|
05-04-2011, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Direi che è assolutamente necessario INONDARE la redazione di Motociclismo con le nostre segnalazioni di anomalia, possibilmente ben circostanziate (io ad esempio come già scrissi sono caduto su una macchina e ho dovuto anche pagare i danni!). Appena ho un attimo butto giù un possibile form e lo pubblico. A questo punto non possiamo e non dobbiamo perdere tempo!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
05-04-2011, 11:24
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Oggi sono passato in BMW Roma x altre questioni e, per curiosità, sono passato al banco accettazione tagliandi x descrivere il nostro annoso problema: o era un grande attore (sembrava stupito e cadeva dal pero) oppure proprio non ci capiscono una mazza..........è incredibile....
Il tagliando dei 20k lo faccio sicuramente a frosinone, ma mi sembra di capire che ancora nessuno è ufficialmente uscito dal tunnel dopo un intervento bmw ufficiale.......giusto??
|
|
|
05-04-2011, 11:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da blackrsv
Oggi sono passato in BMW Roma x altre questioni e, per curiosità, sono passato al banco accettazione tagliandi x descrivere il nostro annoso problema: o era un grande attore (sembrava stupito e cadeva dal pero) oppure proprio non ci capiscono una mazza..........è incredibile....
Il tagliando dei 20k lo faccio sicuramente a frosinone, ma mi sembra di capire che ancora nessuno è ufficialmente uscito dal tunnel dopo un intervento bmw ufficiale.......giusto??
|
Sono degli attori! Credo di averlo già scritto ma comunque è bene ripeterlo: poco tempo fa hanno consegnato una delle "loro" moto sostitutive (era un ADV 30th) ad un ragazzo che ho conosciuto da Marmorata Freedom Machine e nel dargliela gli hanno raccomandato massima prudenza col gas perché «questa si spegne».
A Frosinone ci sono stato dieci giorni fa per questo benedetto aggiornamento (che però dicono di non sapere su cosa interviene) e non ho risolto nulla, purtroppo
|
05-04-2011, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da the
Direi che è assolutamente necessario INONDARE la redazione di Motociclismo con le nostre segnalazioni di anomalia, possibilmente ben circostanziate (io ad esempio come già scrissi sono caduto su una macchina e ho dovuto anche pagare i danni!). Appena ho un attimo butto giù un possibile form e lo pubblico. A questo punto non possiamo e non dobbiamo perdere tempo!!!
|
Sono assolutamente d'accordo!
Ma siccome ho già scritto io a Motociclismo quando segnalai il problema a BMW, e non mi hanno pensato proprio, credo sia il caso dar rilievo alla cosa scrivendo alle maggiori associazioni dei consumatori e magari a "Mi manda Rai 3".
Se volete posso farlo anche io per tutti, ma ho bisogno di dati circostanziati.
Se vi fa piacere scivetemi in mp.!
|
05-04-2011, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho buttato giù una proposta di lettera:
La parte in rosso riguarda solo me, ciascuno di voi può personalizzarla con la descrizione degli episodi realmente accadutigli.
Da spedire via telefax e/o mail alla redazione di Motociclismo. Appena posso cerco i recapiti.
@tonigno: data la tua professione ti chiedo anche una revisione del testo con occhio "clinico"
Spett.le Redazione,
ho letto con molto interesse la pubblicazione a pagina 24 del numero di aprile relativa agli spegnimenti accidentali che affliggono la BMW GS 2010 del lettore. Mi rivolgo a voi (come già fatto al riguardo da altri Colleghi) confidando nella estrema serietà della rivista e stante l’apparente resistenza della Casa madre a riconoscere il difetto, ancorché conclamato e denunciato da molti utenti anche su un noto Forum italiano di settore.
La mia moto infatti manifesta – come altre - tale irregolarità ed i vari interventi in officina BMW a seguito delle mie segnalazioni non hanno sortito alcun effetto. Il difetto si manifesta in modo assai casuale ed inaspettato, e per questo è particolarmente difficile che si palesi in occasione delle brevissime prove che effettuano i tecnici, tipicamente costituite dal giro del palazzo o al massimo del’isolato.
L’inconveniente è di particolare impatto sulla guida per due ordini di ragioni: primo, perché quando si verifica lo spegnimento si è sempre a bassa, bassissima velocità ed in condizioni già precarie (coda nel traffico, curve o tornanti a velocità molto ridotta, partenze da fermo) in cui è fondamentale poter contare sulla trazione e sulla spinta decisa del motore ed è quasi inevitabile la caduta, aggravata dal notevole peso della moto; secondo, perché determina un continuo stato di apprensione nel guidatore, che si traduce in una distrazione dalle condizioni del traffico diretta ad evitare lo spegnimento e la conseguente caduta.
Mi è già successo (e posso documentarlo con testimonianza del danneggiato e ricevute di pagamento) di “appoggiarmi” ad una vettura ferma in colonna provocando danni che ho dovuto risarcire e ritengo di essere stato anche abbastanza fortunato, considerando che la mia mano è rimasta per diversi interminabili secondi sotto il peso della moto adagiata sul cofano dell’auto!
Poiché le Concessionarie sembrano addirittura disinformate al riguardo (o fingono di esserlo, forse perché hanno disposizioni in questo senso?) e la politica pare essere quella di “negare anche di fronte all’evidenza”, evidenza costituita se non altro dalla numerosità delle lamentele, ritengo che il vostro intervento, ora che il fenomeno ha assunto dimensioni di livello, possa essere determinante per un dialogo costruttivo con il Fabbricante, per giungere così finalmente ad un godimento pieno del mezzo, ad oggi impossibile pur volendo prescindere dal (notevole) costo sostenuto per l’acquisto.
Con molti sinceri ringraziamenti,
Si accettano (ovviamente) suggerimenti e rettifiche, purché facciamo presto e tutti insieme. In giornata cerco di rileggermela e se possibile migliorarla.
|
05-04-2011, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Ecco l'articolo di Motociclismo:
http://img827.imageshack.us/i/scansione0007.pdf/
spero di aver fatto le cose per bene e che si legga...
|
05-04-2011, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Bravo The! 
Il testo "base" va decisamente bene!  
A voler essere tecnici (ma in quel caso sarebbe meglio fare un'unica lettera scritta con taglio più .... "legale") qualche riferimento è ultroneo e si potrebbe essere un pò più sintetici su qualche punto; ma visto che è la lettera di un semplice utente, credo che vada proprio bene così! 
Ovviamente ciascuno di noi è libero di personalizzarla aggiungendo la propria esperienza!
Io per esempio scriverò che avevo già segnalato l'inconveniente proprio a Motociclismo, ma non avevano ritenuto di pubblicare la mia lettera! 
Ribadisco l'idea di mandarla anche alle associazioni di consumatori e ad atre testate giornalistiche, e di scrivere magari anche alla redazione di "Mi manda Rai tre"!
Speriamo di smovere qualcosa!
|
05-04-2011, 15:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: .
|
Quote:
Originariamente inviata da lello
Da quel che ne so io capita solo sui mod. 2010.
Io ho avuto un 2008 con il motore della tua e non si e' presentato mai il problema
|
capita anche nei 2008...e io son qui a testimoniarlo. Grazie a The e agli altri per l'iniziativa della lettera, è giusto farci sentire con più mezzi possibili vista l'indifferenza di chi dovrebbe risolverci il problema.
A breve ripasserò in conc per vedere se qualche mente illuminata ha trovato la soluzione magica..mah
|
|
|
05-04-2011, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
|
e-mail: motociclismo@edisport.it
telefax: 02/38010393
Sotto con le lettere!!!
Direi di riportare quì in coda gli inviii effettuati, anche per avere un'idea dell'effettivo interesse. Che ne dite?
|
05-04-2011, 18:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Alea iacta est!
Io ho inviato!
|
05-04-2011, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Per brevità e rapidità ne ho appena inviata una a titolo personale!
L'ho inviata anche a BMW Italia per conoscenza, anche se vorrei vedere di dare il massimo risalto alla cosa e coinvolgere qualche associazione di consumatori
Come ho già detto sono disposto a scrivere anche a nome di tutti ed alcuni mi hanno già contattato!
|
05-04-2011, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Per brevità e rapidità ne ho appena inviata una a titolo personale!
L'ho inviata anche a BMW Italia per conoscenza, anche se vorrei vedere di dare il massimo risalto alla cosa e coinvolgere qualche associazione di consumatori
Come ho già detto sono disposto a scrivere anche a nome di tutti ed alcuni mi hanno già contattato! 
|
Se prendete iniziative comuni sono sempre con voi! Tonigno, se serve chiamami!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
06-04-2011, 13:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Volevo farvi i complimenti per la tenacia e lo sbattimento che state mettendo in questa vicenda. 
Ovviamente vi sono vicino..........sperando di non dovermi accodare a voi.
|
06-04-2011, 14:17
|
|
|
infante Mukkista
|
Ciao a tutti. Complimenti per l'iniziativa, alla quale mi unisco volentieri. Ho letto tutti i post e aggiungo la mia esperienza sul fenomeno degli spegnimenti. Premetto che venivo da 20 anni di moto giapponesi che non mi hanno mai lasciato per strada. Nel 2008, frequentando vari entusiasti possessori di GS, mi decido all'acquisto di una splendida ADV. Moto fantastica, soprattutto per la ciclistica, ma nel giro di un anno mi lascia per strada 3 volte ed il difetto dello spegnimento si fa sempre più evidente. Dopo vari tentativi in assistenza, approssimandosi la fine della garanzia, mi decido a darla indietro per una ADV 2010, smenandoci 7.000 euri! All'inizio tutto bene, moto perfetta, 3.000 km in Tunisia, arrivando fino alla mitica Tembaine :-) Poi purtroppo ricomincia il difetto e per la prima volta mi sdraio praticamente da fermo, piegando una pedana. Al tagliando dei 10.000 faccio presente di nuovo il problema e mi viene risposto che deriva dalla valvola di scarico e che non c'è rimedio. Faccio presente che lo stesso difetto lo avevo sulla 2008! Silenzio. Ormai sono quasi rassegnato. Mi dispiace però, perché soprattutto la 2010 va veramente bene e se non fosse per gli spegnimenti.... Comunque ogni volta che ho fatto un tagliando, mi hanno fatto un aggiornamento sw, cambio ruota fonica, ecc, per i primi tempi è andata bene. Poi ricomincia. Per me è incomprensibile.
Aggiungetemi alla lista (scusate ma non so come si fa) e ditemi se devo inviare il testo di the, personalizzandolo, oppure se facciamo un invio a firma comune.
Grazie
|
|
|
06-04-2011, 15:00
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: roma
|
Stamattina si è spenta nuovamente alla ripartenza di un semaforo e mi ha dato la sensazione che è ripartita per un pelo............
Ho già risposto all'avvocato in privato, sono dei vostri, ma prima devo fare il II tagliando x avere veramente titolo a lamentarmi...
Sottolineo che la mia, da numero di telaio, non era soggetta al richiamo della ruota fonica...
Ho un'altra sensazione: mi sembra che con il passare dei Km la situazione peggiori (io sono ad oltre 15.000) e questo fatto è sicuramente legato al marcato disallineamento dei corpi farfallati, che peggiora ogni momento.....
|
|
|
06-04-2011, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Brasil
Aggiungetemi alla lista (scusate ma non so come si fa) e ditemi se devo inviare il testo di the, personalizzandolo, oppure se facciamo un invio a firma comune.
Grazie
|
Ti aggiungo io, tu non puoi 
Per il testo direi di fare entrambe le cose, ognuno lo invia per sè e contemporaneamente tonigno (se ha tempo e voglia) ne prepara uno scritto in "avvocatese" e lo manda a firma congiunta previa autorizzazione dei singoli diretti interessati.
Che dite?
|
06-04-2011, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperboy
Volevo farvi i complimenti per la tenacia e lo sbattimento che state mettendo in questa vicenda. 
Ovviamente vi sono vicino.......... sperando di non dovermi accodare a voi. 
|

Ma non facevi parte anche tu della lista postata e aggiornata da The??

Se è così sarebbe il caso ti accodassi!
|
06-04-2011, 15:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
|
|
|
06-04-2011, 15:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Tonigno, come avevo scritto qualche post addietro, quelle rarissime (2/3 volte) volte che mi è capitato di sentire qualche vuoto vuoto, era prima che facessi il tagliando dei 10000km......quindi circa 5 mesi fa, anche se la moto è rimasta ferma per 3 mesi in letargo.
Ad oggi, nessun vuoto, nonostante il richiamo della ruota fonica sia stato effettuato 2 settimane fa.
|
06-04-2011, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da the
.... Per il testo direi di fare entrambe le cose, ognuno lo invia per sè e contemporaneamente tonigno (se ha tempo e voglia) ne prepara uno scritto in "avvocatese" e lo manda a firma congiunta previa autorizzazione dei singoli diretti interessati.
Che dite?
|
Come ho detto qualche post fa, sono ampiamente disponibile a scrivere a nome di tutti, ma ho bisogno di dati reali ed in particolare:
1)=generalità complete del proprietario della moto;
2)=targa a numero di telaio della moto;
3)=nome del conce e periodo dell'acquisto;
4)=eventuali interventi effettuati.
5)=un mandato, almeno .... "verbale", a scrivere.
Ho contattato tutti quelli della tua lista, e quelli che accusano il difetto sulla RT, in M.P. dando i miei dati reali, il numero di telefono del mio studio ed il mio indirizzo di mail certificata dove poter spedire i dati richiesti ed eventuale documentazione.
Sono stato contattato solo da un paio di persone ed un altro paio mi hanno inviato i dati richiesti.
Attendo ulteriori contatti perché mi pare chiaro che, in questi casi, il numero degli utenti che accusano il problema è di fondamentale importanza .... in una parola più siamo meglio è!
|
06-04-2011, 17:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Nel frattempo, trovandomi, ho inoltrato il contenuto della mail inviata a "Motociclismo" anche a Moto.it e a Dueruote! 
Speriamo che serva a qualcosa!
Ultima modifica di tonigno; 06-04-2011 a 17:24
|
|
|
06-04-2011, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho trovato la mail di "Mi manda Rai Tre" ed ho scritto anche a loro!!
Se volete potete scrivere anche voi a: articolo3@rai.it
|
06-04-2011, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Bellissimo!!!
Oggi passo in concessionaria (una delle due sedi romane) per questioni di vestiario e incontro un venditore che non vedevo da tempo (ovviamente anche lui non vedeva da tempo me, e questo non credo gli faccia piacere  ). Mi fa: «e adesso che moto hai?» e io: «un Adventure. che si spegne!» e lui, stringendosi nelle spalle: «eh...lo so»...«ah, lo sai?» ribatto io...e lui, come per sdrammatizzare: «quelle che vengono da lì (l'altra sede romana, n.d.r.) sono tutte boicottate!». In compenso accanto a me c'era un ragazzo che lamentava lo stesso difetto, pur avendola comprata nella sede "non boicottata". gli ho suggerito di iscriversi al forum e unirsi a questo thread, speriamo lo faccia. sul venditore non scrivo commenti, sarebbero quelli che state pensando voi...
|
06-04-2011, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
|
|
06-04-2011, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Nel frattempo, trovandomi, ho inoltrato il contenuto della mail inviata a "Motociclismo" anche a Moto.it e a Dueruote! 
Speriamo che serva a qualcosa! 
|
ti dispiace darci gli indirizzi? faremo lo stesso anche noi!
|