Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 18:43   #1
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Ohibbo' Un semplice esperimento, provate a mettere del tape sull' elica sul serbatoio e poi chiedete a chi passa di indovinare che moto e' il 99% dira' : una Giapponese

Tanto tanto la 800 GS ma la R . mi spiace, sei nel BUIO
Mi immagino che parli con l'esperienza di uno che ce l'ha e può quindi esprimere opinioni oggettive.....
Vecchio 15-03-2011, 19:43   #2
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Mi immagino che parli con l'esperienza di uno che ce l'ha e può quindi esprimere opinioni oggettive.....
Caaaro NON l'ho provata nonostante il conce di Miami la mettesse a disposizione, ma l'ho osservata ben bene de visu, non ha nessuna caratteristica che la faccia identificare come una BMW se non il marchio sul serbatoio che poi non e' un serbatoio . Mi rispiego meglio, se tu a un boxer copri il marchio quasi tutti riescono a indovinare che quella e' una BMW e mi rispiego ancora meglio, questo perche' la domanda iniziale recitava "...senza però uscire dal mondo BMW (fuori per me c'è il buio)..."

Vedi ancora, tra dei motociclisti "rincoglioniti" tra cui mi annovero, ci sono dei paletti da cui e' difficile uscire, La BMW deve avere certe carattteristiche, la serie K gia' faceva storcere il naso ma aveva ancora il cardano e il motore a sogliola, La Guzzi e' impensabile o quasi senza il V + cardano e La Harley deve essere cosi' com'e' bicilindrico zoppicante e rumorosa vedi il buco nell'acqua del V rod
my two cents ovviamente
Vecchio 16-03-2011, 09:52   #3
highline76
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=Alvit;5623588]Caaaro NON l'ho provata ..... ...... se tu a un boxer copri il marchio quasi tutti riescono a indovinare che quella e' una BMW ...... (fuori per me c'è il buio)..." [QUOTE]

Ah beh..... ora mi è più chiaro.....
si..... mi è più chiaro che genere di motociclista sei....
per la serie "quelli del boxer"

Ultima modifica di highline76; 16-03-2011 a 09:55
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:49   #4
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

[QUOTE=highline76;5624874][QUOTE=Alvit;5623588]Caaaro NON l'ho provata ..... ...... se tu a un boxer copri il marchio quasi tutti riescono a indovinare che quella e' una BMW ...... (fuori per me c'è il buio)..."
Quote:

Ah beh..... ora mi è più chiaro.....
si..... mi è più chiaro che genere di motociclista sei....
per la serie "quelli del boxer"
Mi sa tanto che invece sei al...buio

Vecchio 16-03-2011, 13:06   #5
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Guarda, io vivo a Roma come te ed uso la moto 365 giorni all'anno in città. Ho avuto la R850R per 6 o 7 anni, bellissima moto ma pesante, innamorato delle enduro ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! Ancora troppo pesante ed ingombrante......(sono alto 1.80 m. ed ho 49 anni). ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O ed ho riscoperto il piacere di andare in moto (e parcheggiare, in salita, discesa, sui sampitrini, ecc..) anche in città.
Certo se farai un viaggio in 2 bello carico la differenza si sente ma se ne fai un utilizzo urbano con qualche gita fuori porta prendi una 650GS e non te ne pentirai.....
In bocca al lupo!
Luca
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:45   #6
highline76
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco Visualizza il messaggio
......ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! ........ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O
Ma scherzi
L'avessi mai fatto
Ora "qualcuno" potrà dirti che non hai più una BMW !!! Sacrilegio !!!

sai com'è........ oltre il boxer non c'è null'altro....
Vecchio 16-03-2011, 16:55   #7
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

su questo forum c'è la tendenza a sopravalutare i motori boxer (come se fossero solo quelli i detentori dell'"autenticità" del marchio bmw) e discreditare tutti gli altri...aggiungo che in Italia in genere c'è la difficoltà, direi psicologica, ad accettare un "downgrading" di cilindrata ed a comprare la moto per quello che effettivamente serve. Anche io ero caduto in questa "trappola": vendo l'850 e che faccio torno indietro? No, compro un 1200 come se fosse la naturale evoluzione del cambiare una 850. Salvo poi pentirmi e capire che, per l'uso che ne faccio io, la 650 GS è divertentissima e facile da gestire, cosa che non era, per me, il 1200 GS.
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi