Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2009, 18:14   #76
ISIMAX
Mukkista

L'avatar di ISIMAX

ubicazione: Marcon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
io ho i dischi come i tuoi ma non ho cambiato le pinze e devo dire che cmq ho notato un bel miglioramento in frenata...dischi e pastiglie braking...con olio nuovo...e dai di frenooooo !!

pero' non si alza al posteriore ?!?..sarà perchè la zavorro bene col mio peso !
prima di mettere quelle "bestie"di pinze,avevo dischi braking e pastiglie sbk carbolorrein frenava come dici te molto bene,ma come ripeto visto l'occasione ke ho avuto,nn ho potuto rinunciare anke solo x quanto bello fa l'avantrenoe oltretutto frena moooolto di più!!!
aspetto cmq di installare la pompa radiale e poi vi farò sapere

Pubblicità

Vecchio 16-06-2009, 18:31   #77
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Per mettere le Brembo oro sono belle. Il problema è la scritta "only for race" che se te la beccano le FdO sono guai.
Ribadisco, non per fare il corvaccio, che la scritta non é perchè sono troppo racing: non sono omologate, vale a dire che nessuno ne ha certificato l'efficacia o la robustezza. O non sono adatte all'utilizzo e quindi non omologabili.
Son due staffe di alluminio non collaudate. Il problema delle FdO diventa marginale, al limite ti mandano a fare la revisione con multe e ritiro della Carta di Circolazione. Spero si limitino a questo.

Ma se malauguratamente si dovessero rompere, il costruttore non risponde dei danni.

Non so se é chiaro il passaggio.

Sulle considerazioni estetiche sorvolo che ho già dato.
Vecchio 16-06-2009, 19:17   #78
ISIMAX
Mukkista

L'avatar di ISIMAX

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Ribadisco, non per fare il corvaccio, che la scritta non é perchè sono troppo racing: non sono omologate, vale a dire che nessuno ne ha certificato l'efficacia o la robustezza. O non sono adatte all'utilizzo e quindi non omologabili.
Son due staffe di alluminio non collaudate. Il problema delle FdO diventa marginale, al limite ti mandano a fare la revisione con multe e ritiro della Carta di Circolazione. Spero si limitino a questo.

Ma se malauguratamente si dovessero rompere, il costruttore non risponde dei danni.

Non so se é chiaro il passaggio.

Sulle considerazioni estetiche sorvolo che ho già dato.
ok,tutto quello ke hai detto diciamo ke è giusto,ma......se proprio guardassimo tutto la moto sarebbe da tenerla originale(x la polizia,in caso di incidente,x la garanzia)forse x tanti è cosi',ma x me noe cmq io sono contento del lavoro ke ho fatto e se a qualcuno nn piace o può sembrare una modifica nn valida x vari motivi,siete liberi di esprimere i vosri pareri,nn voglio certamente litigare con nessuno,qui siamo tutti amici,quindi.....divertiamoci il più possibile con le nostre mitike S!!!
Vecchio 16-06-2009, 22:30   #79
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Infatti, nessuna polemica e nessuna intenzione di litigare, ci mancherebbe. Solo un avviso che la Polizia é l'ultimo dei problemi.
La moto é tua, la guidi tu e sei libero di farci quello che vuoi.
A me la mia soddisfa tantissimo anche da originale: sospensioni efficienti, faro xeno, una buona messa a punto mi bastano.

Tanta buona strada a tutti.
Vecchio 16-06-2009, 22:51   #80
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio

Ma se malauguratamente si dovessero rompere, il costruttore non risponde dei danni.[...]
Sì camelsurfer, io sottintendevo il fatto che la dicitura in questione significa "non omologate" (da qui la mia considerazione sulle FdO), e questo implica quanto tu dici. Il fatto che ad accorgersene siano prima le FdO lo assumo implicitamente considerando che è difficile raggiungere le stesse velocità in strada e in pista. Ma con un oggetto non omologato, in qualsiasi parte, si rischiano grane comunque, anche in caso di eventi meno tragici, e di certo vale quanto dici tu: le regole per la circolazione in pista sono molto lasche e in genere dipendono dal regolamento della pista stessa a quanto so.

Poi che c'entra, ci sta che in realtà i pezzi siano anche più perfetti degli originale, ma che il costruttore semplicemente non abbia avuto interesse a spendere soldi per l'omologazione su strada, che impone grossi costi: qualcuno ha provato a omologare una special, anche in Germania? son soldini.

F.
Vecchio 18-06-2009, 18:17   #81
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Una preguntina per bmw.71 e mascalzone: lo spessore dei dischi Braking Wave, vi ricordate quant'è?

Denghiu in advanz.

F.
Vecchio 18-06-2009, 20:24   #82
ISIMAX
Mukkista

L'avatar di ISIMAX

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Una preguntina per bmw.71 e mascalzone: lo spessore dei dischi Braking Wave, vi ricordate quant'è?

Denghiu in advanz.

F.
i miei dischi braking da nuovi erano 4mm e 6decimi