|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2010, 22:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
... ma non ci possiamo poi lamentare se quello che sta dietro, quando vede uno spiraglio, prova poi ad infilarcisi a tutti i costi (come ha fatto ieri Stoner, magistralmente)  ...
|
Perfettamente d'accordo. Vale si è difeso chiudendo (troppo) la traiettoria alla curva in fondo al discesone. Stoner l'ha capito, è rimasto largo uscendo molto più veloce e guadagnando i metri che gli hanno permesso l'attacco finale. Chapeau!  
|
|
20-07-2010, 02:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da BIZZO
Quello che non capisco è l'odio nei confronti di Meda che secondo me invece fa delle telecronache bellissime....
E' sicuramente tifoso di Rossi e allora..???? Non mi sembra che si risparmi in elogi a Simocelli, Melandri, Dovizioso, Capirex, ha sempre parole belle per tutti questi che sono ITALIANI.
Per chi dovrebbe scioglirsi Meda, per Pedrosa..? Per Stoner..? Per Lorenzo..?
|
Ennoh!
Io la corsa l'ho vista, e su Italia 1 (purtroppo).
Poi ho visto e ascoltato i commenti e le considerazioni post-gara, sia su Italia 1 che sulle altre reti.
Allora:
1. il primo sorpasso di Stoner su Rossi, quello alla fine del rettilineo dei box, è stata roba da cineteca, per merito di entrambi i piloti: Rossi, dall'esterno e in posizione avanzata rispetto a Stoner, ha tirato una staccata da santi e da m@donne pensando che in tal modo avrebbe "sistemato" la pratica impedendo all'australiano di sopravanzarlo all'interno; Stoner però ha snocciolato esattamente gli stessi santi e m@donne (anzi, un pochino di più), e infatti dalle immagini dall'alto (magnifica quella ripresa!) s'è visto nettamente che la Ducati non perdeva terreno rispetto alla Yamaha ma teneva il passo e guadagnava metro su metro. Quella staccata è stata così tremenda che entrambi i piloti sono andati leggermente lunghi, ma poiché Stoner era all'interno Rossi non ha potuto far altro che dargli strada.
Mi sembra superfluo sottolineare che Meda e Reggiani, da bravi professionisti che non sono altro, si sono entrambi ben guardati dal commentare e dallo spiegare al volgo questo gesto tecnico. Già, ma loro sono superiori a questi trascurabili particolari, e io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se quella staccata l'avesse vinta Rossi ci sarebbero state urla da vichinghi e fuochi artificiali che nemmeno a parlarne.
Ma andiamo avanti.
2. nell'occasione del sorpasso finale di Stoner su Rossi, sorpasso che la regia spagnola ha graziosamente tagliato in diretta per farci vedere qualcosa di moooooolto più importante, ovvero l'arrivo in solitaria di Lorenzo sul traguardo (ma che bravi, questi registi spagnoli, eh?  ), i suddetti Meda e Reggiani si sono anch'essi graziosamente astenuti (contrariamente a quanto hanno fatto in altre occasioni) dal commentare in qualsiasi modo l'entrata di Stoner, alquanto simile nella sua dinamica a quella - ben più famosa - di Sua 46ità su Gibernau.
Già, ma loro sono superiori a questi trascurabili particolari, e io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se anche quella staccata l'avesse vinta Rossi ci sarebbero state invocazioni da "santo subbbbito" e urlacci da far invidia alla curva nord quando la squadra per cui tiene vince al 97" su rigore che non c'era.
Inoltre.
3. le simpatiche battute di Rossi a fine gara mi hanno alquanto infastidito, perché quella è roba che devi avere le PALLE di dirgliele in faccia, al pilota a cui ti riferisci, in modo da dargli quanto meno modo di ribattere (o di prenderti a sberle, proprio come fece Biaggi qualche annetto fa  ). Ma, come ben sappiamo, a Sua 46ità è concesso questo e altro, e la cosa, lungi dall'essere considerata per quel che è (la reazione acida e poco elegante di uno che si è trovato sverniciato all'ultima curva), viene pure considerata "simpatica", e colui che ha partorito cotanta ca@@ata non riceve alcuna critica. Anzi. Non sia mai che alla prossima gara rifiuti di farsi intervistare, eh...
E anche qui io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se quelle parole fossero state profferite da Stoner, gli sarebbe stata immediatamente affibbiata l'etichetta di piagnone e le risate si sarebbero levate alte da Tavullia e da Mediaset.
Morale della favola: Meda sarà senz'altro una persona simpatica, ma come ho già detto in precedenza, la sua obiettività professionale è pari a quella di Emilio Fede. Ma in fin dei conti Sua 46ità dimostra di avere un approccio mediatico molto simile a quello di Sua Emittenza.
Augh.
|
20-07-2010, 09:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
E i fatti mi cosano!
|
|
|
20-07-2010, 09:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed i propri pensieri!
Un saluto, Luigi.
|
20-07-2010, 09:28
|
|
|
Mukkista doc
|
@ wildweasel: onestamente, facessero lo stesso col tuo pilota preferito che opinione avresti di loro e del loro lavoro?
|
|
20-07-2010, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
facessero lo stesso col tuo pilota preferito
|
Beh, in effetti Rossi "era" il mio pilota preferito. Almeno, lo fu sicuramente quando era in 125 e in 250, e in 500. Mi piaceva da matti il suo modo di guidare, i suoi colpi di classe, la sua capacità di "impadronirsi" del mezzo qualunque esso fosse e di passare con facilità da uno stile di guida a un altro. Cominciò a starmi sulle @@ con l'inizio dell'era MotoGP, quando oltre a essere il più bravo in pista diventò una primadonna con i media in adorazione. Probabilmente è stato bravo anche lì, perché comprese che + notorietà = + attenzione = + interesse degli sponsor = + soldi = squadra ufficiale e moto competitiva = + vittorie.
E va bene così, niente da dire, però la cosa ha cominciato a non divertirmi più. Anche se continuavo ad ammirare il suo gran manico, perché - intendiamoci - non si vince quello che ha vinto lui senza avercelo, il suddetto manico.
Ma quando è troppo è troppo, e non credo si possa negare che i media seguano ormai le gesta di Rossi con morbosità degna del mondo del calcio.
Come si dice... a me num me pias (copyright by Tricheco, tutti i diritti riservati).
|
20-07-2010, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
[..]che se quelle parole fossero state profferite da Stoner, gli sarebbe stata immediatamente affibbiata l'etichetta di piagnone [..]
|
Quelle parole sono già state dette da Stoner e quelle di ora sono solo lo strascico della telenovela. SE Stoner non le avesse dette, OGGI non ci sarebbero state quelle parole. Dimenticare cosa ha originato le parole di Rossi ovviamente da un'altra dimensione alla cosa.
Sarebbe come quando Valentino fece il dito medio a Biaggi. Se ti soffermi a dire che è un maleducato perché fece il ditalino (come hai fatto nella discussione di prima) senza far notare che prima Biaggi gli aveva dato una gomitata...beh ovvio che Valentino risulta maleducato.
|
20-07-2010, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
wild...è proprio una questione di punti di vista......ma più primadonna di stoner che senza motivare se ne stato a casa,mettendo in difficoltà ducati,è ogni gara ne aveva sempre una?mo il polso mo la spalla,mo il freno anteriore,mo l'Adriana,a quasi battuto Max in quanto lamentele......poi le battute a caldo di rossi.....come ho già detto meglio,vuol dire che ha ancora voglia di vincere
|
20-07-2010, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chimico01
Quelle parole sono già state dette da Stoner e quelle di ora sono solo lo strascico della telenovela.
|
Stoner è bravo a stare davanti a un microfono esattamente quanto lo sono io a stare in sella a una Desmo16. Ciò premesso, sottolineo che a Laguna Seca la prima cosa che Stoner fece fu di andare a dire direttamente e immediatamente a Rossi quello che pensava, tant'è che quest'ultimo gli rispose testualmente "It's the race, Casey". E come risposta ci stava benissimo, anche se non si può negare che in quella gara Rossi corse seriamente e consapevolmente il rischio di mandare a farfalle entrambi. Ma poi Rossi ha tenuto a sottolineare la cosa davanti alle telecamere, guardandosi bene dall'ammettere il suo errore al cavatappi. Ed è stato sempre lui (domenica scorsa Stoner non mi risulta abbia fatto alcun cenno a questa vicenda) a riportare a galla la vicenda. Mah...
|
20-07-2010, 13:58
|
|
|
Mukkista doc
|
@wildweasel:
|
|
20-07-2010, 14:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
ma più primadonna di stoner che senza motivare se ne stato a casa,mettendo in difficoltà ducati,è ogni gara ne aveva sempre una?
|
E tu che ne sai? Ducati era informata e consapevole di quello che stava succedendo e i cazzi propri non vanno sbandierati in giro, quindi perdona Stoner se non ti ha informato personalmente...  
|
20-07-2010, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
ma più primadonna di stoner che senza motivare se ne stato a casa
|
Su questo devo quotare, mio malgrado. Quest'anno Stoner sembra proprio essersi limitato a fare il compitino, e anche l'anno scorso non è apparso avere la stessa grinta e determinazione dimostrata in precedenza. Col senno di poi, al posto di Domenicali, l'avrei già mandato a casa a fine 2009.
|
20-07-2010, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
@Wild: in riassunto, Stoner si è lamentato a Laguna Seca e Rossi lo ha ricordato alla prima occasione. Non capisco ancora dov'è il problema. Non capisco cosa cambi nella gara o nella percezione dei piloti. Davvero. Che volevi, un "porgi l'altra guancia"? Ha ammeso che ha fatto meglio Stoner, ma se anche non l'avesso ammesso, cosa cambia? Non capisco. Ma siete così legati alle parole, vacue, che dicono a fine di una gara col coltello fra i denti, i piloti?
|
20-07-2010, 14:32
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Quote:
Originariamente inviata da chimico01
@Wild: in riassunto, Stoner si è lamentato a Laguna Seca e Rossi lo ha ricordato alla prima occasione. Non capisco ancora dov'è il problema. Non capisco cosa cambi nella gara o nella percezione dei piloti. Davvero. Che volevi, un "porgi l'altra guancia"? Ha ammeso che ha fatto meglio Stoner, ma se anche non l'avesso ammesso, cosa cambia? Non capisco. Ma siete così legati alle parole, vacue, che dicono a fine di una gara col coltello fra i denti, i piloti?
|
appunto... e dalla prossima gara sento odore di psicanalisti australiani in allerta    
|
|
|
20-07-2010, 14:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
La verità. Lui è Lui e gli altri ...
... non sono un caxxo.
" .... Rossi che sbatte fuori pista SG con 1 spallata viene considerata 1 manovra da campione, se invece xxx tocca yyyy ..... o se AAAA cade per evitare il contatto con LLL sfiorandolo appena passano come emeriti idioti (scorretti tra l’altro)
e nn solo, se Rossi tampona Melandri è sicuramente colpa di Marco perchè entra piano in curva e gli fà da “tappo”, ..."
|
20-07-2010, 15:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Fortuna che c'e' ancora Max che vincendo il campionato del geriatrico sbk terra' alto l'onore del motociclismo Italiano.
|
|
|
20-07-2010, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Nein! Tu avere detto quel nomeeeee!!!
|
|
20-07-2010, 15:30
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
MotoGP Germania
Quote:
|
Quest'anno Stoner sembra proprio essersi limitato a fare il compitino,
|
Vorrei spezzare una lancia in favore di Stoner.
Ha iniziato il 2010 essendo il piu' veloce in pista, peccato che poi si e' sempre schiantato di brutto...
Ai box gli avranno spiegato che e' meglio arrivare 3 o 4 che non arrivare per niente e fare centinaia di migliaia di euro di danni
Poi il pilota sceglie la sua condotta di gara secondo quello che si sente di poter fare, e lui ha scelto
Ahahah 
RollingStoner o RagionierStoner?
Chi preferite?
|
20-07-2010, 16:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ai box gli avranno spiegato che e' meglio arrivare 3 o 4 che non arrivare per niente e fare centinaia di migliaia di euro di danni
|
Può essere. Questo però non spiega per quale motivo il comportamento di Stoner in pista appaia conservativo o aggressivo senza alcuna apparente spiegazione tattica o tecnica. Lo abbiamo visto più volte raggiungere i primi dalle retrovie e poi diminuire il ritmo, così come gli è capitato anche di andare in testa e poi farsi superare senza reagire.
Non credo che dipenda dalla moto, anche se quest'anno la Ducati ha perso del tutto la sua superiorità di motore rispetto alle avversarie: non andrà così tanto più veloce sul dritto, ma nemmeno più lenta...
|
20-07-2010, 18:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Può essere. Questo però non spiega per quale motivo...
|
Secondo me lo fa per evitare una inutile sofferenza a Vale: se il biondino si rende conto di quanto vada realmente la rossa, si mette subito alla ricerca di una macchina del tempo (altroché camera iperbarica)...  
|
|
20-07-2010, 18:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Ieri pensavo...
ieri pensavo che forse Rossi (gran furbacchione...) ha lasciato la Rossa come ultima moto per compensare un naturale calo dovuto all'età.....
Cala lui del 5/10%, crescono un po' gli altri (prima o poi un futuro campione doveva arrivare ed è arrivato), sale sulla moto più performante, una sitematina, bastona ancora per un po', poi toglie il disturbo.
Lorenzo lo ha capito benissimo, si giova di sui 23 anni, un po' di titoli li vence di sicuro prima di smettere...questo anno gli va bene, poi se deve aspettare ancora un po' ha tempo...
Per gli altri è vita da comprimari, a meno che Pedrosa non migliori tanto, ma tanto...
|
20-07-2010, 20:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
io con l'ippica ci provo  ma.. rischiare di buttare giù uno in staccata a 70/80 km/h che ha un'ampia via di fuga è da bastardi, rischiare di buttarlo giù in piena accelerazione a 200/220 con un muretto a 5 m è da (stupidi) assassini
|
20-07-2010, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Fortuna che c'e' ancora Max che vincendo il campionato del geriatrico sbk terra' alto l'onore del motociclismo Italiano.
|
è un campionato di serie b, per questo vince max. in motogp arriverebe ultimo!
Marco - la voce del volgo
|
|
20-07-2010, 21:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
rischiare di buttarlo giù in piena accelerazione a 200/220 con un muretto a 5 m è da (stupidi) assassini 
|
mors tua vita mea, piuttosto che andare entrambi per terra ci mando solo a te.. e' anche contemplato dal codice penale..  
meno male che e' finita bene....
|
20-07-2010, 22:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
in motogp arriverebe ultimo!
|
Visti gli ex-piloti in attività che ci gareggiano e quelli che non sono mai diventati piloti da massima categoria, Biaggi probabilmente arriverebbe stabilmente nei primi otto. Detto da uno che non lo ha mai sopportato.
|