|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2011, 11:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e son stato pure bonario...ci vedo odore di rastrellamento di fondi...
|
ri-appunto....
(d'accordissimo!)
|
30-03-2011, 11:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano58
la mia prima moto è stata il Corsarino e quindi spero proprio che la Morini possa rinascere!
|
la mia prima moto è stato il 3 e 1/2 sport e sono con te, sia chiaro, ma la vedo dura.....
|
31-03-2011, 01:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
@superteso
Non è sicuramente quello che ci si aspettava, ma sono "rinati" anche loro:
http://www.aspesitalia.com/modelli/
Recentemente ho visto uno di quei cosi lì in esposizione fuori da un centro commerciale...
Chissà.
|
|
31-03-2011, 02:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
IO tifo MORINI................
|
|
31-03-2011, 05:47
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bububiri
IO tifo MORINI................
|
Io non "tifo" più per nessuno, contrariamente a tanti "estremisti" di un marchio o di un altro, a me non entra un soldo né m'importa una cippa se una marca vende di più o di meno.
Io giudico il prodotto, se è valido lo compro altrimenti lo lascio al conce e se qualcuno parla male della mia moto faccio "spallucce" e lascio fare.
Per questo comprai una Morini tre anni fa sopportando gli sberleffi di altrettanti idioti che si facevano tanta boria per il solo fatto di possedere un esemplare di marca blasonata, come se fossero soci di quella marca, ma per favore....poveri idioti che magari han pagato una moto analoga il 20-30% in più e son costretti ad andare dal meccanico perché rompe una coppia conica o ha la frizione che slitta e gli costa 700 euro cambiare il tutto.
Ora la mia Morini, dopo aver tribolato un po' all'inizio, va come un orologio, la lascio ferma due settimane e parte al primo colpo, un tagliando costa il giusto, ha un motore che è una favola e non ho nessuna voglia di cambiarla, al limite di affiancarle un altro mezzo.
Vedremo, speriamo solo che vinca una cordata di gente che mantenga l'occupazione, di questi tempi è la cosa che mi auguro maggiormente.
|
|
|
|
31-03-2011, 11:46
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io infatti reputo le morini splendide moto, e' evidente che non era il prodotto il punto debole, quanto la congiuntura di mercato.CHi ha memoria ricorda la Fantic e la SWM, entrambe fallite che erano all'apice della tecnica. PEr questo sono molto scettico sul tentativo di salvataggio da come l'ho letto, e mi sarei augurato DAVVERO l'intervento di un grosso gruppo cinese come fatto per la Benelli, la volvo....un gruppo che dia tranquillita' economica e organizzativa ma non intacchi il DNA della casa, un fratello maggiore, come bmw per husqvarna, come e' stata HD per Mv agusta..
|
31-03-2011, 13:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Io non "tifo" più per nessuno, contrariamente a tanti "estremisti" di un marchio o di un altro, a me non entra un soldo né m'importa una cippa se una marca vende di più o di meno.
...
|
Beh, magari non è proprio vero, perchè se una marca è sul mercato, anche il suo usato vale di più, non fosse altro perchè è più facile trovare assistenza e ricambi.
Ad ogni modo, io credo nel valore del marchio in quanto storia e tradizione, valori dai quali non possiamo prescindere, nemmeno se vogliamo.
Ricordiamo inoltre che Agostini mosse i suoi primi passi proprio con le Morini e il conte Agusta lo volle in MV proprio per i successi ottenuti con queste moto. Nel 1964, se non erro, vinse sia il campionato italiano di velocità sia quello di corsa in salita vincendo tutte le gare disputate.
|
31-03-2011, 14:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
come e' stata HD per Mv agusta..
|
Questo se non lo citavi era meglio.....
|
|
31-03-2011, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano58
........
Ricordiamo inoltre che Agostini mosse i suoi primi passi proprio con le Morini e il conte Agusta lo volle in MV proprio per i successi ottenuti con queste moto. Nel 1964, se non erro, vinse sia il campionato italiano di velocità sia quello di corsa in salita vincendo tutte le gare disputate.
|
Scusa, cosa vuol dire....?
Non vedo il nesso, il nome non vuol dire nulla se è scollegato dal prodotto...
|
|
31-03-2011, 15:46
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Questo se non lo citavi era meglio.....
|
se sono ancora li' forse e' grazie anche ai soldi HD..che poi comprare una ditta e rivenderla l'anno dopo sia indice di una certa schizofrenia condivido..
|
31-03-2011, 17:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Scusa, cosa vuol dire....?
Non vedo il nesso, il nome non vuol dire nulla se è scollegato dal prodotto...
|
Volevo solo sottolineare uno dei tanti aspetti che compongono la storia di questa casa. E come dicevo prima, per me la storia è importante.
E' chiaro che un prodotto fatto oggi, con nuove tecnologie, nuovi proprietari e nuovi tecnici, non ha alcuna parentela con le Settebello o i Corsaro, ma si spera comunque che chi prende le redini di un'azienda cerchi di replicarne la filosofia di un tempo, non fosse altro che per ri-fidelizzare chi una volta ne era un appassionato.
|
31-03-2011, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
|
La filosofia del tempo, oggi se la possono permettere solo poche case, quelle che non sono mai fallite, che non hanno mai chiuso e che non hanno mai smesso di fare moto....
Le altre cercano solo di fare soldi in fretta vendendo prodotti raffazzonati alla bell'è meglio sfruttando il brand e i polli nostalgici....
|
|