità della ciclistica. Ti sembrerà di andare su un treno in qualsiasi situazione...
Per la batteria...assolutamente mantenitore originale BMW, costicchia ma lo lasci sino a 60 mesi collegato.
Ultima modifica di cavaddaru; 21-03-2011 a 22:35
|
|
|
22-03-2011, 14:11
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: PESARO
|
ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto, possiedo da circa due anni una bellissima R1150 R blu del 2005, sicuramente il 1200 è superiore per tecnologia, ma resta il fatto che esteticamente è una delle più belle bmw mai costruite ed anche come prestazioni e guidabilità è ancora a tutt'oggi ad ottimi livelli.
|
|
|
22-03-2011, 15:05
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Insomma chi la possieda la esalta molto.
Spero davvero presto di essere d'accordo con voi. Le premesse ci sono tutte.
Intanto proseguo nel chiedervi alcune delucidazioni come quella sulla batteria (approposito ma nel caso di assenza di batteria si può avviare a spinta o si fa danno?) e le manopole da sostituire.
Oggi vi chiedo se avete tenuto il tappo per l'olio motore senza chiave o come ho letto da qualche parte lo avete sostituito con uno a chiave. Lo chiedo perchè lasciando la moto da avrei l'ansia di qualche brutto scherzo da ignoti..E nel caso dove lo troverei?
Inoltre vi chiedo che sistemi di sicurezza usiate. La moto che sto acquistando possiede l'allarme Bmw che non ho ben capito che tipo di allarme sia e se suoni al tocco o al sollevamento. Ma parlo anche di bloccadischi. Io ne ho uno che uso con il Majesty ma nella Bmw non saprei dove tenerlo se non nel bauletto.
Ho visto in internet una soluzione interessante che fa sia da bloccadisco che da pedana sinistra. La conoscete?
Ultima modifica di ciceronik; 22-03-2011 a 15:07
|
|
|
23-03-2011, 11:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao,
senza batteria non credo proprio che parta causa pompa elettrica benzina e centralina iniezione, e comunque non ci proverei...
Anche io avevo il terrore per il tappo dell'olio: ne ho preso uno usato della Touratech con chiave, ti saprò dire come va...
Nuovi devi lasciarci almeno una 40ina di euri, o su internet o da qualche ricambista.
Io uso un bloccadisco con allarme, quando lo levo sta sotto la sella.
Ciao!
|
|
23-03-2011, 17:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ciceronik
Insomma chi la possieda la esalta molto.
Spero davvero presto di essere d'accordo con voi. Le premesse ci sono tutte.
Intanto proseguo nel chiedervi alcune delucidazioni come quella sulla batteria (approposito ma nel caso di assenza di batteria si può avviare a spinta o si fa danno?) e le manopole da sostituire.
Oggi vi chiedo se avete tenuto il tappo per l'olio motore senza chiave o come ho letto da qualche parte lo avete sostituito con uno a chiave. Lo chiedo perchè lasciando la moto da avrei l'ansia di qualche brutto scherzo da ignoti..E nel caso dove lo troverei?
Inoltre vi chiedo che sistemi di sicurezza usiate. La moto che sto acquistando possiede l'allarme Bmw che non ho ben capito che tipo di allarme sia e se suoni al tocco o al sollevamento. Ma parlo anche di bloccadischi. Io ne ho uno che uso con il Majesty ma nella Bmw non saprei dove tenerlo se non nel bauletto.
Ho visto in internet una soluzione interessante che fa sia da bloccadisco che da pedana sinistra. La conoscete?
|
Rispondo con ordine:
per far partire la moto con la batteria scarica....puoi farlo eccezionalmente a spinta atteso che chi ci sta sopra pesi oltre i 150 kg...perchè allora la ruota si blocca;
per il tappo del serbatoio olio, anche a metterlo originale con la chiave...personalmente per me è solo un dettaglio estetico. Per toglierlo basta solo una chiave comune di casa (Yale - Viro)o un giraviti, si fa leva sulla guarnizione inserita nel foro del coperchio testate (dove va ad alloggiarsi proprio il tappo) e il gioco è fatto.....Non è assolutamente un deterrente per evitare scherzi di cattivo gusto!;
per l'antifurto...che dire io ho fatto installare quello originale delal BMW...Puoi farlo personalizzare come vuoi, ovvero: farlo suonare quando lo inserisci, o farlo soltanto lampeggiare o entrambe le opzioni o disattivare l'antisollevamento (per intenderci quello che ti fa suonare l'allarme se passa qualcuno con una Harley smarmittata
|
|
23-03-2011, 18:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi state davvero illuminando ed aiutando a passare questi giorni in casa in cui sto recuperando questo caspita di ginocchio.
Venerdì la moto sarà mia. Farò il passaggio di proprietà. Purtroppo però non sarò ancora in grado di condurla finchè non starò meglio.
Non ho ben capito la cosa che se non si pesa almeno 150Kg non si può accendere a spinta..
Mentre credo lascerò perdere l'inserimento del tappo con chiave visto ciò che leggo. Dovrò capire come personalizzare l'antifurto Bmw.
Mi interessa invece approfondire la cosa del bloccadisco sotto la sella. Ma la sella si apre facilmente?
Il proprietario mi ha fatto giusto vedere come si mettono le valigie e si apre la sella passeggero ma non ho capito se l'operazione è veloce e se ci sia qualcosa che possa essere chiamato SPAZIO. Nel senso che ci stia qualcosa.
|
|
|
23-03-2011, 18:45
|
|
|
CONTAMARCE PROFESSIONISTA
ubicazione: Roma
|
quanto entusiasmo! un vero piacere leggerti, Ciceronik...
|
23-03-2011, 19:24
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Hahahaha Grazie pillo1972 
In effetti mi sento come quando da bambino mi hanno regalato la prima bicicletta..
Per me è un piacere leggere voi che avete tanta esperienza.
|
|
|
24-03-2011, 17:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ciceronik
Mi state davvero illuminando ed aiutando a passare questi giorni in casa in cui sto recuperando questo caspita di ginocchio.
Venerdì la moto sarà mia. Farò il passaggio di proprietà. Purtroppo però non sarò ancora in grado di condurla finchè non starò meglio.
Non ho ben capito la cosa che se non si pesa almeno 150Kg non si può accendere a spinta..
Mentre credo lascerò perdere l'inserimento del tappo con chiave visto ciò che leggo. Dovrò capire come personalizzare l'antifurto Bmw.
Mi interessa invece approfondire la cosa del bloccadisco sotto la sella. Ma la sella si apre facilmente?
Il proprietario mi ha fatto giusto vedere come si mettono le valigie e si apre la sella passeggero ma non ho capito se l'operazione è veloce e se ci sia qualcosa che possa essere chiamato SPAZIO. Nel senso che ci stia qualcosa.
|
Mentre ti auguro una veloce guarigione per cavalcare la tua "mukkA" supertettona, ti preciso che il riferimento al peso di 150 Kg. era ovviamente una metafora, nel senso che, se sulla moto ci staseduto un tipo esilino, a spinata non partirà mai e poi mai perchè la ruota posteriore si bloccherà appena rilascerai la frizione con la 3^ inserita....
Per l'antifurto, la personalizzazione lasciala fare (secondo i tuoi gusti) al concesionario che ti installerà l'antifurto stesso..
La sella (ti ricordo che sulla R1150R è sdoppiata, cioè quella del passeggero è indipendente da quella guidatore) la togli con la stessa facilità di bere un bicchier d'acqua. Sul lato sinistro della moto, nella zona anteriore sotto la sella guidatore, troverai il foro dove inserire la chiave d'accensione. Giri e con uno scatto la sella posteriore si solleverà quel tanto che te la farà alzare con le mani. C'è lo spazio limitato per inserirvi i documenti e un bloccadisco di dimensioni contenute. Io oltre ai documenti e al bloccadisco, ci ho messo anche una lampadina di riserva.
Comuqneu è più facile a farsi che a spiegarsi e/o a dirsi
|
|
28-03-2011, 16:12
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi moto ritirata.
Purtroppo non ho potuto montarla a causa di questo maledetto ginocchio.
2 settimane e ancora non cammino senza la stampella.
Non vedo l'ora di stare bene e andare in giro sulla mia mukka 
Dobbiamo fare amicizia.
Vi chiedo un altra cosa. L'ex proprietario mi ha consegnato la chiave principale e il doppione con secondo telecomando. Ma leggendo il libretto di uso e manutenzione parla di 2 chiavi principali e una di riserva. Quindi 3.
Voi quante ne avete?
|
|
|
28-03-2011, 17:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
Non ci credo che non ci sei nemmeno salito con il cavalletto centrale  , le chiavi in dotazione sono 3 di cui 2 in metallo ed una in plastica.
|
28-03-2011, 17:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
a me dopo poco che sono in sella viene un leggero dolore tra le scapole..forse dovrei ruotare un pò il manubrio..boh. Però bel mezzo complimenti
|
28-03-2011, 17:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Oh cavolo!
Lui mi ha dato una chiave in plastica e una in metallo. E due telecomandi.
Ma della terza niente.
Gli scrivo immediatamente ma mi sembra strano si sia scordato.
|
|
|