Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2009, 17:15   #326
hornet66
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito dunlop road smart x 1200 gs

Il mio gommista mia ha detto ke per un uso totalmente stradale sono il TOP!!!!
Qualcuno le ha provate?????
Grassie.

Pubblicità

hornet66 non è in linea  
Vecchio 11-04-2009, 19:20   #327
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Se le vuoi stradali considera anche le Metzeler roadtec Z6.
Vecchio 11-04-2009, 21:14   #328
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Dato che non ritengo esaltante fare del fuoristrada con una moto da 250 kg e oltre, ho montato le Pirelli Sync sulla mia 1200 adv., guidarla è un godimento,le precedenti battle wing mi hanno accompagnato per 7000 km poi pur con il battistrada ancora profondo a questo kilometraggio,hanno iniziato a trasmettermi strane senzazioni, con le anakee due solo 300 km, non fanno per me.Consiglio a chi l'usa prevalentemente su strada e si diverte a fare pieghe di pensare a questo ti gommatura.
Vecchio 12-04-2009, 11:14   #329
Pappy
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quoto Snoopy, e aggiungo:

Molto buone le D607 anche se si scalettano davanti e la posteriore mi è durata Solo 6000 km circa.
Ora sono da 1 anno su road attack , ottima tenuta e affidabilità.
Col posteriore ho fatto circa 10.000 km compresa molta autostrada.
L'anteriore ora ha 11000 km ed è il meno scalettato fra tutte le gomme che ho pravato.
Quindi Consiglio per chi fa solo strada le road attack.

Particolare: io le gonfio a 2 bar ant. e 2,2 post. così mi sembra meno legnosa e forse l'anteriore si scaletta meno.
Vecchio 12-04-2009, 15:41   #330
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

quando ho cambito gomme ho teleofnato e mi hanno detto che erano disponoibili. non me la sono sentita e ho messo le pirelli ma le prossime....
fedmex non è in linea  
Vecchio 12-04-2009, 19:52   #331
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'opinione di pappy mi interessa perche' sulle dunlop ha la mia stessa risultanza. Io con le pirelli skorpion trail non son rimastro altrettanto contento, quindi potrei provare queste continental che dici.
Vecchio 13-04-2009, 11:11   #332
Pappy
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
l'opinione di pappy mi interessa perche' sulle dunlop ha la mia stessa risultanza. Io con le pirelli skorpion trail non son rimastro altrettanto contento, quindi potrei provare queste continental che dici.
Se no fai off, Vai , Compraa.
Vecchio 14-04-2009, 12:34   #333
slider2000
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Dato che non ritengo esaltante fare del fuoristrada con una moto da 250 kg e oltre, ho montato le Pirelli Sync sulla mia 1200 adv., guidarla è un godimento,le precedenti battle wing mi hanno accompagnato per 7000 km poi pur con il battistrada ancora profondo a questo kilometraggio,hanno iniziato a trasmettermi strane senzazioni, con le anakee due solo 300 km, non fanno per me.Consiglio a chi l'usa prevalentemente su strada e si diverte a fare pieghe di pensare a questo ti gommatura.
domenica tuta di pelle e saline-larderello col gs....ho passato un ducati s4 e una r1.......con le sync si tocca le saponette...ma anche il cavalletto
Vecchio 14-04-2009, 16:21   #334
MrMike
Mukkista in erba

ubicazione: Cartura
predefinito

Appena montate le d607 - le avevo anche prima ma il vecchio propietario me le aveva consegnate con gli angoli a 90gradi... In curva praticamente saltavo sul cordolo... Ahahah

come prima impressione direi che sono ottime.. Veloci in curva e sicure.. Sono quasi arrivato alla spalla del posteriore!
Difetto direi la rumorosita'..
Vecchio 14-04-2009, 17:37   #335
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

io dico che le btw sono le migliori
Vecchio 14-04-2009, 18:44   #336
Alessiol
Mukkista in erba

L'avatar di Alessiol

ubicazione: Roma
predefinito Pneumatici per R1200GS: Pirelli Scorpion Sync o Trail

Ciao a tutti.
So che sul tema gomme x GS si è scritto molto, ma io ho stretto la selezione a soli 2 modelli: Scorpion Sync oppure Scorpion Trail ??
Sono tentato di osare con le Sync per avere una maggiore godibilità su strada ed esaltare ancora di più pieghe e misto stretto, rinunciando ovviamente anche alle semplici strade bianche o mulattiere (che non percorro mai......) oppure andare su un pneumatico un po' più (....poco di più, credo) specifico e dedicato alle maxi enduro, che magari dura anche un po' di più....
In genere, tra peso e stile di guida, tendo a non "mangiare" troppo le gomme, pensavo quindi alle Sync come gomme morbide, da cambiare anche dopo 10/12.000......
Attualmente ho le Continental Trail Attack con circa 11.000 km. Ancora ce n'è, ma cominciano a scalettarsi e poi non mi piace quando cominciao a spiattellare.
Qualche contributo?
Grazie. Saluti

R1200GS 2008
Alessiol non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 19:00   #337
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

porco can... io con le btw mi son trovato malissimo... ora ho su le trail attack e mi trovo molto molto bene, ma hanno 8.000 km e gli scalini si vedono e si sentono... mi viene già da cambiarle....
Vecchio 14-04-2009, 19:47   #338
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Personalmente ti posso dire che ho montato le Scorpion Trial tre settimane fa e le trovo semplicemente fantastiche.....e mi sembra che concedano anche parecchio in fatto di piega e agilità sul misto stretto.

Questo perlomeno per l'uso che ne faccio io, molto turistico e poco sportivo.

Nemmeno io faccio strade bianche , ma le Sync le giudico troppo stradali per il tipo di moto, mentre le Scorpion Trial sono perfette.
Ho anche letto da qualche parte che in fase di prova sono state testate proripio con il Gs.

Spero di esserti stato di aiuto.

BMW R 1200 GS 2007
MarkFI non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 20:00   #339
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pappy Visualizza il messaggio
.... articolare: io le gonfio a 2 bar ant. e 2,2 post. così mi sembra meno legnosa e forse l'anteriore si scaletta meno.
Pappy, scusa ma.....2 ant e 2.2 post?? Io in 2 con passeggero le gonfio 1 2.5 ant e 2.9 post, come peraltro riportato in relazione a qeusta configurazione sul libretto di uso e manutenzione........
Diversamente, da un minimo di 2.2 all'ant e di 2.5 al post....c'è qualcosa che non quadra nella tua pressione di gonfiaggio....o sbaglio??

Ultima modifica di twinspak; 14-04-2009 a 20:03
twinspak non è in linea  
Vecchio 14-04-2009, 23:25   #340
Mauretto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
io non le metterei differenti...e se si trovassero ancora le I prenderei solo quelle !!
(vengo da 2 treni delle I e 2 delle II )
perchè che differenza hai notato tra le 1 e le 2?

Vecchio 14-04-2009, 23:31   #341
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
porco can... io con le btw mi son trovato malissimo... ora ho su le trail attack e mi trovo molto molto bene, ma hanno 8.000 km e gli scalini si vedono e si sentono... mi viene già da cambiarle....
Io invece il contrario!! Per me è solo questione di guida e non di gomma!!
Vecchio 15-04-2009, 12:48   #342
Pappy
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
Pappy, scusa ma.....2 ant e 2.2 post?? Io in 2 con passeggero le gonfio 1 2.5 ant e 2.9 post, come peraltro riportato in relazione a qeusta configurazione sul libretto di uso e manutenzione........
Diversamente, da un minimo di 2.2 all'ant e di 2.5 al post....c'è qualcosa che non quadra nella tua pressione di gonfiaggio....o sbaglio??
SI vero il libretto dice 2.5 ant e 2.9 post con passeggero, ma io giro Single e ho notato che tenerle 2.2 all'ant e di 2.5 al post la moto è molto rigida, considera che ho Ohlins dietro e l'anteriore tutto compresso.
LA mia è una constatazione, riducendo la pressione a 2 l'anteriore e 2,3 2,4 il posteriore mi sento la moto piu' affidabile in curva e non noto differenze alle alte velocità ( anche perchè poi forte non ci vado).E vibra un po' meno.
Ritengo comunque che da 2 a 2,2 non c'è molta differenza strutturale. Se fosse da 2,2 a 1,5 ( tipo gomme da trial ) allora forse si.
Vecchio 15-04-2009, 13:28   #343
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauretto Visualizza il messaggio
perchè che differenza hai notato tra le 1 e le 2?
premetto che le sulle gomme ogniuno ha un feeling differente...le I erano più gommose e a mio avviso tenevano meglio,certo duravano meno (ma poco meno) alle II dandomi una sensazione migliore sopratutto nelle curve strette e sul bagnato.
Le II han mescola più duretta e non mi gustano per nulla,se non ne sentissi così tante sullo sbacchettamento anteriore delle Conti Trail cambierei al volo.
Ho usato anche le Metzeller ma con poca soddisfa.
ciao
Vecchio 16-04-2009, 13:10   #344
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

Concordo con Cencio...Anakee grandi gomme molto versatili, mentre Anakee 2 sono meno incollose e ho notato che mi ha gia' mollato qualche volta quando ero molto carico + zainetto in piena compressione in curva. Con Anakee vecchie mai mai mai successo. E' come se avessero la spalla piu' morbida e quando sono in compressione estrema mollano. Non so se e' una impressione, e vorrei sapere se qualcuno le ha usate con moto stracarica.
Comunque ora che devo cambiare e' un bel rebus...eheheh
Conti non mi fido per questi usi, vecchie Tourance il meglio del "sanza infamia e sanza lode", EXP troppi dubbi...mah..., Scorpion magari, se non hanno difetti intrinseci e dipende solo dal tipo di guida..
Ditemi qualcosa sulle Anakee 2 a pieno carico, nel bene e nel male! :-)
Vecchio 16-04-2009, 14:56   #345
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Proprio ieri l'altro sono rientrato insieme a mia moglie a taranto da roma.
Sotto ho le anakee 2, considerando il fatto che quando ho la zavorrina dietro sto più mansueto, ho notato che dopo 2/300 km le gomme si "azzecavano" meglio all'asfalto (forse tengono meglio quando sono ben calde), inoltre le sento anche poco rumorose (il mio metro di paragone sono le EXP, mi dovevo mettere i tappi di quanto erano rumorose), il problema è che non ci sono giudizi unanimi sulle gomme, troppo soggettiva è la scelta. Boh!
Vecchio 16-04-2009, 17:22   #346
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
Concordo con Cencio...Anakee grandi gomme molto versatili, mentre Anakee 2 sono meno incollose e ho notato che mi ha gia' mollato qualche volta quando ero molto carico + zainetto in piena compressione in curva. Con Anakee vecchie mai mai mai successo. E' come se avessero la spalla piu' morbida e quando sono in compressione estrema mollano. Non so se e' una impressione, e vorrei sapere se qualcuno le ha usate con moto stracarica.
Comunque ora che devo cambiare e' un bel rebus...eheheh
Conti non mi fido per questi usi, vecchie Tourance il meglio del "sanza infamia e sanza lode", EXP troppi dubbi...mah..., Scorpion magari, se non hanno difetti intrinseci e dipende solo dal tipo di guida..
Ditemi qualcosa sulle Anakee 2 a pieno carico, nel bene e nel male! :-)
ti riporto la mia esperienza anche a pieno carico...scivolano di più delle I questo è certo,nulla di eclatante ma se appunto hai provato le precedenti lo senti.
Inoltre sempre in due in Marocco (fortunatamente senza i bagagli e borse laterali) mi son sdraiato in una curva stretta.....i miei amici dicono per macchie d'olio che in effetti c'erano ma è certo che mi è capitato con le II e mai nulla (nemmeno sensazione di scivolare con le I),ma sarà un caso sicuramente.
Vecchio 16-04-2009, 23:44   #347
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

ecco...appunto..!!:..e questo inverno anche io per poco mi stendo due volte senza motivo..ero scarico ma hanno mollato all'improvviso! per me questo difetto ce l'hanno perche' con le Anakee vecchie una sequenza di "cedimenti" cosi' nn era mai capitata!
Grazie
Vecchio 18-04-2009, 23:50   #348
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brunodacasa Visualizza il messaggio
Sono d'accordo.
le migliori gomme in circolazione e le uiche ad essere bimescola.Si allischiano i bordi e si piega oltre la fine del battistrada.
confermo tutto.. grandissima gomma che mi ha regalato 5000 Km di Normandia e ritorno carichi come muli.... poca scalinatura considerando i lunghi tratti autostradali percorsi...ora ho le scorpion trail, ma forse le prossime rimonterò le Continental....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 20-04-2009, 20:33   #349
gigi di fange
Pivello Mukkista

L'avatar di gigi di fange

ubicazione: Abbadia Salvatore (SI) (monte Amiata)
predefinito

Primo treno Battlewing firestone km 12000 ma gli ultimi 2000 da schifo
secondo treno Metzeler esp km 9000 ma ottime fino alla fine
il tutto su 1200 gs 2008
gigi di fange non è in linea  
Vecchio 21-04-2009, 11:17   #350
razzo1954
Pivello Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

sono tornato domenica sotto acqua battente su passo abetone e radici, pieno carico e in 2.
metzeler exp grandi gomme sul bagnato e sull'asciutto, ottime a scendere in piega.....
hanno 2 difetti:
rumorose 70 80 km/h. non adatte a chi si fa lunghi tratti a quella velocità costante....
si consumano velocemente: non adatte ai braccini corti......

le prossime scorpion trail: dovrebbero essere la stessa storia.... vedremo le differenze....
razzo1954 non è in linea  
Chiudi la discussione