Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2011, 19:22   #1
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da obsidian Visualizza il messaggio
..... Al tagliando dei 1000 dopo averlo fatto presente mi hanno detto che devo smetterla di sgasare in scalata perché non fa bene al motore; sgasando in scalata in sostanza mi dicevano che la centralina "va in confusione" perché prima sente l'ingresso di poca benzina poi improvvisamente tanta e poi ancora poca...insomma un casino (?!) ....

Anche il mecca del mio conce, già al primo rilievo del difetto, (al tagliando dei 1000 km ai primi di febbraio 2010) mi ha detto questa cosa, ma in termini un pò diversi. Secondo lui infatti il problema è che i motorini passo passo, che controllano il passaggio dal minimo al massimo della benzina, ed i corpi farfallati, sono sottodimenzionati. Quindi non riescono a seguire adeguatamente gli impulsi dati dalla centralina, e reagiscono in ritardo creando perdita di colpi, e nei casi più gravi, lo spegnimanto del motore!
Forse quel che è stato chiaro da subito ad un semplice meccanico è stato recepito solo dopo decine di segnalazioni dai "cervelloni" ingegneri della BMW che spero abbiano modificato quei particolari come è stato detto!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 19:36   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Anche il mecca del mio conce,.... Secondo lui infatti il problema è che i motorini passo passo, che controllano il passaggio dal minimo al massimo della benzina, ed i corpi farfallati, sono sottodimenzionati......!
Se fosse così, dovrebbero farlo tutte...o quasi,

invece, per fortuna, la storia è un pò diversa...

io ho più l'impressione che sia il mecca del tuo conce che non ci capisce e trova scuse un pò troppo cervellotiche..

quella dei corpi farfallati sottodimensionati poi è la più bella....infatti nel mod.2010 li hanno fatti più grossi...e guardacaso, proprio nel mod 2010 hai il problema dello spegnimento
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 22:27   #3
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
Se fosse così, dovrebbero farlo tutte...o quasi,

invece, per fortuna, la storia è un pò diversa...

io ho più l'impressione che sia il mecca del tuo conce che non ci capisce e trova scuse un pò troppo cervellotiche..

quella dei corpi farfallati sottodimensionati poi è la più bella....infatti nel mod.2010 li hanno fatti più grossi...e guardacaso, proprio nel mod 2010 hai il problema dello spegnimento


Spesso sono gli utenti a non riconoscere il difetto!!
Mi è capitato personalmente di sentire la my 20101 di un amico perdere un paio di volte colpi e chiedergli se aveva notato quel difetto .... e sentirmi rispondere che la sua moto andava perfettamente!!

Secondo me è un difetto molto più diffuso di quanto si pensi, ma molti lo sottovalutano!

Comunque se ce ne son tante ad avere quel difetto ci saranno altrettanti mecca che non ci capiscono un .... "beneamato"!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 08:38   #4
macchia65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macchia65
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Spesso sono gli utenti a non riconoscere il difetto!!
Mi è capitato personalmente di sentire la my 20101 di un amico perdere un paio di volte colpi e chiedergli se aveva notato quel difetto .... e sentirmi rispondere che la sua moto andava perfettamente!!

Secondo me è un difetto molto più diffuso di quanto si pensi, ma molti lo sottovalutano!

Comunque se ce ne son tante ad avere quel difetto ci saranno altrettanti mecca che non ci capiscono un .... "beneamato"!!
La mia in ormai 10 mesi si è spenta poche volte e come avrete letto in un precedente trend da mè lanciato sono stato il primo ad avvertire il difetto, come gia' scritto le condizioni migliorano con un messappunto maniacale dei corpi farfallati e con un carburante con un numero di ottani giusto.
Pero' il difetto c'è e puo' essere pericoloso se ti si spegne e nelle migliori delle ipotesi non succede nulla o rompi la moto o ci lasci sotto una gamba.
Io comunque amo la mia moto per ora non la cambierei con nulla: Pero' anche BMW deve fare la sua parte seno' finito l'amore c'è il divorzio.
macchia65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©