|
09-12-2010, 17:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da bibi6rossi
se qualcuno ha suggerimenti per il montaggio del WU.. li aspetto con ansia e, gentilemente anche suggerimenti su un eventuale piastra ...
|
Magari l'hai già notato, ma sul catalogo lo danno non compatibile con il paramotore in alluminio originale BMW (nota a pag 223, che sarebbe la 19 del pdf)
http://download.wunderlich.de//PDF/k...S_Twin_ITA.pdf
Siccome ho il paramotore BMW, qualcuno ce l'ha montato insieme alle Touratech? Non vorrei fossero incompatibilie e sul sito non ne parlano
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4491
Un dubbio ancora più basilare; il mio fuoristrada credo sarà solo strada bianca (niente boscaglia, vietcong, napalm, ...): le barre servono veramente in questo caso, o no?
|
|
03-01-2011, 16:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Dopo essermi letto quasi tutto opterei per il wunderlich adventure, mi sembra che sia più protettivo per motore/carena, ma costa quasi il doppio rispetto al givi
secondo voi ne vale la pena? slava tutta la carena?
|
|
04-01-2011, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
ciao a tutti..
vorrei aggiornarvi gli effetti della grappa sulla nostra gsina montante WU adventure nero
CARENE ROVINATE ZERO...
si stava procedendo dal passo dei due santi (zeri - MS) fino ad albareto (PR), mi sono distratto dopo aver passato tutto il giorno con cirietto fra fango e ghiaccio sulla parte spezzina dell'altavia dei monti liguri
alla fine mi sono distratto e mi sono ritrovato per terra, sulla pietraia (stavo pensando alla scusa con cui ammaliare la forestale - strada in divieto d'accesso e tracce di sangue nella grappa offerta dal ristoratore)
quando l'ho ritirata su ho notato solo due graffietti sul paramotore (non andavo più dei 35km/h) spariti successivamente sotto lo spry nero..
l'unico effetto è stato il manubio un po rientrato.. (addrizzato)
a voi l'informazione e scusate la divagazione
|
17-01-2011, 22:30
|
|
|
Mukkista
|
ciao a tutti, qualcuno ha montato il paracilindri tubolare della bikerfactory? sembrano proteggere bene la carena in caso di caduta, confermate?
|
|
13-02-2011, 13:16
|
|
|
Pivello Mukkista
|
io voto HOLAN! 
lamps..
|
14-02-2011, 09:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cambiago
|
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di GS800, ex 1100GS/1150GS e 1200GS, che per ragioni di "spazi in box" e "troppo spazio vuoto nel portafogli ...." si è dirottato sulla 800GS. Mercole la ritiro e ho fatto montare il paramotore GIVI.
Il mio meccanico BMW di fiducia e un mio amico ex tester di motociclismo hanno sollevato la preoccupazione per l'ancoraggio al telaio (stesso punto del supporto motore) e della discontinuità ("c" con dado filettato e nipplo) sulla barra davanti alle testate. In caso di caduta - obiettano loro - se i "c" non tengono, o il dado si sfiletta, sono C...i acidi, il paramotore si acartoccia e scarica gli sforzi sul telaio. E non citano neanche tutta la problematica dei bulloni d'ancoraggio inferiori al motore di cui parlate sopra. Qualcuno di voi è un meccanico o esperto della questione? O meglio ancora ha fatto di persona il "crash test"...;-)
Grazie
Andrea
|
|
|
14-02-2011, 09:34
|
|
|
Guest
|
beh ,hai già la versione del meccanico ufficiale di fiducia e di un ex tester di motociclismo........non ci permettiamo di argomentare davanti a cotanta importanza.
|
|
|
|
14-02-2011, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
bene in effetti manca solo la mia tesi... ma ormai lo sanno anche i sassi! Pare che quei due abbiano letto ciò che ho scritto io...
eheheheh!!!!
|
14-02-2011, 10:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cambiago
|
GIVI dice che han studiato apposta il C & Co come "elemento sacrificale...".
Sperem ben ;-) e soprattutto di non testarlo mai...
|
|
|
14-02-2011, 10:36
|
|
|
Mukkista
|
Ma cambiare le viti del givi e prenderle dello stesso materiale di dove si avvitano potrebbe risolvere il problema?
|
|
14-02-2011, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Io non lo monterei.
E' giusto quello che ti hanno detto.
In caso ( sgrat ) di caduta rischi di strappare la filettatura del carter.
Sono meglio quelli che si ancorano al telaio ( tipo touratech )
|
14-02-2011, 19:23
|
|
|
Mukkista
|
evvai mi sono arrivate quelle della WU, belle, si attaccano su 4 punti per lato (telaio, cavalletto centrale e 2 sul carter) + la barra passante
in settimana le porto al meccanico a farle montare
|
|
28-02-2011, 00:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Ragazzi ebbene si ho letto tutto, ci si fa una cultura!
Ancora non sono certo al 100% ma penso che prenderò il WU Adventure nero...
Di cui purtroppo non ci sono tantissime foto "a figura intera"... molti spaccati e dettagli..
ma nessuna foto della moto intera..
per questo vorrei chiedervi se gentilmente postereste qualche foto in materia...
POSSESSORI DI WU ADVENTURE!! ACCORRETE!
Ciao a tutti e grazie!!
|
|
|
28-02-2011, 10:43
|
|
|
Mukkista
|
eccola al primo rifornimento, paramotore già montato
|
|
28-02-2011, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
|
riesci a fare una foto frontale sul cavalletto centrale??
grazie
|
28-02-2011, 15:29
|
|
|
Mukkista
|
questo we se è bello la farò
|
|
28-02-2011, 18:32
|
|
|
Mukkista doc
|
si vede che non hai letto gran che di questo 3D...
|
28-02-2011, 19:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino (TO)
|
Eh ... si ! Bisogna avere un po' di pazienza e leggersi tutto......
Poi uno decide o domanda.
Io la mia scelta l'ho fatta: paramotore della Touratech. Montato senza nessun problema.
Non sembra nemmeno un accessorio, si integra benissimo nel telaio della telaio.
|
|
|
28-02-2011, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Comunque per prendere una botta tale da dover "stracciare" le viti del paramotore ce ne vuole... E siuramente un impatto del genere ha come ultimo dei problemi la salute della moto...
|
28-02-2011, 22:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
RB1 Grazie mille per la foto e speriamo che ne w.e. ci sia un sole splendente!!!   
davvero bella la tua bestia!
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
riesci a fare una foto frontale sul cavalletto centrale??
grazie
|
REMO cosa ne pensi tu di questo "pezzo"!? Ho avuto modo di apprezzare i tuoi commenti sempre molto puntuali, precisi e saggi e non mi dispiacerebbe sentire la tua...   
Io ritengo che sia sicuramente protettivo per carene e motore, sicuramente sicuro per quanto riguarda gli attacchi (su telaio e "cavalletto")....
ma forse un pò troppo esagerato in termini di INGOMBRO............  
Altro neo è la compatibilità con la sola piastra motore WU..
Il punto è che non trovo un'alternativa valida oltre il Touratech (che con barre supplementari mi sembra ... caruccio ...   )
Tu REMO?
Voi Mukkisti tuttii!! Che ne pensate?? Illuminatemi con qualche altra foto!   
Ciao a tutti!
Africa!
|
|
|
01-03-2011, 01:16
|
|
|
Mukkista doc
|
dalla prospettiva della foto misembrano troppo sporgenti, tanto da diventare più un pericolo che una protezione...
poi è anche vero il 90% di voi userà la moto nei percorsi cittadini, dove uno spuntone di ramo che si infili nel paramotore troppo esposto non capiterà mai! Ma esistendo di meglio... non vedo perchè fare una scelta che comporti un uso limitato dell'accessorio!
I danni che si possono riportare in una caduta/scivolata non sono assolutamente prevedibili! Far si che essi siano limitati al massimo è dovere del paramotore. Se già da subito è prevedibile che possano esserci seri danni al blocco motore o agli attacchi carter... ma perchè rischiare???
Il paramotere Touratech forse costerà un pelo di più degli altri... ma credo di averli testati almeno una decina di volte scivolando su pietraie, asfalto, fango, breccia, ghiaccio... mi hanno permesso di tornare sempre a casa! E i danni riportati dal paramotore stesso sono stati irrisori!!! Come quelli riportati dalla moto! ZERO!
Me li sarò ripagati almeno 10 volte!!!
|
01-03-2011, 11:25
|
|
|
Mukkista
|
Premetto che l'uso che farò della moto sarà al 99% su asfalto, ma non mi sembra molto diverso da quello della touratech, i punti di attacco se non sbaglio sono gli stessi, sentendo alcune testimonianze di chi si è sdraiato con queste barre, anche in fuoristrada, e non ha rovinato nemmeno le carene, mi sono deciso. Immagino che anche il touratech sia protettivo, ma per proteggere anche la carena ha bisogno delle barre supplementari e 176 + 82 + spedizione fa una bella cifra, 179 spediti per i wu mi sembra un ottimo rapporto qualità-prezzo
|
|
01-03-2011, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Il paramotere Touratech forse costerà un pelo di più degli altri...
|
Più che un pelo una parrucca... sto ragionamento del pelo l'ho già fatto per:
Valige alu, Topcase, cupolino touring, paramani, cavalletto centrale, faretti supplementari
sono finiti sia i peli che i capelli....se mai prenderò il paramotore andrò sul Wund Adv, al giusto prezzo e con le giuste garanzie
|
|
01-03-2011, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RB1
... non mi sembra molto diverso da quello della touratech, i punti di attacco se non sbaglio sono gli stessi, .....
ma per proteggere anche la carena ha bisogno delle barre supplementari e 176 + 82 + spedizione fa una bella cifra, 179 spediti per i wu mi sembra un ottimo rapporto qualità-prezzo
|
dunque parliamo di paramotori: Touratech (senza barre suppl) e Wund adv...
i punti di attacco al telaio sono gli stessi. Quello W però passa al di sotto dei collettori sottraendo almeno 2 cm di altezza da terra della moto (per chi va in off è moooolto importante) la protezione delle carene è un paio di cm più alta ( ma in questo caso è importante lo spessore che creano tra il terreno e le carene, non tanto l'altezza) La protezione ai carter (frizione e alternatore) quello di T è decisamente molto più coprente (e di molto!!!)
Nota dolente a mio avviso è il punto di giunzione all'altezza del radiatore, dove quello della T è ancorato con piastra e contropiastra con doppio bullone, mentre il W sembrerebbe semplicemente con i due tubi infilati a baionetta.
Il prezzo a questo punto (senza le barre aggiuntive) è similare per cui ritengo decisamente più performante quello Touratech.
P.S. spero che qualcuno di Touratech legga questi miei post e si ricordi di me con qualche gradito omaggio!!!
|