Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2010, 08:32   #476
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

... ho capito, discussione è andata in vacca

Comunque resto della stessa idea di roger, per viaggiare è meglio avere autonomie maggiori e serbatoi adeguati. Per questo motivo trovo corretta la strategia di bmw di differenziare l'adv dal gs. Lo stesso gs è messo un po' meglio della stelvio (2 lt in più e minori consumi) ma non è che poi ci sia tanto grasso che cola.
Quando prima raffrontavo la ntx al gsa mi riferivo proprio a questo.... la stelvio è paragonabile al gs per autonomia mentre la ntx paga pegno con il gsa.

Vabbè, almeno ho un motivo valido per lamentarmi un po'

Pubblicità

Ultima modifica di als; 22-01-2010 a 08:45
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:52   #477
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

beh, cmq 476 post per discutere sulla Stelvio su un forum Bmw direi che non è proprio malaccio
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:59   #478
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

478...
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:31   #479
als
Mukkista doc

predefinito

sì, ma la maggior parte sono di cazzeggio

Mi sarei aspettato un contraddittorio un po' più tecnico ma forse non è di interesse ai più

Se avete domande io sono qua altrimenti ci vediamo lungo le nostre strade.... se vedete in inverno una cinghiala, sudicia, comprata a lucca, è quasi certamente la mia

a presto
ale
Vecchio 22-01-2010, 15:24   #480
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio

Mi sarei aspettato un contraddittorio un po' più tecnico ma forse non è di interesse ai più
il fatto è che hai messo i GSisti con le spalle al muro, 'sti spocchiosi "iociolamotopiùmegliodelmondo"
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 15:27   #481
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

@ale,
hai avuto modo di provare il 1° modello della stelvio per poi confrontarlo con quella che hai comprato? io la provai dal Chiocchetti appena usci', ma rimasi deluso dal vuoto ai bassi e da una iniezione con un comportamento un po' approssimativo, gran motore ma che spinge in alto e con l'effetto del cardano ben presente.....quella nuova com'è?
Vecchio 22-01-2010, 15:29   #482
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

als: ma che pensi? qui sono per la maggior parte talebani...............
Vecchio 22-01-2010, 16:01   #483
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ciao. Io non penso proprio che tutti i giessisti siano talebani. Diciamo che i talebani sono distribuiti a pioggia un po' in tutti i forum; bmw, guzzi, ducati, h-d, ecc. ecc.
Spesso e, appunto, in generale si tende a parlare per sentito dire, poi nascono le cosiddette leggende metropolitane e così via.
Avevo una gs1200, ho provato una Stelvio '08 e l'ho trovata davvero poco convincente per rapporto alla gs. Poi ho provato una NTX e ho deciso di prendermela perché l'ho trovata molto convincente...perlomeno per come piacciono a me le moto.
Insisto nel dire a tutti che anche quando si compra un Ciao d'occasione per pochi soldi é sempre buona norma provarlo, figuriamoci per un gingillo da 14 o 15mila €.
Buon week end a tutti, sperando in un tempo un po' più clemente.
giessehpn
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 16:23   #484
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Un tale Bani qua dentro non l'ho mai conosciuto...se mi dite come fa di nome o nick, magari lo inquadro.

Dopo domani io e i miei compagni di merende:

andiamo a fare un giro e se troviamo qualche Guzzista lo lapidiamo...tanto perchè siamo democratici ed aperti ad ogni pensiero.
Vecchio 22-01-2010, 19:19   #485
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
l:

Affatto. A me interessa molto. Non per niente sono uno che posta poco, ma questo 3d l'ho letto per intero (anche le cazzate ). Sarà perchè ho appena preso anch'io il Gs dopo aver valutato quella che ritenevo l'unica alternativa (ovviamente la Stelvio).
Non riesco infatti ad inquadrare in quest'ottica ne la Multistrada, ne la Granpasso e ne la Tiger o altre.
E cioè una moto facile da guidare, adatta al turismo, con buona capacità di carico. Devo solo verificare ancora la protettività del Gs, ma, alle brutte, vedrò di cercare un cuolino ADV.
Vecchio 22-01-2010, 20:17   #486
als
Mukkista doc

predefinito

@mocionci
Provai la prima stelvio ad arezzo (2008) e poi la riprovai a lucca (2008)... beh sembravano a lucca rimasi deluso così come rimasi deluso dalla precedente prova della norge. Le moto in prova devono essere perfette.... il gs provato alla Lucar era perfetto e se questo punto la concessionaria bmw due spanne sopra quella guzzi.
Poi ho provato la stelvio 2009 ed ho trovato molta differenza.... le stesse sensazioni descritte da giessehpn. Moto molto più godibile a qualunque regime, ottimo tiro sotto ... tanto per dirla con altri numeri: a 50 km/h in sesta apri gas e la moto va fino al limitatore senza incertezze.
A mio avviso rimane una lieve culla poco sopra i 4000 gg/min così come si sente in positivo il passaggio sorpa i 5000. La vecchia stelvio a 5000 sparava troppo forte per essere uan turistica.
Sul foru della stelvio molti "2008" sono felici della erogazione della loro moto ma io preferisco una erogazione più lineare..... si va forte lo steso ma si fatica molto meno.
Per il cardano l'ho trovato neutrale, venivo da anni di moto a catena e non ho avuto alcun tipo di problema anche nelle aperture violente o nelle staccate in condizioni di cattiva aderenza. L'ho usata con qualunque condizione meteo (la mattina di Natale ho perso due auto ) e non mi ha mai messo in difficoltà anche nella guida allegra.
Il gs l'ho provato in condizioni meteo buone e non ho esagerato nelle staccate (preferisco non fare sciocchezze con le moto altrui) quindi non so dirti se ci sono differenze sostanziali di comportamento. Posso dirti che quello guzzi è ottimo e non mi fa rimpiangere l'elasticità della catena.

Pure io sono dell'idea che l'unica moto alternativa al gs sia la stelvio, forse il ktm che però ritengo sia troppo estremo. Le altre sono diverse, molto più simili al mio vecchio vstrom che al gs.

Per quanto riguarda i talebani, sono delle brutte bestie e ci sono in tutte le famiglie
I contraddittori mi piacciono e trovare idee diverse è sempre un gran bene

ale

Ultima modifica di als; 22-01-2010 a 20:21
Vecchio 22-01-2010, 20:26   #487
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

[quote=als;4421064
Pure io sono dell'idea che l'unica moto alternativa al gs sia la stelvio, forse il ktm che però ritengo sia troppo estremo. [/quote]

Se invece di provare la Stelvio provavi la KTM avresti capito che è la vera e unica alternativa al GS.
Ora hanno addolcito l'erogazione e abbassato la sella aggiungendoci l'ABS.
Noi non siamo talebani, siamo solo all'antica.
Vecchio 22-01-2010, 21:29   #488
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
8..) andiamo a fare un giro e se troviamo qualche Guzzista lo lapidiamo (..)
Pronti qua!

L'SP non ce l'ho più da un pezzo, ma sono iscritto ad un Motoclub Guzzi.
Va bene lo stesso, immagino..
Vecchio 22-01-2010, 21:32   #489
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

che si dice qua... c'è la rivolta delle mezze pippette?
Vecchio 22-01-2010, 21:36   #490
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

@ paolo b
Certo come no!

Non vedo l'ora.
Vecchio 23-01-2010, 19:21   #491
ambroeus2003
Guest

predefinito

per esserci un "usato" devono essere vendute....valore? qualità? è difficile rubare il lardo alla gatta !!! cenere in capo e tanto tanto serio lavoro....poi ne parleremo. no finanzieri cuore e passione,easy !!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 19:45   #492
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

si prepari il servizio d'ordine per disciplinare l'assalto alle concessionarie Guzzi.
Vecchio 23-01-2010, 20:10   #493
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

..viva l'Italia
Vecchio 23-01-2010, 20:14   #494
Alby59
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Se invece di provare la Stelvio provavi la KTM avresti capito che è la vera e unica alternativa al GS.
Ora hanno addolcito l'erogazione e abbassato la sella aggiungendoci l'ABS.
Noi non siamo talebani, siamo solo all'antica.
e che ne dite della nua Multistrada ?!?!?!?!?!?
Vecchio 23-01-2010, 20:19   #495
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
@ paolo b
Certo come no!

Non vedo l'ora.
Io che ciò la Gussi, la Biemwà e pure la karota... da che parte mi devo mettere?

E' un mondo veramente difficile...
Vecchio 23-01-2010, 22:19   #496
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby59 Visualizza il messaggio
e che ne dite della nua Multistrada ?!?!?!?!?!?
Non è una enduro.
Vecchio 24-01-2010, 10:32   #497
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Se è per questo non lo sono neppure la GSA/STD, Stelvio, Caponord, V-Strom, Tiger etc... tranne la KTM IMHO.
Come la mia o quella di Als son moto da turismo "simil enduro".
Lasciamo stare che qualche "manico" riesca a portarle fuori strada...quella "vera", il 90% dei fruitori di questo tipologia di moto al massimo farà delle stradine bianche...io in primis.

Come già espresso in precedenza il mio pensiero è:
"la GSA (e similari) è la versione "rustica" della RT...come era la "rustica" per la 127...ve la ricordate?

Ultima modifica di 63roger63; 24-01-2010 a 10:49
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 00:26   #498
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
esteticamente la Stelvio mi attizza... e poi l'ADV è diventata troppo diffusa "la Vespa PX degli anni 2000" non se ne può più, io manco più li saluto quelli con il GS, sono alla stregua degli scooteristi
saro' pure l'ultimo arrivato, sarò pure un dilettante appena salito su una moto, ma ti mando cmq a c...re.
Vedo anch'io molti adv in mano a professionisti che li usano solo per fare bella figura quando vanno a fare l'happy hour in centro. Anche ai miei occhi non fanno una bella figura, ma è un paese libero e ognuno coi suoi soldi prende la moto che vuole per il motivo che vuole: si può sopportare.
Gli sparatori di giudizi, invece, quelli no! Non si sopportano.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 00:54   #499
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
saro' pure l'ultimo arrivato, sarò pure un dilettante appena salito su una moto, ma ti mando cmq a c...re.
Vedo anch'io molti adv in mano a professionisti che li usano solo per fare bella figura quando vanno a fare l'happy hour in centro. Anche ai miei occhi non fanno una bella figura, ma è un paese libero e ognuno coi suoi soldi prende la moto che vuole per il motivo che vuole: si può sopportare.
Gli sparatori di giudizi, invece, quelli no! Non si sopportano.

lo strano dilemma delle elite di massa e delle pecore nere in direzione ostinata e contraria

prendete la mot perchè ce l'hanno tutti gli altri? non siete sicuri del vostro senso critico e quindi seguite la maggioranza? oppure andate controcorrente e cercate altrove pur di distinguervi?

boh...

il GS resta una gran moto, con le sue peculiarità e la sua storia (da cui anche il suo fascino), a me non piace (ripeto: a ME e nel senso che mi piace, ma le preferisco altre moto), e il fatto che ne siano state immatricolate piu' di 4000 in questo trimestre per quanto mi riguarda non è indice di inequivocabile qualità o eccezionalità del prodotto.

Preferisco la Stelvio per sensazioni, credo sia una moto altrettanto ottima e particolare, che sta leeeeeeeeeeeentissimameeeeeeente acquistando una certa credibilità tra i detrattori a prescindere (molti di piu' di quelli del GS, ma fatti gorsso modo dello stesso materiale)

Il nuovo riferimento della categoria è la nuova Multistrada, che senza mezzi termini alza di molto l'asticella e toglie il dubbio su questo genere di moto: non sono (piu') moto da enduro (dando ragione a triumph/benelli/kawasaki), ma stradali alte ...

P.S.: non ho volutamente citato il KTM perchè è una delle moto che mi fa sangue, e quindi non va bene per me, come non va bene l'aprilia tuono, la supermotard 990 e altre armi che mi incasinano il senso della realtà facendomi sentire un top gun. Non vanno bene per me!

Ultima modifica di noiseiskinky; 06-04-2010 a 01:02
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 01:09   #500
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito Re: STELVIO VS R1200 GSA PUBLICITA' comparativa

Prima di vederla dal vivo la Stelvio mi piaceva ... Poi ho visto certe finiture... E se il nuovo corso BMW è stato / è criticato .... In Guzzi hanno da lavorarci su... Un bel po'! Tanto per dire quanto sono tristi il Duca invece è finito da Dio!